FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
131 Pagine: V  « < 103 104 105 106 107 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 35 f/1.8 G
Rispondi Nuova Discussione
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #2601
grazie Francesco ora ho la convinzione che mi seguirà per molto... anche se avendo anche il 50 cercherò di completare il tris di 1.8 (28-50-85) a quel punto non dico che sono apposto... (ma quasi biggrin.gif)

Federico
Francesco_Costantini
Messaggio: #2602
QUOTE(cexco @ Nov 6 2012, 02:05 PM) *
Esatto, usato per il ritratto ambientato la vignettatura non è per niente fastidiosa. Anzi, chi ha visto le mie gallerie di matrimonio sul blog sa che in genere n'aggiungo a secchiate in post, sui vetri che non ne hanno! wink.gif


Anch'io lo utilizzo proprio per il ritratto ambientato, e quasi esclusivamente a TA o al massimo chiudendo di uno stop o giù di lì... smile.gif

Francesco
francesco spighi
Messaggio: #2603
QUOTE(Francesco_Costantini @ Nov 6 2012, 02:33 PM) *
Anch'io lo utilizzo proprio per il ritratto ambientato, e quasi esclusivamente a TA o al massimo chiudendo di uno stop o giù di lì... smile.gif


Anche perchè i paesaggi ad F16 non ci vengono di certo, ahahah!
beppe terranova
Messaggio: #2604
buona sera ragazzi dite che non si possono fare ritratti..........................con il nostro 35ino dai smentiamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
ciao
Peppe
Francesco_Costantini
Messaggio: #2605
QUOTE(joutrek @ Nov 7 2012, 06:58 PM) *
buona sera ragazzi dite che non si possono fare ritratti..........................con il nostro 35ino dai smentiamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
ciao
Peppe


...No Peppe, veramente fino ad ora abbiamo detto proprio che, anche su FX, è molto valido come lente da ritratto ambientato... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Francesco
fabio aliprandi
Messaggio: #2606
Mentre io da sdraiato per terra a fare questa foto mi sono fatto malissimo al ginocchio tongue.gif
Ma almeno ne è valsa la pena, almeno credo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #2607
QUOTE(joutrek @ Nov 7 2012, 06:58 PM) *
buona sera ragazzi dite che non si possono fare ritratti..........................con il nostro 35ino dai smentiamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
ciao
Peppe


ma chi ha detto che non si possono fare ritratti?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

federico
brik85
Messaggio: #2608
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Francesco_Costantini
Messaggio: #2609
Su FX il 35 vignetta decisamente troppo, è quasi inutilizzabile...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

biggrin.gif

Francesco
fra_bruni
Messaggio: #2610
Mi unisco al club dei profani! 35mm su fx!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Mi piace più su fx che su dx!
bat21
Messaggio: #2611
QUOTE(fra_bruni @ Nov 21 2012, 10:04 PM) *


Benvenuto!
Memez
Messaggio: #2612
... a malincuore mi vedo costretto ad iscrivermi al club... biggrin.gif

non ho niente da postare per il momento ma guardando le vostre foto sono già soddisfatto dell'acquisto...

a presto!
bat21
Messaggio: #2613
QUOTE(Memez @ Nov 22 2012, 08:28 AM) *
... a malincuore mi vedo costretto ad iscrivermi al club... biggrin.gif

non ho niente da postare per il momento ma guardando le vostre foto sono già soddisfatto dell'acquisto...

a presto!

Benvenuto anche a te!
Francesco_Costantini
Messaggio: #2614
QUOTE(fra_bruni @ Nov 21 2012, 10:04 PM) *
Mi unisco al club dei profani! 35mm su fx!


[cut]

Mi piace più su fx che su dx!


Benvenuto nel club, vedrai che qui siamo tanti a preferire il 35 su FX piuttosto che su DX.
Io su D90 non l'ho usato praticamente mai poiché non era "né carne né pesce", ma su D4 l'ho riscoperto (pur con tutti i suoi limiti e difetti, per carità!).

QUOTE(Memez @ Nov 22 2012, 08:28 AM) *
... a malincuore mi vedo costretto ad iscrivermi al club... biggrin.gif

non ho niente da postare per il momento ma guardando le vostre foto sono già soddisfatto dell'acquisto...

a presto!


Benvenuto nel club!
...Mettilo su e scatta, aspettiamo le tue foto!

Francesco
JD90
Iscritto
Messaggio: #2615
Mi aggiungo al club in quanto felice possessore di quest'ottica!
Due foto di un amico che suona live a Radio Rock (coi Noumeno, per fare un pò di pubblicità).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Sono un novizio quindi trovate qualcosa anche su "primi passi" sempre col 35.
JD90
Memez
Messaggio: #2616
QUOTE(JD90 @ Nov 28 2012, 10:55 PM) *
Mi aggiungo al club in quanto felice possessore di quest'ottica!

Sono un novizio quindi trovate qualcosa anche su "primi passi" sempre col 35.
JD90

benvenuto nel club... alla fine io mi sono iscritto ma ancora non ho postato niente... (mi si è rotto il pc...)

forse un po di riduzione del rumore non avrebbe guastato... wink.gif

comunque, non so voi che impressioni abbiate, ma già guardando le foto sul monitor della macchina noto una certa differenza con le altre ottiche (55-300 per esempio)... è una mia impressione?
JD90
Iscritto
Messaggio: #2617
Si anch'io noto immediatamente la differenza con lo zoom (18-105 nel mio caso), mentre risultati molto simili li ottengo con le altre ottiche fisse, anche se ben più datate (un 50 e un 135 arrivati nel lontano 1982 da un viaggio di mia madre a honk kong addirittura).
Grazie del consiglio (anche in "primi passi") ma qui il rumore era proprio voluto, l'ho aggiunto in post-produzione con Lightroom, un pò banale forse, ma si tratta di un pò di sperimentazione con questo programma (ed in genere con la pp), con cui mi sto impratichendo solo ora.
JD90
6630top
Iscritto
Messaggio: #2618
QUOTE(fra_bruni @ Nov 21 2012, 10:04 PM) *

se questi sono i risultati...la mia prossima macchina sarà una FX col 35mm!!!
Francesco_Costantini
Messaggio: #2619
Su, su, portiamo il club in prima pagina:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

35ino su D4, queste foto piuttosto "ruffiane" sono proprio adatte a lui su FF...

Francesco
Memez
Messaggio: #2620
oh... finalmente riesco a mettere qualcosa anche io...
così... giusto per cominciare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...passeggiando per Via Veneto... di HiResPixel, su Flickr
AndersonBR
Messaggio: #2621
QUOTE(joutrek @ Nov 7 2012, 06:58 PM) *
buona sera ragazzi dite che non si possono fare ritratti..........................con il nostro 35ino dai smentiamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
ciao
Peppe

boo io ci faccio [color="#000000"][/color]
marcofortuna84
Messaggio: #2622
QUOTE(Sonzinho @ Dec 8 2012, 10:37 PM) *
boo io ci faccio [color="#000000"][/color]

Cha detto ritratti? presente..ovviamente rubato..e sgamato!!i migliori..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 836.2 KB
Memez
Messaggio: #2623
un'altra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
... Questa busta pesava... di HiResPixel, su Flickr
geneshys
Messaggio: #2624
Salve ragazzi, anch'io entro nel club :-)

Ecco due scatti, senza pretese!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Pollice.gif
bat21
Messaggio: #2625
QUOTE(geneshys @ Dec 13 2012, 10:46 PM) *
Salve ragazzi, anch'io entro nel club :-)

Ecco due scatti, senza pretese!!!


Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Pollice.gif


Benvenuto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
131 Pagine: V  « < 103 104 105 106 107 > »