FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Comportamento Miope
garanzia e disguidi
Closed Topic Nuova Discussione
sworks69
Messaggio: #26
QUOTE(FZFZ @ Jan 5 2012, 12:30 PM) *
Sinceramente non mi lamenterei più di tanto.
Hai pagato un Nital un prezzo decisamente inferiore alla sua quotazione di mercato.
Sapevi benissimo che la card era scaduta....e quindi?

Hai fatto un ottimo affare , non hai solo l'estensione di garanzia, ma hai comunque tutti i privilegi Nital , ad un prezzo fuori mercato.

Per me l'affare l'hai fatto tu.


ognuno la può vederea suo modo!

è certo che l'affare l'ha fatto senza ombra di dubbio, ma le scuse accampate da Nital sul prezzo congruo e affini dovrebbero essere documentate sul loro sito in maniera molto chiara e visibile. Inoltre come detto dovrebbero cmq dare a questo punto una forchetta di prezzi entro i quali non ci siano problemi del genere.

Se io ho tutto chiaro e poi acquisto lo stesso allora sono cavoli miei, ma in questo caso mi sembra che non si possa dire questo.
chiccofusco
Messaggio: #27
QUOTE(FZFZ @ Jan 5 2012, 12:30 PM) *
Sinceramente non mi lamenterei più di tanto.
Hai pagato un Nital un prezzo decisamente inferiore alla sua quotazione di mercato.
Sapevi benissimo che la card era scaduta....e quindi?

Hai fatto un ottimo affare , non hai solo l'estensione di garanzia, ma hai comunque tutti i privilegi Nital , ad un prezzo fuori mercato.

Per me l'affare l'hai fatto tu.


indubbiamente l'affare è stato fatto ma perchè rinunciare ad un diritto, se previsto, solo per aver fatto un affare??nital non ha mica venduto al ribasso!!!magari il commerciante si...
Enrico_Luzi
Messaggio: #28
QUOTE(pocico @ Jan 5 2012, 09:58 AM) *
Ciao a tutti.
un piccolo sfogo: ho avuto un disguido con una nota catena di negozi ( riferimento commerciale rimosso abbreviato per intenderci), nel senso che ho ordinato su internet il 70-200 "new" e hanno tentato di rifilarmi la versione VRI. Successivamente la catena, sempre su internet, ha cambiato la descrizione dell'ottica, ma la vende ad un prezzo di partenza (su cui applica un discreto sconto) pari al VRII. Trovo tutto ciò molto scorretto e al limite del truffaldino. Chiamo in nital per segnalare quanto accaduto (che certo non fa una bella pubblicità al marchio nè all'importatore), ma mi viene risposto che non essendo la catena fra i negozi riportati nel "dove acquistare" nel loro sito non gli interessa....

Sempre presso la stessa catena acquisto, nuovo nital un 24-70 ad un prezzo molto interessante (1000 caffè, non regalato comunque). Quando registro la garanzia mi vengono dati solo due anni e non 4, chiamo in nital e mi viene detto che l'ho pagato troppo poco per i loro standard e che quindi non è applicabile l'estensione di garanzia.....

Morale della favola: anche quando si acquista un prodotto nuovo e nital bisogna stare attenti a quanto lo si paga e a da chi lo si compera, sennò non si è tutelati!!!!!! hmmm.gif


ma neanche per niente!
se l'obiettivo è nital hai 4 anni di garanzia.
se lo hai pagato di meno a loro non deve importare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(sworks69 @ Jan 5 2012, 12:41 PM) *
ognuno la può vederea suo modo!

è certo che l'affare l'ha fatto senza ombra di dubbio, ma le scuse accampate da Nital sul prezzo congruo e affini dovrebbero essere documentate sul loro sito in maniera molto chiara e visibile. Inoltre come detto dovrebbero cmq dare a questo punto una forchetta di prezzi entro i quali non ci siano problemi del genere.

Se io ho tutto chiaro e poi acquisto lo stesso allora sono cavoli miei, ma in questo caso mi sembra che non si possa dire questo.



QUOTE(chiccofusco @ Jan 5 2012, 12:42 PM) *
indubbiamente l'affare è stato fatto ma perchè rinunciare ad un diritto, se previsto, solo per aver fatto un affare??nital non ha mica venduto al ribasso!!!magari il commerciante si...



Scusate ma ERA BEN CHIARO che la card fosse scaduta da BEN 3 anni .
L'ha preso e pretende l'estensione della garanzia come fosse un diritto sacrosanto.

Per me non lo è affatto.
Se Nital glielo concederà , come mi auguro, sarà solo un regalo di Nital, nient'altro.
rampy
Nikonista
Messaggio: #30
QUOTE(pocico @ Jan 5 2012, 12:21 PM) *
il prezzo di acquisto va inserito sul sito nital all'atto della registrazione del prodotto. quando ho chiamato hanno verificato i dati che avevo inserito e da lì si sono rifiutati di concedere l'estensione di garanzia.


ah, ok... non ricordavo bisognasse inserire anche il prezzo...
in questo caso potevano semplicemente dirti che la card era scaduta, evitando ulteriori motivazioni...
chiccofusco
Messaggio: #31
QUOTE(FZFZ @ Jan 5 2012, 12:44 PM) *
Scusate ma ERA BEN CHIARO che la card fosse scaduta da BEN 3 anni .
L'ha preso e pretende l'estensione della garanzia come fosse un diritto sacrosanto.

Per me non lo è affatto.
Se Nital glielo concederà , come mi auguro, sarà solo un regalo di Nital, nient'altro.


infatti il consiglio è quello di documentarsi per bene sulle clausole contrattuali!!se è previsto, nessun regalo di natale...diversamente..meglio informarsi prima!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(chiccofusco @ Jan 5 2012, 12:48 PM) *
infatti il consiglio è quello di documentarsi per bene sulle clausole contrattuali!!se è previsto, nessun regalo di natale...diversamente..meglio informarsi prima!



Ma si era informato prima.
Infatti ha scritto, precedentemente , che aveva letto che era scaduta....e pensava bastasse una telefonata per ripristinare il tutto.
Posso capire su una Nital Card scaduta da 6 mesi...ma sinceramente non lo capisco affatto , questa pretesa , su una lente che ha una Nital Card scaduta da 3 anni e che si è pagata almeno il 30% in meno del suo valore....

Sempre più perplesso....

Messaggio modificato da FZFZ il Jan 5 2012, 12:52 PM
pocico
Messaggio: #33
premesso che qui si era detto che la scadenza della nital card scaduta non era un problema
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...al+card+scaduta

comunque mi sono accorto che era scaduta perchè prima di spendere mille cucuzze mi sono fatto aprire la scatola, ma se non l'avessi fatto....

comunque la nital card era attivabile fino al 3/1/2010, non mi sembra che stiamo parlando di decenni fa e come dicevo a quel punto nital deve però ritirare dai negozi tutti i prodotti con nital card scaduta, sennò non ci siamo!!!!!! hmmm.gif hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(pocico @ Jan 5 2012, 12:51 PM) *
premesso che qui si era detto che la scadenza della nital card scaduta non era un problema
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...al+card+scaduta

comunque mi sono accorto che era scaduta perchè prima di spendere mille cucuzze mi sono fatto aprire la scatola, ma se non l'avessi fatto....

comunque la nital card era attivabile fino al 3/1/2010, non mi sembra che stiamo parlando di decenni fa e come dicevo a quel punto nital deve però ritirare dai negozi tutti i prodotti con nital card scaduta, sennò non ci siamo!!!!!! hmmm.gif hmmm.gif



Ripeto : lo strappo alla regola , per me, per qualche mese ci sta.
Di qualche anno, sinceramente no.
chiccofusco
Messaggio: #35
QUOTE(pocico @ Jan 5 2012, 12:51 PM) *
premesso che qui si era detto che la scadenza della nital card scaduta non era un problema
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...al+card+scaduta

comunque mi sono accorto che era scaduta perchè prima di spendere mille cucuzze mi sono fatto a quel punto nital deve però ritirare dai negozi tutti i prodotti con nital card scaduta, sennò non ci siamo!!!!!! hmmm.gif hmmm.gif


questo non è per forza vero...se il contratto prevede che non puoi aderire se la card è scaduta sei tu che liberamente scegli di fare comunque l'acquisto, consapevole che non potrai essere coperto dalla loro garanzia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
Pocico , hai pagato una lente un prezzo che ti permetterebbe di guadagnarci se la vendessi domani.
L'hai comprata sapendo che era un prezzo del tutto fuori mercato.
Hai saputo che il motivo di questo prezzo del tutto fuori mercato era la giacenza dello stesso , nel magazzino del negozio , per oltre due anni.
E l'hai capito vedendo che la Nital Card era scaduta da oltre due anni.

L'hai preso nonostante tutto....sinceramente mi sorprende e non poco questo gran baccano che si sta facendo...
pocico
Messaggio: #37
nellle telefonate intercorse con nital i motivi addotti sono stati incentrati sul prezzo troppo basso.
mi è stato addirittura detto che non avrebbero avuto problemi ad un estensione della garanzia a 4 anni poichè in ogni caso una volta arrivato in assistenza un obiettivo con prezzo troppo basso non lo considerano in garanzia extracontrattuale (i due anni sono per legge).

comunque non ne faccio un problema vitale, ho solo voluto segnalare che prima di acquistare bisogna fare attenzione a
prezzi bassi
card scadute (ma in questo caso bisogna convincere il negoziante ad aprire il pacco prima di vendere)....


chiudo qui visto che faccio baccano
per me l'argomento è chiuso
saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(pocico @ Jan 5 2012, 01:04 PM) *
nellle telefonate intercorse con nital i motivi addotti sono stati incentrati sul prezzo troppo basso.
mi è stato addirittura detto che non avrebbero avuto problemi ad un estensione della garanzia a 4 anni poichè in ogni caso una volta arrivato in assistenza un obiettivo con prezzo troppo basso non lo considerano in garanzia extracontrattuale (i due anni sono per legge).

comunque non ne faccio un problema vitale, ho solo voluto segnalare che prima di acquistare bisogna fare attenzione a
prezzi bassi
card scadute (ma in questo caso bisogna convincere il negoziante ad aprire il pacco prima di vendere)....
chiudo qui visto che faccio baccano
per me l'argomento è chiuso
saluti



Poco ciò non voglio chiudere qui, magari si riesce a risolvere tutto , come mi auguro.
E come ho già scritto.
Volevo solo chiarire che mi sembrava fuori luogo un disappunto , a mio modesto avviso , un pochino eccessivo che trapelava dai primi post.


Tutto qui.


pocico
Messaggio: #39
QUOTE(FZFZ @ Jan 5 2012, 01:10 PM) *
Poco ciò non voglio chiudere qui, magari si riesce a risolvere tutto , come mi auguro.
E come ho già scritto.
Volevo solo chiarire che mi sembrava fuori luogo un disappunto , a mio modesto avviso , un pochino eccessivo che trapelava dai primi post.
Tutto qui.


mi spiace se il disappunto è sembrato eccessivo, forse era influenzato dalle risposte del call center che non erano particolarmente esaustive nè disponibili (a mio modo di vedere). ripeto ho sempre avuto prodotti nikon/nital e in 25 anni non ho mai avuto un problema. resta di fatto che per me la garanzia non può dipendere da quanto paghiamo un prodotto.
ffrabo
Messaggio: #40
comunque rispetto al prezzo congruo qualche disposizione c'è, i negozianti lo sanno, mi è capitato di avere lo scontrino con la cifra più alta di quella pagata.

Messaggio modificato da ffrabo il Jan 5 2012, 01:25 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(ffrabo @ Jan 5 2012, 01:25 PM) *
comunque rispetto al prezzo congruo qualche disposizione c'è, i negozianti lo sanno, mi è capitato di avere lo scontrino con la cifra più alta di quella pagata.



Addirittura, sempre più comico, visto che tutt'oggi il listino ufficiale Nital NON ESISTE.

Forse sarebbe auspicabile un tantino di trasparenza invece di effimere chimere.
sworks69
Messaggio: #42
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 5 2012, 01:33 PM) *
Addirittura, sempre più comico, visto che tutt'oggi il listino ufficiale Nital NON ESISTE.

Forse sarebbe auspicabile un tantino di trasparenza invece di effimere chimere.



quoto!!!
a perte tutte le chiacchere fatte sta prorpio li il fatto che dovrebbe esserci più chiarezza da parte di chi vende.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(sworks69 @ Jan 5 2012, 02:41 PM) *
quoto!!!
a perte tutte le chiacchere fatte sta prorpio li il fatto che dovrebbe esserci più chiarezza da parte di chi vende.


Più che di chi vende, di chi distribuisce (senza far nomi Nital).
Se confermato tutto quanto sopra descritto (ognuno ha diritto al beneficio del dubbio fino a prova contraria), sarebbe assolutamente una totale bufala questa promo, altro che 4 anni per tutti, c'è la garanzia a sorpresa (apri e sai se la tua nital card è tra quelle ancora valide per il premio finale, metterei il gratta e vinci a sto punto che aumenta ulteriormente la suspance).
Poi a quelli che non stanno simpatici (quelli che a insindacabile giudizio della "signorina" del call center ha versato poco obolo pro Nital), anche se hanno grattato e vinto, perdono comunque tutto per colpa della loro taccagneria.

Aspettiamo fiduciosi sviluppi affinchè si possa capire lo spessore di tali illazioni.

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Jan 5 2012, 03:01 PM
dimitri.1972
Messaggio: #44
Anche la mia Nital Card era scaduta, e alla registrazione segnalava 2 anni, telefonando al servizio clienti hanno controllato, e hanno rettificato in 4 anni.
Quindi non è una questione di prezzo.
ilbonfa
Messaggio: #45
Per me il discorso del prezzo conta solo perchè la nital card è scaduta da tanto/troppo tempo.

Per la nital potrebbe benissimo essere che ci sia stato un primo possessore che abbia usato l obbiettivo mai registrandosi e vendendolo 3 anni dopo con scontrino ad un prezzo da usato con nital card mai registrata. La Nital come fa a tutelarsi in questi casi ? non facendo la garanzia di 4 anni su nital card scadute. Se l abbia fatto in passato non è detto che lo debba rifare.

Se cosi non fosse chi può fare scontrini non gli conviene registrare la nital card utilizza l obbiettivo per due anni e poi lo rivende .

dimitri.1972
Messaggio: #46
QUOTE(ilbonfa @ Jan 5 2012, 09:05 PM) *
Per me il discorso del prezzo conta solo perchè la nital card è scaduta da tanto/troppo tempo.

Per la nital potrebbe benissimo essere che ci sia stato un primo possessore che abbia usato l obbiettivo mai registrandosi e vendendolo 3 anni dopo con scontrino ad un prezzo da usato con nital card mai registrata. La Nital come fa a tutelarsi in questi casi ? non facendo la garanzia di 4 anni su nital card scadute. Se l abbia fatto in passato non è detto che lo debba rifare.

Se cosi non fosse chi può fare scontrini non gli conviene registrare la nital card utilizza l obbiettivo per due anni e poi lo rivende .



Si perchè secondo te i privati quando rivendono un'obiettivo ti rilasciano uno scontrino.
plxmas
Messaggio: #47
QUOTE(FZFZ @ Jan 5 2012, 12:53 PM) *
Ripeto : lo strappo alla regola , per me, per qualche mese ci sta.
Di qualche anno, sinceramente no.

e per quale motivo?
se un venditore tiene in vetrina, sigillata, una ottica per 10 anni e poi decidere di regalarla a me, suo fedelissimo cliente a 100 euro ... di cosa dovrebbe interessarsi nital in tutto ciò?
il contratto parla chiaro, 2 anni di garanzia + 2 anni di estensione al primo proprietario dal momento della vendita.
cosa fa fede per le vendite e per le garanzie? lo scontrino fiscale!

comportamento equivoco come minimo.
ilbonfa
Messaggio: #48
e chi ha parlato di privati ?
Teo 46
Messaggio: #49
QUOTE(plxmas @ Jan 5 2012, 10:29 PM) *
e per quale motivo?
se un venditore tiene in vetrina, sigillata, una ottica per 10 anni e poi decidere di regalarla a me, suo fedelissimo cliente a 100 euro ... di cosa dovrebbe interessarsi nital in tutto ciò?
il contratto parla chiaro, 2 anni di garanzia + 2 anni di estensione al primo proprietario dal momento della vendita.
cosa fa fede per le vendite e per le garanzie? lo scontrino fiscale!

comportamento equivoco come minimo.


quoto. e se la compro nuova è sigillata e quindi non posso vedere se la nitalcard è scaduta, ergo mi aspetto i 4 anni di garanzia! Non capisco per quale motivo se una persona si reca in un centro commerciale, compra un obbiettivo sottocosto SIGILLATO, torna a casa e trova la nitalcard scaduta, non possa chiedere comunque i 4 anni. Lui al momento dell'acquisto non era tenuto a sapere la validità della nitalcard (così come non era tenuto a saperlo chi ha aperto questo topic) e nemmeno che la garanzia estesa sarebbe stata valida solamente con un prezzo "equo" secondo canoni tuttora sconosciuti.
Non capisco soprattutto il concetto "l'hai pagata poco, quindi non puoi pretendere come chi l'ha pagata tanto". Fosse stata in omaggio avrei potuto accettare una simile risposta, ma pagandola direi proprio di no!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #50
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 5 2012, 01:33 PM) *
Addirittura, sempre più comico, visto che tutt'oggi il listino ufficiale Nital NON ESISTE.

Forse sarebbe auspicabile un tantino di trasparenza invece di effimere chimere.



Concordo Marco. Che so compro un 28-70 afs ancora imballato lo pago ad esempio 1200 euro e nital non mi riconosce la garanzia di 4 anni. No dico ma scherziamo? Che nital se la vedesse col negoziante che tra parentesi potrebbe anche avermelo venduto imballato a 100 euro. E a me del costo di listino (non c'è un listino al publico ma solo ai rivenditori) e della nital card scaduta potrei non saperne niente.
Certo in effetti sarei stato raggirato dal negoziante che mi ha venduto un fondo di magazzino, e per legge a lui mi dovrei rivolgere, ma la serietà del distributore dovrebbe essere superiore a quella del negoziante e detto inter nos in casi come questi visto l'istaurarsi di un thread (un acquirenete di un obiettivo non è un acquirente di una compattina) simile la nital dovrebbe subito risolvere con la massima soddisfazione pubblicizzando il fatto che chi acquista regolarmente, sempre avrà i 4 anni dichiarati

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jan 6 2012, 12:10 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >