FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Full Frame di Nikon?
Rispondi Nuova Discussione
lucrcur
Messaggio: #1
Cari nikonisti è da molto tempo che non mi faccio sentire.....sono stato un pò incasinato. Tuttavia navigando tra la rete ho sentito parlare, tra vari rumors, di una ipotetica d300 full frame della Nikon che secondo tali informazione dovrebbe addirittura uscire a novembre 2007.

Voi cosa ne sapete di questa cosa? è un'informazione verosimile o è la solita bufala che si trova su internet?

Ciao Antonio
_Simone_
Messaggio: #2
è un rumors, ovviamente non possono esistere notizie certe prima della presentazione ufficiale che prima o poi avverrà di certo

ci sono tonnellate di discussioni sull'argomento anche qui nel forum
lucaoms
Messaggio: #3
QUOTE(lucrcur @ Apr 18 2007, 01:54 PM) *

Cari nikonisti è da molto tempo che non mi faccio sentire.....sono stato un pò incasinato. Tuttavia navigando tra la rete ho sentito parlare, tra vari rumors, di una ipotetica d300 full frame della Nikon che secondo tali informazione dovrebbe addirittura uscire a novembre 2007.

Voi cosa ne sapete di questa cosa? è un'informazione verosimile o è la solita bufala che si trova su internet?

Ciao Antonio

ciao antonio...
ma se era tanto che non ti fascevi sentire potevi riprendere con qualcosa di piu concreto....o almeno attaccarti ad una delle 1000/2000 discussioni gia aperte e belle piene di....aria fritta.
scusa ma l'argomento FF è davvero diventato noioso, sopratutto perche si parla di rumors di internet, e nessuno e con nessuno inetendo anche in LTR ad oggi è a conoscenza di un new progetto FF (o meglio 35mm) in casa nikon...
Ps: bentornato!!
Luca
Paolo Inselvini
Messaggio: #4
La prima full frame che uscirà sicuramente sarà un'ammiraglia. Dopodichè tutte le altre ovviamente secondo me.

Ciao!
lucrcur
Messaggio: #5
Mi sa che avete ragione.....potevo scegliere un argomento migliore di questo per ritornare nella discussione..... tongue.gif tongue.gif biggrin.gif

VABBE' CIAO
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
QUOTE(lucrcur @ Apr 18 2007, 01:54 PM) *

Cari nikonisti è da molto tempo che non mi faccio sentire.....sono stato un pò incasinato. Tuttavia navigando tra la rete ho sentito parlare, tra vari rumors, di una ipotetica d300 full frame della Nikon che secondo tali informazione dovrebbe addirittura uscire a novembre 2007.

Voi cosa ne sapete di questa cosa? è un'informazione verosimile o è la solita bufala che si trova su internet?

Antonio,

questa sezione non ammette discussioni ipotetiche.
La sposto al Community Nital > COMMUNITY > NIKON SUSHI BAR... per parlarne in serenità...

G.M.

PS: Nikon non sta dormendo. I fedeli lo sanno e sono consapevoli che ciò che bolle in pentola sarà ben al di sopra delle aspettative...
Il piatto in discussione ha richiesto una più "lunga" preparazione e "cottura" ma l'attesa siamo certi soddiferà le aspettative anche del più critico palato.
FALCON200
Messaggio: #7
una autorevole parola di conforto a chi aspetta la D3....
grazie Ing. Maio.
M.
Luix90
Messaggio: #8
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 18 2007, 03:31 PM) *

Antonio,

questa sezione non ammette discussioni ipotetiche.
La sposto al Community Nital > COMMUNITY > NIKON SUSHI BAR... per parlarne in serenità...

G.M.

PS: Nikon non sta dormendo. I fedeli lo sanno e sono consapevoli che ciò che bolle in pentola sarà ben al di sopra delle aspettative...
Il piatto in discussione ha richiesto una più "lunga" preparazione e "cottura" ma l'attesa siamo certi soddiferà le aspettative anche del più critico palato.




Cosa vorrà dire il grande MAIO !!!!!!! Mistero, meditate gente ........

Ernesto Torti
Messaggio: #9
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 18 2007, 03:31 PM) *


PS: Nikon non sta dormendo. I fedeli lo sanno e sono consapevoli che ciò che bolle in pentola sarà ben al di sopra delle aspettative...
Il piatto in discussione ha richiesto una più "lunga" preparazione e "cottura" ma l'attesa siamo certi soddiferà le aspettative anche del più critico palato.



Ok............incomincio a metter le monete nel salvadanaio di terracotta...per poi romperlo felicemente ! laugh.gif
_Simone_
Messaggio: #10
QUOTE(Luix90 @ Apr 18 2007, 03:37 PM) *

Cosa vorrà dire il grande MAIO !!!!!!! Mistero, meditate gente ........

vorrà dire semplicemente che prima o poi uscirà una nuova reflex digitale di fascia alta, non mi sembra un grosso scoop a meno che qualcuno non pensasse che Nikon avesse smesso di produrne
news dell'ultim'ora, dopo la prossima nuova reflex ne uscità un'altra ancora più nuova e ancora migliore...
FALCON200
Messaggio: #11
QUOTE(Ernesto Torti @ Apr 18 2007, 03:40 PM) *

Ok............incomincio a metter le monete nel salvadanaio di terracotta...per poi romperlo felicemente ! laugh.gif


davvero, a parte gli scherzi, io ho iniziato ad accantonare 10 euro al giorno ...per poter prendere la D3, la primavera prossima, e previa vendita della D2x..... rolleyes.gif
ciao
M.
hausdorf79
Messaggio: #12
QUOTE(FALCON200 @ Apr 18 2007, 03:48 PM) *

davvero, a parte gli scherzi, io ho iniziato ad accantonare 10 euro al giorno ...per poter prendere la D3, la primavera prossima, e previa vendita della D2x..... rolleyes.gif
ciao
M.


La tua D2X...la prendo io!Del FF non me ne frega niente(per ora... wink.gif )!
davide.lomagno
Messaggio: #13
Se domenica foste venuti a Busto arsizio nella tana del lupo...............ne avreste sentite delle belle(xxx???boh!!!!!)
FALCON200
Messaggio: #14
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 18 2007, 03:59 PM) *

La tua D2X...la prendo io!Del FF non me ne frega niente(per ora... wink.gif )!


poi quando vedrai cosa significhi avere dei pixel moolto più grandi rispetto a quelli cacciati a forza dentro un formato aps-c ....
beh...ad occhio cambi idea.... cool.gif
ciao
M.
fabri67
Messaggio: #15
A cosa starà alludendo secondo voi l'Ing. Maio, alla D300 o alla D3?

Ciao a tutti e buone foto
FALCON200
Messaggio: #16
non lo so...ma mi auguro che esca prima la D3..... rolleyes.gif
ciao
M.

p.s.: la D2 è la più "vecchia"...dovrebbe essere privilegiata nella sostituzione.... ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Personalmente spero solo che continui a poter utilizzare le mie ottiche AF non AFS sia corredata quindi motore interno....altrimenti andro' avanti con D2x/D2xs usate per almeno un 5/6 anni!!
Per quanto riguarda il sensore, ora che mi sta prendendo la fotografia Naturalistica, il fattore 1,5x non dispiace proprio!! ANZI! laugh.gif

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Apr 18 2007, 04:04 PM
_Led_
Messaggio: #18
QUOTE(FALCON200 @ Apr 18 2007, 04:49 PM) *

poi quando vedrai cosa significhi avere dei pixel moolto più grandi rispetto a quelli cacciati a forza dentro un formato aps-c ....
beh...ad occhio cambi idea.... cool.gif
ciao
M.


Ad occhio eh...solo ad occhio... un FF 20-22 MPx ha una dimensione dei fotositi uguale a quelli della D200.

Quindi?
sanvi
Messaggio: #19
Quando il Sig. Maio, comincia, pian pianino pianino, ad accennare qualcosa, vuol dire che non siamo lontani. Fu lo stesso con la D200.
Un pronostico, entro giugno le prime notizie certe, dopo l'estate .....
Francesco Martini
Messaggio: #20
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 18 2007, 03:31 PM) *

Antonio,

questa sezione non ammette discussioni ipotetiche.
La sposto al Community Nital > COMMUNITY > NIKON SUSHI BAR... per parlarne in serenità...

G.M.

PS: Nikon non sta dormendo. I fedeli lo sanno e sono consapevoli che ciò che bolle in pentola sarà ben al di sopra delle aspettative...
Il piatto in discussione ha richiesto una più "lunga" preparazione e "cottura" ma l'attesa siamo certi soddiferà le aspettative anche del più critico palato.

..Sta' 'un' po' a vede' che mi tocca vende la D2X...... laugh.gif
Francesco Martini
Marvin
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 18 2007, 03:31 PM) *

PS: Nikon non sta dormendo. I fedeli lo sanno e sono consapevoli che ciò che bolle in pentola sarà ben al di sopra delle aspettative...
Il piatto in discussione ha richiesto una più "lunga" preparazione e "cottura" ma l'attesa siamo certi soddiferà le aspettative anche del più critico palato.


Con questa risposta è come caricare una molla tra i Nikonisti. L'aspettativa a questo punto è forte. Attendiamo di capire a quale fascia di mercato spetterà provare ciò che bolle in pentola. Pro o semi-pro?
Sembra di sentire l'odore del "ragù" che bolle lento... rolleyes.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(_Led_ @ Apr 18 2007, 05:19 PM) *

Ad occhio eh...solo ad occhio... un FF 20-22 MPx ha una dimensione dei fotositi uguale a quelli della D200.

Quindi?

Non capisco perchè il FF deve avere 20-22MPx?
Marvin
Messaggio: #23
QUOTE(exdanighost @ Apr 18 2007, 05:28 PM) *

Non capisco perchè il FF deve avere 20-22MPx?

Sono d'accordo! Personalmente sarei felice per una FF da 12MP non di più. Mi piacerebbe avere anche un pò di praticità nell'utilizzo dei files.
FALCON200
Messaggio: #24
QUOTE(_Led_ @ Apr 18 2007, 05:19 PM) *

Ad occhio eh...solo ad occhio... un FF 20-22 MPx ha una dimensione dei fotositi uguale a quelli della D200.

Quindi?


sì...se saranno 20/22 dovrebbero avere le stesse "lentine" di quelli della D200....
mi auguro infatti che invece rimangano più bassi di mpx e che appunto si abbiano dei fotositi di dimensioni maggiori rispetto a quelli della D2x...
ciao
M.
davide.lomagno
Messaggio: #25
Ma attualmente l'unico full frame è,se non sbaglio,quello della canon Ds1,il nuovo sensore sara' allora1):un "trapianto"allogenico 2)un nuovo sensore targato Sony oppure 3)un nuovo labcast ????????????? hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »