FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  « < 169 170 171 172 173 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
mariogolf
Messaggio: #4251
Salve!

sto cercando di inserire quattro scatti su Venezia.
Li ho caricati ma li ho, erroneamente, impostati come "privati".
Subito dopo ho cercato di cambiarli in "pubblici" ma il sistema si rifiuta di registrare questa impostazione.

Allora ho cancellato e ricaricato quegli stessi scatti prestando attenzione, questa volta, a impostarli come pubblici.
Ma il sistema continua a impostarli come privati e non mi consente di metterli come pubblici così non posso inserirli nel post...

Come posso fare?
Grazie, Mario

Messaggio modificato da mariogolf il Mar 2 2013, 08:01 PM
giorgiodavid
Messaggio: #4252
QUOTE(mariogolf @ Mar 2 2013, 07:59 PM) *
Salve!

sto cercando di inserire quattro scatti su Venezia.
Li ho caricati ma li ho, erroneamente, impostati come "privati".
Subito dopo ho cercato di cambiarli in "pubblici" ma il sistema si rifiuta di registrare questa impostazione.

Allora ho cancellato e ricaricato quegli stessi scatti prestando attenzione, questa volta, a impostarli come pubblici.
Ma il sistema continua a impostarli come privati e non mi consente di metterli come pubblici così non posso inserirli nel post...

Come posso fare?
Grazie, Mario

Pensavo che la differenza tra privato e pubblico era una questione di copyright per non scaricare al foto originale o meno. Non credo centri con la questione di pubblicazione.
mariogolf
Messaggio: #4253
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 2 2013, 08:22 PM) *
Pensavo che la differenza tra privato e pubblico era una questione di copyright per non scaricare al foto originale o meno. Non credo centri con la questione di pubblicazione.


Il permesso di scaricarle è un'altra impostazione.
Se sono private non è possibile inserirle nei post e non appaiono tra le foto della Gallery.

Comunque ho risolto.
Ho spostato le foto "fuori" dall'album e poi ho potuto impostarle come pubbliche.
Anche l'album era impostato su "privato".

Comunque, eccole!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da mariogolf il Mar 2 2013, 08:29 PM
mariogolf
Messaggio: #4254
E c'è anche questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Eldest28
Messaggio: #4255
Buona domenica a tutti voi ^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #4256
QUOTE(mariogolf @ Mar 2 2013, 08:29 PM) *
Il permesso di scaricarle è un'altra impostazione.
Se sono private non è possibile inserirle nei post e non appaiono tra le foto della Gallery.

Comunque ho risolto.
Ho spostato le foto "fuori" dall'album e poi ho potuto impostarle come pubbliche.
Anche l'album era impostato su "privato".

Comunque, eccole!





belle foto,ma preferisco come inquadratura la 3-la 4 e l'ultima postata










QUOTE(Eldest28 @ Mar 3 2013, 11:56 AM) *
Buona domenica a tutti voi ^^





bel ritratto,votato in gallery,buona domenica anche a te
Nikgio56
Messaggio: #4257
QUOTE(Eldest28 @ Mar 3 2013, 11:56 AM) *
Buona domenica a tutti voi ^^





Bellissima!
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #4258
mentre il galvani legge
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



il nettuno si eccita
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



buona domenica
giorgiodavid
Messaggio: #4259
QUOTE(Eldest28 @ Mar 3 2013, 11:56 AM) *
Buona domenica a tutti voi ^^



Bravo, bella foto! Ed anche il BN ci sta bene...
Eldest28
Messaggio: #4260
Grazie a tutti^^
Nikgio56
Messaggio: #4261
La mia belva!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.4 MB
iaco71
Messaggio: #4262
uscita rapida domenicale....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #4263
QUOTE(iaco71 @ Mar 10 2013, 07:27 PM) *


buona la prima,la seconda se chidevi di piu' il diaframma,una domanda....perche' 3200 iso?
iaco71
Messaggio: #4264
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Mar 10 2013, 07:38 PM) *
buona la prima,la seconda se chidevi di piu' il diaframma,una domanda....perche' 3200 iso?



una prova riuscita male...... volevo impostare l'iso auto fino a max 3200..... evidentemente non ho ben capito il meccanismo.....ritenterò.....
Fridrick
Messaggio: #4265
QUOTE(iaco71 @ Mar 10 2013, 07:39 PM) *
una prova riuscita male...... volevo impostare l'iso auto fino a max 3200..... evidentemente non ho ben capito il meccanismo.....ritenterò.....

Beh...il meccanismo l'hai capito ed è funzionato. Io evito l'auto iso perchè tenda a far schizzare il valore degli iso troppo in alto anche quando non c'è bisogno. Piuttosto non credo servisse scattare a 1/4000, avrei scattato a 1/400 e abbassato gli iso al minimo per aver la massima qualità.
RaffaelePezzella81
Messaggio: #4266
La piccola D5100 con il 18/105vr è un connubio che funziona molto bene, per un "fotografo della domenica" come me è un ottimo punto di partenza. Pollice.gif

Le foto non sono un granchè, la prima è una prova giusto per provare a "congelare" l'acqua. Primavera dove seiiii??? Ho voglia di sfotografare!!! biggrin.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da RaffaelePezzella81 il Mar 11 2013, 10:01 AM
iaco71
Messaggio: #4267
QUOTE(Fridrick @ Mar 11 2013, 08:12 AM) *
Beh...il meccanismo l'hai capito ed è funzionato. Io evito l'auto iso perchè tenda a far schizzare il valore degli iso troppo in alto anche quando non c'è bisogno. Piuttosto non credo servisse scattare a 1/4000, avrei scattato a 1/400 e abbassato gli iso al minimo per aver la massima qualità.


sono completamente d'accordo con te..... evidentemente scattando in "A" le regolazioni sono state tutte bilanciate automaticamente....
toby60
Messaggio: #4268
Ho installato il programma Camera Control Pro versione 2 ma dopo aver collegato la mia Nikon D5100 il programma mi dice "no camera was detected ", i passaggi sono facili e chiari, forse il software vers 2.0 non è compatibile con la d5100? Chi mi puo'aiutare?

Messaggio modificato da toby60 il Mar 11 2013, 09:30 PM
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #4269
una fotina in b&w
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikgio56
Messaggio: #4270
Scusate, ho un paio di domande da neofita da chiedervi.
1) Vorrei fare delle macro con i tubi di prolunga, ma non ho il controllo del diaframma. Come faccio?
2) Ma il controllo della profondità di campo non c'è proprio sulla d5100?
Grazie. Un salutone a tutti.

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1011301
Balyk
Messaggio: #4271
Un piccolo contributo da neofita.
Il tutto a mano libera e niente post produzione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Balyk il Mar 13 2013, 12:09 AM
mariogolf
Messaggio: #4272
QUOTE(Nikgio56 @ Mar 13 2013, 12:00 AM) *
1) Vorrei fare delle macro con i tubi di prolunga, ma non ho il controllo del diaframma. Come faccio?


Che tubi hai? Tiro a indovinare: senza contatti...
Con che obbiettivo vuoi fare macro? presumo: serie G...

Se così fosse non so se esistano soluzioni al caso.
Non sono un esperto: ho solo comprato dei tubi di prolunga elettrificati (12+20) e mi trovo benissimo.
Non è come avere un'ottica macro ma mi accontento!

Ecco due semplici prove fatte per cominciare a lavorare con i tubi.

questo è con un maturo nikkor AI 50/1.8 serie E che fotografa un Nikkon 24/2.8 e con un tubo prolunga:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questi sono i due obbiettivi di cui sopra ripresi con il 35/1,8G sempre con un prolunga:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da mariogolf il Mar 13 2013, 12:29 AM
Nikgio56
Messaggio: #4273
Mario hai indovinato e presunto giusto. Perciò dovrò rassegnarmi a fare salti mortali per fare qualche scatto con quello che ho. Pazienza. Grazie comunque. Ciao!
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #4274
QUOTE(mariogolf @ Mar 13 2013, 12:27 AM) *
Che tubi hai? Tiro a indovinare: senza contatti...
Con che obbiettivo vuoi fare macro? presumo: serie G...

Se così fosse non so se esistano soluzioni al caso.
Non sono un esperto: ho solo comprato dei tubi di prolunga elettrificati (12+20) e mi trovo benissimo.
Non è come avere un'ottica macro ma mi accontento!

Ecco due semplici prove fatte per cominciare a lavorare con i tubi.

questo è con un maturo nikkor AI 50/1.8 serie E che fotografa un Nikkon 24/2.8 e con un tubo prolunga:



questi sono i due obbiettivi di cui sopra ripresi con il 35/1,8G sempre con un prolunga:


e aggiungo:purtroppo la d5100 non ha il controllo della profondita' di campo.
domandamia
Iscritto
Messaggio: #4275
Oggi il mirino (quadrato rosso) del LIVE VIEW è rimasto incantato sul lato destro del monitor. Non è mai successo. Cos'è? Neanche spegnendo e riaccendendo succede qualcosa. Neanche togliendo e rimettendo la batteria.
Praticamente stavo fotografando ed era tutto normale, poi ho notoato che si è messo in alto a sinistra e successivamente si è spostato fino a finire sul lato destro del monitor.

Messaggio modificato da domandamia il Mar 13 2013, 11:54 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  « < 169 170 171 172 173 > »