FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Immagine Mezza Tagliata.....su D70
Sincrionia tempi
Rispondi Nuova Discussione
dallostomauro
Messaggio: #1
dry.gif blink.gif huh.gif sad.gif oggi ho eseguito degli scatti a delle biciltelle in salro. Ho notato che per ben 3 volte, sembra che la sincronia specchietto/otturatore, non sia perfetta. Rimango un'po perplesso poichè è successo 3 volte in 150 scatti...... Ing. Giuseppe Maio, mi potrebbe dire se è un problema serio e devo giò chiedere una garanzia, o sono io magari incapace a settare la macchina ed è una cosa che può succedere? Sonu un'po preoccupato....visto i precedenti con la garanzia di cui le parlavo in precedenza con Nital.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
dallostomauro
Messaggio: #2
Scusate.....la domanda non è rivolra solo all?ing. Maio...ma a tutti quelli che potrebbero sapere come mai è successa una cosa simile...

Grazie dell'aiuto in anticipo rolleyes.gif
Gattestro
Messaggio: #3
A me è successo 4 o 5 volte giusto oggi ma perché, me idiota, non mi ero accorto di aver messo il dito davanti al flash. tongue.gif
DiegoParamati
Messaggio: #4
Crica 500 scatti fatti da quando mi è arrivata e mai avuto un problema del genere...
Cosa strana la tua....
In bocca al lupo, Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ahia,

sbaglierò ma dall'immagine mi sembra una cosa seria, propenderei anch'io per la tua ipotesi.
Assistenza!

Ciao
Marco Negri
Messaggio: #6
QUOTE (Antonio C. @ Apr 25 2004, 07:57 PM)
Ahia,

sbaglierò ma dall'immagine mi sembra una cosa seria, propenderei anch'io per la tua ipotesi.
Assistenza!

Ciao

Ciao,

Dal fotogramma concordo con Antonio!

Assistenza Nital

marco
dallostomauro
Messaggio: #7
Ma.....devo dire che questa stessa sera ho fatto altre 200 foto a raffica, e il problema non si è più evidenziato....Non voglio allarmarmi, ma tengo l'otturatore allerta. Mi piacerebbe comunque domani sentire il parere dell'ing Maio su cosa ne pensa e a cosa potrebbe essere dovuto.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #8
QUOTE (dallostomauro @ Apr 25 2004, 12:28 PM)
Sono un po' preoccupato....

Certo è curiosa...

Il perfetto allineamento orizzontale esclude eventuali mascheramenti avvenuti davanti alla lente frontale (è comunque da verificare con l'attenzione necessaria).

Se fossero state le tendine dell'otturatore la linea di confine tra immagine e mascheratura nera sarebbe dovuta essere più "netta" perchè sul piano focale appunto. Ma anche quì bisogna valutare con attenzione le velocità interessate.

Potrebbe anche essere lo specchio reflex, rallentato ed ancora parzialmente abbassato all'atto dell'otturazione.

Con i dati di scatto dell'immagine originale magari potrei approfondire anche se non alzerei eccessive preoccupazioni visto le foto fatte dopo il "caso" visionato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
dallostomauro
Messaggio: #9
La ringrazio per avermi risposto. Le invio i dati della foto come richiesto.Devo dire che dopo quella "strana raffica", ad ora (1800 foto) non è ancora ricapitato. (per fortuna).

La ringrazio ancora per l'attenzione che dedica al Forum.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
dallostomauro
Messaggio: #10
Ho inviato la mia D70 per un controllo, visto che il problema degli scatti mezzi tagliati è ricominciato. (in verità non ha mai smesso del tutto, ma era proprio sporadico). Ora, visto che ha bisogno anche di una pulizia al ccd, ne ho approfittato per fare i 2 lavori assieme. L'unica cosa che spero è che, forse, avendola portata a mano, i tempi saranno meno lunghi che spedendola. In verità parlando con il fotografo che me la ha venduta, mi ha preoccupato un'po, dicendo che un difetto del genere non è di poco conto, e che potrebbero anche cambiare mezza macchina......Io lo ritengo un'po improbabile...ma vi giuro che sto patendo le pene dell'inferno per non avere la mia bella (in queste sere ci sono tramonti spettacolari, e averla pagata e non averla fra le mani...grrrrr)...ma soprattutto perchè non posso sapere nulla di preciso....Per fortuna (per gli altri possessori) non ho visto altri con il mio problema, quindi si deve trattare proprio di un "caso sfigato". Speriamo in bene e che san Maio, protettore delle nikon mi assista rolleyes.gif
Alex68
Messaggio: #11
Come ti capisco....

In bocca al lupo user posted image

ciao ciao

Alex
Cheo
Messaggio: #12
QUOTE (dallostomauro @ Jul 6 2004, 09:55 PM)
...ma vi giuro che sto patendo le pene dell'inferno per non avere la mia bella

Psicologicamente sono con te... tongue.gif
dallostomauro
Messaggio: #13
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mi è arrivato in questi insiante il SMS che la mia amata D70 è pronta per il ritiro ed è tutto ok


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

L'ho portata li lunedi sera alla 17.30.....mi sembrano ottimi come tempi, considerando l'oberazione di lavoro (forse l'averla portata a mano ha accellerato il tutto)
Fabio Blanco
Messaggio: #14
Mauro ho riletto ora i tuoi vecchi messaggi e a mio modesto parere il tuo problema era sintomo del bug corretto con il nuovo FirmWare, infatti tra i problemi corretti dalla nuova versione è indicato anche l'eliminazione della possibilità che si creino vignettature scattando in modalità continua e tempi rapidi.
Vedrai che con l'UPGRADE sarà tutto risolto.
dallostomauro
Messaggio: #15
...sai una cosa? la cosa curiosa è che nen me lo faceva più da qualche giorno....quando ho aggiornato il firmware...me lo ha fatto 3 volte di fila dry.gif . E non vignettatura. blink.gif .....l'immagine era META' huh.gif con una banda nera come quella dei relevisori a 4/3 che dove vedi un film in 16/9. ph34r.gif

Ad ogni buon conto, il responso è stato catartico biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif : IL SUO MATERIALE E' PRONTO PER LA RICONSEGNA Pollice.gif , il costo è di € xx,xx.

Quindi sarà a posto di sicuro, e pulita a dovere. (anche perchè l'unica cosa che si paga è la pulizia, e visto che infatti devo pagare xx,xx, è perchè è stata pulita).

Non vedo l'ora di riabbracciarla..... Fotocamera.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #16
Per la serie Carramba Che Sorpresa... la tua D70 ... è quà...wub.gif wub.gif wub.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #17
Strano, comunque, il comportamento della tua macchina, ci puoi far sapere qual'era il problema?
Avrei giurato che fosse stato il FirmWare.
dallostomauro
Messaggio: #18
be..proprio che a volte lo specchio non si alza in tempo e viene fotografato anche lui...quindi la foto finisce dove inizia il nero dello specchio....
angie
Messaggio: #19
QUOTE (dallostomauro @ Jul 8 2004, 07:09 PM)


L'ho portata li lunedi sera alla 17.30.....mi sembrano ottimi come tempi, considerando l'oberazione di lavoro (forse l'averla portata a mano ha accellerato il tutto)

Anche la NITAL fa discriminazioni regionali. Forse i soldi dei Siciliani non sono buoni? O forse è sempre un ulteriore tentativo di farci sentire "inferiori". Chissà con quale criterio agiscono sui prodotti che gli arrivano, sicuramente non quello di data.... Questa cosa non mi piace...non sopporto il razzismo. ph34r.gif
angie
Messaggio: #20
e neanche rispondono al telefono, magari hanno il riconoscimento del numero e non rispondono a quelli del sud. E' questo il numero 011/814488?
Fabio Blanco
Messaggio: #21
QUOTE (dallostomauro @ Jul 9 2004, 11:21 AM)
be..proprio che a volte lo specchio non si alza in tempo e  viene fotografato anche lui...quindi la foto finisce dove inizia il nero dello specchio....

Questo dovrebbe essere scontato, ma sarebbe istruttivo sapere il perchè:
se si tratta di qualche problema meccanico o di sincronizzazione della circuiteria...
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #22
QUOTE (pollicina @ Jul 9 2004, 11:24 AM)
...Anche la NITAL fa discriminazioni regionali. Forse i soldi dei Siciliani non sono buoni? O forse è sempre un ulteriore tentativo di farci sentire "inferiori". Chissà con quale criterio agiscono sui prodotti che gli arrivano, sicuramente non quello di data.... Questa cosa non mi piace...non sopporto il razzismo. ph34r.gif

Gent.ma,

il criterio di evasione rispetta rigorosamente la data di registrazione.
Le assicuro che nessuna discriminazione è mai stata fatta altrimenti non avrebbero nemmeno accettato la mia assunzione con origini siciliane!

Per favore mantenga la discussione su argomentazioni sensate.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE (pollicina @ Jul 9 2004, 12:24 PM)

Anche la NITAL fa discriminazioni regionali. Forse i soldi dei Siciliani non sono buoni? O forse è sempre un ulteriore tentativo di farci sentire "inferiori". Chissà con quale criterio agiscono sui prodotti che gli arrivano, sicuramente non quello di data.... Questa cosa non mi piace...non sopporto il razzismo. ph34r.gif

A Pollicì ohmy.gif mad.gif Ma che stai a dì!!!!
angie
Messaggio: #24
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 9 2004, 12:30 PM)

A Pollicì ohmy.gif mad.gif Ma che stai a dì!!!!

Sto a dire che io l'ho mandata alla Nital, una settimana prima di Mauro ed ancora non mi è arrivata ed invece a lui l'hanno gia consegnata. Certo è normale! ?Ops Scusate è chiaro che la mia è arrivata dopo..io abito in Africa. Quindi una settimana per andare ed una per tornare, la prossima volta gli pago il biglietto aereo.
Fabio Blanco
Messaggio: #25
QUOTE (pollicina @ Jul 9 2004, 12:35 PM)
Sto a dire che io l'ho mandata alla Nital, una settimana prima di Mauro ed ancora non mi è arrivata ed invece a lui l'hanno gia consegnata. Certo è normale! ?Ops Scusate è chiaro che la mia è arrivata dopo..io abito in Africa. Quindi una settimana per andare ed una per tornare, la prossima volta gli pago il biglietto aereo.

Adesso non esageriamo, se stiamo scherzando bene, ma ripetere il concetto tre volte...
Pollicina dai tuoi post spesso sembri un pò frutrata dal fatto che risiedi al Sud, che le possibilità al Sud siano inferiori rispetto il Nord è, aimè, una realtà, ma che chi lavora al Nord boicotti il Sud di proposito non dovrebbe essere neanche pensato (non creiamo un caso per favore).
Piuttosto occorrerebbe verificare la reale data di spedizione della tua D100 dal rivenditore verso LTR e il giorno di arrivo, nonchè il tipo di intervento che necessitava.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >