FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
CLUB D3000
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Sangui983
Messaggio: #126
allora, l'ho provato ieri sera ma solo per 10 minuti... mi sembra faccia un rumore "strano" quando mette a fuoco che il 18-55 vr non fa... è come se ci fosse un po di attrito mentre gira per metter a fuoco, ma penso sia solo da usare un po... comunque oggi pome dovrei usarlo meglio e vedo, ma in linea di massima va bene... peccato solo che ho la nital card scaduta ma spero che me la rinnovino, in caso contrario ho comunque due anni di garanzia... mi gira solo perché l'ho pagato a prezzo pieno, senza sconti... va bè, speriamo solo di non aver mai bisogno della garanzia... ciaoooooo
salvatoree
Messaggio: #127
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 13 2010, 11:15 AM) *
peccato solo che ho la nital card scaduta ma spero che me la rinnovino, in caso contrario ho comunque due anni di garanzia... mi gira solo perché l'ho pagato a prezzo pieno, senza sconti... va bè, speriamo solo di non aver mai bisogno della garanzia... ciaoooooo

Questa proprio non ha senso! Ti ho detto che non è un problema, la tua preoccupazione è illogica. Allora un utente che acquista un oggetto Nital, sigillato, ha diritto alla estensione della garanzia a 4 anni solo se ha la fortuna di non trovare la Nital Card scaduta? Non mi sembra ci sia scritto questo nel sigillo, anche perchè un utente non può perdere l'estensione della garanzia per motivi che non dipendono da lui.
Io mi preoccuperei di più del tuo errore di non aver registrato il corpo macchina entro tempi ragionevoli dall'acquisto..forse lì si che rischi di perdere l'stensione. Il limite dei 7 giorni è dato per limitare l'estensione della garanzia al primo proprietario, cioè per evitare che i prodotti vengano registrati da proprietari successivi al primo e solo al verificarsi della necessità di un intervento.
Tu puoi comunque dimostrare che sei il primo proprietario in quanto hai registrato l'obiettivo acquistato in kit con la fotocamera. Chiarito che si tratta di un errore probabile che estendano anche la garanzia del corpo macchina....Ma finchè non chiami la Nital inutile dispiacersi!
Sangui983
Messaggio: #128
QUOTE(salvatoree @ Jul 13 2010, 12:13 PM) *
Questa proprio non ha senso! Ti ho detto che non è un problema, la tua preoccupazione è illogica. Allora un utente che acquista un oggetto Nital, sigillato, ha diritto alla estensione della garanzia a 4 anni solo se ha la fortuna di non trovare la Nital Card scaduta? Non mi sembra ci sia scritto questo nel sigillo, anche perchè un utente non può perdere l'estensione della garanzia per motivi che non dipendono da lui.
Io mi preoccuperei di più del tuo errore di non aver registrato il corpo macchina entro tempi ragionevoli dall'acquisto..forse lì si che rischi di perdere l'stensione. Il limite dei 7 giorni è dato per limitare l'estensione della garanzia al primo proprietario, cioè per evitare che i prodotti vengano registrati da proprietari successivi al primo e solo al verificarsi della necessità di un intervento.
Tu puoi comunque dimostrare che sei il primo proprietario in quanto hai registrato l'obiettivo acquistato in kit con la fotocamera. Chiarito che si tratta di un errore probabile che estendano anche la garanzia del corpo macchina....Ma finchè non chiami la Nital inutile dispiacersi!

No no, non sono preoccupato per la garanzia... è chiaro che, se la nital card è scaduta, l'obiettivo era gia da un po in giacenza nel negozio, quindi di certo la garanzia me la devono estendere... la mia preoccupazione è che l'obiettivo non abbia difetti, visto appunto che era l'ultimo pezzo e chissa da quanto era in vetrina... solo quello... la nital la chiamerò sicuramente ma non pima di esser sicuro che l'obiettivo funzioni bene e comunque prima dei 7 giorni dalla data di acquisto... e gia che li chiamo, farò presente anche il mio errore a non aver registrato il corpo macchina.
Sangui983
Messaggio: #129
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 13 2010, 12:50 PM) *
No no, non sono preoccupato per la garanzia... è chiaro che, se la nital card è scaduta, l'obiettivo era gia da un po in giacenza nel negozio, quindi di certo la garanzia me la devono estendere... la mia preoccupazione è che l'obiettivo non abbia difetti, visto appunto che era l'ultimo pezzo e chissa da quanto era in vetrina... solo quello... la nital la chiamerò sicuramente ma non pima di esser sicuro che l'obiettivo funzioni bene e comunque prima dei 7 giorni dalla data di acquisto... e gia che li chiamo, farò presente anche il mio errore a non aver registrato il corpo macchina.

ragazzi,l ho provato e riprovato... non ci siamo proprio... messa a fuoco mooolto rumorosa e mi sono accorto che e stato smontato... in piu il copri obiettivo e rigato quindi immagino sia caduto insieme all obiettivo... uffaaa... domani mattina glie lo riporto sperando non mi faccia aspettare tanto per la sostituzione...
Matteo Scagliola
Messaggio: #130
^^^ azz!! :( gran pacco!..
speriamo bene!
facci sapere!
salvatoree
Messaggio: #131
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 13 2010, 07:17 PM) *
ragazzi,l ho provato e riprovato... non ci siamo proprio... messa a fuoco mooolto rumorosa e mi sono accorto che e stato smontato... in piu il copri obiettivo e rigato quindi immagino sia caduto insieme all obiettivo... uffaaa... domani mattina glie lo riporto sperando non mi faccia aspettare tanto per la sostituzione...

Io chiederei il rimborso, il negoziante è scorretto se ti rifila una lente che sa essere difettosa. Entro 7 giorni hai DIRITTO alla sostituzione, non accontentarti di una spedizione in assistenza!
Sangui983
Messaggio: #132
QUOTE(salvatoree @ Jul 14 2010, 01:02 AM) *
Io chiederei il rimborso, il negoziante è scorretto se ti rifila una lente che sa essere difettosa. Entro 7 giorni hai DIRITTO alla sostituzione, non accontentarti di una spedizione in assistenza!

nuuuu!!!! allora,l ha provato anche il commesso e mi ha dato ragione... per il riordino devo aspettare il responsabile del negozio che ritorna dalle ferie martedi... ma mi ha detto che sara un problema... cosi mi han fatto una scheda tipo bancomat da usare a scalare presso il loro negozio... poi se si puo riordinare gli ridò sta scheda... uffaaa ed io da lunedi sono in ferie!!!
Sangui983
Messaggio: #133
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 14 2010, 05:40 PM) *
nuuuu!!!! allora,l ha provato anche il commesso e mi ha dato ragione... per il riordino devo aspettare il responsabile del negozio che ritorna dalle ferie martedi... ma mi ha detto che sara un problema... cosi mi han fatto una scheda tipo bancomat da usare a scalare presso il loro negozio... poi se si puo riordinare gli ridò sta scheda... uffaaa ed io da lunedi sono in ferie!!!

... quindi mi sa che lo compro da un'altra parte, tanto quel "buono" è valido per 2anni...
Sangui983
Messaggio: #134
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jul 12 2010, 08:58 AM) *
Ho preso il Sigma 70-300 os (quindi stabilizzato) f4-5.6

Matteo allora questo sigma come va???? non ci hai fatto piu sapere niente...
Matteo Scagliola
Messaggio: #135
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 15 2010, 09:20 AM) *
Matteo allora questo sigma come va???? non ci hai fatto piu sapere niente...



ehehe!! smile.gif scusate, sono alquanto busy!! cerotto.gif

il sigma va alla grandissimaaa!!! Pollice.gif
ne sono super soddisfatto! ieri sera l'ho provato ad un concerto (ZZ top, a padova) e son venute veramente belle foto!! smile.gif non me lo aspettavo!
vi posterò qualcosa appena scarico le foto!
Sangui983
Messaggio: #136
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jul 15 2010, 01:57 PM) *
ehehe!! smile.gif scusate, sono alquanto busy!! cerotto.gif

il sigma va alla grandissimaaa!!! Pollice.gif
ne sono super soddisfatto! ieri sera l'ho provato ad un concerto (ZZ top, a padova) e son venute veramente belle foto!! smile.gif non me lo aspettavo!
vi posterò qualcosa appena scarico le foto!

Bene bene, non vedo l'ora di vedere le tue foto... io ho provato il sigma 70-300 non stabilizzato del mio collega... bella la focale cosi lunga ma lo preferisco stabilizzato ed ora il nikon 70-300 vr non me lo posso piu permettere visto che devo riacquistare il 55-200 vr in un altro negozio...

...mentre, per salvatoree... sono riuscito a registrare il corpo macchina a mi hanno prolungato la garanzia a 3 anni... avevi ragione te sull'estensione della garanzia... grazie...

ciao a tutti ragazziiiiii!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da Sangui e Pizza il Jul 15 2010, 02:23 PM
salvatoree
Messaggio: #137
Mi fa piacere che hai risolto facilmente wink.gif . Pollice.gif
Sangui983
Messaggio: #138
Grandeeeee!!!!!!!! L'ho ricomprato, questa volta in un negozio "serio", nuovo di pacca, ancora da aprire!!! Nital card ok e nessun rumore!!! Vi farò sapere presto come và!!! ciaoooooo
Sangui983
Messaggio: #139
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 16 2010, 06:02 PM) *
Grandeeeee!!!!!!!! L'ho ricomprato, questa volta in un negozio "serio", nuovo di pacca, ancora da aprire!!! Nital card ok e nessun rumore!!! Vi farò sapere presto come và!!! ciaoooooo

Oooooooooooo!!!!!! Finalmenteeeee!!!!! Obiettivo perfetto e silenzioso.... L'ho provato un po ieri sera e sono super soddisfatto!!!!!! grazie a tutti per avermi consigliato!! Ora mi manca un bel filtro polarizzatore e sono pronto per fotografare TUTTA la valle d'aosta!!!!!ahahahaha a presto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #140
Ciao A tutti. Ho acquistato la mia d3000...e mi sono trovato da subito benissimo .Trovo questa reflex, molto compatta e pratica . Avevo gia' da tempo una reflex analogica ma mi sono stancato di avere le foto contate nel rullino e poi le spese che si affrontano per lo sviluppo.

Se volete vedere le mie foto andate su questo link e dite la vostra, accetto qualsiasi critica. rolleyes.gif

http://www.flickr.com/photos/niko_64/

Sangui983
Messaggio: #141
QUOTE(nic_nikon @ Jul 22 2010, 09:24 PM) *
Ciao A tutti. Ho acquistato la mia d3000...e mi sono trovato da subito benissimo .Trovo questa reflex, molto compatta e pratica . Avevo gia' da tempo una reflex analogica ma mi sono stancato di avere le foto contate nel rullino e poi le spese che si affrontano per lo sviluppo.

Se volete vedere le mie foto andate su questo link e dite la vostra, accetto qualsiasi critica. rolleyes.gif

