FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camera Raw
Domanda ai possessori di D2x
Rispondi Nuova Discussione
gimart
Messaggio: #1
Mi sembra di aver letto da qualche parte sul Forum che i NEF della D2x non si aprono con Camera Raw di PS, ma la ricerca fatta sul Forum non mi ha dato una risposta. E' vero o mi sbaglio? grazie.gif
_Led_
Messaggio: #2
QUOTE(gimart @ Jun 6 2005, 12:29 PM)
Mi sembra di aver letto da qualche parte sul Forum che i NEF della D2x non si aprono con Camera Raw di PS, ma la ricerca fatta sul Forum non mi ha dato una risposta. E' vero o mi sbaglio?  grazie.gif
*



Mi pare che vuole ACR 3.1 che funziona solo con PS CS 2.
Oppure utilizzare il convertitore NEF > DNG ed aprire il DNG in PS CS.
Alla faccia di quelli che hanno protestato con Nikon per la storia del WB!
Scusami se non sono molto preciso ma non uso Adobe.
padrino
Messaggio: #3
TI ha risposto in maniera perfetta Led566....Funziona solo con l'ultimo aggiornamento di Camera Raw che però può essere usato solo con Photoshop Cs2
outback
Messaggio: #4
QUOTE(padrino @ Jun 6 2005, 01:57 PM)
TI ha risposto in maniera perfetta Led566....Funziona solo con l'ultimo aggiornamento di Camera Raw che però può essere usato solo con Photoshop Cs2
*


Purtroppo è proprio così!! a dire il vero si può installare camera raw ultima versione anche su PS Elements 3 ma non possedendolo non posso confermarlo per esperienza diretta. Non resta che utilizzare Nikon Capture o (come nel mio caso) Phase one capture pro e poi riaprire il file con photoshop. In alternativa, come anche altri hanno suggerito, puoi convertire i NEF in DNG e poi operare con camera raw come al solito.
ciao, Mario
gimart
Messaggio: #5
Grazie a tutti. Veramente esaurienti. Un saluto, Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio