FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 228 229 230 231 232 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
bibbuccio
Messaggio: #5726
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 30 2008, 07:38 PM) *
Che dire nel "genere" l'utente Bibbuccio è molto bravo non si discute... è da parecchio che gusto le sue foto di aerei in volo... ma con questo "pezzetto" ha veramente superato se stesso... concordo al 200% con chi l'ha definita spettacolare... wink.gif

Bravissimo... Pollice.gif


Oilààààà...
che onore...
Sergio Lambretta che si complimenta con me...

non è da tutti i giorni ed è anche un'onore...

Grazie Sergio....è un vero piacere sia il complimento che rivederti dopo tantissimo tempo....ben rivisto smile.gif
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #5727
QUOTE(bibbuccio @ Sep 30 2008, 09:56 PM) *
Oilààààà...
che onore...
Sergio Lambretta che si complimenta con me...

non è da tutti i giorni ed è anche un'onore...

Grazie Sergio....è un vero piacere sia il complimento che rivederti dopo tantissimo tempo....ben rivisto smile.gif


L'onore è il mio, diciamo che il thread volare l'ho sempre seguito anche quando ero latitante dal forum... ho visto molti bellissimi scatti di voialtri compagni di spotting... però sul "pezzetto" non mi sono potuto "esimere" dal formulare complimenti...

PS mi chiamo Stefano...
alcarbo
Messaggio: #5728
Mi associo ai complimenti
bibbuccio
Messaggio: #5729
QUOTE(Lambretta_ @ Oct 1 2008, 11:40 PM) *
L'onore è il mio, diciamo che il thread volare l'ho sempre seguito anche quando ero latitante dal forum... ho visto molti bellissimi scatti di voialtri compagni di spotting... però sul "pezzetto" non mi sono potuto "esimere" dal formulare complimenti...

PS mi chiamo Stefano...

azzzzzzz.....
lo sò che ti chiami Stefano....ma non sò perchè mi sono sbagliato e ho scritto Sergio....3 frustrate sulla schiena me le merito...scusa Stefano... smile.gif


QUOTE(alcarbo @ Oct 2 2008, 07:04 AM) *
Mi associo ai complimenti


grazie ... wink.gif
luigi67
Messaggio: #5730
...bibbuccio !!!...guarda questo biggrin.gif

D50(ancora per poco spero rolleyes.gif )+ 70-300Vr

iso 200 , 1/1000 , F/8 , a 102mm..un pò di post produzione ma nessun crop smile.gif

cliccare sulla foto per ingrandirla
Immagine Allegata


un saluto,Gigi




bibbuccio
Messaggio: #5731
QUOTE(luigi67 @ Oct 2 2008, 07:28 PM) *
...bibbuccio !!!...guarda questo biggrin.gif

D50(ancora per poco spero rolleyes.gif )+ 70-300Vr

iso 200 , 1/1000 , F/8 , a 102mm..un pò di post produzione ma nessun crop smile.gif

cliccare sulla foto per ingrandirla


un saluto,Gigi

Giggioooooooooo.....vecchio scarpone....come stai ? messicano.gif
è un piacere rivederti...
la foto non è assolutamente male...
se fai un crop e togli un pò d'aria di fronte al muso diventa a tutti gli effetto una foto da spotter incallito...

hai visto mai che gira gira ti si attacca la malattia degli aerei anche a te laugh.gif

che reflex prendi quando dai via la D50 ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
Messaggio: #5732
QUOTE(bibbuccio @ Oct 2 2008, 09:06 PM) *
Giggioooooooooo.....vecchio scarpone....come stai ?
è un piacere rivederti...
la foto non è assolutamente male...
se fai un crop e togli un pò d'aria di fronte al muso diventa a tutti gli effetto una foto da spotter incallito...

hai visto mai che gira gira ti si attacca la malattia degli aerei anche a te

che reflex prendi quando dai via la D50 ?


ciao Fabrizio...io sto bene....si fà per dire messicano.gif ,...guardavo giusto l'altro giorno la prima foto che hai postato in questo 3D....beh....la differenza tra le prime e le ultime sono come tra il giorno e la notte...e qui ci stanno un paio di questi guru.gif guru.gif

...per la macchina,volevo prendere la D300...il problema è quando,....ma mi sto stancando di aspettare...di sicuro prima di Natale smile.gif

gli aerei invece....mia sorella a cambiato casa,in pratica è a un paio di chilomentri dalla pista di atterraggio...in pratica gli aerei usano casa sua come "boa" per virare e allinearsi con la pista biggrin.gif ....quindi quando la vado a trovare...

ciao,Gigi

P.S. dimenticavo...questo è sempre lo stesso aereo....purtroppo era troppo vicino...e veloce
Immagine Allegata

bibbuccio
Messaggio: #5733
QUOTE(luigi67 @ Oct 2 2008, 09:41 PM) *
ciao Fabrizio...io sto bene....si fà per dire ,...guardavo giusto l'altro giorno la prima foto che hai postato in questo 3D....beh....la differenza tra le prime e le ultime sono come tra il giorno e la notte...e qui ci stanno un paio di questi guru.gif guru.gif

...per la macchina,volevo prendere la D300...il problema è quando,....ma mi sto stancando di aspettare...di sicuro prima di Natale

gli aerei invece....mia sorella a cambiato casa,in pratica è a un paio di chilomentri dalla pista di atterraggio...in pratica gli aerei usano casa sua come "boa" per virare e allinearsi con la pista biggrin.gif ....quindi quando la vado a trovare...

ciao,Gigi

P.S. dimenticavo...questo è sempre lo stesso aereo....purtroppo era troppo vicino...e veloce

ehhhh...le prime erano fatte da bracciano, quindi su una rotta dove gli aerei passano ma li vedi piccoli come le mosche...

erano scattate con D50 e plasticone...
non è l'attrezzatura di adesso, e quindi più di tanto non potevo osare...

pian pianino spendendo qualche soldino e avvicinandomi a gli aerei sono migliorate un pochino anche le foto...

grazie dei due GURU..... smile.gif

speriamo che vista la posizione di tua sorella vai a trovarla un pò più spesso...
anzi, quando vedrò che posti aerei vuol dire che sei andato a trovare tua sorella laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 2 2008, 09:34 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #5734
La seconda puntata dell'Air Show di Lucca è qui:

Capannori Air Show 2008

E c'è anche lui...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti, Dino
bibbuccio
Messaggio: #5735
QUOTE(Dino Giannasi @ Oct 3 2008, 12:39 AM) *
La seconda puntata dell'Air Show di Lucca è qui:

Capannori Air Show 2008

E c'è anche lui...

Saluti, Dino


i complimenti te li ho lasciati sul 3D, ma te li rilascio anche qui perchè se c'è qualcuno che vede il link e non clikka, lo invoglio a vedere degli scatti che meritano davvero e sarebbe un peccato lasciarli inosservati...

Bella serie...
Bravo
bibbuccio
Messaggio: #5736
beh ? siete andati tutti in letargo ??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
Messaggio: #5737
No, tutti no. Anche se un po' di letargo mi farebbe bene.

Alla fine ce l'ho fatta, ecco qua il "monumentale" report su Stoccolma.

Lo linko con un piccolo omaggio a chi ha avuto la pazienza di aspettare...

report aeroporto Stoccolma Arlanda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti, Dino
.
davidebretti
Messaggio: #5738
Seconda sessione di spotting oggi per me, meteo quasi decente smile.gif, per ora riporto i 3 soggetti a mio avviso più interessanti.

Saab 2000 DARWIN Airline
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fairchild SA-227TT Fairchild 300 con winglet retrofittate
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Infine l'amico Davymax del forum md80.it ci saluta smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scatti effettuati con d700 + 70-200 f/2.8 e d200 + 300 f/4 afs.
Suggerimenti e critiche ben accetti, come sempre.

A presto,
D

Messaggio modificato da davidebretti il Oct 11 2008, 05:33 PM
davidebretti
Messaggio: #5739
I controllori di volo oggi hanno avuto il loro bel da fare rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
Messaggio: #5740
QUOTE(Dino Giannasi @ Oct 10 2008, 06:47 PM) *
Lo linko con un piccolo omaggio a chi ha avuto la pazienza di aspettare...

report aeroporto Stoccolma Arlanda

saluti, Dino
.


wow...mi sento onorato...
io faccio parte di quelli che hanno avuto pazienza IPB Immagine mi sono ricresciuti i capelli nell'attesa laugh.gif

grazie.gif ..reportage bellissimo...


Davide le foto sono belle, però credo che per apprezzarle di più e anche per onorare l'attrezzatura usata, sia il caso che le posti a dir poco con il lato lungo a 1024 pix come misura minima...
a 800 pix non rendono giustizia, almeno sul mio monitor che essendo 16/9 ha una risoluzione alta tipo 1440X900, quindi le vedo come francobolli...

Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 11 2008, 06:38 PM
edo75
Messaggio: #5741
Ciao!
Aggiungo anche io qualche scatto da una sessione di spotting a Nizza, sono di settembre ma il tempo a disposizione è sempre poco...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao!
bibbuccio
Messaggio: #5742
belle foto Edo....

quando ho visto il BADOO mi ha preso il nervoso....mi è venuto in mente quando il sabato prima dello spotting day stavo scattando foto a muratella ed ecco arrivare il sab 2000 della BADOO che non avevo mai fotografato, ma in quel momento avevo montato il 300 + dupli 1.7...
ho provato a scattare, ma ho ritratto il carrello anteriore messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
saragar
Messaggio: #5743
Ieri ho fatto una gita in elicottero, premetto che era la prima volta che lo facevo e soprattutto con la mia d80. La giornata non era delle migliori perchè nonostante il cielo sereno c'era della foschia.....che mi dite? La Cascatta è quella delle Marmore a Terni, il lago è quello di Piediluco...attendo commenti...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Dino Giannasi
Messaggio: #5744
QUOTE(bibbuccio @ Oct 17 2008, 08:13 PM) *
belle foto Edo....

quando ho visto il BADOO mi ha preso il nervoso....mi è venuto in mente quando il sabato prima dello spotting day stavo scattando foto a muratella ed ecco arrivare il sab 2000 della BADOO che non avevo mai fotografato, ma in quel momento avevo montato il 300 + dupli 1.7...
ho provato a scattare, ma ho ritratto il carrello anteriore messicano.gif

Baboo, Fabrizio... Facci vedere 'sto carrello a 510mm. Cos'è il 300 f4 ?
bibbuccio
Messaggio: #5745
QUOTE(Dino Giannasi @ Oct 27 2008, 01:54 PM) *
Baboo, Fabrizio... Facci vedere 'sto carrello a 510mm. Cos'è il 300 f4 ?


è un AF-S 300 f 2,8 +TC 17
ecco lo scatto...

maremma maiala non mi ero accorto che avevo scritto Badoo invece di Baboo...

sei autorizzato a darmi 25 frustrate sulla schiena appena ci incontriamo... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
Messaggio: #5746
QUOTE(bibbuccio @ Oct 29 2008, 07:11 PM) *
è un AF-S 300 f 2,8 +TC 17
ecco lo scatto...

maremma maiala non mi ero accorto che avevo scritto Badoo invece di Baboo...

sei autorizzato a darmi 25 frustrate sulla schiena appena ci incontriamo... messicano.gif

Non frusto nessuno.... hai un MP per l'incontro.
Mi pare un pelo meno nitido del 70-200, ma forse dico una stupidaggine, e probabilmente è la focale lunga... Se hai qualche foto da mettere a confronto tra le due lenti...

saluti, Dino
bibbuccio
Messaggio: #5747
QUOTE(Dino Giannasi @ Oct 30 2008, 12:21 PM) *
Mi pare un pelo meno nitido del 70-200, ma forse dico una stupidaggine, e probabilmente è la focale lunga... Se hai qualche foto da mettere a confronto tra le due lenti...

saluti, Dino


ehhh.....da confrontare a dire il vero non ho nulla, nel senso che dovrei avere un crop di pari grandezza per poter confrontare ma non ce l'ho...

il 300 f 2,8 senza nessun dupli mi sembra un pelo più nitido e tagliente del fratello minore 70-200 f 2,8, anche con il dupli si comporta alla grande, a differenza del 70-200 che duplicato perde un pò e a diaframma tutto aperto impasta un pò l'immagine cosa che non succede con il 300 anche a tutta apertura...

vabbè, visto che non ho foto da confronto ne posto altre due un pò anzianotte che però non sò se le ho già postate ....credo di no...tutto al più vuol dire che stò sfornando il repertorio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bibbuccio
Messaggio: #5748
Grazie al buon Dino per la giornata trascora insieme a spottare grazie.gif

un pezzetto di oggi...
giornata con una luce da sbattere la testa al muro, ma qualcosa a casa l'abbiamo portata lo stesso... wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
Messaggio: #5749
oh Dinooo...
t'aspetto domani sera ovvero Lunedi per vedere qualche pezzetto romano...

io sono andato un pò avanti con la post produzione e quindi qualche pezzetto pronto ce l'ho...eccone alcuni..


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marco.pesa
Messaggio: #5750
Bellissimo il panning!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 228 229 230 231 232 > »