http://www.flickr.com/photos/niko_64/

Ciao nic e benvenuto nel forum anche a te,vedrai che qui ti troverai molto bene, persone in grado di aiutarti per qualsiasi cosa!! Ascolta le foto che hai fatto sono molto belle ma mi hanno colpito le 2che hai fatto sott'acqua... Ma come le hai fatte? Eri in un acquario? Sai qua a genova c'e L'ACQUARIO (scusate il maiuscolo ma consiglio a tutti di visitarlo) e mi hai dato una bella idea... visto che mi sono saltate le ferie e la mia D3000 non ne vuole sapere di rimanere chiusa dentro la custodia... A presto ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #142
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 27 2010, 10:01 AM) *
Ciao nic e benvenuto nel forum anche a te,vedrai che qui ti troverai molto bene, persone in grado di aiutarti per qualsiasi cosa!! Ascolta le foto che hai fatto sono molto belle ma mi hanno colpito le 2che hai fatto sott'acqua... Ma come le hai fatte? Eri in un acquario? Sai qua a genova c'e L'ACQUARIO (scusate il maiuscolo ma consiglio a tutti di visitarlo) e mi hai dato una bella idea... visto che mi sono saltate le ferie e la mia D3000 non ne vuole sapere di rimanere chiusa dentro la custodia... A presto ciao a tutti



Ciao è grazie per il benvenuto e anche per l'apprezzamento delle mie foto.

Quelle che tu credi sott'acqua....sono foto fatte al mio acquario ,semplicemente , avvicinadosi al vetro e senza l'ausilio del flash e ti diro' di piu', sono scattate a mano libera , senza cavalletto e senza obiettivi stabilizzati.

Ha ragione la tua d3000 a scalpitare .....cerca di scattare a piu' non posso ma sempre con metodo.



Messaggio modificato da nic_nikon il Jul 27 2010, 07:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #143
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 27 2010, 10:01 AM) *
Ciao nic e benvenuto nel forum anche a te,vedrai che qui ti troverai molto bene, persone in grado di aiutarti per qualsiasi cosa!! Ascolta le foto che hai fatto sono molto belle ma mi hanno colpito le 2che hai fatto sott'acqua... Ma come le hai fatte? Eri in un acquario? Sai qua a genova c'e L'ACQUARIO (scusate il maiuscolo ma consiglio a tutti di visitarlo) e mi hai dato una bella idea... visto che mi sono saltate le ferie e la mia D3000 non ne vuole sapere di rimanere chiusa dentro la custodia... A presto ciao a tutti



Se invece ti riferisci alla foto che ho scattato alla medusa....quella è stata scattata quasi toccardo con l'obiettivo l'acqua . E' una foto che ho scattato alle isole Tremiti e poi , l'ho elaborata nei colori.
Sangui983
Messaggio: #144
QUOTE(nic_nikon @ Jul 27 2010, 09:17 PM) *
Se invece ti riferisci alla foto che ho scattato alla medusa....quella è stata scattata quasi toccardo con l'obiettivo l'acqua . E' una foto che ho scattato alle isole Tremiti e poi , l'ho elaborata nei colori.

Si, mi riferivo proprio a quelle... Per ora sto cercando di imparare ad usare bene la macchinetta, poi iniziero a studiare il fotoritocco a pc... Ho visto che si possono fare grandi cose al pc ma per ora scatto, studio e ri-scatto... e vedo che ogni giorno imparo qualcosa di piu.. Ma ho mooolto da imparare.. Appena riesco, posto qualcosa... Buoni scatti, ciao nic!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #145
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 27 2010, 10:05 PM) *
Si, mi riferivo proprio a quelle... Per ora sto cercando di imparare ad usare bene la macchinetta, poi iniziero a studiare il fotoritocco a pc... Ho visto che si possono fare grandi cose al pc ma per ora scatto, studio e ri-scatto... e vedo che ogni giorno imparo qualcosa di piu.. Ma ho mooolto da imparare.. Appena riesco, posto qualcosa... Buoni scatti, ciao nic!!



Io, ho fatto una lunga pausa e mi ritrovo con una digitale (appunto la d3000) dopo aver scattato migliaia di foto con una lussuosa Contax 167MT .

La tecnica me la ricordo abbastanza bene ma il libro che ho ricevuto in regalo, quando ho acquistato la Nikon....me lo sto leggendo tutto e si impara sempre qualcosa . Ti ricordo che la D3000 ha il programma "GUIDE" CHE aiuta proprio i principianti o chi non conosce bene le funzioni della d3000, quindi....se ti trovi impacciato e devi scattare un momento unico......selezione Guide e spara foto a manetta !! rolleyes.gif
Di imparare non si smette mai e questo vale anche con questo hobby stupendo e affascinante .

Aspetto tue foto e buoni scatti anche a te. Tra poco si va' in vacanza....quindi ci saranno mille occasioni per fotografare . Io vado a Stresa e girero' anche parte della svizzera , credo che avro' tanto da scattare . ciao...

aaaaah...io, il Guide , non lo adopero....spesso lavoro a priorita' dei tempi o dei diaframmi e quando serve, anche in manuale . texano.gif

Messaggio modificato da nic_nikon il Jul 28 2010, 05:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #146
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 27 2010, 10:05 PM) *
Si, mi riferivo proprio a quelle... Per ora sto cercando di imparare ad usare bene la macchinetta, poi iniziero a studiare il fotoritocco a pc... Ho visto che si possono fare grandi cose al pc ma per ora scatto, studio e ri-scatto... e vedo che ogni giorno imparo qualcosa di piu.. Ma ho mooolto da imparare.. Appena riesco, posto qualcosa... Buoni scatti, ciao nic!!



A proposito di fotoritocco....io, ho salvato tante foto che volevo buttar via...grazie a ritocchi , tipo bianco nero o virato seppia o semplicemente , mettendo una cornice . L'opzione che adopero volentieri....è il taglio , si fanno miracoli ,soltanto tagliando la foto che spesso non è come vorresti ma questa capita di rado, solitamente.....quel che inquadro.....resta quello che volevo.

La tecnica del fotoritocco....è indispensabile ,almeno per i miei gusti.
Sangui983
Messaggio: #147
QUOTE(nic_nikon @ Jul 28 2010, 06:52 PM) *
A proposito di fotoritocco....io, ho salvato tante foto che volevo buttar via...grazie a ritocchi , tipo bianco nero o virato seppia o semplicemente , mettendo una cornice . L'opzione che adopero volentieri....è il taglio , si fanno miracoli ,soltanto tagliando la foto che spesso non è come vorresti ma questa capita di rado, solitamente.....quel che inquadro.....resta quello che volevo.

La tecnica del fotoritocco....è indispensabile ,almeno per i miei gusti.

...si, non si smette mai di imparare... Da quando l'ho comprata ho sempre e solo usato la modalita A e S... Cosi da iniziare fin da subito a prender confidenza, il tasto guide l'ho usato a volte ed e stato molto utile all'inizio quando non sapevo nemmeno la differenza delle due modalita...ho provato qualche volta la modalita M ma per ora non esagero,gia son lento a lavorare in A e S, figurati in M!! Mi capita quasi sempre che la prima foto sia troppo scusa per via delle impostazioni sbagliate, ma ci sto lavorando su.. A presto ciaooo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #148
QUOTE(Sangui e Pizza @ Jul 29 2010, 10:59 AM) *
...si, non si smette mai di imparare... Da quando l'ho comprata ho sempre e solo usato la modalita A e S... Cosi da iniziare fin da subito a prender confidenza, il tasto guide l'ho usato a volte ed e stato molto utile all'inizio quando non sapevo nemmeno la differenza delle due modalita...ho provato qualche volta la modalita M ma per ora non esagero,gia son lento a lavorare in A e S, figurati in M!! Mi capita quasi sempre che la prima foto sia troppo scusa per via delle impostazioni sbagliate, ma ci sto lavorando su.. A presto ciaooo



Per evitare foto scure .....(sottoesposte) ,dovresti provare a regolare su matrix....l'esposimetro, a volte non ci si accorge di avere la regolazione spot e con un'inquadratura, dove ci sono troppi contrasti tra luce e buio....puo' imbrogliare ma questo è uno dei tanti motivi per avviare al probelma foto scure, potrebbe anche non essere la tua soluzione.

Per sapere bene la differenza delle varie modalita' di programmi....leggi attentamente le istruzioni,anche il piu' incallito fotoamatore....attinge dal libretto istruzioni. rolleyes.gif

L'impostazione M ,si adopera in situazioni particolari ,solitamente si adopera il programma a priorita' die tempi o dei diaframmi o addirittura ,non nel mio caso....l' AUTOMATICO .


CIAOO. tienimi informato di tutto e spero di visionare le tue foto molto presto.
Sangui983
Messaggio: #149
QUOTE(nic_nikon @ Jul 29 2010, 06:41 PM) *
Per evitare foto scure .....(sottoesposte) ,dovresti provare a regolare su matrix....l'esposimetro, a volte non ci si accorge di avere la regolazione spot e con un'inquadratura, dove ci sono troppi contrasti tra luce e buio....puo' imbrogliare ma questo è uno dei tanti motivi per avviare al probelma foto scure, potrebbe anche non essere la tua soluzione.

Per sapere bene la differenza delle varie modalita' di programmi....leggi attentamente le istruzioni,anche il piu' incallito fotoamatore....attinge dal libretto istruzioni. rolleyes.gif

L'impostazione M ,si adopera in situazioni particolari ,solitamente si adopera il programma a priorita' die tempi o dei diaframmi o addirittura ,non nel mio caso....l' AUTOMATICO .
CIAOO. tienimi informato di tutto e spero di visionare le tue foto molto presto.

No ma le differenze tra le varie modalita direi che ormai non ci sono problemi anche perche sto studiando parecchio... Io uso tantissimo la modalita S e il mio problema è che nelle prime foto sbaglio le regolazioni del tempo di posa,iso,esposimetro... Poi dopo aver fatto qualche foto "prova", trovo le giuste impostazioni e dopo, foto a volonta... Direi che di teoria ho letto un po,ovvio non si smette mai di imparare, ora mi esercito nella pratica, ovvio non sono un fulmine nelle impostazioni ma ci sto lavorando... Per le mie foto,in estate sono fuori casa e non ho il pc (scrivo tramite iphone) quindi non riesco a postare niente,ma qualcosa avevo messo un po di tempo fa... Niente di che ma erano le prime foto e mi piacevano... A presto ciao Nic
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #150
QUOTE(Sangui e Pizza @ Aug 1 2010, 11:07 AM) *
No ma le differenze tra le varie modalita direi che ormai non ci sono problemi anche perche sto studiando parecchio... Io uso tantissimo la modalita S e il mio problema è che nelle prime foto sbaglio le regolazioni del tempo di posa,iso,esposimetro... Poi dopo aver fatto qualche foto "prova", trovo le giuste impostazioni e dopo, foto a volonta... Direi che di teoria ho letto un po,ovvio non si smette mai di imparare, ora mi esercito nella pratica, ovvio non sono un fulmine nelle impostazioni ma ci sto lavorando... Per le mie foto,in estate sono fuori casa e non ho il pc (scrivo tramite iphone) quindi non riesco a postare niente,ma qualcosa avevo messo un po di tempo fa... Niente di che ma erano le prime foto e mi piacevano... A presto ciao Nic



ahhhhhh...quindi tu lavori in priorita' dei tempi. Ma lo fai xche' fai foto d'azione ? Io...adopero di piu' il programma "a" , cioe' priorita' dei diaframmi ma ognuno ha un approccio diverso.

Per quanto riguarda la egolazione delle iso....piu' volte, mi affido all'impostazione automatica ,tranne quando voglio qualcosa di particolare . Mi credi che ancora non so' come posso adoperare la mia d3000 in posa B ? Non ci ho ancora provato a cercare la funzione e prima di partire per le vacanze......devo terminare la totale confidenza e uso della reflex in questione ,altrimenti potrei perdermi qualche scatto magari importante.

Non avere fretta per inoltrare le tue foto, io so' aspettare , tranquillo.

ciaooo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »