FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parco Ottiche Z, Capirci Qualcosa.
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, sapreste darmi qualche delucidazione riguardo il motivo per cui nikon ha riprogettato un nuovo sistema di innesto e quindi di fatto ha avviato l' era di una nuova classe di ottiche, le Z appunto. Se i motivi sono tecnici ok, ma se sono solo commerciali mi pare una grande cavolata. Facciamo l' esempio del fotografo nikon che ha già un parco ottiche di valore, se vuole comprare una nikon Z deve per forza comprare anche le ottiche nuove. E' una cosa svantaggiosa sia ora che in futuro, nel senso che a livello commerciali rischia di non far vendere ne le reflex ne le mirrorless, mi spiego meglio: se compro oggi una nikon D850 perché al momento le mirroless non mi convincono ancora del tutto, oppure perché il parco ottiche di queste ultime è molto scarno, dovrò pensare comunque che da qui a qualche anno cambierà tutto, sicuramente le mirrorless diventeranno sempre migliori e le case finiranno per investire lì tutte le loro energie. Riassunto se compro oggi la Z, non mi soddisfa ne la macchina ne il parco ottiche, se compro oggi la D850 mi soddisfa la macchina e le ottiche, salvo il problemino che avrò tra qualche anno. Probabilmente pochissimi anni.

Ribadisco, non voglio essere polemico ma solo capire i motivi di questa cosa. Magari sono tecnici, e quindi pazienza.
 
Nuova Discussione
Risposte
robermaga
NPU
Messaggio: #2
Maurizio, starò più attento anche io.
Carlo, vai al bar e invece di ordinare un caffé cerca Z7 con ottiche PreAi.
O su NikonRumors o l'altro forum Nikon. E su FB gli elogi si sprecano ... sembra quasi che l'AFS G sia diventato un c..o di bicchiere laugh.gif !

R.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(robermaga @ Dec 9 2018, 12:11 AM) *
Maurizio, starò più attento anche io.

Tranquillo non succede nulla sono solo ricordi del nostro regolamento wink.gif

Posta in questo topic
shutterman   Parco Ottiche Z, Capirci Qualcosa.   Nov 20 2018, 01:21 PM
Antonio Canetti   quasi tutte le ottiche Nikon si possono montare su...   Nov 20 2018, 01:32 PM
Antonio Canetti   come motivo tecnico la flangia di attacco è molto ...   Nov 20 2018, 01:37 PM
sarogriso   Per il momento non sento il bisogno di un sistema ...   Nov 20 2018, 03:12 PM
mullah   Il motivo dell'arrivo delle Nikon Z è che Sony...   Nov 20 2018, 03:29 PM
robermaga   Anche per me per ora è solo curiosità, pur essendo...   Nov 20 2018, 03:46 PM
Antonio Canetti   a proposito di ottiche cambiano: quando avevo la F...   Nov 20 2018, 04:50 PM
derma  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcosa Sta Cambiando... Flanker78 77 13-05-2004 19:29
Qualcosa Sta Nascendo.... domiad 11 06-05-2004 20:05
Finalmente Si Sà Qualcosa Di Più. alex5878 4 29-01-2004 16:51
Nikkor 35-105 3,5 4,5 Qualcuno Sa Dirmi Qualcosa? wilson73@libero.it 4 20-04-2004 10:29
C'è Qualcosa Che Non Mi Torna basquiat_jm@hotmail.com 2 31-03-2004 16:46