FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 1164 1165 1166 1167 1168 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
southernman
Messaggio: #29126
QUOTE(20967 @ Jun 16 2015, 06:15 PM) *
Up! hmmm.gif

Spero sia la sezione giusta per il mio quesito in caso fatemi sapere dove spostarla.
Montando il Sigma 150/500 sulla D7000 con firmware aggiornato al'ultima versione ho notato che i RAW aperti in CR vengono riconosciuti come Sigma 120/400 e, anche se la foto è scattata alla massima focale, viene riportato il valore di 400mm. Pensavo ad un errore di CR ma anche in macchina, controllando i dati degli scatti, rivelo questa discrepanza. Ho controllato più volte il valore sulla ghiera dello Zoom ma il valore è correttamente impostato a 500mm. Ho cercato in rete ma non ho trovato alcun riscontro.
Con il Sigma 10/20 - il 17/70 e il Tamron 70/300 invece tutto regolare.
Avete qualche info in merito?
Grazie
Enrico


La sezione è quella giusta, probabilmete a nessuno è successo. Aspetta che entri Adriano (Orco) che ha il Sigma che hai tu. Quando ci siamo incontrati non ha mai parlato di questi problemi. I Sigma danno ogni tanto questi problemi di interpretazione; il mio 17-50 2.8 ad esempio non distingue se lo stabilizzatore è inserito o no.


Un fiore in fiamme, ma che non si consuma smile.gif
IPB Immagine

20967
Messaggio: #29127
Grazie, un saluto.
Enry
lucianote
Messaggio: #29128
Ciao Ragazzi
un saluto a tutto il club
Marcello bello il fiore in fiamme
io mando uno scorcio di tramonto dopo un acquazzone di ieri sera alle 9,30

IPB Immagine



IPB Immagine

giulysabry
Messaggio: #29129
IPB Immagine

Ciao ragazzi,propongo un mio vecchio scatto con una luce naturale.Complimenti a tutti per le belle foto e buon fine settimana.

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Jun 20 2015, 06:25 PM
fangel
Messaggio: #29130
Buona sera a tutti quanti sempre un mare di belle foto, è un pò che non passo, ma vedo che vi date da fare bravi.

pèr non perdere il vizio vi lascio uno scatto della penultima uscita(l'ultima questa mattina in montagna, ma devo ancora scaricare e rivedere)

[attachment=189800:2288.jpg]

ragazzi non vorrete far passare l'estate senza un'uscita spero smile.gif

Buon fine settimana a tutti.
jack-sparrow
Messaggio: #29131
QUOTE(fangel @ Jun 20 2015, 09:52 PM) *
Buona sera a tutti quanti sempre un mare di belle foto, è un pò che non passo, ma vedo che vi date da fare bravi.

pèr non perdere il vizio vi lascio uno scatto della penultima uscita(l'ultima questa mattina in montagna, ma devo ancora scaricare e rivedere)

[attachment=189800:2288.jpg]

ragazzi non vorrete far passare l'estate senza un'uscita spero smile.gif

Buon fine settimana a tutti.


Ciao fangel, ottima la cattura, ma con cosa hai scattato?

Questo club si è un pò arenato e mi spiace molto, la mia 7000 l'ho regalata, era da marzo che era ferma in vetrina, in compenso la 750 mi sta costando un'occhio della testa tra attrezzatura varia.

Io da giovedì scorso sono più libero probabilmente e quindi più disponibile ad uscite fotografiche, dovrò attaccare un carrello dietro la macchina per portare a spasso i kili e kili di attrezzatura che ho comprato ultimamente, ma comunque se organizziamo a breve posso esserci, poi ho una serie di viaggi sia di lavoro che di riposo da fare.
southernman
Messaggio: #29132
Giuseppe chi è il fortunato per questo splendido dono?

Io vado in vacanza da sabato 11 a domenica 19, poi sono sempre qua. C'è sempre l'idea di andare un sabato di agosto a fare una sorpresa a Rosanna in Alto Adige.

Intanto montagna anche oggi
IPB Immagine

southernman
Messaggio: #29133
Tante nuvole, tempo di BN
IPB Immagine

fangel
Messaggio: #29134
@ jack sparrow
Ciao Giuseppe, scattatto con la vecchia D70 e Nikon 40 MM macro, ottica che pèr i fiori ritengo buona visto il prezzo del nuovo e dell'usato.
La stò usando parecchio in questi periodi visto che di tempo ne hò un gran poco, e di fiori a portata di mano se ne trovano parecchi pèr scatti in velocità.
Sabato un'altra decina di scatti di cui uno lo posterò in settimana, e questa mattina altri due o tre scatti di scappata.
Ultimamente vado di flora....manca tempo e ispirazione.

Altro scatto veloce.
[attachment=189808:4772.jpg]

@Marcello
beato tè che riesci ad andare in montagna, bello il Bn.

ciao Angio
p.s.
pèr l'uscita lanciate l'idea e cercherò di esserci.
southernman
Messaggio: #29135
Angio bella, con pochissimi petali nitidi ed il resto dolcemente sfocato

Visto che è piaciuto, un'altro BN
IPB Immagine

jack-sparrow
Messaggio: #29136
QUOTE
Giuseppe chi è il fortunato per questo splendido dono?


Mio figlio Marcello, Paola non era in grado di usarla, per lei va bene la piccola fuji, la mette in automatico, punta e scatta
lucianote
Messaggio: #29137
Ciao Ragazzi
Qualche panoramica

IPB Immagine



IPB Immagine


IPB Immagine

lucianote
Messaggio: #29138
IPB Immagine

orco
Messaggio: #29139
Ciao a tutti, vecchi e nuovi e complimenti per le proposte sempre al top!
Torno a scrivere dopo un periodo di sconforto totale. Come alcuni di voi ricorderanno, ho partecipato alla 20000 Pieghe, una manifestazione motociclistica della federazione, con annesso campionato Gran Fondo. Quest'anno, oltre a fotografare (poco per la verità), mi hanno chiesto di partecipare con una squadra nella quale c'era stata una defezione dell'ultimo minuto. E' stato tutto fantastico, fino all'ultimo giorno di gara, quando uno dei concorrenti ha perso la vita in un incidente (la prima volta in 7 edizioni), a causa di una chiazza di cherosene invisibile sull'asfalto bagnato. Ne ha parlato anche Guido Meda durante l'ultima gara di MotoGP, per chi di voi la segue. Beh, con quel ragazzo siamo rimasti a chiacchierare fino a tardi la sera prima e tra le foto che ho scattato me ne sono ritrovate un paio sue che mi hanno fatto gelare il sangue.... m'era quasi passata la voglia di fare tutto, ma ora mi sono ripreso e spero di ricominciare presto a scattare, altrimenti qui diventate tutti bravi e mi fate sfigurare!!! wink.gif

P.S. x 20967: Ho aggiornato il FW, ma è da un po' che non monto il sigmone sulla 7000. Dammi tempo di fare qualche prova e ti faccio sapere!! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Jun 24 2015, 12:40 PM
20967
Messaggio: #29140
QUOTE(orco @ Jun 24 2015, 01:39 PM) *
P.S. x 20967: Ho aggiornato il FW, ma è da un po' che non monto il sigmone sulla 7000. Dammi tempo di fare qualche prova e ti faccio sapere!! wink.gif Adriano


Grazie Adriano, molto gentile.
Gp70
Iscritto
Messaggio: #29141
QUOTE(orco @ Jun 24 2015, 01:39 PM) *
Ciao a tutti, vecchi e nuovi e complimenti per le proposte sempre al top!
Torno a scrivere dopo un periodo di sconforto totale. Come alcuni di voi ricorderanno, ho partecipato alla 20000 Pieghe, una manifestazione motociclistica della federazione, con annesso campionato Gran Fondo. Quest'anno, oltre a fotografare (poco per la verità), mi hanno chiesto di partecipare con una squadra nella quale c'era stata una defezione dell'ultimo minuto. E' stato tutto fantastico, fino all'ultimo giorno di gara, quando uno dei concorrenti ha perso la vita in un incidente (la prima volta in 7 edizioni), a causa di una chiazza di cherosene invisibile sull'asfalto bagnato. Ne ha parlato anche Guido Meda durante l'ultima gara di MotoGP, per chi di voi la segue. Beh, con quel ragazzo siamo rimasti a chiacchierare fino a tardi la sera prima e tra le foto che ho scattato me ne sono ritrovate un paio sue che mi hanno fatto gelare il sangue.... m'era quasi passata la voglia di fare tutto, ma ora mi sono ripreso e spero di ricominciare presto a scattare, altrimenti qui diventate tutti bravi e mi fate sfigurare!!! wink.gif

P.S. x 20967: Ho aggiornato il FW, ma è da un po' che non monto il sigmone sulla 7000. Dammi tempo di fare qualche prova e ti faccio sapere!! wink.gif

Adriano



Sono davvero dispiaciuto per l'accaduto e le mie condoglianze vanno ai familiari del ragazzo.

Per conto mio lascio virtualmente queste pagine perchè sono passato alla D7200 ma passerò sempre a dare un'occhaita.
Saluti a tutti.
Gp
southernman
Messaggio: #29142
Adriano sono molto dispiaciuto, capisco sia sconvolto........
gian189
Messaggio: #29143
QUOTE(orco @ Jun 24 2015, 01:39 PM) *
Ciao a tutti, vecchi e nuovi e complimenti per le proposte sempre al top!
Torno a scrivere dopo un periodo di sconforto totale. Come alcuni di voi ricorderanno, ho partecipato alla 20000 Pieghe, una manifestazione motociclistica della federazione, con annesso campionato Gran Fondo. Quest'anno, oltre a fotografare (poco per la verità), mi hanno chiesto di partecipare con una squadra nella quale c'era stata una defezione dell'ultimo minuto. E' stato tutto fantastico, fino all'ultimo giorno di gara, quando uno dei concorrenti ha perso la vita in un incidente (la prima volta in 7 edizioni), a causa di una chiazza di cherosene invisibile sull'asfalto bagnato. Ne ha parlato anche Guido Meda durante l'ultima gara di MotoGP, per chi di voi la segue. Beh, con quel ragazzo siamo rimasti a chiacchierare fino a tardi la sera prima e tra le foto che ho scattato me ne sono ritrovate un paio sue che mi hanno fatto gelare il sangue.... m'era quasi passata la voglia di fare tutto, ma ora mi sono ripreso e spero di ricominciare presto a scattare, altrimenti qui diventate tutti bravi e mi fate sfigurare!!! wink.gif

P.S. x 20967: Ho aggiornato il FW, ma è da un po' che non monto il sigmone sulla 7000. Dammi tempo di fare qualche prova e ti faccio sapere!! wink.gif

Adriano


Adriano mi spiace per te e soprattutto per il ragazzo che non c'è più.
D'altro canto la vita va avanti e allora ti posso solo augurare che un'esperienza del genere che ti ha lasciato il segno, quando il tempo avrà lenito il dolore iniziale ti arricchisca come persona.

ciao
Gian
lucianote
Messaggio: #29144
Ciao Adriano e a tutti
La brutta storia l'avevo sentita da Guido Meda, ancora quando Tu eri con loro, e immagino come Ti potessi sentire in quel momento, speravo tanto che fosse solo un malinteso, purtroppo ...... quando succedono queste cose ti viene voglia di vendere tutto. ( e' triste la cosa)
Ciao Adriano a presto
luciano

Messaggio modificato da lucianote il Jun 26 2015, 09:38 AM
orco
Messaggio: #29145
Grazie a tutti!! Siete sempre i migliori! wink.gif

@20967: Fatta prova col Sigmone. Sul mio funziona tutto, gli exif corrispondono. Il tuo Sigmone è della prima serie (col barilotto satinato con sfumatura ramata) o della seconda (barilotto liscio e nero)?

Adriano
southernman
Messaggio: #29146
Già vista da molti smile.gif
IPB Immagine

giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #29147
un piccolo contributo, una tantum

IPB Immagine

.

20967
Messaggio: #29148
QUOTE(orco @ Jun 26 2015, 01:38 PM) *
Grazie a tutti!! Siete sempre i migliori! wink.gif

@20967: Fatta prova col Sigmone. Sul mio funziona tutto, gli exif corrispondono. Il tuo Sigmone è della prima serie (col barilotto satinato con sfumatura ramata) o della seconda (barilotto liscio e nero)? Adriano


Ciao Adriano, sono dispiaciuto per l'accaduto e capisco il tuo stato d'animo; coraggio.
Per il Sigma, lente che mi è stata prestata, la verniciatura è nera e liscia; al proprietario su D4 non crea problemi.
Consigli?
Ciao e grazie
orco
Messaggio: #29149
QUOTE(20967 @ Jun 29 2015, 02:56 PM) *
Ciao Adriano, sono dispiaciuto per l'accaduto e capisco il tuo stato d'animo; coraggio.
Per il Sigma, lente che mi è stata prestata, la verniciatura è nera e liscia; al proprietario su D4 non crea problemi.
Consigli?
Ciao e grazie

Allora è come il mio, l'ultima versione aggiornata e senza problemi. Ovviamente, se i lproprietario con la D4 non ha problemi, propendo a pensare che sia la tua D7000 ad avere qualcosa che non va, alla luce anche del fatto che la mia, con lo stesso firmware, riconosce senza problemi l'ottica. Darti un consiglio è tosta..... io proverei a rifare l'aggiornamento del FW, a pulire i contatti sul bocchettone della macchina, ma anche quelli dell'ottica, per sicurezza, con una semplice gomma per cancellare la matita, di quelle bianche morbide. Se il problema persistesse, proverei a chiamare sia LTR che MTRADING, semplicemente per chiedere se hanno altri casi del genere e vedere se hanno anche qualche soluzione, senza impegno. wink.gif

Adriano
20967
Messaggio: #29150
QUOTE(orco @ Jun 29 2015, 10:59 PM) *
Allora è come il mio, l'ultima versione aggiornata e senza problemi. Ovviamente, se i lproprietario con la D4 non ha problemi, propendo a pensare che sia la tua D7000 ad avere qualcosa che non va, alla luce anche del fatto che la mia, con lo stesso firmware, riconosce senza problemi l'ottica. Darti un consiglio è tosta..... io proverei a rifare l'aggiornamento del FW, a pulire i contatti sul bocchettone della macchina, ma anche quelli dell'ottica, per sicurezza, con una semplice gomma per cancellare la matita, di quelle bianche morbide. Se il problema persistesse, proverei a chiamare sia LTR che MTRADING, semplicemente per chiedere se hanno altri casi del genere e vedere se hanno anche qualche soluzione, senza impegno. wink.gif
Adriano


Ci provo, la cosa strana è che con il 10/20 e il 17/70 Sigma è tutto perfetto senza nessun problema. Ti farò sapere se e come ho risolto.
Grazie.

Messaggio modificato da 20967 il Jun 30 2015, 08:30 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 1164 1165 1166 1167 1168 > »