FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
orco
Messaggio: #76
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 04:19 PM) *
Grazie Adriano,
però piu di 2800 pixel non me li concede salvando a massima qualità.


Uh guarda, a me andava bene anche prima, la qualità del file c'era tutta e anche sto Tamron devo dire che si comporta molto molto bene anche ai bordi!! Nulla da dire, qualità tanta in tutti i sensi. Aspetto solo il momento giusto per prenderla ed entrare a far parte del club!! Aspettatemiiiiiiii!!!! biggrin.gif

Adriano
em@
Messaggio: #77
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 03:29 PM) *
Ciao Ema,
più che volentieri....
ma.... C O M E ?
Buona giornata a tutti
Sergio


Ciao Sergio, perfetto così! wink.gif Ottimo, grazie smile.gif
sergioscoto
Messaggio: #78
QUOTE(em@ @ Oct 17 2014, 06:08 PM) *
Ciao Sergio, perfetto così! wink.gif Ottimo, grazie smile.gif


Ma figurati... per cosi poco.....
Servono altri esempi con impostazioni " flat"?
buona serata a tutti
Sergio
orco
Messaggio: #79
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 09:33 PM) *
Ma figurati... per cosi poco.....
Servono altri esempi con impostazioni " flat"?
buona serata a tutti
Sergio

Sergio, più che postare esempi per gli altri, direi che è il caso di cominciare a scattare le foto che ti piace fare, elaborarle, e farcele vedere (se ti va), magari commentando le impressioni sull'utilizzo della macchina e sulla elaborazione dei file che produce per arrivare a quelle foto; credo sia il modo migliore di trasmettere informazioni su una macchina nuova! wink.gif

Adriano
sergioscoto
Messaggio: #80
QUOTE(orco @ Oct 17 2014, 09:48 PM) *
Sergio, più che postare esempi per gli altri, direi che è il caso di cominciare a scattare le foto che ti piace fare, elaborarle, e farcele vedere (se ti va), magari commentando le impressioni sull'utilizzo della macchina e sulla elaborazione dei file che produce per arrivare a quelle foto; credo sia il modo migliore di trasmettere informazioni su una macchina nuova! wink.gif

Adriano


Ciao Adriano,
comprata da pochi giorni, sto leggendo il manuale con calma .
Ho fatto solo pochi scatti a mio figlio.
Impressioni inziali rispetto d 600:
meglio bilanciata, piu facile accesso ai vari menu, migliorata l ergonomia complessiva della macchina, l autofocus finalmente funziona come Dio comanda, molte più opzioni rispetto d 600, ... e non ho ancora usato lo schermo inclinabile.
Non entro in merito alla diatriba d700 - d750 messicano.gif

Ciao a tutti


Lapislapsovic
Messaggio: #81
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 09:33 PM) *
Ma figurati... per cosi poco.....
Servono altri esempi con impostazioni " flat"?
buona serata a tutti
Sergio

Non sono impostazioni flat, bensì hai usato il "picture standard", wink.gif , prova i vari profili disponibili (anche con la stessa immagine) in particolare quello uniforme "FL" e vedi cosa succede wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 18 2014, 10:26 AM
sergioscoto
Messaggio: #82
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 11:26 AM) *
Non sono impostazioni flat, bensì hai usato il "picture standard", wink.gif , prova i vari profili disponibili (anche con la stessa immagine) in particolare quello uniforme "FL" e vedi cosa succede wink.gif

Ciao ciao


Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti
orco
Messaggio: #83
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 03:43 PM) *
Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti

Non succede nulla, non ti preoccupare. Il PC flat, o "uniforme", lo hanno implementato (molto intelligentemente secondo me) per la parte video e per le foto da scattare in RAW e da elaborare di fino in camera chiara (cioè con photoshop, lightroom, Capture o qualsiasi altro sotware di sviluppo avanzato). In pratica è un PC che non interviene in quasi nulla o addirittura in nulla sul RAW. E' anche vero che le impostazioni dei PC vengono lette solo dai software proprietari Nikon, quindi, in teoria, un qualsiasi PC elaborato con software non Nikon dovrebbe essere visto come "flat", ma io ho una mia teoria e potrebbe non essere così! wink.gif

Adriano
lupaccio58
Messaggio: #84
Irrompo - senza averne diritto - solo per una osservazione: questo è il club in cui si vedono meno scatti, qui si fa salotto! biggrin.gif
sergioscoto
Messaggio: #85
QUOTE(orco @ Oct 18 2014, 05:22 PM) *
Non succede nulla, non ti preoccupare. Il PC flat, o "uniforme", lo hanno implementato (molto intelligentemente secondo me) per la parte video e per le foto da scattare in RAW e da elaborare di fino in camera chiara (cioè con photoshop, lightroom, Capture o qualsiasi altro sotware di sviluppo avanzato). In pratica è un PC che non interviene in quasi nulla o addirittura in nulla sul RAW. E' anche vero che le impostazioni dei PC vengono lette solo dai software proprietari Nikon, quindi, in teoria, un qualsiasi PC elaborato con software non Nikon dovrebbe essere visto come "flat", ma io ho una mia teoria e potrebbe non essere così! wink.gif

Adriano


In primis grazie :-)
Secondo concordo con la tua affermazione dell intelligenza a lasciare un file raw " pulito " se utilizzi sw Nikon per pp.
Se hai tempo, mi puoi spiegare perche ritieni che un raw aperto in sw adobe presenti delle impostazioni che non dovrebbero essere presenti?
Grazie ancora della disponibilità
Sergio


QUOTE(lupaccio58 @ Oct 18 2014, 05:27 PM) *
Irrompo - senza averne diritto - solo per una osservazione: questo è il club in cui si vedono meno scatti, qui si fa salotto! biggrin.gif


LOL
qui si leggono ancora i manuali d uso :-)
Lapislapsovic
Messaggio: #86
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 03:43 PM) *
Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti

messicano.gif , succede che il file si autodistrugge messicano.gif ,....

Intendevo solo dire prova gli altri picture in particolare quello uniforme che dovrebbe essere più neutro del neutro wink.gif e restituirti un file come dice Orco, senza picture laugh.gif , così potrai capire meglio le potenzialità della reflex sopratutto ad alti iso e nei recuperi, coi picture NP2 Nikon ha introdotto la "chiarezza" che a mio parere rende il file più "croccante" mantenendo i neri, insomma ottimo per avere il file già pronto, ma se devi lavorarlo con software non proprietari potresti avere qualche sorpresa, quindi tanto vale provare tutte le possibilità...

Ciao ciao
sergioscoto
Messaggio: #87
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 05:43 PM) *
messicano.gif , succede che il file si autodistrugge messicano.gif ,....

Intendevo solo dire prova gli altri picture in particolare quello uniforme che dovrebbe essere più neutro del neutro wink.gif e restituirti un file come dice Orco, senza picture laugh.gif , così potrai capire meglio le potenzialità della reflex sopratutto ad alti iso e nei recuperi, coi picture NP2 Nikon ha introdotto la "chiarezza" che a mio parere rende il file più "croccante" mantenendo i neri, insomma ottimo per avere il file già pronto, ma se devi lavorarlo con software non proprietari potresti avere qualche sorpresa, quindi tanto vale provare tutte le possibilità...

Ciao ciao


Grazie della disponibilità smile.gif
Ho visto il controllo chiarezza ma non è specificato l effetto sul jpg.
Grazie ancora
Sergio
Lapislapsovic
Messaggio: #88
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 06:03 PM) *
Grazie della disponibilità smile.gif
Ho visto il controllo chiarezza ma non è specificato l effetto sul jpg.
Grazie ancora
Sergio

A me sembra una via di mezzo col picture standard ante D810/750 a cui si aggiungeva +1 in saturazione e +1 in contrasto, quindi immagino che intervenga come minimo sul contrasto e sulla saturazione wink.gif , da ciò il fatto di rendere i neri più neri e farli rimanere tali wink.gif ma non ho ancora la reflex e quindi ipotizzo rolleyes.gif, tocca quindi a te laugh.gif

Ciao ciao
sergioscoto
Messaggio: #89
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 06:09 PM) *
A me sembra una via di mezzo col picture standard ante D810/750 a cui si aggiungeva +1 in saturazione e +1 in contrasto, quindi immagino che intervenga come minimo sul contrasto e sulla saturazione wink.gif , da ciò il fatto di rendere i neri più neri e farli rimanere tali wink.gif ma non ho ancora la reflex e quindi ipotizzo rolleyes.gif, tocca quindi a te laugh.gif

Ciao ciao


quindi domani pomeriggio, quando finisco un turno massacrante posto due foto identiche senza pp una con impostazione PC uniforme e l altra con selezionato chiarezza a + 3.
che dici?
Lapislapsovic
Messaggio: #90
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 06:13 PM) *
quindi domani pomeriggio, quando finisco un turno massacrante posto due foto identiche senza pp una con impostazione PC uniforme e l altra con selezionato chiarezza a + 3.
che dici?

Il picture standard dovrebbe già essere settato con la chiarezza +1 wink.gif , per come lo vedo è in effetti già tarato per la maggior parte delle foto se piacciono "colorate e contrastate", suppongo che aumentare a +3 sia troppo, ma quando dici senza pp, cosa intendi, se usi software proprietario i picture saranno visti, altrimenti no wink.gif

Sarebbe più utile invece fare un controllo su una foto ad alti iso (6400 in su) con picture standard e poi FL per controllare come cambia il file wink.gif

Ciao ciao
NikonbyNikon
Iscritto
Messaggio: #91
Salve al tutti .
Si può avere una foto in standard scattata direttamente in jpg senza nessun ritocco...
Vi spiego velocemente la mia esperienza in merito...
Avevo una d610 con soddisfazione, ma attacatosi la scimietta dalle caratteristiche d750, vendo la d610 (solo da spedire il gg dopo) e vado a prendere la d750.
Arrivo a casa e provo in standard entrambi macchine scattando in JPEG con montato il sigma 35mm art acquist l'hanno scorso. CONCLUSIONE:;
Lasciando stare le tonalità colori, la cosa che mi ha turbato è stata la maggiore nitidezza della d610... Sembrava che sulla d750 montassi un 24-85 dalla scarsa nitidezza!,,
Allora entro su pitture control e vado a aumentare la nitidezza sulla d750, controllo entrambi picture c e scatto,, risultato; un po' meglio ma ancora lontani dagli scatti taglienti della d610. Così ritorno la d750 indietro con diritto di recesso e il gg dopo ho spedito la d610 già venduta.(adesso vado avanti con la mia ruota di scorta d90)

Qualcuno sul club mi disse se avevo aggiornato il FireWire con dock al sigma per far riconoscere la nuova d750, ma è possibile che la causa sia stato propio questo( cioè che il 35art non vanno d'accordo con d760 come il d610?

Qualcuno ha fatto la differenza come me con la d610?
andreotto
Messaggio: #92
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 08:33 AM) *
Salve al tutti .
Si può avere una foto in standard scattata direttamente in jpg senza nessun ritocco...
Vi spiego velocemente la mia esperienza in merito...
Avevo una d610 con soddisfazione, ma attacatosi la scimietta dalle caratteristiche d750, vendo la d610 (solo da spedire il gg dopo) e vado a prendere la d750.
Arrivo a casa e provo in standard entrambi macchine scattando in JPEG con montato il sigma 35mm art acquist l'hanno scorso. CONCLUSIONE:;
Lasciando stare le tonalità colori, la cosa che mi ha turbato è stata la maggiore nitidezza della d610... Sembrava che sulla d750 montassi un 24-85 dalla scarsa nitidezza!,,
Allora entro su pitture control e vado a aumentare la nitidezza sulla d750, controllo entrambi picture c e scatto,, risultato; un po' meglio ma ancora lontani dagli scatti taglienti della d610. Così ritorno la d750 indietro con diritto di recesso e il gg dopo ho spedito la d610 già venduta.(adesso vado avanti con la mia ruota di scorta d90)

Qualcuno sul club mi disse se avevo aggiornato il FireWire con dock al sigma per far riconoscere la nuova d750, ma è possibile che la causa sia stato propio questo( cioè che il 35art non vanno d'accordo con d760 come il d610?

Qualcuno ha fatto la differenza come me con la d610?

possiedi solo quell'ottica? fai una controprova usando un'ottica Nikon e ti togli tutti i dubbi
Andreotto
NikonbyNikon
Iscritto
Messaggio: #93
QUOTE(andreotto @ Oct 19 2014, 09:07 AM) *
possiedi solo quell'ottica? fai una controprova usando un'ottica Nikon e ti togli tutti i dubbi
Andreotto


Ormai non ho più le macchine..per questo chiedo a voi se qualcuno ha confrontato entrambi d610/d750
Comunque mi ero intrippato con i picture control, regolazioni ecc e non ci ho pensato proprio,,
Ho un 70-200 f4 Nikon
Lapislapsovic
Messaggio: #94
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 09:15 AM) *
Ormai non ho più le macchine..per questo chiedo a voi se qualcuno ha confrontato entrambi d610/d750
Comunque mi ero intrippato con i picture control, regolazioni ecc e non ci ho pensato proprio,,
Ho un 70-200 f4 Nikon

Vai tranquillo con la D750, se ci fossero problemi di AF su tutte, i primi utilizzatori già solo in questo club se ne sarebbero accorti, aggiorna l'art, controlla il focus e facci sapere

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 19 2014, 10:02 AM
umbertocapuzzo
Messaggio: #95
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 08:15 AM) *
Ormai non ho più le macchine..per questo chiedo a voi se qualcuno ha confrontato entrambi d610/d750
Comunque mi ero intrippato con i picture control, regolazioni ecc e non ci ho pensato proprio,,
Ho un 70-200 f4 Nikon

Io ho dovuto aggiornare il 35 Art con la dock.
Problemi di MAF soprattutto in live view.
Ora tutto a posto...

Umby
pieroebacco
Messaggio: #96
ciao a tutti entro anch'io nel club 750, vi posto alcune immagini di prova con la macchina impostata sul pictur control standar (nitidezza +5 - chiarezza contrasto e saturazione su auto) e dlightin attivo impostato su low. e naturalmente nessuna p.p.

File allegati
File Allegato  paesaggio_1.jpg ( 4.54mb ) Numero di download: 534
File Allegato  paesaggio_2.jpg ( 4.7mb ) Numero di download: 296
File Allegato  paesaggio_3.jpg ( 4.12mb ) Numero di download: 231
File Allegato  paesaggio_4.jpg ( 4.05mb ) Numero di download: 231
File Allegato  paesaggio_5.jpg ( 4.29mb ) Numero di download: 327
 
Gian Carlo F
Messaggio: #97
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 08:33 AM) *
Salve al tutti .
Si può avere una foto in standard scattata direttamente in jpg senza nessun ritocco...
Vi spiego velocemente la mia esperienza in merito...
Avevo una d610 con soddisfazione, ma attacatosi la scimietta dalle caratteristiche d750, vendo la d610 (solo da spedire il gg dopo) e vado a prendere la d750.
Arrivo a casa e provo in standard entrambi macchine scattando in JPEG con montato il sigma 35mm art acquist l'hanno scorso. CONCLUSIONE:;
Lasciando stare le tonalità colori, la cosa che mi ha turbato è stata la maggiore nitidezza della d610... Sembrava che sulla d750 montassi un 24-85 dalla scarsa nitidezza!,,
Allora entro su pitture control e vado a aumentare la nitidezza sulla d750, controllo entrambi picture c e scatto,, risultato; un po' meglio ma ancora lontani dagli scatti taglienti della d610. Così ritorno la d750 indietro con diritto di recesso e il gg dopo ho spedito la d610 già venduta.(adesso vado avanti con la mia ruota di scorta d90)

Qualcuno sul club mi disse se avevo aggiornato il FireWire con dock al sigma per far riconoscere la nuova d750, ma è possibile che la causa sia stato propio questo( cioè che il 35art non vanno d'accordo con d760 come il d610?

Qualcuno ha fatto la differenza come me con la d610?


secondo me dovevi provare con maf manuale, in live view.
sergioscoto
Messaggio: #98
Sarebbe più utile invece fare un controllo su una foto ad alti iso (6400 in su) con picture standard e poi FL per controllare come cambia il file wink.gif

Ciao ciao

Come da richiesta; da notare che con quasi la stessa immagine, il FL pesa 700 k di meno.
Io vengo dalla D600; ho notato un migliore autofocus, una nitidezza non inferiore ma soprattutto dei colori piu naturali.
Buona giornata a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NikonbyNikon
Iscritto
Messaggio: #99
QUOTE(sergioscoto @ Oct 19 2014, 02:21 PM) *
Sarebbe più utile invece fare un controllo su una foto ad alti iso (6400 in su) con picture standard e poi FL per controllare come cambia il file wink.gif

Ciao ciao

Come da richiesta; da notare che con quasi la stessa immagine, il FL pesa 700 k di meno.
Io vengo dalla D600; ho notato un migliore autofocus, una nitidezza non inferiore ma soprattutto dei colori piu naturali.
Buona giornata a tutti






Grazie
Ma la prima foto e con d600 o d750??
sergioscoto
Messaggio: #100
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 03:12 PM) *
Grazie
Ma la prima foto e con d600 o d750??


Sono entrambe scattate con D750, la prima con picture control sT la seconda con FL
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »