FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Che Ottica Per Le Macro?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ragazzi,scusate se la domanda vi sembra stupida,ma sono un po inesperto:che ottica mi consigliate per effettuare delle macro con la mia D70????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Molto dipende dalla distanza alla quale intendi realizzare le tue foto. Per i piccoli volatili o insetti meglio un tele (105 o 180) per soggetti meno imprevedibili e sospettosi un 60 è perfetto.
Io ho trovato nel 105 un buon compromesso che mi permette di non stare addosso al soggetto ma neanche è una focale così lunga da impormi l'uso del cavalletto (causa la non sopportabilità di tempi non abbastanza rapidi).
Un accessorio molto utile, dopo l'obiettivo logicamento, ho trovato il flash anulare che si monta sull'obiettivo ed ha due luci, una a dx ed una a sx regolabili anche separatamente. Molto utile sopratutto per le foto da studio. Più comodo che usare due flash. Li hai tutti e due in uno!

Spero di non averti confuso troppo le idee.

Gabriele
georgevich
Messaggio: #3
Sughero che tipo di macro vuoi fare con la tua D70? Sarebbe utile saperlo per darti un raggionevole consiglio...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Avete ragione,scusate.
A me piace molto fotografare macro di fiori,piante,piccoli insetti cu foglie e cose del genere.......e amo anche fare foto ai coralli del mio acquario.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Io faccio il tuo stesso tipo di macro, eccetto che per il coralli nell'acquario e con il 105/2.8 (io ho il Sigma, ma il Nikkor va benissimo lo stesso) lo trovo perfetto.

Per il flash pensa anche ad uno fatto proprio per la macrofotografia, tipo questo:
user posted image
Qui le specifiche.

Ciao

Gabriele
georgevich
Messaggio: #6