FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
178 Pagine: V  « < 63 64 65 66 67 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1601
Altro contributo.
Tema:moto con angurie...zoom 70/300 vr
IPB Immagine



salutoni Luigi
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

gio.67
Messaggio: #1602
QUOTE(alex_z @ Aug 5 2015, 09:26 AM) *
Ciao,
Se NX-D non ti piace direi che le alternative per elaborare i raw della 810 non sono molte (presumo che chi ha la 810 sviluppi i raw a un certo livello):

Capture One pro che in molti affermano che sia il migliore
il piano CC Lightroom + photoshop
Lightroom stand alone (ACR è il medesimo di photoshop) se non vuoi essere legato a un abbonamento.

Di tutti questi puoi scaricare la versione di prova e poi decidere di acquistarlo o meno.

Poi direi che un disco SSD dove tieni la cache è fortemente consigliabile.

Buona luce smile.gif
Alessandro

grazie alessandro,proverò capture one pro.
cpg
Messaggio: #1603
Tuffetto

IPB Immagine

cpg
Messaggio: #1604
QUOTE(gio.67 @ Aug 5 2015, 07:07 AM) *
Buongiorno nikon maniaci,sono intenzionato a prendere la 810, venderei la 800 e forse la 700 per compensare in parte la spesa,il problema della gestione e ritocco dei raw mi blocca.
Cosa mi consigliate,come software che possa sostituire NX2?
sono disposto anche ad acquistarlo se serve,mi basta che sia semplice come NX.
No NX-D che trovo tediosa e irritante.
Vi ringrazio da ora per i consigli.


Un tempo usavo Capture One perche' Lightroom non mi piaceva per la scarsa nitidezza, ma oggi, con la versione 6.x e' parecchio migliorato. Capture One ha i livelli che Lightroom non ha. Cmq, ho ripreso Capture One 8.3.2 per fare una prova. Potrei aver sbagliato qualcosa, ma non credo. La foto del tuffetto qui allegata l'ho elaborata con Capture One, quella nella gallery, postata qui sopra con Lightroom 6.1. Trovo che Capture One sia decisamente piu' aggressivo relativamente alla nitidezza, non sono infatti riuscito a farne una versione piu' naturale, o soft se vogliamo, simile a quella che ho invece tirato fuori con Lightroom. La cosa migliore e' fare come dice Alex, provali entrambi e scegli quale preferisci.

Ciao
Paolo

File Allegato  DSC_2662_1_copy_3.jpg ( 683.22k ) Numero di download: 18
giulysabry
Messaggio: #1605
ancora Bingen,Germania
IPB Immagine



Giuliano
gio.67
Messaggio: #1606
come da suggerimenti ho scaricato sia capture one che lightroom 5,per valutare quale dei 2 acquistare per elaborare i file nef della 810,mio prox acquisto.
devo dire che lightroom mi è piaciuto subito,per le regolazioni immediate e complete,e per i menu molto intuitivi....ora però chiedo a chi lo usa spesso....come si fa il batch per convertire i file raw in jpg?
ho provato a guardare su il manuale d aiuto online,ma proprio non ci capisco nulla.
grazie a chi mi può aiutare.

Messaggio modificato da gio.67 il Aug 7 2015, 08:27 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1607
Ciao,
se intendi la possibilità di applicare ad una serie di foto le stesse impostazioni di sviluppo, non esiste un "batch" o la possibilità di fare degli "script". Invece hai due strade : se usi spesso o sempre una serie di parametri, te li salvi come un predefinito e lo applichi direttamente in fase d'importazione a tutti i RAW per poi fare i ritocchi locali alla singola foto. Altrimenti, una volta importate le foto, sviluppi la prima applicando i parametri che ti vanno bene,quindi nel modulo libreria selezioni tutte le foto successive che vuoi abbiano lo stesso trattamento e scegli "Sincronizza impostazioni"

Alessandro

Messaggio modificato da ma01417 il Aug 7 2015, 10:01 PM
famarm
Messaggio: #1608
QUOTE(gio.67 @ Aug 7 2015, 09:25 PM) *
come da suggerimenti ho scaricato sia capture one che lightroom 5


So che siamo un pò OT ma per quello che posso dirti, io non concepisco un programma di editing che non abbia per esempio una gestione dei layer con i controcoglioni.
E' per questo da anni utilizzo la triade Adobe: Bridge (in cui volendo puoi fare batch), CRAW e PShop.
So che c'è di meglio nel puro sviluppo del RAW e anche nel flusso di lavoro ma essendomi abituato così e non gestendo centinaia di foto alla volta trovo in PS tutto e oltre quello che mi serve nell'elaborazione più o meno profonda.
Puoi scaricare la versione di prova (praticamente completa) e utilizzarla 30 giorni, prima però devi crearti un id Adobe.

ciao

Messaggio modificato da famarm il Aug 8 2015, 08:26 AM
gio.67
Messaggio: #1609
QUOTE(famarm @ Aug 8 2015, 09:25 AM) *
So che siamo un pò OT ma per quello che posso dirti, io non concepisco un programma di editing che non abbia per esempio una gestione dei layer con i controcoglioni.
E' per questo da anni utilizzo la triade Adobe: Bridge (in cui volendo puoi fare batch), CRAW e PShop.
So che c'è di meglio nel puro sviluppo del RAW e anche nel flusso di lavoro ma essendomi abituato così e non gestendo centinaia di foto alla volta trovo in PS tutto e oltre quello che mi serve nell'elaborazione più o meno profonda.
Puoi scaricare la versione di prova (praticamente completa) e utilizzarla 30 giorni, prima però devi crearti un id Adobe.

ciao

grazie....provero anche CRAW.
gio.67
Messaggio: #1610
QUOTE(ma01417 @ Aug 7 2015, 11:01 PM) *
Ciao,
se intendi la possibilità di applicare ad una serie di foto le stesse impostazioni di sviluppo, non esiste un "batch" o la possibilità di fare degli "script". Invece hai due strade : se usi spesso o sempre una serie di parametri, te li salvi come un predefinito e lo applichi direttamente in fase d'importazione a tutti i RAW per poi fare i ritocchi locali alla singola foto. Altrimenti, una volta importate le foto, sviluppi la prima applicando i parametri che ti vanno bene,quindi nel modulo libreria selezioni tutte le foto successive che vuoi abbiano lo stesso trattamento e scegli "Sincronizza impostazioni"

Alessandro

ciao alessandro,ho avuto modo di testare lightroom con calma,e alla fine cliccando su esporta e sistemando i parametri sul menu che appare,riesco a salvare in jpg i file che ritengo più validi.
questo mi appaga molto,perchè trovo il programma veramente completo, inoltre l'elaborazione dei file è,oserei dire da inesperto,superiore allo stesso NX2.
grazie ancora per i suggerimenti. ciao

Messaggio modificato da gio.67 il Aug 8 2015, 05:30 PM
cpg
Messaggio: #1611
Cannareccione

IPB Immagine

IPB Immagine


shadowman!!
Messaggio: #1612
Street Luge
IPB Immagine

cpg
Messaggio: #1613
Cormorano

IPB Immagine


XANDER74
Nikonista
Messaggio: #1614
IPB Immagine

IPB Immagine

gio.67
Messaggio: #1615
QUOTE(XANDER74 @ Aug 11 2015, 08:57 PM) *

bellissime tutte e due,complimenti. ciao
shadowman!!
Messaggio: #1616
IPB Immagine

gabepix
Messaggio: #1617
Il cuore di una vecchia bicicletta

IPB Immagine

shadowman!!
Messaggio: #1618
IPB Immagine

MongiBonghi
Messaggio: #1619
Una domanda a voi possessori di D810. Ieri ho avuto in mano una D750 ed ho piu` o meno riscontrato cio` che se ne dice in giro, eccezion fatta per il mirino che mi e` sembrato ampio e luminoso rispetto a quello della mia D700, sapreste dirmi in cosa e di quanto sarebbe migliore quello della D810?

grazie.gif
gabepix
Messaggio: #1620
Un po' di Street Photography con la "ingombrante" D810, mi ci trovo da dio wink.gif
IPB Immagine

gabepix
Messaggio: #1621
Tra i Trulli

IPB Immagine

SimoElle
Messaggio: #1622
La mia prima via lattea messicano.gif

D810 e Tamron 15-30 2.8
Consigli e suggerimenti sulla post molto graditi grazie!

IPB Immagine

giulysabry
Messaggio: #1623
Vigna Tedesca...
IPB Immagine

buon fine settimana.

Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1624
allego due immagini
salutoni Luigi
IPB Immagine

IPB Immagine

SimoElle
Messaggio: #1625
Chiesa di San Giovanni Evangelista - Scicli
D810 + Tamron 15-30 2.8
iso 200 f10 1/10 mano libera

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
178 Pagine: V  « < 63 64 65 66 67 > »