FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Acquisto Nuovo Obbiettivo
nikkor 70-300
Rispondi Nuova Discussione
marcblond
Nikonista
Messaggio: #26
QUOTE(rockyou @ Aug 25 2011, 10:11 PM) *
Magari, perchè no, con una delle ostacoliste dell'ottima foto di Roby 54.
Come fai a dire che una foto del genere è stata scattata da un'obbiettivo che fa schifo? Prima di ordinare il 70 300 nikkor mi sono fatto un po' di conti in tasca. Con 2000 euro avrei potuto comprare di meglio, ma non volevo dissanguarmi, eppoi non ho particolari esigenze.
Che discorsi fai? Anche un Maserati farà schifo se confrontato con una Maybach Exelero da 8 milioni di dollari.

Maybach Exelero


Ok, aspettate che cerco di postare qualcosa. Datemi il tempo che devo cercare.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #27
Questa l'ho fatta a 3200 iso 70-300@165mm, in condizione un pochino scomode.

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...key=id%3D615464
marcblond
Nikonista
Messaggio: #28
Questa l'ho fatta a 3200 iso 70-300 in condizione un pochino scomode, il diaframma non potevo chiuderlo di più.


Non riesco ad usare clickon...no, ce l'ho fatta.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.6 KB



Questa a 300mm vr inserito, ho tagliato il piumone italico :-(

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 453.4 KB

Questa a 180:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.6 KB

La foto sono solo alcune, giudicate voi.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 25 2011, 09:38 PM
marcblond
Nikonista
Messaggio: #29
Questa invece a 800.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.3 KB

marcblond
Nikonista
Messaggio: #30
Avevo anche le fotto fatte al giro d'Italia, quelle erano belle, ma credo di averle cancellate per sbaglio, provo a vedere se le ho da qualche parte.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 25 2011, 09:52 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #31
QUOTE(rogopao @ Aug 25 2011, 07:54 PM) *
..scusa,ma non ti pare di essere un tantinello arrogante e maleducato?...intanto qui si parla per opinioni e nom per verità assolute...poi magari potresti moderare i termini.
Poi scusami,mettiamo che viene uno con d3x, la triade nikon completa e ti dice che il resto faccia schifo...tu cge diresti???...poi ricorda, che conta prima il manico....poi l`'attrezatura può solo fare il resto...


solo un tantinello ?
come "lui" ne stanno apparendo anche troppi e spero proprio che l'admin al rientro inizi a valutare serie "vaccinazioni"!!!

per ritornare in argomento è vero che il 70-300vr è di plastica ma è anche vero che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. non dimentichiamo che nel catalogo nikon c'è un obiettivo costoso che comunque è in plastica.
dire che il 70-300 è una ciofeca lascia il tempo che trova! logicamente un paragone con il 70-200vr non regge minimamente ma purtroppo non tutti, anche con sacrifici, non si possono permette di spendere per il 70-200.

per chi ha aperto il post, acquista il 70-300vr senza star a sentire certe affermazioni e caso mai fatti un giro nel club dedicato
marcblond
Nikonista
Messaggio: #32
QUOTE(Horuseye @ Aug 25 2011, 10:58 PM) *
spero proprio che l'admin al rientro inizi a valutare serie "vaccinazioni"!!!


Cominciando da te.
dimitri.1972
Messaggio: #33
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 10:25 PM) *
Questa l'ho fatta a 3200 iso 70-300@165mm, in condizione un pochino scomode.

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...key=id%3D615464


Tagliata male, o isoli la cantante o prendi anche il maestro di orchestra.

Inoltre erano da evitare un pò le teste in basso.

QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 10:34 PM) *
Questa a 300mm vr inserito, ho tagliato il piumone italico :-(

Ingrandimento full detail : 453.4 KB


Andava usato un taglio verticale e lasciato intero il piumone.

QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 10:34 PM) *



Questa sinceramente non esprime nulla, l'avrei cancellata subito.
E comunque il soggetto che legge sarebbe dovuto stare più sulla destra e non centrato.

QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 10:43 PM) *


Di 5 persone ne hai prese 4 che non si vedono in volto e non ci sono particolari che attirino interesse.

QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 10:52 PM) *
Avevo anche le fotto fatte al giro d'Italia, quelle erano belle, ma credo di averle cancellate per sbaglio, provo a vedere se le ho da qualche parte.


Peccato, magari qualcuna decente l'avremmo vista volentieri.
rogopao
Messaggio: #34
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 08:04 PM) *
Ah, già... mi ero dimenticato di aggiornare il forum-gossip estivo. Si vanno a rivangare vecchi post.
Come siamo messi male. Il problema dello stabilizzatore l'avevo risolto, non ero abituato all'inizio ma ci ho preso la mano, ma comunque l'obiettivo non mi soddisfaceva in generale.
Dai su, tornate a giocare con la sabbia ora e, mi raccomando, prima di andare a letto fate il ruttino.
Ed io che sto qua a perdere tempo a rispondere sempre alle stesse persone. Blah!
Ma si! E' possibile che diciate sempre le stesse cose? Usate la testa per fare le foto e non i pappagalli presuntuosi, dai!



Ascoltami.Prima di tutto, qui se c'è un presuntuoso, quello sei tu...anzi, ti dico di più...uno che 4 mesi fa con una buona lente faceva foto mosse ed ora si permette di fare il milonario in cattedra, mi fa solo ridere (e a vedere i tuoi scatti non sembri proprio un nuovo Capa) ...credo dovresti imparare prima molte cose sull'umiltà, poi sulla fotografia.
E ribadisco che la cosa più importante è la bravura e la sensibilità di un fotografo, poi la sua attrezzatura.Ma questo, a chi ha solo soldi da spendere e troppo da imparare, fa molta rabbia...per comprare una lente da 2000 euro, ci vogliono solo i soldi...per saper fotografare, no.

Magari ora torniamo a parlare di fotografia, che è meglio...e se il tuo tempo è troppo prezioso per rispondere a noi "plebei", non credo che molti si rammaricheranno di non leggere i tuoi post.

Ovviamente è una MIA opinione... smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #35
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 11:05 PM) *
Cominciando da te.


io sono vaccinato e a differenza tua sono educato!

addio!!!

QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 12:56 AM) *
Ascoltami.Prima di tutto, qui se c'è un presuntuoso, quello sei tu...anzi, ti dico di più...uno che 4 mesi fa con una buona lente faceva foto mosse ed ora si permette di fare il milonario in cattedra, mi fa solo ridere (e a vedere i tuoi scatti non sembri proprio un nuovo Capa) ...credo dovresti imparare prima molte cose sull'umiltà, poi sulla fotografia.
E ribadisco che la cosa più importante è la bravura e la sensibilità di un fotografo, poi la sua attrezzatura.Ma questo, a chi ha solo soldi da spendere e troppo da imparare, fa molta rabbia...per comprare una lente da 2000 euro, ci vogliono solo i soldi...per saper fotografare, no.

Magari ora torniamo a parlare di fotografia, che è meglio...e se il tuo tempo è troppo prezioso per rispondere a noi "plebei", non credo che molti si rammaricheranno di non leggere i tuoi post.

Ovviamente è una MIA opinione... smile.gif


come pure la mia

PS: se aVete la convinzione di essere superiori a tanti altri e stufi di rispondere ma che ci state a fare qui ? è meglio impiegare il prezioso tempo con il ciuccio sul comodino! smile.gif

quando si chiude anche questa ?
rogopao
Messaggio: #36
Peccato, magari qualcuna decente l'avremmo vista volentieri.
[/quote]



Pollice.gif
bat21
Messaggio: #37
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 05:25 PM) *
Non è non saper usare l'attrezzatura, anche perché non mi sembra che tu possa darmi lezioni, è perché il... come dire... 70-300 vr fa schifo. Punto.
Poi, se il fotoamatore/appassionato vede che è buono come rapporta Q/P affari suoi. A me fa schifo, lo so usare, ma mi fa schifo lo stesso.
Ma che vuoi da me, se ti dico che è un obiettivo di plasticaccia e fondi di bottiglia con un VR. Letame rimane.
Della D7000 mica mi lamento.

Se per te non è scattato nessun feeling con quest'ottica, faresti bene a venderla. Io non scatterei mai una foto con un obiettivo "che mi fa schifo"...
marcomdd
Messaggio: #38
QUOTE(bracho @ Aug 25 2011, 03:33 PM) *
ciao, grazie della risposta. Di quanti si parla quando dice che costano? Cosa mi consiglieresti? Anche una marca che non sia nikkor (tipo tamron o sigma).
Comunque ho visto che non ci sono tanti obiettivi compatibili con la D40X.
I miei 18-55 e 55-200 sono da 5,6.
Cerco una foto e te la faccio vedere.
Grazie

come ti dicevo se le condizioni di luce sono scarse ci vuole almeno un F2.8 e il 70-700 nikon costa uno sfottio. restando in nikon però è quella la scelta. prova a vedere cosa vende sigma.
ciao
marcblond
Nikonista
Messaggio: #39
QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 01:11 AM) *
Peccato, magari qualcuna decente l'avremmo vista volentieri.
Pollice.gif


Purtroppo non lo stò usando molto, appena trovo l'occasione giusta ne farò altre. Sinceramente mi trovo a mio agio con manifestazioni un pochino più movimentate.
Ciao.

QUOTE(bat21 @ Aug 26 2011, 07:38 AM) *
Se per te non è scattato nessun feeling con quest'ottica, faresti bene a venderla. Io non scatterei mai una foto con un obiettivo "che mi fa schifo"...


Me lo tengo e uso.

QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 12:56 AM) *
Ascoltami.Prima di tutto, qui se c'è un presuntuoso, quello sei tu...anzi, ti dico di più...uno che 4 mesi fa con una buona lente faceva foto mosse ed ora si permette di fare il milonario in cattedra, mi fa solo ridere (e a vedere i tuoi scatti non sembri proprio un nuovo Capa) ...credo dovresti imparare prima molte cose sull'umiltà, poi sulla fotografia.
E ribadisco che la cosa più importante è la bravura e la sensibilità di un fotografo, poi la sua attrezzatura.Ma questo, a chi ha solo soldi da spendere e troppo da imparare, fa molta rabbia...per comprare una lente da 2000 euro, ci vogliono solo i soldi...per saper fotografare, no.

Magari ora torniamo a parlare di fotografia, che è meglio...e se il tuo tempo è troppo prezioso per rispondere a noi "plebei", non credo che molti si rammaricheranno di non leggere i tuoi post.

Ovviamente è una MIA opinione... smile.gif


Beh, in un forum di mediocri come te, si postano foto mediocri, no? Mica delle le belle immagini. Gira nel forum e te ne accorgi, solo accozzaglie.
Tutte prime donne e frustrati.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 26 2011, 07:14 AM
dimitri.1972
Messaggio: #40
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 08:13 AM) *
Purtroppo non lo stò usando molto, appena trovo l'occasione giusta ne farò altre. Sinceramente mi trovo a mio agio con manifestazioni un pochino più movimentate.


Se ti riferisci a quelle delle macchine che hai caricato su Clikon, sei messo male, dovresti allenarti di più sui panning e su come staccare il soggetto dallo sfondo.
blast3r
Messaggio: #41
ragazzi ricordate:

IPB Immagine


non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
marcblond
Nikonista
Messaggio: #42
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 08:15 AM) *
Se ti riferisci a quelle delle macchine che hai caricato su Clikon, sei messo male, dovresti allenarti di più sui panning e su come staccare il soggetto dallo sfondo.


Col 70-200 canon riuscivo, con questo no.
dimitri.1972
Messaggio: #43
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 08:17 AM) *
Col 70-200 canon riuscivo, con questo no.


Perchè cambiando obiettivo hai dimenticato come si fanno le foto?
marcblond
Nikonista
Messaggio: #44
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 08:23 AM) *
Perchè cambiando obiettivo hai dimenticato come si fanno le foto?


Certo che no, ma avere un blocco fisso, che non si estende, mi da più sicurezza, sarà una cosa psicologica, ma è così. Boh, farò altri tentativi. Non riesco a trovare il feeling, oltre i 200mm.
Certo che Nikon non produrre un 70-200 afs economico, magari non stabilizzato, no eh?
E' per quello che dico 70-200, non perchè voglio fare lo snob. Magari un bighera.
dimitri.1972
Messaggio: #45
Sentito mai parlare dell'80-200?

Che intendi con "blocco fisso"? Non riesci a mettere il 70-300vr a 200mm? eppure c'è la scala graduata, non è che si ferma solo a fine corsa.

Lo producono già Tamron e Sigma, puoi provarli.

Mauro1258
Messaggio: #46
QUOTE(fedemaz94 @ Aug 23 2011, 05:06 PM) *
Io ho il 70-300 VR acquistato a dicembre, mi trovo molto bene, ma potendo tornare indietro probabilmente acquisterei il Sigma 70-200 f/2.8


Io li ho entrambi e per il 90% dei casi uso il 70-300VR di cui suggerisco l'acquisto: per il prezzo che costa ne vale la pena.

Il Sigma è più luminoso ed è ottimo, ma ha due fattori che ne limitano l'utilizzo: le dimensioni ed il peso wink.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #47
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 09:02 AM) *
Sentito mai parlare dell'80-200?

Che intendi con "blocco fisso"? Non riesci a mettere il 70-300vr a 200mm? eppure c'è la scala graduata, non è che si ferma solo a fine corsa.

Lo producono già Tamron e Sigma, puoi provarli.


l'80 -200, si , ma l'afs è introvabile.
Per blocco fisso intendo dire che zoomando non si estende in esterno, certo sarà sempre lungo e peserà un pochino di più, ma lo preferisco .

Messaggio modificato da marcblond il Aug 26 2011, 08:13 AM
dimitri.1972
Messaggio: #48
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 09:12 AM) *
l'80 -200, si , ma l'afs è introvabile.
Per blocco fisso intendo dire che zoomando non si estende in esterno, certo sarà sempre lungo e peserà un pochino di più, ma lo preferisco .



Non ho la D7000 e non vorei dire una cavolata, ma non hai bisogno dell'AF-s in quanto motorizzata.

Dichiarare poi che per un fattore psicologico di avere un'obiettivo che si allunga (come il 95% degli zoom) ti porta a non fare le foto come SECONDO TE sapresti farle, scusami ma è la chiara dimostrazione che hai ancora molta strada da fare per poter dare consigli, sia sul materiale da acquistare che su tutto il resto.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #49
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 26 2011, 09:19 AM) *
Non ho la D7000 e non vorei dire una cavolata, ma non hai bisogno dell'AF-s in quanto motorizzata.

Dichiarare poi che per un fattore psicologico di avere un'obiettivo che si allunga (come il 95% degli zoom) ti porta a non fare le foto come SECONDO TE sapresti farle, scusami ma è la chiara dimostrazione che hai ancora molta strada da fare per poter dare consigli, sia sul materiale da acquistare che su tutto il resto.


E cosa dovrei fare a questo punto, non fare più nulla e buttare via tutto?
La d7000 va tranquillamente anche con gli afd, è motorizzata.
dimitri.1972
Messaggio: #50
QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 09:22 AM) *
La d7000 va tranquillamente anche con gli afd, è motorizzata.


Quindi puoi vendere il 70-300 e prendere l'80-200 se per te è migliore.


QUOTE(marcblond @ Aug 26 2011, 09:22 AM) *
E cosa dovrei fare a questo punto, non fare più nulla e buttare via tutto?


No, cercare di imparare qualcosa invece di consigliare (male) agli altri.


Perchè sei passato da Canon a Nikon?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >