FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 161 162 163 164 165 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano_S
Messaggio: #4051
QUOTE(ostrogot @ May 15 2007, 03:18 PM) *

In alto al centro sulla montagna...

Si, polvere, una soffiata e sei a posto come già suggerito. Comunque è molto poca, vedessi il mio sensorino...

Messaggio modificato da Massimiliano_S il May 15 2007, 04:02 PM
ostrogot
Messaggio: #4052
QUOTE(swaily @ May 15 2007, 04:19 PM) *

Di già? Prova a dare una soffiatina sul sensore con una bella peretta x clistere tongue.gif , sul mio sensore c'era di peggio e messa la fotocamera a testa in giù con lo specchio sollevato (usa la funzione "solleva specchio")... pfffff pfffffffff pffffffffff. La polvere è svanita. (qualche granello aveva solo cambiato posto ma dopo un secondo pffffffff pfffffff è svanito tutto.)
poi però... di tanto in tanto... tornano. biggrin.gif


Vabbè, vado a comprare la peretta...
Nel frattempo vi presento il mio nuovo giocattolo
File allegati
File Allegato  my_sprorty01.JPG ( 174.06k ) Numero di download: 145
 
cashcb
Messaggio: #4053
QUOTE(ostrogot @ May 15 2007, 05:01 PM) *

Vabbè, vado a comprare la peretta...
Nel frattempo vi presento il mio nuovo giocattolo


http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=61099


come detto sopra trovi tutto a questi due link.....su su che leggere un pò non uccide!!! wink.gif
swaily
Messaggio: #4054
QUOTE(ostrogot @ May 15 2007, 05:01 PM) *

Vabbè, vado a comprare la peretta...
Nel frattempo vi presento il mio nuovo giocattolo

Alla faccia del giocattolino ohmy.gif !!!! Complimenti! smile.gif

PS. Quella dietro al giocattolino è per caso una A112? huh.gif huh.gif huh.gif
ostrogot
Messaggio: #4055
QUOTE(swaily @ May 15 2007, 05:27 PM) *

Alla faccia del giocattolino ohmy.gif !!!! Complimenti! smile.gif

PS. Quella dietro al giocattolino è per caso una A112? huh.gif huh.gif huh.gif


Si, una vecchia A112 anni '70...ma non è mia
swaily
Messaggio: #4056
QUOTE(ostrogot @ May 15 2007, 06:45 PM) *

Si, una vecchia A112 anni '70...ma non è mia

Sigh... my first love
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4057
QUOTE(swaily @ May 15 2007, 06:57 PM) *

Sigh... my first love

Anche io l' avevo.... A112 junior 950 nera tettuccio apribile distanziali barra duomi volante a calice, spinterogeno anticipato e ventola manuale (che zarro! ph34r.gif ) tutto home made!! Il mio amore a quattro ruote! e come filava!! tongue.gif
ostrogot gran bel mezzo il tuo giocattolino!!
swaily
Messaggio: #4058
QUOTE(lorcarg @ May 16 2007, 12:11 AM) *

Anche io l' avevo.... A112 junior 950 nera tettuccio apribile distanziali barra duomi volante a calice, spinterogeno anticipato e ventola manuale (che zarro! ph34r.gif ) tutto home made!! Il mio amore a quattro ruote! e come filava!!


Già, e consumava quanto un carro armato! biggrin.gif La mia era molto precedente al modello Junior, ma mooooltoooo. Aveva anche 2 fulmini rossi sul cofano e 2 scritte fluorescenti ai lati che levati proprio! he he he, che tamarro!!!! 18 anni ed una A112... che volere di più? Forse una D50? CE l'hoooooooooooooooooooooooooooooo!!! Fotocamera.gif
messicano.gif
OK, basta mo co sto fuori topic prima che qualcuno ci spelli vivi! unsure.gif

Messaggio modificato da swaily il May 16 2007, 12:01 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4059
QUOTE(swaily @ May 16 2007, 01:00 AM) *

Già, e consumava quanto un carro armato! biggrin.gif La mia era molto precedente al modello Junior, ma mooooltoooo. Aveva anche 2 fulmini rossi sul cofano e 2 scritte fluorescenti ai lati che levati proprio! he he he, che tamarro!!!! 18 anni ed una A112... che volere di più? Forse una D50? CE l'hoooooooooooooooooooooooooooooo!!! Fotocamera.gif
messicano.gif
OK, basta mo co sto fuori topic prima che qualcuno ci spelli vivi! unsure.gif


Allora eri più tamarro tu! biggrin.gif per ritornare in tema oggi sono andato alla foce del fiume Centa e ho scattato questa
IPB Immagine

e ho beccato anche questi due Windsurfer (ci saranno stati almeno 30 nodi oggi)
IPB Immagine

IPB Immagine
swaily
Messaggio: #4060
Anche io volevo andare alla foce del fiume CEnta ma siccome ignoro totalmente la sua ubicazione mi son fermato a 2 metri dal portone di casa mia ed ho notato questo/i fiore che mi provocava! L'ho guardato.... ho caricato la Belva Fotocamera.gif (da tamarro vero) e...Click! Secco stecchito!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D 50 e Tamron 70/300.
(non chiedetemi l'exif che non ho proprio voglia messicano.gif
-------------------------------------------------------------------
passando ho immortalato anche questi fiorellini di campo, prima di stritolarli ph34r.gif (scherzo)
IPB Immagine
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da swaily il May 16 2007, 12:36 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4061
sull' ubicazione ti accontento subito! E' divertente qua dopo l' una di notte! laugh.gif
mi piacciono i tuoi fiori soprattutto il colore della prima! wink.gif ora però a nanna!!
Maui_72
Messaggio: #4062
Molto bella la seconda swaily...
Ragazzi mi togliete un atroce dubbio! hmmm.gif
per scattare a "raffica" con D50 sul treppiedi utilizzando il telecomando...ma come cavolo si fà. mad.gif
Anche impostando lo scatto continuo...devo premere il telecomando ogni volta!!

salvatore27
Messaggio: #4063
QUOTE(ostrogot @ May 15 2007, 03:59 PM) *

E' un guaio 'ste reflex digitali. Avrò cambiato l'obiettivo non più di 5 volte e in condizioni controllate! E' necessario LTR?

Quali problemmi riscontri,sai le reflex digitali sono come le analogiche,non devi farti prendere dalla psicosi della polvere,finchè nelle foto non si hanno macchie va bene.Le foto alla luce bisognava farla per primo,la prima foto della reflex e così si avrebbe la certezza dello sporco.

QUOTE(Maui_72 @ May 16 2007, 08:54 AM) *

Molto bella la seconda swaily...
Ragazzi mi togliete un atroce dubbio! hmmm.gif
per scattare a "raffica" con D50 sul treppiedi utilizzando il telecomando...ma come cavolo si fà. mad.gif
Anche impostando lo scatto continuo...devo premere il telecomando ogni volta!!

Si schiaccia il pulsante dell'autoscatto e si gira la rotella di regolazione fino ad avere il telecomando con foto immediata,naturalmente prima bisogna settare la qualità delle foto Jpg e regolare la macchina per avere 1\250
swaily
Messaggio: #4064
QUOTE(salvatore27 @ May 16 2007, 02:07 PM) *

[omissis] naturalmente prima bisogna settare la qualità delle foto Jpg e regolare la macchina per avere 1\250

? 1/250°? xkè?
ostrogot
Messaggio: #4065
QUOTE(salvatore27 @ May 16 2007, 02:07 PM) *

Quali problemmi riscontri,sai le reflex digitali sono come le analogiche,non devi farti prendere dalla psicosi della polvere,finchè nelle foto non si hanno macchie va bene.Le foto alla luce bisognava farla per primo,la prima foto della reflex e così si avrebbe la certezza dello sporco.

Mi sa che sei uno dei pochi a non avvertire il fastidio del problema...per me è una grande rottura di cabbasisi...ho la reflex e quasi non cambio più l'obiettivo!?!!??!!! il problema è avvertito anche dalle grande multinazionali della foto che si ingegnano per attenuarlo: sensori che vibrano, software che escludono ecc. Ti pare che posso andare in giro con la pompa del clistere?

Si schiaccia il pulsante dell'autoscatto e si gira la rotella di regolazione fino ad avere il telecomando con foto immediata,naturalmente prima bisogna settare la qualità delle foto Jpg e regolare la macchina per avere 1\250


nota moderatore:
ho evidenziato in rosso la risposta di ostrogot, per una migliore visibilità, dato che era inserita a "sandwich" nel quote.

Messaggio modificato da buzz il May 17 2007, 09:57 AM
cashcb
Messaggio: #4066
scusami ostrogot ma che senso ha quotare senza aggiunger nulla??:-P
ostrogot
Messaggio: #4067
QUOTE(cashcb @ May 17 2007, 09:22 AM) *

scusami ostrogot ma che senso ha quotare senza aggiunger nulla??:-P

qualcosina l'ho aggiunta...
swaily
Messaggio: #4068
QUOTE(cashcb @ May 17 2007, 09:22 AM) *

scusami ostrogot ma che senso ha quotare senza aggiunger nulla??:-P

Ostrogot aveva aggiunto in effetti, solo che non si capiva.
Comunque Ostrogot, è vero che la polvere è un problema, perchè negarlo? L'unica cosa che non si deve fare secondo me è farsi prendere dalla nevrosi del sensore, e quando c'è da cambiare ottica... la cambi e via! Che senso ha avere una reflex con ottiche intercambiabili e non cambiarle? Pensi che tutti i possessori di reflex montino un solo obiettivo e basta per paura della polvere? laugh.gif Ho vissuto i primi mesi col terrore della polvere, poi ho capito che non serve. Finchè è polvere c'è la peretta, se lo sporco invece è "grasso" beh... allora è diverso, ma c'è sempre il consiglio del grande Maio QUI', (pulizia sensore)
E poi, girare con la peretta non è strano, anzi, è quasi d'obbligo nell'era dei sensori, almeno in attesa che le multinazionali risolvano il problema(ma sarà comunque per le future fotocamere, mentre per chi possiede le attuali... sarà sempre così!)

Fine comunicato! rolleyes.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #4069
Ciao...

...anche se non sono molto presente, vi seguo e ho visto un po' di foto. Andrea complimenti! E complimenti a tutti...migliorate sempre.

A proposito di pulizia del sensore, tocca anche a me... unsure.gif
swaily
Messaggio: #4070
QUOTE(LadraDiTempo @ May 17 2007, 06:41 PM) *

Ciao...

...anche se non sono molto presente, vi seguo e ho visto un po' di foto. Andrea complimenti! E complimenti a tutti...migliorate sempre.

A proposito di pulizia del sensore, tocca anche a me... unsure.gif

Hei... ben rivista! laugh.gif

Messaggio modificato da swaily il May 17 2007, 06:01 PM
dario-
Messaggio: #4071
Ciao Rosa bentrovata Pollice.gif
thespoon
Messaggio: #4072
Scusate l'off topic. unsure.gif
Esiste una sezione del sito dove trovare informazioni circa la stampa delle foto digitali (tipo dpi,pixel,cm)?. Vorrei stamparne alcune fatte con la mia D50 ma non so proprio come e dove muovermi.Mi piacerebbe trovare un negozio OnLine che stampi foto in modo professionale. Potete indicarmi (anke con un PM) dove rivolgermi? grazie.gif

Messaggio modificato da thespoon il May 18 2007, 09:43 PM
buzz
Staff
Messaggio: #4073
prova con il tasto "cerca" e lo scoprirai da solo.

Per stampare le immagini della D50 rivolgiti ad un laboratorio di stampa. Penseranno loro a tutto.
Tu dagli i files nelle dimensioni originali. Ritoccali per ottenere il risultato da te preferito e non fare altro.
Perdersi nei DPI e cm di stampa non è problema del fotografo.

Se poi vuoi solo ampliare la tua cultura cerca in giro e troverai diverse spiegazioni in merito. Non c'è una sezione apposita nel forum, quindi devi andare per parole chiave.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=Se...highlite=stampa
thespoon
Messaggio: #4074
Grazie buzz!
vado a dare subito un'occhiata tongue.gif
g2ele
Messaggio: #4075
Ciao gente.
Qualcuno di voi ha gia' provato un filtro infrarosso sulla D50?
Ne sto aspettado uno, perche' vorrei lanciarmi in questa intrigante avventura .
Se qualcuno ha avuo esperienze puo darmi qualche consiglio delucidazione o mostrrmi qualcosa?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 161 162 163 164 165 > »