FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
178 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
DighiPhoto
Messaggio: #901
Quanto pesano mediamente gli small raw della D810?
cpg
Messaggio: #902
Mi spiace, ma uso solo compressione senza perdita. Volevo postare questa, il sito si e' "bloccato" e non ho fatto in tempo a sostituirla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Paolo
Arthuar
Messaggio: #903
Grazie Paolo.
Intanto cicogne tra bellissima, anche se nn sono un appassionato del genere..il primo piano soggetto ha un nitido DOF che lo rende 3D rispetto al delicato bokeh in background.
Tornando a me, hai ragione ma riguardo ai fps già se passi ad un crop 1,2 , gli scatti salgono a 6fps e i MB a 15.
Sostengo anche io la versatilità della 750, ma rimango stupito, quando mi diverto a croppare in postprocess i file della 810.
Un'altra seghina mentale che mi fa traballare l'acquisto oramai a breve della 750. Le ottiche è un discorso fermo. 50, 35, forse 20 e forse 24-70.....piano piano cammin facendo e rispettando il povero salvadanaio. Ma sono identiche, che sia 750 che sia 810.
Ma davvero con la 810 non si può (...con cautela) fare street perché troppo pesa o troppo "intimorisce" ?
Ho mani medie, ma in negozio e prestata non ho sentito quella gran differenza a favore 750...( ovvio può essere poco attendibile...)
cpg
Messaggio: #904
QUOTE(Arthuar @ Jan 28 2015, 01:50 PM) *
Ma davvero con la 810 non si può (...con cautela) fare street perché troppo pesa o troppo "intimorisce" ?
Ho mani medie, ma in negozio e prestata non ho sentito quella gran differenza a favore 750...( ovvio può essere poco attendibile...)


Personalmente, non faccio street, Ci ho provato, ma nessuno/a si faceva ritrarre: o nascondevano il volto, o chiedevano soldi, i mimi, o dicevano che la loro bancarella paga il posto al comune e quindi dovevo pagare per fotografare una bancarella! Forse col 150-600 a debita distanza ci sarei riuscito! dry.gif
Pero', non so se conosci Giulio Magnifico, sa dove andare e riesce a fare street senza problemi, trova soggetti ben disposti e porta a casa foto eccezionali wink.gif Il link al suo flickr: https://www.flickr.com/photos/isonic/
Riguardo l'ingombro, assolutamente no. Pensa che giravo in centro tutto il giorno con la D800E e mai accusato "fastidi" o ingmbro, anzi mi piaceva un sacco tenerla in mano con la tracolla arrotolata al polso. Anch'io ho mani medie. Infine, considera che si nota chi fotografa con un cellulare, figurati con una qualsiasi reflex. Credo stia al fotografo cercare di far passare gli scatti con "disinvoltura", per quanto possibile.

Ciao
Paolo
ThELaW
Messaggio: #905
QUOTE(cpg @ Jan 28 2015, 10:04 PM) *
Personalmente, non faccio street, Ci ho provato, ma nessuno/a si faceva ritrarre: o nascondevano il volto, o chiedevano soldi, i mimi, o dicevano che la loro bancarella paga il posto al comune e quindi dovevo pagare per fotografare una bancarella! Forse col 150-600 a debita distanza ci sarei riuscito! dry.gif
Pero', non so se conosci Giulio Magnifico, sa dove andare e riesce a fare street senza problemi, trova soggetti ben disposti e porta a casa foto eccezionali wink.gif Il link al suo flickr: https://www.flickr.com/photos/isonic/
Riguardo l'ingombro, assolutamente no. Pensa che giravo in centro tutto il giorno con la D800E e mai accusato "fastidi" o ingmbro, anzi mi piaceva un sacco tenerla in mano con la tracolla arrotolata al polso. Anch'io ho mani medie. Infine, considera che si nota chi fotografa con un cellulare, figurati con una qualsiasi reflex. Credo stia al fotografo cercare di far passare gli scatti con "disinvoltura", per quanto possibile.

Ciao
Paolo



Ma in una scheda da 32 gb, raw senza compressione e senza perdite, quanti file ci starebbero dentro?
Grazie
cpg
Messaggio: #906
QUOTE(ThELaW @ Jan 29 2015, 05:46 PM) *
Ma in una scheda da 32 gb, raw senza compressione e senza perdite, quanti file ci starebbero dentro?
Grazie


Circa 800. Ma non e' il caso di farsi paranoie per il riempimento della scheda di memoria, al max se ne prendono due su qualche sito online e si risparmia anche un bel po'.

Ciao
Paolo
cpg
Messaggio: #907
Femmina Mandarina!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ThELaW
Messaggio: #908
QUOTE(cpg @ Jan 29 2015, 07:26 PM) *
Circa 800. Ma non e' il caso di farsi paranoie per il riempimento della scheda di memoria, al max se ne prendono due su qualche sito online e si risparmia anche un bel po'.

Ciao
Paolo


800 raw? Possibile? Pensavo di meno. Ne sei sicuro?
SimoElle
Messaggio: #909
strano anche per me.
sulla mia da 32g ne segna circa 400.

800 se usi la sd come eccedenza, che essendo da 32 ne porta ad un totale di 800
shadowman!!
Messaggio: #910
nella mia con una scheda da 32gb appaiono 397 foto di taget, ma nella realtà con la DSRL settata in compressione senza perdita alla fine in una scheda da 32gb, ho sempre immagazzinato di più di 700 scatti, ovviamente in dipendenza dalle condizioni di ripresa dei soggetti con più o meno toni medi
giulysabry
Messaggio: #911
QUOTE(shadowman!! @ Jan 30 2015, 11:24 AM) *
nella mia con una scheda da 32gb appaiono 397 foto di taget, ma nella realtà con la DSRL settata in compressione senza perdita alla fine in una scheda da 32gb, ho sempre immagazzinato di più di 700 scatti, ovviamente in dipendenza dalle condizioni di ripresa dei soggetti con più o meno toni medi

Buon giorno,pure a me con scheda Sd da 64 Gb segna 764 scatti o giù di li.....

Giuliano
cpg
Messaggio: #912
...mi ha preceduto shadowman!

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Jan 30 2015, 01:13 PM
cpg
Messaggio: #913
QUOTE(ThELaW @ Jan 30 2015, 12:51 AM) *
800 raw? Possibile? Pensavo di meno. Ne sei sicuro?


Ha gia' risposto shadowman, mi sembrava male far eil pappagallo. Considera circa 40MB l'uno, come avevo postato una pagina addietro, su una scheda da 32GB = 800 wink.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3879224

Ciao
Paolo
SimoElle
Messaggio: #914
Venendo dalla d800e sono rimasto sorpreso dalla silenziosità dello scatto.
Sembra quello della d800e in quiet mode.

Avete avuto anche voi la stessa sensazione?
cpg
Messaggio: #915
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 30 2015, 02:46 PM) *
Venendo dalla d800e sono rimasto sorpreso dalla silenziosità dello scatto.
Sembra quello della d800e in quiet mode.

Avete avuto anche voi la stessa sensazione?


E' la prima cosa che ho notato e scrissi a suo tempo in questo stesso thread ...la D800E non aveva uno scatto silenzioso e neanche la D800, nel senso che lo avevano, ma era come se non lo avessero, non cambiava nulla. Con questa ho fatto la triade delle D8xx! cool.gif

Una papera, ma non ricordo la specie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Paolo
SimoElle
Messaggio: #916
QUOTE(cpg @ Jan 30 2015, 08:21 PM) *
E' la prima cosa che ho notato e scrissi a suo tempo in questo stesso thread ...la D800E non aveva uno scatto silenzioso e neanche la D800, nel senso che lo avevano, ma era come se non lo avessero, non cambiava nulla. Con questa ho fatto la triade delle D8xx! cool.gif

Una papera, ma non ricordo la specie




Ciao
Paolo



Vero. Anche se da nostalgico il bel clic mi manca un po' messicano.gif
giulysabry
Messaggio: #917
Buona sera gente,fregandomi altamente del micromosso...uno scatto a 1/15 a mano libera.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giuliano
cpg
Messaggio: #918
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 30 2015, 09:51 PM) *
Vero. Anche se da nostalgico il bel clic mi manca un po' messicano.gif


A me invece per niente. A dire il vero, non vedevo l'ora di avere un click cosi soft, il miglior click di sempre! smile.gif
E non ho ancora provato la modalita' silenziosa ...

QUOTE(giulysabry @ Jan 30 2015, 10:44 PM) *
Buona sera gente,fregandomi altamente del micromosso...uno scatto a 1/15 a mano libera.
Giuliano


Bellissima Giuliano, alla faccia del micromosso! wink.gif

Ciao
Paolo
giulysabry
Messaggio: #919
QUOTE(cpg @ Jan 30 2015, 10:49 PM) *
A me invece per niente. A dire il vero, non vedevo l'ora di avere un click cosi soft, il miglior click di sempre! smile.gif
E non ho ancora provato la modalita' silenziosa ...
Bellissima Giuliano, alla faccia del micromosso! wink.gif

Ciao
Paolo
Grazie Paolo buon weekend a te e a tutto il club.

Giuliano
xshot
Messaggio: #920
QUOTE(cpg @ Jan 30 2015, 09:21 PM) *
Una papera, ma non ricordo la specie


Grandissima serie "acquatica", qui bella la luce, lo stacco del soggetto e la fusione dell'acqua con lo sfondo...

IvanoRagusa
Messaggio: #921
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 30 2015, 02:46 PM) *
Venendo dalla d800e sono rimasto sorpreso dalla silenziosità dello scatto.
Sembra quello della d800e in quiet mode.

Avete avuto anche voi la stessa sensazione?


Si io venendo dalla D4 che ad ogni scatto sembrava una fucilata, mi sembrava di tenere in mano un giocattolino, ma poi ti accorgi che l'otturatore elettronico su un sensore di 36mpx è una manna dal cielo!
giulysabry
Messaggio: #922
QUOTE(xshot @ Jan 31 2015, 04:21 AM) *
Grandissima serie "acquatica", qui bella la luce, lo stacco del soggetto e la fusione dell'acqua con lo sfondo...

Concordo e confermo,una bella serie Paolo.

Giuliano
shadowman!!
Messaggio: #923
QUOTE(giulysabry @ Jan 30 2015, 10:44 PM) *
Buona sera gente,fregandomi altamente del micromosso...uno scatto a 1/15 a mano libera.
..... Giuliano

ottima

QUOTE(cpg @ Jan 30 2015, 10:49 PM) *
....E non ho ancora provato la modalita' silenziosa ...

Ciao
Paolo


l'ho provata in LV con l'MP inserito nelle lunghe esposizioni, per fortuna che che su display superiore c'è una tacchetta nera che gira perché non si sente assolutamente nessun clic e non senti se è partito l'otturatore wink.gif
cpg
Messaggio: #924
Grazie per gli apprezzamenti alle papere grazie.gif
Visto che vi sono piaciute tanto, ne posto ancora una messicano.gif

Ciao
Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IvanoRagusa
Messaggio: #925
Grazie all'amico 1berto ho potuto provare l'85 1,4 D su mia figlia, qui a TA sensa pp

IPB ImmagineDSC_0474 copia by diabolik75, on Flickr

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
178 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »