FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Battery pack
Rispondi Nuova Discussione
nicomos
Messaggio: #1
Salve amici, volevo info sul mb-d10.. Su internet ci sono nn originali, ma conviene comprarli?? In media quanto costa l\'originale?? Grazie..
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
Vai sull\'originale che dovrebbe stare tra i 110 e 140. Quelli compatibili funzionano ma x la parte elettrica è sempre meglio stare su originali anche x quanto riguarda eventuali problemi di garanzia
DPI
Messaggio: #3
QUOTE(Nicomos @ Mar 3 2011, 09:50 AM) *
Salve amici, volevo info sul mb-d10.. Su internet ci sono nn originali, ma conviene comprarli?? In media quanto costa l'originale?? Grazie..

accessori originali e passa la paura
ciao
Francoval
Messaggio: #4
QUOTE(Horuseye @ Mar 3 2011, 03:10 PM) *
Vai sull'originale che dovrebbe stare tra i 110 e 140.

Quelli compatibili funzionano ma x la parte elettrica è sempre meglio stare su originali anche x quanto riguarda eventuali problemi di garanzia

In realtà costa leggermente il doppio di quanto tu asserisca. Almeno se lo vuoi con garanzia Nital. mentre un universale lo si può trovare anche per meno di un quarto, per cui ci si può fare un pensierino...
marcgast92
Messaggio: #5
com'è che io l'ho pagato 350 euro? no no il prezzo è ben più alto di 140 euro
Alessandro V.
Messaggio: #6
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 4 2011, 02:21 PM) *
com'è che io l'ho pagato 350 euro? no no il prezzo è ben più alto di 140 euro


Infatti costa intorno a quella cifra....un non Nikon lo trovi sotto i 100€!
andreavuelle
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro V. @ Mar 4 2011, 05:15 PM) *
Infatti costa intorno a quella cifra....un non Nikon lo trovi sotto i 100€!



Cercate cercate, si trovano intorno ai 130 euro in italia...
io pago un mb d11 per la nikon d7000 175 euro originale nikon con garanzia europa.

Ma me lo tengo per me il mio spacciatore messicano.gif
larsenio
Messaggio: #8
QUOTE(Horuseye @ Mar 3 2011, 03:10 PM) *
Vai sull'originale che dovrebbe stare tra i 110 e 140.

Quelli compatibili funzionano ma x la parte elettrica è sempre meglio stare su originali anche x quanto riguarda eventuali problemi di garanzia

originale? mmm direi di no, originale costa il doppio/triplo.

QUOTE(andreavuelle @ Mar 4 2011, 06:16 PM) *
Cercate cercate, si trovano intorno ai 130 euro in italia...
io pago un mb d11 per la nikon d7000 175 euro originale nikon con garanzia europa.

Ma me lo tengo per me il mio spacciatore messicano.gif

175 ?
Non ci credo, posta una foto della scatola e del seriale del grip.
marce956
Messaggio: #9
Stai sul Nikon, magari import, ma Nikon dry.gif ...
Alessandro V.
Messaggio: #10
QUOTE(larsenio @ Mar 4 2011, 09:00 PM) *
originale? mmm direi di no, originale costa il doppio/triplo.
175 ?
Non ci credo, posta una foto della scatola e del seriale del grip.


Quoto Larsenio...ok l'import,ok gli sconti ma 200€ di differenza son troppi!
andreavuelle
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro V. @ Mar 4 2011, 10:02 PM) *
Quoto Larsenio...ok l'import,ok gli sconti ma 200€ di differenza son troppi!


Da fotodigit, che è conosciuto ed affidabile il battery pack per nikon d7000 costa 218 euro, per la d7000 che è uscita adesso

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_56835.html

Tra l'altro è NITAL

questo l'ho trovato ora, ma voi come cercate su internet i prezzi? hmmm.gif

Messaggio modificato da andreavuelle il Mar 4 2011, 10:25 PM
marcgast92
Messaggio: #12
si ma guarda che infatti quello per la d7000 costa meno di quello per d300 e d700, io ho dei negozi di riferimento
andreavuelle
Messaggio: #13
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 4 2011, 10:28 PM) *
si ma guarda che infatti quello per la d7000 costa meno di quello per d300 e d700, io ho dei negozi di riferimento



Ma io lo so messicano.gif Perchè è meglio la d7000 della d300 rolleyes.gif


Cmq era per dimostrare che si trova anche a meno di quello che certa gente ti fa pagare.

Cmq anche i prezzi degli altri battery sono ottimi.
nicomos
Messaggio: #14
QUOTE(andreavuelle @ Mar 4 2011, 10:41 PM) *
Ma io lo so messicano.gif Perchè è meglio la d7000 della d300 rolleyes.gif
Cmq era per dimostrare che si trova anche a meno di quello che certa gente ti fa pagare.

Cmq anche i prezzi degli altri battery sono ottimi.

Guarda non direi proprio Che la 7000 e meglio della 300s....!
andreavuelle
Messaggio: #15
QUOTE(nicomos @ Mar 4 2011, 11:15 PM) *
Guarda non direi proprio Che la 7000 e meglio della 300s....!


No figurati, questo forum è pieno di thread ormai saturi di confronti tra d300 e 7000, gli ho letti e la mia voleva essere solo una battuta.

Io ho la 7000 è l'ho scelta in base alle mie necessità, ma so benissimo che la 300 è una gran macchina.

La differenza la fa colui che sta dietro la camera smile.gif

Francoval
Messaggio: #16
Se lo trovo a non più di 70, naturalmente alternativo, lo cucco. Sennò mi prendo ancora due o tre batterie, anche queste della concorrenza e ho bello che quadrato il mio personale cerchio. Il battery pack al giorno d'oggi serve soltanto a migliorarne l'ergonomia dell'impugnatura. Per il resto è soltanto un peso superfluo. E a oltre 200 palanche? Ma non ci penso nemmeno per scherzo! E poi, quando l'attrezzo smette di fungere (e prima o poi capita: io ho già due dslr belle che decotte!) tutti i costosi accessori dedicati vanno nel pattume praticamente nuovi e questi sono tempi in cui è meglio risparmiare anche gli spiccioli.
andreavuelle
Messaggio: #17
QUOTE(Francoval @ Mar 5 2011, 04:06 AM) *
Se lo trovo a non più di 70, naturalmente alternativo, lo cucco. Sennò mi prendo ancora due o tre batterie, anche queste della concorrenza e ho bello che quadrato il mio personale cerchio. Il battery pack al giorno d'oggi serve soltanto a migliorarne l'ergonomia dell'impugnatura. Per il resto è soltanto un peso superfluo. E a oltre 200 palanche? Ma non ci penso nemmeno per scherzo! E poi, quando l'attrezzo smette di fungere (e prima o poi capita: io ho già due dslr belle che decotte!) tutti i costosi accessori dedicati vanno nel pattume praticamente nuovi e questi sono tempi in cui è meglio risparmiare anche gli spiccioli.



Ma anche ad aumentare la raffica nella d7000 messicano.gif

Per tutto il resto hai ragione
marcgast92
Messaggio: #18
il battery pack serve a migliorare l'ergonomia, a bilanciare meglio con ottiche pesanti, ha lo scatto verticale, migliora la raffica e la durata della batteria.. io non la rischierei, ma io sono un gufone
Francoval
Messaggio: #19
Per l'ergonomia d'accordo. Per il bilanciamento delle ottiche pesanti serve a poco perchè si impugna sull'ottica. Anzi, se montato su treppiedi spesso ingombra. In quanto alla raffica non riesco a immaginare, almeno per il 95% delle occasioni, che differenza faccia per il dilettante il passaggio da 6 a 8 fps. Semmai, se la si usasse troppo sovente si correrebbe il rischio di ciccarsi l'otturatore. Non so per voi, ma a me è capitato di pensionare delle macchine senza aver mai usato la raffica veloce. Anche perchè se invece di fare un paio di scatti se ne sparano una cinquantina dopo me le devo controllare tutte attentamente e correggerne un numero adeguato. Ora, chi lo fa per lavoro, si può permettere di passare nottate in postproduzione ma io di notte preferisco fare dell'altro. Al limite mi piace anche dormire.
Infine, quello strano aggeggio dello scatto verticale. Ci si dimentica sempre che esista salvo avviarlo innavvertitamente quando meno ce lo si aspetta. Insomma, IMHO, un altro accessorio del tutto inutile. E infine, so per certo che la batteria dura dal numero delle ricariche che si effettuano, indipendentemente da dove si usano.
P.s.- Anche per questo genere di accessori ho il sospetto che i fabbricanti di fotocamere se li facciano costruire da terzi. Gli stessi che poi invadono il mercato con oggetti in concorrenza. Se realmente così fosse, ditemelo, che di originale non prendo più nulla.
Barto89
Messaggio: #20
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 5 2011, 01:28 PM) *
il battery pack serve a migliorare l'ergonomia, a bilanciare meglio con ottiche pesanti, ha lo scatto verticale, migliora la raffica e la durata della batteria.. io non la rischierei, ma io sono un gufone


a me un grossista ha detto che per la D300, solo il battery pack originale ovvero l'MB-D10 ha il vantaggio di migliorare la raffica, mentre se prendo un non originale nn ho questo "potenziamento"

qualcuno sa confermarmi o smentirmi questa cosa??
larsenio
Messaggio: #21
QUOTE(Barto89 @ Mar 10 2011, 09:21 AM) *
a me un grossista ha detto che per la D300, solo il battery pack originale ovvero l'MB-D10 ha il vantaggio di migliorare la raffica, mentre se prendo un non originale nn ho questo "potenziamento"

qualcuno sa confermarmi o smentirmi questa cosa??

la raffica migliora SOLO con le batterie più potenti, BP originale o meno non fa differenza.
La raffica senza quel tipo di batteria è 6 fps (jpeg) e il pregio del BP è che ti consente di scattare senza mai saturare la cache, questo vuol dire che il tuo limite nello scatto continuo è dato solamente dalla capienza della scheda di memoria, la macchina scatterà all'infinito.
Enrico_Luzi
Messaggio: #22
il BP è un accessorio utilissimo!
a chi piace e a chi no!
Io non lo stacco mai da quando l'ho scoperto
Marco Carotenuto
Messaggio: #23
appena comprato non originale....è costruito benissimo e funziona benissimo! pagato solo 69 caffè...e fa il suo dovere!
tra l'altro un elettricista mi ha detto di non preoccuparsi perchè quelli sono solo contatti che fanno da ponte per usare quell'altri,cosi come le ghiere dei diaframmi...per cui non ci sono rischi di rotture impreviste della nikon!
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
per funzionare funzionano ma se per caso incappi in problemi elettrici sono guai con la garanzia
larsenio
Messaggio: #25
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 12 2011, 12:21 PM) *
appena comprato non originale....è costruito benissimo e funziona benissimo! pagato solo 69 caffè...e fa il suo dovere!
tra l'altro un elettricista mi ha detto di non preoccuparsi perchè quelli sono solo contatti che fanno da ponte per usare quell'altri,cosi come le ghiere dei diaframmi...per cui non ci sono rischi di rotture impreviste della nikon!

semmai la differenza la farebbe l'anima che sull'originale è in lega e qui non c'è smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >