FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Afd 70-210
non funziona piu'
Rispondi Nuova Discussione
Moua
Messaggio: #1
Da stamane l'obirttivo non funziona piu', nel senso che quando lo monto su D700 il diaframma risulta fisso a 22 e l'autofocus non va. Ho provato il 50 mm e funziona bene....ho pultio i contatti ma niente.

Qualche idea?

Ciao
Attilio
Antonio Canetti
Messaggio: #2
credo che siano quelle cose ho funzionano o no, penso che abbia bisogno di assistenza.


Antonio
Moua
Messaggio: #3
Nel mirino compare la scritta F EE. E' saltata la CPU dell'obiettivo?

Franco Di Claudio
Messaggio: #4
La levetta del blocco del diaframma hai già verificato funzioni correttamente?
Moua
Messaggio: #5
Verificata la levetta. verificata la chiusura del diaframma a f32.
Comunque non so come, ha ripreso a funzionare. Probabilmente la cpu dell'obiettivo è difettosa ma visto che ora funziona non ci penso piu'.

Grazie a tutti
Attilio
Moua
Messaggio: #6
Niente da fare, il difetto si è ripresentato, e poi ho notato una ammaccatura sull'anello per montare i filtri.

L'obiettivo non da più nessun errore nel display della macchina, cioè la comunicazione con la macchina c'è ancora ma non si comandano più i diaframmi (fisso a f22) e l'autofocus.

Ora secondo voi, conviene mandarlo in assistenza, o forse tanto vale icomprarlo visto che costa intorno ai 150 euro?

O cambiare proprio obiettivo?

Attendo consigli grazie
Attilio
DEVILMAN 79
Messaggio: #7
QUOTE(Moua @ Jun 12 2011, 10:48 PM) *
Niente da fare, il difetto si è ripresentato, e poi ho notato una ammaccatura sull'anello per montare i filtri.

L'obiettivo non da più nessun errore nel display della macchina, cioè la comunicazione con la macchina c'è ancora ma non si comandano più i diaframmi (fisso a f22) e l'autofocus.

Ora secondo voi, conviene mandarlo in assistenza, o forse tanto vale icomprarlo visto che costa intorno ai 150 euro?

O cambiare proprio obiettivo?

Attendo consigli grazie
Attilio


Per me ti conviene ricomprarlo e visto che ci sei io farei un pensierino anche all'f4 fisso, io ce l'ho e su d90 e f100 và che è un incanto....

Vincenzo.
geppoman
Messaggio: #8
... è proprio quando si ragione così "allora non ci penso più" che poi sul più bello di quando ti servirà e andrà di nuovo in errore ti pentirai di non averlo mandato a controllare...

io fossi in te un giretto in ltr glielo farei fare.

Moua
Messaggio: #9
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jun 13 2011, 02:00 AM) *
Per me ti conviene ricomprarlo e visto che ci sei io farei un pensierino anche all'f4 fisso, io ce l'ho e su d90 e f100 và che è un incanto....

Vincenzo.


Penso anche io di ricomprarlo, tra spese di spdizione e riparazione non penso di uscirne con meno di 100 euro se va bene


QUOTE(geppoman @ Jun 13 2011, 11:34 AM) *
... è proprio quando si ragione così "allora non ci penso più" che poi sul più bello di quando ti servirà e andrà di nuovo in errore ti pentirai di non averlo mandato a controllare...

io fossi in te un giretto in ltr glielo farei fare.


non c'è stato il tempo di non pensarci più, è morto nel giro di un giorno smile.gif

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio