FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Meglio Flickr O 500px ?
Rispondi Nuova Discussione
AndersonBR
Messaggio: #26
a parte quale è meglio quale è peggio..io ho account su Flickr
ma devo dire che ultimamente quando vedo il caricamenti di tutti,vieni fuori certe fotografie che mi fa pensare che sia un sito P....O ohmy.gif
Piperita70
Messaggio: #27
Visto che ne siete fruitori, io non ho mica capito una cosa...per registrarsi a flickr, si deve essere già utenti yahoo, cioè avere un indirizzo mail yahoo per forza?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Si, flickr sta cambiando l'accesso e a breve tutti devono avere un indirizzo yahoo.
Ho creato a suo tempo l'accesso con un indirizzo non Yahoo ma in questi giorni sono stato invitato a passare al loro indirizzo (anche se non lo uso) perché a breve altri accessi non saranno più permessi.
Filippo
Piperita70
Messaggio: #29
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 25 2014, 10:35 PM) *
Si, flickr sta cambiando l'accesso e a breve tutti devono avere un indirizzo yahoo.
Ho creato a suo tempo l'accesso con un indirizzo non Yahoo ma in questi giorni sono stato invitato a passare al loro indirizzo (anche se non lo uso) perché a breve altri accessi non saranno più permessi.
Filippo



Grazie Filippo. Allora avevo visto giusto....che scocciatura dover creare un ennesimo indirizzo...

heavy metaller
Messaggio: #30
QUOTE(ifelix @ Dec 15 2013, 02:56 PM) *
Se riuscite anche ad elencare i punti a favore / sfavore dell'uno sull'altro............... smile.gif

Comincio io.
___

500PX ha la funzionalità del tasto DX/mouse disabilitata.

Significa che se cerchi di scaricare una foto.............non te lo permette,
dicendoti che forse è più corretto chiedere prima l'autorizzazione dell'autore !!!

Questa cosa la trovo assolutamente logica...............
non fa una piega.


Apro una parentesi OT ma per specificare e per dare due dritte.

Quella del tasto destro sui siti è solo una cosa messa per rendere piu difficili le cose, anche sul mio sito personale è disabilitato tramite uno script, se però leggi il cosdice sorgente della pagina puoi tirarti fuori il link diretto dell'immagine e scaricarla.

Chiuso OT
Dr Fafnir
Messaggio: #31
QUOTE(Piperita70 @ Mar 25 2014, 05:08 PM) *
Visto che ne siete fruitori, io non ho mica capito una cosa...per registrarsi a flickr, si deve essere già utenti yahoo, cioè avere un indirizzo mail yahoo per forza?


Io ho anche una mail yahoo ma puoi iscriverti tramite facebook come ho fatto io. Quando arrivi al login e ti chiede la mail yahoo, in basso c'è accedi con facebook
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 26 2014, 02:16 PM) *
Io ho anche una mail yahoo ma puoi iscriverti tramite facebook come ho fatto io. Quando arrivi al login e ti chiede la mail yahoo, in basso c'è accedi con facebook


Flickr ha già annunciato che a breve gli accessi tramite Facebbok e Google verranno bloccato e si dovrà utilizzare un Id Yahoo...

Filippo
Dr Fafnir
Messaggio: #33
Ah ok, chiedo scusa ma mi ero perso la notizia
miciagilda
Messaggio: #34
Ciao,
scusate se riuppo ma stavo pensando di utilizzare 500px anche come fototeca, oltre che per esporre la "fotona" di turno e vedere che punteggio raggiunge. Ovvero, avere un sito dove poter scorrere le mie foto, magari da usare quella volta che gli amici mi chiedono "dai fammene vedere un po'".
Sbaglio o 500px ha un limite di caricamento molto basso? Tipo 20/25 foto...?

ciao
katia
marco98.com
Messaggio: #35
Il limite massimo è di 20 fotografie a settimana



https://500px.com/upgrade
Il_Dott
Messaggio: #36
Ma non vi basta avere le foto qui sul forum?
cosa aggiunge averle su flickr o 500px?
Se avete bisogno potete linkare al forum, no?

Non per polemica ma per capire...
_FeliX_
Messaggio: #37
QUOTE(Il_Dott @ Oct 31 2014, 03:37 PM) *
Ma non vi basta avere le foto qui sul forum?
cosa aggiunge averle su flickr o 500px?
Se avete bisogno potete linkare al forum, no?

Non per polemica ma per capire...



Non c'è paragone, a mio avviso, per comodità, fruibilità e flessibilità tra flickr e questo forum... mi riferisco come contenitore di immagini, il forum in quanto tale secondo me è uno dei migliori in assoluto.
andre@x
Messaggio: #38
QUOTE(Fel68 @ Oct 31 2014, 04:02 PM) *
Non c'è paragone, a mio avviso, per comodità, fruibilità e flessibilità tra flickr e questo forum... mi riferisco come contenitore di immagini, il forum in quanto tale secondo me è uno dei migliori in assoluto.

ciao.

Non vi è dubbio che il forum sia quello al quale siamo più attaccati.. tutti, chi più chi meno, dobbiamo ringraziare questo luogo e chi lo frequenta. Sono sicuro di aver dato un contributo alla crescita fotografica di qualche utente e sono ancora più sicuro di aver ricevuto molto di più di quanto ho dato.

L'idea di usare un altro luogo non è senz' altro dovuta al fatto che questo non sia ok o non vada più bene. E' solo la voglia, almeno per me, di confrontarsi con altre persone e vedere generi e foto doveri oppure semplicemente diversi luoghi.

E' ovvio che su 500 troverai foro di luoghi più esotici anche perché è frequentato da persone che per la maggiore vivono dall'altra parte del modo.

Tornato in topic... quale sia migliore io non saprei... io di fotone non ne faccio per cui ho poco necessità di farle vedere, semmai mi piace sfogliare e guardare quelle degli altri.

ciao
fabio_botteon
Messaggio: #39
flickr è gratuito, ma non ho mai capito se anche 500 lo sia o meno??? mi piacciono entrambi e sto implementando piano piano il mio flickr anche se non ho ancora capito bene come si usa...

per il resto secondo me me sono ottimi siti per far conoscere le proprie migliori foto, ma il Forum è il Forum, e qui mi confronterò sempre per capire e studiare, ogni giorno da ormai quasi 2 anni...

Messaggio modificato da fabio b.82 il Oct 31 2014, 05:43 PM
miciagilda
Messaggio: #40
Sono due cose diverse. Completamente diverse.
E una non esclude l'altra.

Qui, quoto Andrea, si impara, ci si sofferma sulla singola foto, la si carica nei forum, la si commenta, ecc. ecc. e niente è valso alla mia crescita come questo sito.

Ma, come ho scritto prima, quando ti ritrovi con amici (non fotografi, magari) che ti dicono "dai, parli sempre di foto: faccene vedere qualcuna!" se vieni qui ti trovi sul sito sbagliato. Non puoi scorrerle, devi andarle a cliccare ad una ad una e poi a ricliccarle per vederle in grande... alla quarta foto gli amici dormono meglio che con le diapositive! messicano.gif Coi tempi di risposta che ha il sito a volte, poi... Roonnfff zzZzzzz...

500px 20 a settimana? Ah ok, grazie ottimo! Pollice.gif

ciao!

Katia
Il_Dott
Messaggio: #41
QUOTE(miciagilda @ Oct 31 2014, 06:06 PM) *
Sono due cose diverse. Completamente diverse.
E una non esclude l'altra.

Qui, quoto Andrea, si impara, ci si sofferma sulla singola foto, la si carica nei forum, la si commenta, ecc. ecc. e niente è valso alla mia crescita come questo sito.

Ma, come ho scritto prima, quando ti ritrovi con amici (non fotografi, magari) che ti dicono "dai, parli sempre di foto: faccene vedere qualcuna!" se vieni qui ti trovi sul sito sbagliato. Non puoi scorrerle, devi andarle a cliccare ad una ad una e poi a ricliccarle per vederle in grande... alla quarta foto gli amici dormono meglio che con le diapositive! messicano.gif Coi tempi di risposta che ha il sito a volte, poi... Roonnfff zzZzzzz...

500px 20 a settimana? Ah ok, grazie ottimo! Pollice.gif

ciao!

Katia


Se si tratta solo di una fototeca più social... allora ok.
Ma io che (ancora) non uso nessuno dei due pensavo che avessero qualche funzionalità in più oppure uno scopo o una fruibilità diversa.
Tutto qua...
Certo, in 500px ci sono delle foto letteralmente por.o!
non so in Flickr....
giank1957
Messaggio: #42
QUOTE(Il_Dott @ Oct 31 2014, 07:14 PM) *
Se si tratta solo di una fototeca più social... allora ok.
Ma io che (ancora) non uso nessuno dei due pensavo che avessero qualche funzionalità in più oppure uno scopo o una fruibilità diversa.
Tutto qua...
Certo, in 500px ci sono delle foto letteralmente por.o!
non so in Flickr....

www.viewbug.com non c'è pari!
ciao
giuliomagnifico
Messaggio: #43
Io me le scelgo le foto che reputo migliori laugh.gif (ma state tranquilli che non sono quelle robe ipersaturate da "effetto wow" e milioni di preferiti che si vedono su 500px o viewbug o 1x): https://www.flickr.com/groups/2262016@N20/

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 31 2014, 09:35 PM
giank1957
Messaggio: #44
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 31 2014, 09:35 PM) *
Io me le scelgo le foto che reputo migliori laugh.gif (ma state tranquilli che non sono quelle robe ipersaturate da "effetto wow" e milioni di preferiti che si vedono su 500px o viewbug o 1x): https://www.flickr.com/groups/2262016@N20/

Io faccio non solo WOW alle foto del tuo gruppo ma anche tanto di cappello...
Però non capisco perché dovrebbero esserci solo foto "wow" ad esempio in viewbug... e puoi sceglierle le foto che reputi migliori allo stesso modo...
io ci ho trovato maggiori opportunità di pubblicazione confronto con altri fotografi molto preparati di tutto il mondo, molte opportunità di concorsi di tutti i generi e colori

giuliomagnifico
Messaggio: #45
Non ci sono solo foto wow ma sopratutto quelle, anche sugli altri siti che hanno un "editor choice", su Flickr c'è un algoritmo autonomo che genera l'explore, di conseguenza ci possono essere foto fantastiche e porcherie immonde. Però si vede di tutto, mentre su quegli altri sono quasi tutte foto "wow" (https://500px.com/editors). Non so come mai, ma dopo 10 secondi che sfoglio le più belle di 500px o 1x, mi stufo... su Flickr no... perchè trovi di tutto bello e brutto (anche le foto delle bambole fatte con il cellulare eh laugh.gif )

Comunque era così per scherzare... alla fine uso Flickr perchè è il primo e lo uso da quando era in alpha (8/9 anni fa? boh non ricordo..) ma di sicuro non è il migliore, non c'è un migliore in assoluto, son diversi...

comunque per fare un portfolio secondo me Flickr è il migliore perchè è gratis e si ha più visibilità.
Il_Dott
Messaggio: #46
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 31 2014, 09:35 PM) *
Io me le scelgo le foto che reputo migliori laugh.gif (ma state tranquilli che non sono quelle robe ipersaturate da "effetto wow" e milioni di preferiti che si vedono su 500px o viewbug o 1x): https://www.flickr.com/groups/2262016@N20/


WOOW!!
Curiosità: quali obiettivi usi?
_FeliX_
Messaggio: #47
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 31 2014, 10:16 PM) *
Non ci sono solo foto wow ma sopratutto quelle, anche sugli altri siti che hanno un "editor choice", su Flickr c'è un algoritmo autonomo che genera l'explore, di conseguenza ci possono essere foto fantastiche e porcherie immonde. Però si vede di tutto, mentre su quegli altri sono quasi tutte foto "wow" (https://500px.com/editors). Non so come mai, ma dopo 10 secondi che sfoglio le più belle di 500px o 1x, mi stufo... su Flickr no... perchè trovi di tutto bello e brutto (anche le foto delle bambole fatte con il cellulare eh laugh.gif )

Comunque era così per scherzare... alla fine uso Flickr perchè è il primo e lo uso da quando era in alpha (8/9 anni fa? boh non ricordo..) ma di sicuro non è il migliore, non c'è un migliore in assoluto, son diversi...

comunque per fare un portfolio secondo me Flickr è il migliore perchè è gratis e si ha più visibilità.


Quoto, flickr è un piacere ed è più "vero" degli altri.
giuliomagnifico
Messaggio: #48
QUOTE(Il_Dott @ Nov 1 2014, 08:32 AM) *
WOOW!!
Curiosità: quali obiettivi usi?


35mm f/1.4

..e ogni tanto il 105 macro
umby_ph
Messaggio: #49
boh il forum lo trovo assai scomodo e poco visibile per le foto, sui consigli ricevuti, mah... frequentando un gruppo su FB con diversi professionisti del campo fotografico mi sono accorto quanto il forum dia consigli da pixel peeper e con il "bravo" proporzionale alla macchina che ha scattato la foto.

500px con l'account a pagamento permette di creare portfoli ottimi, tanto per fare il nome di uno scarso http://ryanbrenizer.500px.com/#/1
giuliomagnifico
Messaggio: #50
QUOTE(umby_ph @ Nov 1 2014, 06:34 PM) *
boh il forum lo trovo assai scomodo e poco visibile per le foto, sui consigli ricevuti, mah... frequentando un gruppo su FB con diversi professionisti del campo fotografico mi sono accorto quanto il forum dia consigli da pixel peeper e con il "bravo" proporzionale alla macchina che ha scattato la foto.

500px con l'account a pagamento permette di creare portfoli ottimi, tanto per fare il nome di uno scarso http://ryanbrenizer.500px.com/#/1


Il forum ovviamente non c'entra nulla ma nemmeno quello linkato si può definire un "portfolio ottimo" (tralasciando la qualità delle foto). E`appena mediocre, direi che è buono per chi non ha pretese ma già il fatto che sia hostato su sotto-dominio di 500px è FOLLE per qualsiasi fotografo normale, poi è brutto, scarno, non è responsive, mancano testi, ha perfino usato delle foto come "prefazione" alle sue gallery.. dai...

Tutto dipende dalle esigenze. Se si vuole fare un portfolio serio c'è http://www.squarespace.com/ (questi sono i templates/esempi http://www.squarespace.com/templates/ ) se si vuole qualcosa di più semplice, ci sono molte altre opzioni.

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 1 2014, 06:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >