FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Per Digitalizzare Biglietto Da Visita
Rispondi Nuova Discussione
danilo.079
Messaggio: #1
Ciao a tutti
ho un biglietto da visita in formato cartaceo di cui però non ho più il file digitale.

Il biglietto è molto semplice: sfondo bianco, un ovale rosso ed all'interno di questo una sigla bianca con 3 caratteri G d' A. Da rifare sarebbe semplicissimo, ma non riesco a trovare il font che è stato usato a suo tempo.

Sapete se con photoshop o illustrator (o qualche altro software della suite Adobe, visto che non avendo mai scaricato i trial posso usarli senza problemi tutti) posso aprire il jpeg del biglietto da visita scannerizzato e fargli "riconoscere" tutte le forme ed i caratteri per avere poi il digitale da poter riusare dove voglio ?

grazie
Memez
Messaggio: #2
puoi importare l'immagine del biglietto in Illustrator e eseguire il trace in modo che converta l'immagine in tracciati vettoriali.
non ti riconosce il carattere ma almeno puoi sfruttare la potenza del vettoriale per modificarlo come ti pare.
ciao smile.gif
Memez
Messaggio: #3
Altrimenti puoi provare questo sito per riconoscere il font: www.myfonts.com/WhatTheFont/
Ciao
umby_ph
Messaggio: #4
esatto usa what the font per la font e fai un ricalco dinamico con Illustrator
danilo.079
Messaggio: #5
Grazie Memez
quel sito l'avevo già provato, ma senza risultati.

Ora provo con Illustrator, grazie ad entrambi


ciao
danilo.079
Messaggio: #6
Niente, sono riuscito a far tracciare l'immagine ad illustrator, ma il risultato ottenuto non è perfetto, in alcuni punti il tratto che ha disegnato non è preciso e quindi andrebbe, credo, ridisegnato a mano. Il problema è che non sò farlo, perchè non conosco quest'applicazione :-(

A questo punto credo di far prima a dedicare qualche ora in rete a cercare un font simile a quello del volantino che impararmi ad usare Illustrator.

Grazie comunque
ciao
Memez
Messaggio: #7
QUOTE(danilo.079 @ Apr 1 2014, 01:34 PM) *
Niente, sono riuscito a far tracciare l'immagine ad illustrator, ma il risultato ottenuto non è perfetto, in alcuni punti il tratto che ha disegnato non è preciso e quindi andrebbe, credo, ridisegnato a mano. Il problema è che non sò farlo, perchè non conosco quest'applicazione :-(

A questo punto credo di far prima a dedicare qualche ora in rete a cercare un font simile a quello del volantino che impararmi ad usare Illustrator.

Grazie comunque
ciao

dipende anche a quale risoluzione hai scansionato il biglietto e quali parametri hai usato per il tracciamento.
considera ovviamente che più contrasto c'è e più accurato sarà il processo.
sicuramente una pulita al risultato va sempre data e, alla fine, mi sa che hai ragione tu... fai prima a cercare il font.
Illustrator l'ho sempre odiato e lo odierò sempre... non riesco proprio a digerirlo.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Visita Al Sacro Monte Di Varallo Sesia Gianni_Casanova 57 30-07-2006 21:20
Biglietti Da Visita : Come Vi Sembrano? BIIP 20 24-09-2006 11:58
Visita Al Museo Della Scienza E Tecnica serdor 4 10-09-2005 23:20
Visita Al Mopa claudio2000 2 26-05-2005 00:10
Le Vetrine Sono Il Biglietto Da Visita... ellecifoto 1 26-11-2006 23:25