FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Settare Nikon D70
Rispondi Nuova Discussione
tony_2000
Messaggio: #1
SALVE A TUTTI ANCHE IO SONO FINLMENTE ARRIVATO AD AVERE LA D70 ADESSO AGGIORNATA CON IL NUOVO FIRMWARE.
VORREI SAPERE QUALCHE INFORMAZIONE SU COME SETTARE LA MACCHINA PER AVERE BELLE FOTO SOPRATTUTTO COME NITIDEZZA E COLORE SENZA USARE LA POSTPRODUZIONE AL COMPUTER, VISTO CHE AL MOMENTO NON HO IL FAMOSO SOTWARE NIKON CAPTURE.
SAPETE ANCHE IL PREZZO DEL SOFTWARE IN QUESTIONE E DOVE LO POSSO TROVARE ANCHE SU INTERNET?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI grazie.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #2
Dear,
vedo che' e' il tuo secondo messaggio quindi ti do' il benvenuto.
Per quanto riguarda la d70 e i settaggi vari se ne parlato tantissimo in community,dovresti fare soltanto una ricerca e troverai tutte le risposte alle tue domande....anche se alla fine i gusti sono gusti quindi...la macchina la imposterai a tuo piacimento.
Per evitare la post prod non esiste ancora nulla... anzi!!! Altrimenti PS e NC che gli hanno inventati a fare ?
Dove trovarli ? Qui !!

P.S. Quando scrivi cerca di evitare di scrivere in "GRASSETTO" potrebbe dar fastidio...significa che stai urlando... wink.gif
_Simone_
Messaggio: #3
ciao tony per i settaggi della d70 usa una ricerca ci sono molti argomenti a riguardo.
Per quanto riguarda Nikon Capture, il costo si aggira intorno ai 125€, se non puoi acquistarlo, prova con Photoshop, ti conviene imparare a fare qualche ritocchino sulle foto, non si sa mai smile.gif fosse anche solo una cornice con la firma...
e poi i programmatori che li hanno inventati e li sviluppano di continuo dovranno pur mangiare no? biggrin.gif

PS
Francesco voleva dire MAIUSCOLO non "grassetto"
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(simoisef @ Aug 7 2005, 09:36 AM)
PS
Francesco voleva dire MAIUSCOLO non "grassetto"
*


Esatto Simo, grazie per la correzione laugh.gif
tony_2000
Messaggio: #5
QUOTE(@ssembl@tore @ Aug 7 2005, 08:45 AM)
QUOTE(simoisef @ Aug 7 2005, 09:36 AM)
PS
Francesco voleva dire MAIUSCOLO non "grassetto"
*


Esatto Simo, grazie per la correzione laugh.gif
*


Scusate per la mia ignoranza riguardo al modo di scrivere spero di non commettere piu l'errore , l'importante essere educato e non offendere nessuno
grazie per le informazioni
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
purtroppo darti una risposta esauriente è impossibile, anche perchè entra in gioco il gusto personale...

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare delle prove, fai la stessa fotografia prima con le impostazioni di ottimizzazione foto tutte su Normal (non su Auto) e poi la provi iniziando a modificare qualcosa (maggior nitidezza, maggior saturazione ecc. ecc.) poi confronti gli scatti potendo vedere gli effetti delle varie impostazioni e scegli quella che ti soddisfa maggiormente...

tenendo presente che un'impostazione non potrà andare bene per tutte le situazioni di scatto però...

ecco perchè, io come moti, utilizzo tutto su Normal in macchina e poi intervengo alla bisogna in post produzione...

Buoni Scatti!!!

salvatore_
Messaggio: #7
...

un consiglio potrebbe essere quello di impostare
Nitidezza - medio/alta
Contrasto - alto
Saturazione - esaltata
Sovraesponi di 0.6

...

fammi sapere!!
Franco_
Messaggio: #8
Ciao Tony, concordo con i suggerimenti di Giorgio. Ci vuole un pò di tempo per raggiungere un equilibrio che soddisfi pienamente i propri gusti personali (io ancora non ci sono riuscito del tutto).

Per quanto riguarda il siggerimento di Salvatore una sovraesposizione di 0,6 stop mi sembra eccessiva: se bruci le alte luci la foto è persa per sempre.
Per evitare questo la D70 sottoespone leggermente di 0,3 stop e su questa scelta di Nikon si è aperta una discussione senza fine.
Io mi regolo di volta in volta, non 'è una regola fissa che sia applicabile sempre.

Infine per il sw ti ho inviato un PM, con l'indicazione di un negozio di Roma dove si trova a buon prezzo (purtroppo tu non dici di dove sei).

Saluti
tony_2000
Messaggio: #9
QUOTE(fraroby @ Aug 7 2005, 10:18 AM)
Ciao Tony, concordo con i suggerimenti di Giorgio. Ci vuole un pò di tempo per raggiungere un equilibrio che soddisfi pienamente i propri gusti personali (io ancora non ci sono riuscito del tutto).

Per quanto riguarda il siggerimento di Salvatore una sovraesposizione di 0,6 stop mi sembra eccessiva: se bruci le alte luci la foto è persa per sempre.
Per evitare questo la D70 sottoespone leggermente di 0,3 stop e su questa scelta di Nikon si è aperta una discussione senza fine.
Io mi regolo di volta in volta, non 'è una regola fissa che sia applicabile sempre.

Infine per il sw ti ho inviato un PM, con l'indicazione di un negozio di Roma dove si trova a buon prezzo (purtroppo tu non dici di dove sei).

Saluti
*


ciao Fraroby io sono di Rende prov. di Cosenza pultroppo sono molto lontano da roma. qualcuno conosce qualche sito internet dal quale potrei acquistare il nikon capture?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio