FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Raggio Di Sole
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Una delle tante foto che di questi tempi si vedono fatte in una location da me tanto frequentata: Baita Segantini, Pale di San Martino.

Vi linko il video del backstage: Un Raggio Di Sole - The Backstage


E ora la foto...

IPB Immagine



Un saluto,
E

Messaggio modificato da Enrico Grotto il Jun 8 2011, 06:17 PM
Max Lucotti
Messaggio: #2
Caro Enrico, le hai fatte così belle che tutti le vogliono imitare wink.gif
ma l'originale è sempre il migliore! smile.gif

Oggi ti darò dei voti alla foto, dividendola in terzi verticali.
terzo sup 9,5 (perchè si può fare sempre meglio, anche se non riesco ad immaginare come)
terzo centrale 8, fantastico riflesso
terzo basso 5,5 il primo piano non mi piace molto

bè, la media è comunque ottima...

sarei tentato di dirti di provare con un taglio quadro su questa... oppure facci vedere la versione orizzontale wink.gif

hai usato il pola per curiosità?

Ciao smile.gif

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Jun 8 2011, 06:38 PM
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #3
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 8 2011, 07:36 PM) *
Caro Enrico, le hai fatte così belle che tutti le vogliono imitare wink.gif
ma l'originale è sempre il migliore! smile.gif

Oggi ti darò dei voti alla foto, dividendola in terzi verticali.
terzo sup 9,5 (perchè si può fare sempre meglio, anche se non riesco ad immaginare come)
terzo centrale 8, fantastico riflesso
terzo basso 5,5 il primo piano non mi piace molto

bè, la media è comunque ottima...

sarei tentato di dirti di provare con un taglio quadro su questa... oppure facci vedere la versione orizzontale wink.gif

hai usato il pola per curiosità?

Ciao smile.gif

Max

Ciao Max, grazie mille!!
Pensare che invece a me quel masso lì così strano intrigava molto! texano.gif e proprio per questo non esiste l'orizzontale!! volevo uno scatto senza baita a tutti i costi, il fondale era ormai già completamente sgelato così da rendere poco interessante il taglio orizzontale. Per il quadro avrei dovuto lavorarci in loco, evitando il masso a sinistra ed enfatizzando ancor più il riflesso.

Non ho usato nessun pola, esclusivamente lo 0.6 hard.

E
Max Lucotti
Messaggio: #4
QUOTE(Enrico Grotto @ Jun 8 2011, 07:42 PM) *
Ciao Max, grazie mille!!
Pensare che invece a me quel masso lì così strano intrigava molto! texano.gif e proprio per questo non esiste l'orizzontale!! volevo uno scatto senza baita a tutti i costi, il fondale era ormai già completamente sgelato così da rendere poco interessante il taglio orizzontale. Per il quadro avrei dovuto lavorarci in loco, evitando il masso a sinistra ed enfatizzando ancor più il riflesso.

Non ho usato nessun pola, esclusivamente lo 0.6 hard.

E


sul fatto che cerchi comunque uno sguardo nuovo in un sito oramai ultra -fotografato ti fà onore, hai fatto bene , non ho pensato che avresti inquadrato la solita baita con l'orizzontale.

Ti ho chiesto del pola perchè ho avuto la sensazione, sbagliata, che questo ti avesse mozzato parte del riflesso.

Sei un grande.

Ciao

Max
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #5
rolleyes.gif avrei potuto ottenere maggior riflesso inquadrando da un altro punto, in modo da non aver quel masso lì e esser stato nella condizione di poter modificare l'angolo di inclinazione dell'inquadratura... sarebbe stato da provare, fattible...
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Bella bella, l'attmosfera e' incantevole, la composizione e' buona anche se la parte inferiore non e' molto interessante!!!
E' un piacere vedere questo scatto!!!:)
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Ciao Enrico ...

che meraviglia ... a me piace tutta dal masso in primo piano al riflesso per finire cielo e luce ...!!!

Insomma una foto a cui non manca niente ...!!!

Complimntoni ... guru.gif
bruco82
Messaggio: #8
che bello vederti da queste parti gnocco!! io la lascerei cosi...davvero splendida come sempre...!!
banzai85
Messaggio: #9
Bentornato Enrico!!! E' sempre un piacere vedere i tuoi scatti...questo, come al solito, è bellissimo, ha una drammaticità eccezionale...però, compositivamente, non la metto fra le tue migliori...per me rimane un po' in sospeso nella parte sinistra...forse avrei composto in orizzontale...
stefanocucco
Messaggio: #10
Mitico Enrico!!
Gran Foto....e da te cosa ci si aspetta, se non grandi foto? smile.gif
complimenti!! guru.gif
P.S.
bellino bellino anche il video!
claudio-rossi
Messaggio: #11
Scatto meraviglioso,
molto suggestivo complimenti.
A me il masso non dispiace!

Ciao

Claudio
diomede
Messaggio: #12
..., che bellezza Enrico..., sei davvero in gamba !

Sinceri complimenti,
Angelo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio