FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Su Zaino
quesito diverso
Rispondi Nuova Discussione
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #1
Possiedo il Nikkor 300 f.2,8 Ais che uso nei capanni; Non è che debba fare chilometri per arrivare "sul posto di lavoro" laugh.gif , ma stò trovando scomodo mettere la borsa con la dslr e altre ottiche sul fondo dello zaino, e avvolgere il 300 nel pluriballs; vorrei comprare uno zaino fotografico, ma l'unico problema è che il diametro della lente frontale compreso il paraluce ripiegato, è di 14 cm. A prezzi umani ho trovato solo il Tamrac Expedition 6x, mentre in casa Lowe pro gli zaini che possono vantare una profondità di almeno 14 cm hanno dei prezzi ben più alti, quasi il doppio.
Sapete darmi qualche dritta? Il Tamrac è un prodotto valido, cioè protegge adeguatamente l'attrezzatura?
Dentro dovrebbe starci almeno: D2x+80-200 Afs+300 f.2,8+tc14+tc301+18-70
Grazie per qualsiasi info
Sergio
Falcon58
Messaggio: #2
LowePro Mini Trekker AW; ci metto D300 con 300/2,8 Af-s montato, 80-200 Af-s, tutti e tre i TC e ci rimane spazio o per un flash oppure come nel tuo caso il 18-70. Non costa di certo una follia.

Ciao

Luciano
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(Falcon58 @ Jun 15 2009, 05:00 PM) *
LowePro Mini Trekker AW; ci metto D300 con 300/2,8 Af-s montato, 80-200 Af-s, tutti e tre i TC e ci rimane spazio o per un flash oppure come nel tuo caso il 18-70. Non costa di certo una follia.

Ciao

Luciano

Ciao Luciano
il tuo 300 afs rolleyes.gif ha un diametro inferiore al 14 cm del mio 2,8 Ais vado comunque a vedere la scheda; grazie per la dritta
Sergio
Falcon58
Messaggio: #4
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jun 16 2009, 05:10 PM) *
Ciao Luciano
il tuo 300 afs rolleyes.gif ha un diametro inferiore al 14 cm del mio 2,8 Ais vado comunque a vedere la scheda; grazie per la dritta
Sergio


Assolutamente no, se il tuo 300 misura 14cm di diametro, il mio con la protezione di pelle montata sul paraluce è quasi 16cm; penso, che se non hai sbagliato le misure, con tale zaino non avrai problemi.

Ciao

Luciano
marce956
Messaggio: #5
Tieni presente che gli zaini fotografici in genere costano abbastanza, se non hai nulla contro gli acquisti in web ti consiglio di cercare siti in UK, perchè il cambio con la sterlina è ancora discreto ed i prezzi di partenza non sono altissimi.
Ciao:
Marcello
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(Falcon58 @ Jun 16 2009, 11:07 PM) *
Assolutamente no, se il tuo 300 misura 14cm di diametro, il mio con la protezione di pelle montata sul paraluce è quasi 16cm; penso, che se non hai sbagliato le misure, con tale zaino non avrai problemi.

Ciao

Luciano

Ciao Luciano
premetto che per risparmiare intendo acquistare on line, quindi mi baso sulle misure dichiarate dalla casa che per il mini trekker aw, che tra l'altro mi piace pure, sono: (interior) 28Wx12,5Dx37H; vedi sono proprio questi 12,5 cm di profondità che mi lasciavano perplesso, sia per l'ottica che per la Dslr (D2x), ma se dici che ci stà ci credo: vado a vedere i prezzi
1000 grazie.gif
Sergio
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jun 17 2009, 01:03 PM) *
Ciao Luciano
premetto che per risparmiare intendo acquistare on line, quindi mi baso sulle misure dichiarate dalla casa che per il mini trekker aw, che tra l'altro mi piace pure, sono: (interior) 28Wx12,5Dx37H; vedi sono proprio questi 12,5 cm di profondità che mi lasciavano perplesso, sia per l'ottica che per la Dslr (D2x), ma se dici che ci stà ci credo: vado a vedere i prezzi
1000 grazie.gif
Sergio

Cavoli Luciano
ma allora con poca spesa (6 euro) in più potrei acquistare il computrekker aw.
Salutoni
Sergio
cris7
Messaggio: #8
I lowe pro sono bellissimi ma mi sento di sconsigliarti il LowePro Mini Trekker AW.
L'ho avuto per diversi anni (col 300 afs 2.8).
Il suo vantaggio principale è... che è MINI, ma con tutti gli svantaggi che ne conseguono.
In primis è anatomicamente molto scomodo, o meglio sul mercato c'è molto di meglio, soprattutto della loewpro. (ovviamente a prezzi molto diversi)
Penso anche che per la d2x sarebbe ancho piuttosto "poco spesso" e la protegerebbe ben poco.
Ho da alcuni mesi acquistato un tenba shootout medium. Mi trovo molto bene; ha anche il vano per il portatile, è capiente, robusto, anatomicamente molto molto ben studiato. E rispetto ai lowepro con uguali caratteristiche costa decisamente meno.

ciao

Messaggio modificato da cris7 il Jun 17 2009, 04:37 PM
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(cris7 @ Jun 17 2009, 05:36 PM) *
I lowe pro sono bellissimi ma mi sento di sconsigliarti il LowePro Mini Trekker AW.
L'ho avuto per diversi anni (col 300 afs 2.8).
Il suo vantaggio principale è... che è MINI, ma con tutti gli svantaggi che ne conseguono.
In primis è anatomicamente molto scomodo, o meglio sul mercato c'è molto di meglio, soprattutto della loewpro. (ovviamente a prezzi molto diversi)
Penso anche che per la d2x sarebbe ancho piuttosto "poco spesso" e la protegerebbe ben poco.
Ho da alcuni mesi acquistato un tenba shootout medium. Mi trovo molto bene; ha anche il vano per il portatile, è capiente, robusto, anatomicamente molto molto ben studiato. E rispetto ai lowepro con uguali caratteristiche costa decisamente meno.

ciao

Ciao cris
non potendoli provare e volendo risparmiare al massimo mi sono dovuto affidare al centimetro, alle schede dei vari prodotti e....... a voi del forum.
Avevo selezionato 3 prodotti: Tamarac Expedition 6, Lowe pro Computrekker plus AW, Tenba Shootout Medium; il mini trekker è molto alettante come prezzo, ma.....
Possiedo una borsa sia della Tenba, sia della Lowe pro e sono soddisfattissimo di entrambe; escluderei il Tamrac perchè nel forum non ne ho letto molto bene; adesso mi sarei orientato sui 2 e penso che sarà la sorte a decidere, salvo che qualcuno del forum non foglia dare qualche altro parere.
Grazie 1000
Sergio

QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jun 17 2009, 11:06 PM) *
Ciao cris
non potendoli provare e volendo risparmiare al massimo mi sono dovuto affidare al centimetro, alle schede dei vari prodotti e....... a voi del forum.
Avevo selezionato 3 prodotti: Tamarac Expedition 6, Lowe pro Computrekker plus AW, Tenba Shootout Medium; il mini trekker è molto alettante come prezzo, ma.....
Possiedo una borsa sia della Tenba, sia della Lowe pro e sono soddisfattissimo di entrambe; escluderei il Tamrac perchè nel forum non ne ho letto molto bene; adesso mi sarei orientato sui 2 e penso che sarà la sorte a decidere, salvo che qualcuno del forum non voglia dare qualche altro parere.
Grazie 1000
Sergio


ooops
cris7
Messaggio: #10
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jun 17 2009, 11:07 PM) *
salvo che qualcuno del forum non foglia dare qualche altro parere.


magari troveresti interessante questo video sul tenba... rende bene l'idea della dimensione e delle varie funzioni...

http://www.youtube.com/watch?v=GgcgOsW8c7w&fmt=18

ciao

mauri61
Messaggio: #11
Io prenderò solo Lowepro......dopo due anni di duro lavoro al mio computrekker plus si è rotta la cerniera e con poca spesa, solo le spedizioni, mi è stato sostituito con uno nuovo di zecca, Grazie Lowepro, costerà un pò di più ma se la garanzia è questa sono solo soldi spesi bene

Ciao Maurizio
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE(cris7 @ Jun 18 2009, 01:57 PM) *
magari troveresti interessante questo video sul tenba... rende bene l'idea della dimensione e delle varie funzioni...


ciao

Ti ringrazio l'ho visto ieri sera, però nel video sembra gigantesco; spero che lo zaino del video sia il modello più grande (large) perchè l'ho trovato veramente enorme.
E' davvero dura non poterlo vedere dal vivo.
Ciao

QUOTE(mauri61 @ Jun 18 2009, 06:22 PM) *
costerà un pò di più ma se la garanzia è questa sono solo soldi spesi bene

Ciao Maurizio

Ciao Maurizio
ti diro che dal negoziante on line, che mi è stato indicato proprio qui nel forum, la differenza tra il tenba ed il lowe pro è di soli 11 euro a favore di quest'ultimo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
...io la penso così: spendere per un buon corredo non è sono ottiche e corpi macchina, ma anche tutti gli accessori e quindi non bisogna lesinare sullo zaino, molto importante per due motivi: protezione corredo e soprattuto la nostra salute.
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #14
QUOTE(Cosimo Camarda @ Jun 19 2009, 12:01 AM) *
...io la penso così: spendere per un buon corredo non è sono ottiche e corpi macchina, ma anche tutti gli accessori e quindi non bisogna lesinare sullo zaino, molto importante per due motivi: protezione corredo e soprattuto la nostra salute.

D'accordissimo infatti si parla di Tenba e Lowe pro; il risparmio consiste "soltanto" nell'acquisto on line dove non puoi toccare con mano, ne tantomeno provare a se l'ottica ci stà, è per questo che richiedo info.
Posso sapere che zaino usi?
Salutoni
Sergio
mauriziot
Messaggio: #15
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jun 19 2009, 04:19 PM) *
D'accordissimo infatti si parla di Tenba e Lowe pro; il risparmio consiste "soltanto" nell'acquisto on line dove non puoi toccare con mano, ne tantomeno provare a se l'ottica ci stà, è per questo che richiedo info.
Posso sapere che zaino usi?
Salutoni
Sergio

lo zaino è importante; io tifo il temba monospalla; io lo uso volentieri, pià di uno zaiono normale, che comunque ho e in misura mabbiore; tirare fuori la macchina, senza doverselo togliere dalle spalle mi sembra un grande vantaggio. mt
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio