FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Incontri: Napoli E Provincia - Il Sentiero Degli Dei
Gli amici della Campania e il loro Fotoclub
Rispondi Nuova Discussione
Marino_de_Falco
Messaggio: #1
Come accennato nei giorni scorsi il gruppo di Napoli che raccoglie alcuni utenti del Forum Nital ha programmato una escursione sul "Sentiero degli Dei", un percorso di montagna che si snoda a mezza altezza lungo i monti della Costiera Amalfitana, per Sabato 12 Maggio.

Si tratta di una escursione semplice e adatta a tutte le persone sportive e abituate a un minimo esercizio fisico, non ci sono assolutamente punti di particolare difficoltà ma solo alcuni passaggi appena impegnativi. L'unica precauzione da prendere è quella di indossare un abbigliamento adatto all'escursione: scarpe da trekking o almeno da ginnastica, Vestiario "a cipolla" in modo da potersi alleggerire man mano e rivestirsi a seconda delle necessità. Fortemente suggeriti occhiali da sole e cappello!

Speriamo di essere fortunati come lo siamo stati Sabato scorso alla Reggia di Caserta!

L'iniziativa è rivolta a tutti gli amici del Forum, con un invito particolare agli amici della Provincia di Salerno con i quali sono andato a fare l'escursione lo scorso anno.

Date le caratteristiche del luogo l'appuntamento è per le 9:00 a Agerola, località Bomerano. Infatti non è consigliabile percorrere il Sentiero nelle ore più calde della giornata, contiamo di arrivare a Nocelle, punto di arrivo e poi di partenza per il ritorno, entro le 12 e restare per pranzo presso una piccola trattoria che si trova lì. Il rientro è previsto per le ore 18. Agerola dista da Napoli circa 50 km, da Salerno pochi in più, da Amalfi 15 km, da Positano circa 30.

Proprio per quest'ultimo particolare gli interessati sono pregati di comunicare la loro adesione al pranzo al Ristorante in modo da poterlo impegnare entro la settimana precedente entro e non oltre il 7 Maggio. Chi vuole può anche partecipare portando con sè una eventuale colazione al sacco.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni, con informazioni sul percorso, il parcheggio autovetture, ecc. Purtroppo non sono in grado di fornire una indicazione per una sistemazione logistica per chi volesse venire da fuori, posso solo dire che tutta la zona circostante è ricca di strutture ricettive di ogni genere cui fare riferimento. La località di partenza è essa stessa un luogo di villeggiatura e altre località vicine sono Amalfi, Positano e tutti i piccoli comuni e le frazioni vicine.

Spero di vedere la partecipazione di un bel gruppo di persone!
Gianni Rossi
Messaggio: #2
Ovviamente, presente!!!
Ciao a tutti, Gianni.
LucaFarnerari
Messaggio: #3
Presente!! Pollice.gif
Angelo Capasso
Messaggio: #4
Presente
walter imbimbo
Messaggio: #5
Quest'anno spero di partecipare.

antonio briganti
Messaggio: #6
Presente !!
Antonio
donato r
Messaggio: #7
Veng'anch'io! rolleyes.gif

Messaggio modificato da donator il Apr 24 2007, 09:36 PM
Marino_de_Falco
Messaggio: #8
Cominciamo a stilare l'elenco dei partecipanti?

Giro74
LucaFarnerari
Amill
Walter Imbimbo (da confermare)
Abri
Donator
Blade Runner

Totale: 7

Poi più in là vedremo chi partecipa con pranzo.
nicobest
Messaggio: #9
Ho partecipato l'anno scorso, e quest'anno ovviamento è un evento da non perdere data la bellezza del paesaggio.
ci sono anche io
Marino_de_Falco
Messaggio: #10
Elenco partecipanti:

Giro74
LucaFarnerari
Amill
Walter Imbimbo (da confermare)
Abri
Donator
Blade Runner
Nicobest

Totale: 8
vally9
Messaggio: #11
Presente!!
Marino_de_Falco
Messaggio: #12
Elenco partecipanti:

Giro74
LucaFarnerari
Amill
Walter Imbimbo (da confermare)
Abri
Donator
Blade Runner
Nicobest
Vally9

Totale: 9
fotoland
Messaggio: #13
Eccomi, presente! smile.gif
leone79
Messaggio: #14
Sempre il mio solito problema se posso sarò quasi sicuramente l'ultimo a comunicarlo, vediamo se riesce anche quest'altro miracolo. wink.gif

Claudio
Marino_de_Falco
Messaggio: #15
Elenco partecipanti:

Giro74
LucaFarnerari
Amill
Walter Imbimbo (da confermare)
Abri
Donator
Blade Runner
Nicobest
Vally9
Fotoland
Leone79

Totale: 10 + 1 da confermare
Gaetano.Delia
Messaggio: #16
se volessi pernottare in zona (arrivo da Roma) avete qualche Hotel/albergo da segnalarmi. Mi basta solo la segnalazione del nominativo dell'albergo, al resto penso tutto io. Ce ne sono ad Agerola?
Marino_de_Falco
Messaggio: #17
Sì, avevo pensato di fare una piccola ricerca tramite un conoscente che ha casa lì, posso dare già da ora dei nomi ma vorrei dare un'indicazione più precisa.

Non abbiamo pensato alla logistica per chi viene da fuori, è un evento limitato a una sola giornata e sarebbe stato difficile organizzare il tutto in poche settimane.

Prossimamente contiamo di preparare un evento su più giorni, in questo caso creeremo un supporto logistico valido. Ma ce ne vuole ancora di tempo, siamo appena agli inizi!

Appena disponibili le informazioni le pubblicherò qui di seguito.

Grazie e ciao!
LucaFarnerari
Messaggio: #18
QUOTE(Gaetano.Delia @ Apr 26 2007, 02:11 PM) *

se volessi pernottare in zona (arrivo da Roma) avete qualche Hotel/albergo da segnalarmi. Mi basta solo la segnalazione del nominativo dell'albergo, al resto penso tutto io. Ce ne sono ad Agerola?

Gaetano a breve ti indicheremo qualche albergo.
Saluti
Marino_de_Falco
Messaggio: #19
Ecco, ho fatto un giro e dando un'occhiata al volo in giro su Internet ho visto questo Hotel Due Torri *** che per una doppia per notte chiede indicativamente 70 €. Il prezzo è ragionevole, il sito che lo sponsorizza è Venere.com ma credo si possa agire anche per fatti propri telefonando direttamente. L'hotel sembra carino, una costruzione di soli due piani, moderna. La stanza della fotografia sembra carina.

La cosa da tenere presente nell'organizzarsi è che l'albergo deve essere in un posto che consenta di raggiungere agevolmente Piazza Paolo Capasso a Bomerano, frazione di Agerola (praticamente è un unico paese). Sembra che questo albergo lo sia perchè l'indirizzo è Via Divina Costiera, 1 e dovrebbe essere a poche centinaia di metri.

Ci sono anche alcuni B&B e Agriturismo con bagno privato, anche un Ristorante Affittacamere!

Conto comunque, come già detto prima, di chiedere a un mio familiare che è quasi di Agerola se può indicarmi il nome di una sistemazione alberghiera che faccia al caso nostro.

Al prossimo aggiornamento...
fotoland
Messaggio: #20
QUOTE(Gaetano.Delia @ Apr 26 2007, 02:11 PM) *

se volessi pernottare in zona (arrivo da Roma) avete qualche Hotel/albergo da segnalarmi....

Gaetano, mi fà tanto piacere se tu riuscissi ad essere dei nostri! wink.gif

Sicuramente Marino e Luca, ti segnaleranno alberghi in zona.
Ma considera che da Agerola, puoi facilmente raggiungere Vico Equense e Sorrento (trovandoti sulla strada che ti porta alla Penisola Sorrentina).
Si potrebbe pernottare facilmente anche a Castellammare di Stabia, restendo sempre in zona.

Ci risentiremo, Ciao
Marino_de_Falco
Messaggio: #21
QUOTE(fotoland @ Apr 26 2007, 11:01 PM) *

Gaetano, mi fà tanto piacere se tu riuscissi ad essere dei nostri! wink.gif

Sicuramente Marino e Luca, ti segnaleranno alberghi in zona.
Ma considera che da Agerola, puoi facilmente raggiungere Vico Equense e Sorrento (trovandoti sulla strada che ti porta alla Penisola Sorrentina).
Si potrebbe pernottare facilmente anche a Castellammare di Stabia, restendo sempre in zona.

Ci risentiremo, Ciao

Sono d'accordo con Salvo, forse però Vico e Sorrento sono un po' troppo distanti. Il mio suggerimento sarebbe quello di arrivare con comodo nella giornata di Venerdì, girare un po' per Amalfi che si trova relativamente vicina, l'unico problema è la strada un po' tortuosa ma comoda. Il Sabato mattina sei già sul posto per l'escursione. La sera del Sabato, se non vuoi riposare, puoi pensare a una cena a Positano che dista un tre quarti d'ora, max un'ora.

La Domenica potresti partire da Agerola, scendere in Costiera e fare il giro per Positano-Sorrento. A Sorrento un pranzo ti allieterà la giornata (poi ti darò qualche indicazione) e nel pomeriggio puoi partire per il viaggio di rientro. Oppure puoi ipotizzare di cambiare albergo per la sera del Sabato, prendendone uno a Sorrento. Là la ricettività alberghiera è vasta e ho qualche nome subito pronto, c'è solo un po' di traffico in più.
LucaFarnerari
Messaggio: #22
QUOTE(Blade Runner @ Apr 26 2007, 11:19 PM) *

Sono d'accordo con Salvo, forse però Vico e Sorrento sono un po' troppo distanti. Il mio suggerimento sarebbe quello di arrivare con comodo nella giornata di Venerdì, girare un po' per Amalfi che si trova relativamente vicina, l'unico problema è la strada un po' tortuosa ma comoda. Il Sabato mattina sei già sul posto per l'escursione. La sera del Sabato, se non vuoi riposare, puoi pensare a una cena a Positano che dista un tre quarti d'ora, max un'ora.

La Domenica potresti partire da Agerola, scendere in Costiera e fare il giro per Positano-Sorrento. A Sorrento un pranzo ti allieterà la giornata (poi ti darò qualche indicazione) e nel pomeriggio puoi partire per il viaggio di rientro. Oppure puoi ipotizzare di cambiare albergo per la sera del Sabato, prendendone uno a Sorrento. Là la ricettività alberghiera è vasta e ho qualche nome subito pronto, c'è solo un po' di traffico in più.

Ragazzi questa si che è una vacanza!!!! Pollice.gif
Angelo Capasso
Messaggio: #23
QUOTE(Blade Runner @ Apr 25 2007, 11:49 PM) *

Elenco partecipanti:

Giro74
LucaFarnerari
Amill
Walter Imbimbo (da confermare)
Abri
Donator
Blade Runner
Nicobest
Vally9
Fotoland
Leone79

Totale: 10 + 1 da confermare

Ciao a tutti , Marino nella lista aggiungi anche mio figlio Biagio e mio Nipote Raffaele due aspiranti nikonista, che guardando le foto di chi c'e' stato l'anno scorso (p.s. tu sei uno di quelli) ne sono rimasti affascinati.
Ciao.
Gaetano.Delia
Messaggio: #24
ragazzi, grazie per le vs. risposte. Conto di arrivare venerdì pomeriggio e ripartire per Roma sabato pomeriggio, per cui vorrei pernottare il più vicino possibile al luogo di partenza per presentarmi fresco e riposato.
Venendo da Roma con l'autostrada a quale casello conviene uscire?
Marino_de_Falco
Messaggio: #25
QUOTE(Gaetano.Delia @ Apr 28 2007, 04:25 PM) *

ragazzi, grazie per le vs. risposte. Conto di arrivare venerdì pomeriggio e ripartire per Roma sabato pomeriggio, per cui vorrei pernottare il più vicino possibile al luogo di partenza per presentarmi fresco e riposato.
Venendo da Roma con l'autostrada a quale casello conviene uscire?

Al casello di Castellammare di Stabia, poi prendi la superstrada per la Costiera Sorrentina e dopo aver superato un lungo tratto in sopraelevata entrerai in un tunnel con due o tre curve, subito all'uscita rallenta e a destra c'è l'uscita per Gragnano che è a pochi minuti. Lì troverai le indicazioni per Agerola.

Contavo di dare queste info tra qualche giorno, mi hai preceduto! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >