FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenza Colore Tra Ps E Capture
Rispondi Nuova Discussione
fede07
Messaggio: #1
Salve a tutti, magari chiedo una cosa gia trita e ritrita ma non ho trovato nulla di simile con il cerca.

Vi capita di aprire un file NEF con capture nx2 e lo stesso file con Photoshop cs3 o 4 e vedere una abissale differenza della gestione del colore, contrasto, luminosità da parte di Ps?

nel senso: i file aperti con capture hanno tonalità gradevoli, colori ben contrastati e luminosità decente. quelli di Ps sono "spenti".

ho il cs4 che è uscito da poco e pensavo che questo fosse un problema legato al profilo colore del cs3 che non era aggiornato con i profili giusti della Nikon, ma oramai non so cosa pensare...

Ho una d200 quindi nemmeno una macchina tanto recente.

A voi capita lo stesso?
Lucabeer
Messaggio: #2
QUOTE(fede07 @ Jan 15 2009, 12:11 PM) *
Salve a tutti, magari chiedo una cosa gia trita e ritrita ma non ho trovato nulla di simile con il cerca.


Molto strano... visto che ci sono decine di discussioni sull'argomento.

Detto brevemente: gli unici programmi che ti fanno vedere i NEF con tutte le impostazioni della fotocamera correttamente applicate sono Capture NX e View NX.

Gli altri programmi te li fanno vedere con tutte le impostazioni "azzerate", e quindi ovviamente più smorti, meno nitidi, meno contrastati.
fede07
Messaggio: #3
QUOTE(Lucabeer @ Jan 15 2009, 12:18 PM) *
Molto strano... visto che ci sono decine di discussioni sull'argomento.

Detto brevemente: gli unici programmi che ti fanno vedere i NEF con tutte le impostazioni della fotocamera correttamente applicate sono Capture NX e View NX.

Gli altri programmi te li fanno vedere con tutte le impostazioni "azzerate", e quindi ovviamente più smorti, meno nitidi, meno contrastati.



ho capito grazie. quindi una soluzione non c'è... io avevo sentito dire che nel cs4 ci sarebbero stati tutti i parametri che legge capture....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio