FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 82 83 84 85 86 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2076
Beh sicuramente si... beh dai pèoco alla volta pulirai anche il giardino, andiamo verso la bella stagione Pollice.gif
belle anche queste ultime, bella la luce Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2077
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 2 2022, 08:10 PM) *
Beh sicuramente si... beh dai pèoco alla volta pulirai anche il giardino, andiamo verso la bella stagione Pollice.gif
belle anche queste ultime, bella la luce Pollice.gif


Si, 20 o 30 minuti ogni tanto per pulire il giardino...troppa fatica messicano.gif

e poi il sabato non si lavora e quindi... mareee !!! laugh.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2078
Come dire.... il giardino può attendere... tongue.gif
Il mare è il mare... complimenti e buona domenica.

Saluti@cordialità
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2079
QUOTE(luigi67 @ Mar 6 2022, 12:19 AM) *
Si, 20 o 30 minuti ogni tanto per pulire il giardino...troppa fatica messicano.gif

e poi il sabato non si lavora e quindi... mareee !!! laugh.gif







Saluti,Gigi

biggrin.gif vero.... belle e dinamiche anche queste Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2080
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 6 2022, 09:25 AM) *
biggrin.gif vero.... belle e dinamiche anche queste Pollice.gif


eh si,i kayak sono spettacolari da fotografare quasi quanto le auto da Rally messicano.gif , qui c'è l'acqua sollevata ad aumentare il dinamismo della della foto, nei Rally c'è la polvere,...due elementi che però non fanno benissimo alla nostra attrezzatura biggrin.gif

qualche foto di ieri mattina, con imbarcazioni decisamente più grandi dei kayak, come al solito sempre troppo lontani per fare dei primi piani, e orari proibitivi per me, a mezzogiorno non erano ancora partiti, io a quell'ora inizio quasi a pranzare tongue.gif

Sardina Cup, prima regata del campionato d'inverno

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Mar 7 2022, 01:03 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2081
Anche queste molto belle, bravo gigi fai veramente belle foto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2082
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 7 2022, 07:15 PM) *
Anche queste molto belle, bravo gigi fai veramente belle foto Pollice.gif


Grazie Maurizio, purtroppo in queste regate ho i soliti problemi, la distanza dalle barche e il fatto che iniziano sempre all'ora di pranzo tongue.gif

quella di sabato poi è stata una mattinata particolare il cielo era parzialmente nuvoloso e in mare si vedevano chiaramente strisce di mare in ombra e strisce soleggiate, senza contare che qui per via del fondale basso il mare non è mai uniforme con un colore unico

al limite della bruciatura , ma la barca in primo piano era troppo in ombra, sullo sfondo invece c'è il grattacielo di Cesenatico, a 18Km di distanza in linea d'aria

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2083
Beh visto l'ora hai gestito molto bene anche la luce e poi le compo sono belle Pollice.gif
bella anche questa ultima con il grattacielo sullo sfondo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2084
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2022, 01:46 PM) *
Beh visto l'ora hai gestito molto bene anche la luce e poi le compo sono belle Pollice.gif
bella anche questa ultima con il grattacielo sullo sfondo Pollice.gif


Eh si, la composizione delle foto qui è abbastanza semplice rispetto ad altri sport, qui hai tutto il tempo che vuoi, anche quando c'è molto vento le velocità non sono poi esagerate messicano.gif

...due abitanti del porto di Rimini biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2085
Bello l'effetto che ha preso l'acqua, stacca molto il soggetto che è altrettanto bello,
un Cormorano e uno Svasso piccolo, se non erro Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2086
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 13 2022, 09:03 AM) *
Bello l'effetto che ha preso l'acqua, stacca molto il soggetto che è altrettanto bello,
un Cormorano e uno Svasso piccolo, se non erro Pollice.gif


Grazie Maurizio, ... c'era un utente qui del forum, non ricordo chi, che diceva che lo svasso piccolo non è solito di queste zone, però qui ce ne sono diversi, si vede che hanno trovato il loro habitat...


questa mattina qualche foto pre-regata, della seconda giornata della Sardina Cup( campionato d'inverno) ho cambiato posizione, ma sono sempre troppo lontani, quindi le cose sono due, ho mi prendo un bel 800mm, oppure si avvicinano loro,....la seconda soluzione sarebbe la più economica per me tongue.gif , e di sicuro le foto verrebbero anche meglio

ci sarebbe una terza soluzione, quella di salire sulla barca giuria o su un gommone, ma ho proibito alla mia D500 di salire sopra a qualsiasi natante messicano.gif

scaricando l'originale le foto si vedono meglio

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2087
Di solito sono volatili che stanno sui grandi laghi ma poi si possono trovare ovunque Pollice.gif
bella anche questa ultima carrellata di scatti belle vele davvero Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2088
Un fine settimana senza motori... non ho visto neanche la moto Gp e formula 1 messicano.gif solo bicicletta per andare al mare a fotografare kayak e barche a vela biggrin.gif


IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2089
Che bella l'ultima, un assembramento di vele, sembrano tutte attaccate, bravo bel quadretto Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #2090
QUOTE(luigi67 @ Mar 20 2022, 10:43 PM) *
Un fine settimana senza motori... non ho visto neanche la moto Gp e formula 1 messicano.gif solo bicicletta per andare al mare a fotografare kayak e barche a vela biggrin.gif






Saluti,Gigi

Vivere vicini al mare ha i suoi vantaggi messicano.gif

Bei click, Gigi!

RosannaFerrari
Messaggio: #2091
Devo dire che quando ti aspetti la "carica" dall'alto, e invece arriva dal basso... biggrin.gif

Scusate qualche taglio indesiderato...

Ma la colpa è mia, intanto perché mi sono complicata la vita mettendo 5 diversi posatoi in circa 140° di ampiezza inquadratura e a diverse distanze focali...

...e poi perché i mattugi hanno questa abitudine di attaccare dal basso....non aspettano altro...quando pensano che gli venga portato via il cibo, anche se ce n'è ovunque, nulla....devono rompere gli zebedei al malcapitato di turno laugh.gif e con quelle unghiette lì....
Ma c'è sempre, nel mucchio, chi si fa i c.....ops....fatti suoi messicano.gif come dire, tra i due litiganti...il terzo, mangia...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Buona domenica!
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Mar 27 2022, 07:36 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2092
Bella serie dinamica con ottimi istanti colti, brava Rosanna Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2093
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 27 2022, 08:26 AM) *
Vivere vicini al mare ha i suoi vantaggi

Bei click, Gigi!


Eh si, anche avere San Marino a due passi ha i suoi vantaggi, è un buon punto panoramico, la benzina costa un po' meno e il motorsport da quelle parti non manca, anche se ormai preferisco più il mare biggrin.gif

sono stato 20 minuti a seguirlo mentre navigava tranquillo, poi si è alzato in volo e si è tuffato per andare a pescare la vongola aperta sul fondale ohmy.gif

Immagine Allegata



QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 27 2022, 08:34 AM) *
Devo dire che quando ti aspetti la "carica" dall'alto, e invece arriva dal basso... biggrin.gif

Scusate qualche taglio indesiderato...

Ma la colpa è mia, intanto perché mi sono complicata la vita mettendo 5 diversi posatoi in circa 140° di ampiezza inquadratura e a diverse distanze focali...


Rosanna


Bellissime queste, soprattutto le ultime due dove si vede lo spettatore che si gode l'incontro messicano.gif


i mei due giardini purtroppo sono piccoli e il posatoio se così si può chiamare è vicinissimo ed esposto, mi dovrei mimetizzare in mezzo alle piante per fare qualche scatto decente, ma non è proprio la mia passione biggrin.gif , e così ho provato a fare qualche video con la GoPro,.li ho messi al bar, con il titolo action cam

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2094
QUOTE(luigi67 @ Mar 28 2022, 09:31 AM) *
Eh si, anche avere San Marino a due passi ha i suoi vantaggi, è un buon punto panoramico, la benzina costa un po' meno e il motorsport da quelle parti non manca, anche se ormai preferisco più il mare biggrin.gif

sono stato 20 minuti a seguirlo mentre navigava tranquillo, poi si è alzato in volo e si è tuffato per andare a pescare la vongola aperta sul fondale ohmy.gif

Saluti,Gigi


Bel colpo Gigi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2095
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 28 2022, 10:25 PM) *
Bel colpo Gigi Pollice.gif


Grazie Maurizio

...sempre al mare e soliti kayak messicano.gif

un pomeriggio al mare quello di ieri, sole e qualche nuvola alle spalle, aria pulitissima grazie alle piogge dei giorni precedenti e bellissimo mare...

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2096
QUOTE(luigi67 @ Apr 4 2022, 07:07 PM) *
Grazie Maurizio

...sempre al mare e soliti kayak messicano.gif

un pomeriggio al mare quello di ieri, sole e qualche nuvola alle spalle, aria pulitissima grazie alle piogge dei giorni precedenti e bellissimo mare...




Saluti,Gigi

Il Mare mi sembra cxhe ti premia sempre, ma sei anche te molto bravo, bella questa Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2097
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2022, 09:24 PM) *
Il Mare mi sembra cxhe ti premia sempre, ma sei anche te molto bravo, bella questa Pollice.gif


Eh si, l'amico poi ha preso da poco questo kayak spettacolare, forse i colori sparano un po' troppo ma va bene così messicano.gif

IPB Immagine




Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2098
No sono belli così carichi, il contrasto con l'acqua è bellissmo,
lo zoom in questo caso t permette di stare lontano e di cogliere l'attimo con un ritratto,
bravo Gigi Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2099
QUOTE(luigi67 @ Apr 5 2022, 11:42 PM) *
Eh si, l'amico poi ha preso da poco questo kayak spettacolare, forse i colori sparano un po' troppo ma va bene così messicano.gif



Saluti,Gigi

Pollice.gif direi ottimo primo piano!!
luigi67
Messaggio: #2100
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2022, 09:54 AM) *
No sono belli così carichi, il contrasto con l'acqua è bellissmo,
lo zoom in questo caso t permette di stare lontano e di cogliere l'attimo con un ritratto,
bravo Gigi Pollice.gif



QUOTE(t_raffaele @ Apr 6 2022, 12:02 PM) *
Pollice.gif direi ottimo primo piano!!


Grazie a entrambi,... ormai credo di avere più foto di kayak che di auto da Rally messicano.gif , ... purtroppo al primo Rally serio dell'anno manca ancora più di un mese, ma nel frattempo oltre ai kayak ci saranno altri due eventi sulla spiaggia, il paganello ( frisbee) qui a Rimini e gli aquiloni di Cervia...

tre foto di un piccolo circuito Rally di quallche settimana fa, all'interno della repubblica di San Marino...purtroppo in spazi ristretti e con soggetti così grandi il 200-500 risulta essere un po' troppo lungo, e così per avere un po' di distanza sono dovuto salire sul tetto di un capannone industriale per fare qualche foto aerea tongue.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 82 83 84 85 86 > »