FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 D-lighting
Lavorazione hardware
Rispondi Nuova Discussione
MassiC
Messaggio: #1
Ho letto da qualche parte che la D300 e la D3 offrono la possibiltà di lavorare i files con D-lightning direttamente via hardware, mentre i precedenti era possibile applicarlo solo solo su file già elaborato.
Certo che questo darà un grossissimo vantaggio in termini di gamma dinamica sia sulle alte che basse luci.

Se tutto questo è vero mi aspetto dei vantaggi in termini di dinamica notevoli da questi nuovi modelli.

Aspettiamo e vediamo.
VINICIUS
Messaggio: #2
QUOTE(Cencio @ Sep 13 2007, 07:15 PM) *
Ho letto da qualche parte che la D300 e la D3 offrono la possibiltà di lavorare i files con D-lightning direttamente via hardware, mentre i precedenti era possibile applicarlo solo solo su file già elaborato.
Certo che questo darà un grossissimo vantaggio in termini di gamma dinamica sia sulle alte che basse luci.

Se tutto questo è vero mi aspetto dei vantaggi in termini di dinamica notevoli da questi nuovi modelli.

Aspettiamo e vediamo.


D-linghting via Hardware come fanno alcune coolpix? E quale sarebbe il vantaggio? Se lo fa la macchina di default o il pc in post-produzione cosa può cambiare? La gamma dinamica aggiunta sarebbe virtuale, dovuta ad amplificazione del segnale e del rumore, non mi pare una grossa conquista. Magari sbaglio...
F.Giuffra
Messaggio: #3
A parte la comodità di poter elaborare lo scatto in macchina, e magari poterlo stampare o consegnare subito, credo che un vantaggio ci sia. Ho sentito che nella D2x convenga fare il bilanciamento del bianco prima dello scatto perché prima di digitalizzare l'immagine la macchina ottimizza la foto.
Probabilmente ci sarà un meccanismo simile, non semplice da capire.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio