FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Full Frame Si O No?
Closed Topic Nuova Discussione
BloodyTitus
Messaggio: #51
QUOTE(mikifano @ Jul 17 2016, 04:53 PM) *
Oh, bene..
io pubblico le foto delle madonnine... tu cosa pubblichi? il nulla! in perfetta linea con quel che scrivi!
se pubblico le foto con madonnine o fiori è perché le foto dei clienti, senza liberatoria, le pubblica solo un deficiente!!
e sinceramente ai clienti non chiedo la liberatoria, ma di farmi lavorare e pagarmi!

Io sinceramente mi chiedo chi ti paghi per fargli da fotografo....
nikosimone
Messaggio: #52
QUOTE(BloodyTitus @ Jul 17 2016, 07:39 PM) *
Io sinceramente mi chiedo chi ti paghi per fargli da fotografo....


Basta andare sul sito mikifano.it e ti togli lo sfizio di saperlo.

mikifano
Messaggio: #53
non vedo l'ora di farmi offrire un caffè da uno di questi simpatici utenti.... ah ah ah!
giovanni949
Messaggio: #54
In una parentesi di tempo libero sono tornato a leggere il forum dal quale mancavo da parecchi mesi. Ho notato che le pagine attive quotidiane che un paio di anni fa erano mediamente più di 10 oggi sono 2 (due !!!) e leggendo quello che precede è chiaro il motivo per cui tantissimi che dispensavano pillole di saggezza (Gian Carlo F. in primis ma faccio torto a tanti altri) sono letteralmente scomparsi. Ho imparato dal forum più di quanto avessi nei precedenti 30 anni da fotoamatore ma credo che oggi lo staff dovrebbe prendere atto che qualcosa non funziona. C'è uno scienziato che dispensa sapienza a mani basse che non serve assolutamente a nulla, tipo misurare le distanze col distanziometro laser con tolleranza 1 mm. e poi calcolare magari col regolo calcolatore la profondità di campo ed infine riportare il risultato approssimato al millimetro sulla ghiera di un preziosissimo ZF con maf manuale in cui fra una tacca e l'altra ci sono 20 metri .... e via discorrendo, seguito in adorazione da quelli che ... "non si capisce niente ma deve essere davvero esperto" e contrastato da altrettanti che "non si capisce nulla e quindi sono bufale" e vai di polemiche e baruffe.
No amici miei così non va, lo scopo doveva essere imparare dall'esperienza di tanti maestri ed insegnare qualcosa che magari per caso si era imparato, così è stato e così non è più, ed è davvero un peccato.
Fate qualcosa perché il forum DEVE e PUO' essere una grande ricchezza, così è inutile e noioso.
Cordialità giovanni
nikosimone
Messaggio: #55
QUOTE(mikifano @ Jul 17 2016, 08:37 PM) *
non vedo l'ora di farmi offrire un caffè da uno di questi simpatici utenti.... ah ah ah!



Ellapeppa, a noi stai aspettando????
Ma non puoi fartelo offrire da uno dei tuoi millemila clienti???

p4noramix
Messaggio: #56
QUOTE(giovanni949 @ Jul 17 2016, 08:55 PM) *
In una parentesi di tempo libero sono tornato a leggere il forum dal quale mancavo da parecchi mesi. Ho notato che le pagine attive quotidiane che un paio di anni fa erano mediamente più di 10 oggi sono 2 (due !!!) e leggendo quello che precede è chiaro il motivo per cui tantissimi che dispensavano pillole di saggezza (Gian Carlo F. in primis ma faccio torto a tanti altri) sono letteralmente scomparsi. Ho imparato dal forum più di quanto avessi nei precedenti 30 anni da fotoamatore ma credo che oggi lo staff dovrebbe prendere atto che qualcosa non funziona. C'è uno scienziato che dispensa sapienza a mani basse che non serve assolutamente a nulla, tipo misurare le distanze col distanziometro laser con tolleranza 1 mm. e poi calcolare magari col regolo calcolatore la profondità di campo ed infine riportare il risultato approssimato al millimetro sulla ghiera di un preziosissimo ZF con maf manuale in cui fra una tacca e l'altra ci sono 20 metri .... e via discorrendo, seguito in adorazione da quelli che ... "non si capisce niente ma deve essere davvero esperto" e contrastato da altrettanti che "non si capisce nulla e quindi sono bufale" e vai di polemiche e baruffe.
No amici miei così non va, lo scopo doveva essere imparare dall'esperienza di tanti maestri ed insegnare qualcosa che magari per caso si era imparato, così è stato e così non è più, ed è davvero un peccato.
Fate qualcosa perché il forum DEVE e PUO' essere una grande ricchezza, così è inutile e noioso.
Cordialità giovanni


il colpo di grazia è stata la scelta di togliere la possibilità di scrivere ai non nital.
La cosa è evidente.
Scelta commerciale legittima che poi ha portato alla situazione attuale dove praticamente ci si ritrova una cattedrale nel deserto.
Una piattaforma enorme per pochi e spesso poco autorevoli click (inclusi i miei of course).

Riguardo la domanda dell'utente che ha aperto la discussione bastavano le prime due risposte.
nikosimone
Messaggio: #57
QUOTE(p4noramix @ Jul 17 2016, 10:21 PM) *
il colpo di grazia è stata la scelta di togliere la possibilità di scrivere ai non nital.
La cosa è evidente.
Scelta commerciale legittima che poi ha portato alla situazione attuale dove praticamente ci si ritrova una cattedrale nel deserto.
Una piattaforma enorme per pochi e spesso poco autorevoli click (inclusi i miei of course).

Riguardo la domanda dell'utente che ha aperto la discussione bastavano le prime due risposte.


Già, quasi tutti avevano sollevato il dubbio nell'immediatezza dell'evento;
ci erano stati prospettati mirabolanti cambiamenti in meglio per aumentare la qualità della piattaforma per chi restava...

...speriamo che quando arriveranno questi miglioramenti non sia già troppo tardi.

luigi67
Messaggio: #58
QUOTE(p4noramix @ Jul 17 2016, 10:21 PM) *
il colpo di grazia è stata la scelta di togliere la possibilità di scrivere ai non nital.
La cosa è evidente.
Scelta commerciale legittima che poi ha portato alla situazione attuale dove praticamente ci si ritrova una cattedrale nel deserto.
Una piattaforma enorme per pochi e spesso poco autorevoli click (inclusi i miei of course).

Riguardo la domanda dell'utente che ha aperto la discussione bastavano le prime due risposte.


il problema è che c'è troppa gente che scrive al bar e non commenta in photo lab...ho lasciato da qualche mese la mia sezione preferita(sport)...non commenta più nessuno,e se arriva qualche commento è il solito "bella foto"...purtroppo anche in altri forum la situazione non è tanto diversa...metto ancora qualche foto sulla gallery,ma solo per i "mi piace" dry.gif
di consigli su come migliorare le mie foto con enormi problemi di composizione e post produzione ormai non ci spero più...

tornando in tema... full frame?...per me no....beh certo,se trovassi un D3s a 500€ un pensierino ce lo farei...per adesso punto alla D500,ma senza fretta però...

Saluti,Gigi
p4noramix
Messaggio: #59
è già troppo tardi.
Servirà a chi ha sbagliato per capire quanto poco ci voglia per sbriciolare qualcosa che funziona, nell'epoca di internet.
_FeliX_
Messaggio: #60
All'epoca del fattaccio fui uno dei più forti contestatori della "epurazione geniale" che prospettava mirabolanti miglioramenti del forum. Mi costò 10 giorni di castigo: avete presente le punizioni dell'asilo? UGUALE!
Solo che qui non siamo all'asilo, e come prevedevo, la genialata ha creato solo danni.

Fatevene una ragione, quantità a discapito di qualità, il forum ha bisogno di numeri, il contenuto non conta... bisogna essere SOCIAL!!
Memez
Messaggio: #61
Anche io ho imparato tantissimo qui e mi piace leggere anche le teorie e formule varie, perché comunque è un arricchimento. Poi starà a me valutare se usarle o meno. Non sopporto la gente che emette sentenze e parla con toni di superiorità, denigrando le opinioni degli altri. Anche io mi sono allontanato dal forum per le stesse ragioni. Ero quasi intenzionato a postare degli esempi utili alla discussione ma sinceramente c'ho ripensato. Rimarrò cin le mie convinzioni acquisite negli anni e che mi danno certezze "tangibili"
MacMickey
Messaggio: #62
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 16 2016, 09:16 AM) *
Ragazzi ok che i paragoni fanno sempre capire il succo in maniera più semplice ma...
rientriamo in totip grazie, il vino visto che siamo al bar beviamolo smile.gif


Con tutto il rispetto per il tuo ruolo di moderatore... forse la divagazione sul vino era il male minore che potesse accadare a questo topic!
giovanni949
Messaggio: #63
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 18 2016, 12:57 AM) *
All'epoca del fattaccio fui uno dei più forti contestatori della "epurazione geniale" che prospettava mirabolanti miglioramenti del forum. Mi costò 10 giorni di castigo: avete presente le punizioni dell'asilo? UGUALE!
Solo che qui non siamo all'asilo, e come prevedevo, la genialata ha creato solo danni.

Fatevene una ragione, quantità a discapito di qualità, il forum ha bisogno di numeri, il contenuto non conta... bisogna essere SOCIAL!!

Solo una considerazione, la qualità non è automaticamente dote scontata di chi ha comprato Nital, non mi pare davvero che Gian Carlo fosse un asino, per il resto ricordo bene le epurazioni dell'epoca, gran brutta cosa il potere discrezionale senza possibilità di confronto, porta facilmente a sbagliare, in buona fede per carità ma gli sbagli si pagano cari. Ok sono totalmente O.T. e me ne scuso.
Nel merito sento cose che mi fanno rabbrividire: Dunque la qualità è esclusiva dei sistemi DX ? C'è un concetto che è la pietra miliare della fotografia ed è quello per cui il formato 6 x 6 è sempre stato infinitamente superiore al 24 x 36, quello per cui le prime lastre fotografiche avevano un formato "cartolina" per potere assicurare una adeguata qualità, quello per cui il sensore 1/4 di francobollo di un cellulare non potrà mai competere con un FF 24 x 36, quello per cui Hasselblad nella ricerca della qualità assoluta opera con sensori a 2 piazze (si fa per dire), quello per cui in sostanza "più superficie uguale più informazioni"; negare questo è ... non voglio offendere nessuno. Poi c'è il progresso che sposta avanti l'asticella per cui il mio S7 "sembra" fare foto incredibili, .....sembra !!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
Ciao Ragazzi come al solito non si riesce a portare a termine una discussione rimanendo sul binario giusto,
siamo al bar l'ironia e lo scherzo di sta ma poi bisognerebbe rientrare OT subito dopo, invece.....
un OT tira l'altro e poi si comincia con la polemica ecc...
per cui anche se la discussione non è esaurita la chiudo qua, in accordo anche con l'autore che ne ha fatto richiesta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3