ancora, ancora, il 773 emirates e' da urlo , e' uno dei miei aerei preferiti
e' si, sei arrivato prima...
.....ma sieti sicuri che non sia il 777 Emirates e che non ci sia stato dentro anch'io....
scherzo naturalmente...ma mi pare strano che sia un 773.... di solito (volo molto con Emirtes) si vola con 777.
Fatemi sapere sono curioso..
Ciao
Stefano Migliorini
Infatti e' un 777-300, che in gergo viene chamato 773 o 772 se e' il -200
Leggendo oggi su Volare (non il 3D ma la rivista) ho scoperto che questo e' il 319 da 48 posti del club MiMa (Milano-Manhattan) cha fa il servizio buisness Milano-New York
ecchime....metto qualche pezzetto col dupli.....
non mi sembra malaccio....
ohhhhh....dunque di queste foto dei 747 che partono dalla 25 ne ho postate a bizzeffe.....
per far vedere le winglets che rasentano i lati della foto, dovevo croppare al 100%....
in questa foto il crop è al 45% circa....
calcolando che a l'una il sole ancora picchia forte e l'effetto irraggiante ancora non ne vuole sapere di andarsene in ferie, la qualità non mi sembra malaccio....
non mi sembra malaccio....
ohhhhh....dunque di queste foto dei 747 che partono dalla 25 ne ho postate a bizzeffe.....
per far vedere le winglets che rasentano i lati della foto, dovevo croppare al 100%....
in questa foto il crop è al 45% circa....
calcolando che a l'una il sole ancora picchia forte e l'effetto irraggiante ancora non ne vuole sapere di andarsene in ferie, la qualità non mi sembra malaccio....
Due di numero prima di andare a letto.
Un aeroporto mitico, il Meigs di Chicago, adesso chiuso dal brillante sindaco della città.
Qui purtroppo avevo il 50mm, ma non avevo tempo di cambiarlo.
E' una situazione emozionante trovarsi su un aereo durante un indipendent parallel approach. In pratica due atterraggi contemporanei su due piste parallele. Qui noi atterriamo sulla 27L e l'altro aereo (un 737 United) sulla 27R, dopo essere stati vettorati a U dalla terra sul lago e di nuovo sull'ils. L'aeroporto ovviamente è il Chicago O'Hare, il più trafficato al mondo (si vede... aspettate le prossime foto).
saluti, Dino
Un aeroporto mitico, il Meigs di Chicago, adesso chiuso dal brillante sindaco della città.
Qui purtroppo avevo il 50mm, ma non avevo tempo di cambiarlo.
E' una situazione emozionante trovarsi su un aereo durante un indipendent parallel approach. In pratica due atterraggi contemporanei su due piste parallele. Qui noi atterriamo sulla 27L e l'altro aereo (un 737 United) sulla 27R, dopo essere stati vettorati a U dalla terra sul lago e di nuovo sull'ils. L'aeroporto ovviamente è il Chicago O'Hare, il più trafficato al mondo (si vede... aspettate le prossime foto).
saluti, Dino
.............
L'aeroporto ovviamente è il Chicago O'Hare, il più trafficato al mondo (si vede... aspettate le prossime foto).
..............
saluti, Dino
Ciao Dino, lo so, sono un "rompi"....ed è vero che l' O' Hare "era" l'aeroporto più trafficato al mondo.... Da qualche anno, in termini di milioni di passeggeri, è stato superato dall' Hartsfield-Jackson di Atlanta.
Peṛ aspetto volentieri le foto dell' O' Hare, anche se non è più il "TOP", aeroportualmente parlando...
Saluti
Pietro
Ciao Dino, lo so, sono un "rompi"....ed è vero che l' O' Hare "era" l'aeroporto più trafficato al mondo.... Da qualche anno, in termini di milioni di passeggeri, è stato superato dall' Hartsfield-Jackson di Atlanta.
Peṛ aspetto volentieri le foto dell' O' Hare, anche se non è più il "TOP", aeroportualmente parlando...
Saluti
Pietro
Io sono più rompi di te: lo era (Atlanta), questo anno è stato ri-superato....
saluti, Dino
Io sono più rompi di te: lo era (Atlanta), questo anno è stato ri-superato....
saluti, Dino
Dinone..... Non mi sfrugugliare su una delle pochissime cose che so !
Per il 2006 forse hai consultato un mago che c'ha pure azzeccato. Ma gli ultimi dati ufficiali sono questi:
Passenger Traffic 2005 FINAL
Last update: July 17 2006
Rank City (Airport) Total Passengers % Change
1 ATLANTA, GA (ATL) 85 907 423 2.8
2 CHICAGO, IL (ORD) 76 510 003 1.3
3 LONDON (LHR) 67 915 403 0.8
4 TOKYO (HND) 63 282 219 1.6
5 LOS ANGELES, CA (LAX) 61 489 398 1.3
6 DALLAS/FT WORTH AIRPORT, TX (DFW) 59 176 265 ( 0.4)
7 PARIS (CDG) 53 798 308 5.0
8 FRANKFURT (FRA) 52 219 412 2.2
9 AMSTERDAM (AMS) 44 163 098 3.8
10 LAS VEGAS, NV (LAS) 43 989 982 6.0
11 DENVER, COLORADO (DEN) 43 387 513 2.6
12 MADRID (MAD) 41 940 059 8.4
13 NEW YORK, NY (JFK) 41 885 104 8.9
14 PHOENIX, ARIZONA (PHX) 41 213 754 4.3
15 BEIJING (PEK) 41 004 008 17.5
16 HONG KONG, CHINA (HKG) 40 269 847 9.7
17 HOUSTON, TX (IAH) 39 684 640 8.7
18 BANGKOK (BKK) 38 985 043 2.7
19 MINNEAPOLIS/ST PAUL, MN (MSP) 37 604 373 2.4
20 DETROIT, MICHIGAN (DTW) 36 389 294 3.2
21 ORLANDO, FL (MCO) 34 128 048 8.4
22 NEWARK, NJ (EWR) 33 999 990 3.3
23 SAN FRANCISCO, CA (SFO) 32 802 363 2.0
24 LONDON (LGW) 32 784 330 4.2
25 SINGAPORE (SIN) 32 430 856 6.8
26 PHILADELPHIA, PA (PHL) 31 495 385 10.5
27 TOKYO (NRT) 31 451 274 1.3
28 MIAMI, FL (MIA) 31 008 453 2.8
29 TORONTO (YYZ) 29 914 750 4.5
30 SEATTLE, WA (SEA) 29 289 026 1.7
Indovina chi viene al trentunesimo posto ?
Saluti
Pietro
Dinone..... Non mi sfrugugliare su una delle pochissime cose che so !
Per il 2006 forse hai consultato un mago che c'ha pure azzeccato. Ma gli ultimi dati ufficiali sono questi:
Passenger Traffic 2005 FINAL
Last update: July 17 2006
Rank City (Airport) Total Passengers % Change
1 ATLANTA, GA (ATL) 85 907 423 2.8
2 CHICAGO, IL (ORD) 76 510 003 1.3
3 LONDON (LHR) 67 915 403 0.8
4 TOKYO (HND) 63 282 219 1.6
5 LOS ANGELES, CA (LAX) 61 489 398 1.3
6 DALLAS/FT WORTH AIRPORT, TX (DFW) 59 176 265 ( 0.4)
7 PARIS (CDG) 53 798 308 5.0
8 FRANKFURT (FRA) 52 219 412 2.2
9 AMSTERDAM (AMS) 44 163 098 3.8
10 LAS VEGAS, NV (LAS) 43 989 982 6.0
11 DENVER, COLORADO (DEN) 43 387 513 2.6
12 MADRID (MAD) 41 940 059 8.4
13 NEW YORK, NY (JFK) 41 885 104 8.9
14 PHOENIX, ARIZONA (PHX) 41 213 754 4.3
15 BEIJING (PEK) 41 004 008 17.5
16 HONG KONG, CHINA (HKG) 40 269 847 9.7
17 HOUSTON, TX (IAH) 39 684 640 8.7
18 BANGKOK (BKK) 38 985 043 2.7
19 MINNEAPOLIS/ST PAUL, MN (MSP) 37 604 373 2.4
20 DETROIT, MICHIGAN (DTW) 36 389 294 3.2
21 ORLANDO, FL (MCO) 34 128 048 8.4
22 NEWARK, NJ (EWR) 33 999 990 3.3
23 SAN FRANCISCO, CA (SFO) 32 802 363 2.0
24 LONDON (LGW) 32 784 330 4.2
25 SINGAPORE (SIN) 32 430 856 6.8
26 PHILADELPHIA, PA (PHL) 31 495 385 10.5
27 TOKYO (NRT) 31 451 274 1.3
28 MIAMI, FL (MIA) 31 008 453 2.8
29 TORONTO (YYZ) 29 914 750 4.5
30 SEATTLE, WA (SEA) 29 289 026 1.7
Indovina chi viene al trentunesimo posto ?
Saluti
Pietro
L'aeroporto di Peretola ????
Riccà nun ṣ poco contrastate...a seconda di dove scattavo c'era un foscone da panico....per quanto riguarda il rumore, alcune sono state scattate anche ad 800 iso per dare un tempo equivalente a 1/750s...
tu mi dirai: ma c'hai il VR....è vero....ma quando cominci a giocare con un 340mm a 1/200s posso garantirti che il micromosso è in agguato....
provato ieri e subito corretto il problema alzando gli iso....
comunque hanno pochissima PP..... basta una bottarella di Neat image e il problema è risolto.....
le ho postate apposta in modo originale per far vedere come funziona l'accoppiata.....
per picchiare il sole, non mi sembra malaccio.....
diciamo che sono soddisfatto per il momento, poi devo ancora studiare un p̣ di cosette....
Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 19 2006, 12:39 PM
Dinone..... Non mi sfrugugliare su una delle pochissime cose che so !
Per il 2006 forse hai consultato un mago che c'ha pure azzeccato. Ma gli ultimi dati ufficiali sono questi:
Passenger Traffic 2005 FINAL
Last update: July 17 2006
Rank City (Airport) Total Passengers % Change
1 ATLANTA, GA (ATL) 85 907 423 2.8
2 CHICAGO, IL (ORD) 76 510 003 1.3
.......
.......
Indovina chi viene al trentunesimo posto ?
Saluti
Pietro
Mannaggia a te Pietrone, che fai il finto tonto.
Se dico "più trafficato" intendo "traffico" cioè aerei, qui parliamo di aerei non di pax.
WASHINGTON - Sorpasso e controsorpasso; nel primo semestre di quest'anno il primo posto tra gli scali aeroportuali USA, e quindi del mondo, ritorna all'O'Hare di Chicago (Illinois), superando l'Harstfied-Jackson di Atlanta ( Georgia), che guidava la classifica da qualche anno, avendo superato nel passato proprio l'aeroporto della Windy city.
Segue Dallas/Fort Worth in Texas.
Secondo le statistiche rese note dalla Federal Aviation Administration (Faa, che gestisce il traffico aereo civile Usa), tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2006, l'O'Hare ha registrato 477.000 movimenti (-1,3% rispetto al 2005), mentre quello di Atlanta non ha superato i 472.431 movimenti (-5%).
Probabilmente peṛ lo scalo di Atlanta rimane primo per traffico passeggeri, ma non vengono resi disponibili dati ufficiali al riguardo.
In effetti quindi è coś. Mi sembrava evidente anche dal fatto che ho detto che avrei messo altre foto che lo avrebbero fatto vedere. E che mi metto a postare milioni di foto di pax??? Mannaggia....
saluti, Dino
L'aeroporto di Peretola ????
........
Non credo proprio. Diciamo un aeroporto più vicino a voi.
Che figura.... Ultimi in Europa... che figura....
Leggendo oggi su Volare (non il 3D ma la rivista) ho scoperto che questo e' il 319 da 48 posti del club MiMa (Milano-Manhattan) cha fa il servizio buisness Milano-New York
è da un po che non la leggo, dovrei riprendere a comprarla
ecchime....metto qualche pezzetto col dupli.....
non mi sembra malaccio....
il dupli non si comporta tanto male. Io lo utilizzo sia con l'80-200 af-s che col 300 af-s. Col secondo lo reputo un tantino migliore come resa, sarà forse la mia impressione ma è questa la sensazione che ho avuto
L'aeroporto ovviamente è il Chicago O'Hare, il più trafficato al mondo (si vede... aspettate le prossime foto).
Dino, quanti ricordi. Posta posta che me le godo tutte
E per non dare latitanza, eccomi (sempre in prestito )
Gandy
E vabbè, Dino... Peṛ, credimi, il traffico di un aeroporto si misura in milioni di passeggeri l'anno (MPax anziché MPix, ). Infatti tutti gli Aiport's annual report of traffic sono tarati su quella misura.... Di solito è direttamente proporzionale al numero di voli... Con le solite eccezioni... Si vede che a ORD arrivano tanti voli piccolini.... Proprio come a Firenze Peretola
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il Oct 19 2006, 03:31 PM
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il Oct 19 2006, 03:31 PM
un paio di pezzetti....
Io dico dupli, se no vuol dire che il buon 70-200 si e' ammaccato (par lo sky)
Belline, specialmente il 737 Sky: dupli o non dupli?
Dino
tutto con dupli dinone.....
400 iso per poter dare un tempo accettabile che non provochi micromosso tutto il VR...
comunque la compressione non gli rende giustizia, ma a me come accoppiata mi ha soddisfatto parechio...
Io dico dupli, se no vuol dire che il buon 70-200 si e' ammaccato (par lo sky)
Ricaaaaaaaaaaaà.....
mannaggia la paletta....
questa foto è stata fatta dal cancello della 25, ovvero dove decollano....non ṣ se ti ricordi dov'è....e posso dirti che c'è una distanza notevole....
per farla cosi ho dovuto zummare a focale massima quindi 200mm che duplicati diventano 340mm, e in più croppare al 70 %.....
senza il dupli avrei dovuto croppare al 100% senza arrivare alla stessa dimensione e con nitidezza praticamente nulla....
fidati....và una crema.....
calcola anche che il soggetto è in piena ombra......e i dettagli come tu sai in questa condizioni vanno a farsi friggere e spesso croppando esce fuori molto rumore....
io direi che a tali condizioni, ovvero calcolando gli iso a 400, il soggetto in ombra, il duplicatore, la giornata nera da far schifo e il crop al 70% più la compressione che da 30 mega di file lo riduce a malapena a 300kb ci si pụ stare alla grande...
Si, mi ricordo dov'e', la prossima volta fai cosi', di a Zione di fregare le chiavi del cancello, cosi' quando sei pronto gli fai un fischio e ti apre, cosi' ti puoi avvicinare di piu' e non usare il dupli e quindi usare gli iso piu' bassi
Ziooooooooo....
ruba le chiavi del cancello che si và a fotografare da sotto bordo....
Va boh....questi sono una serie di scatti quasi da buttare ma recuperati con una pesante PP.....
quindi accontentatevi e non andate a cercare la qualità....
in ogni caso non sono da cestino....
P.S
Chiedo umilmente scusa....
il 757 della israir porta come titolo 767....mi sono accorto solo ora che ho sbagliato il titolo....
lo scrivo qui " Boeing 757 Israir "
Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 21 2006, 08:11 PM
ruba le chiavi del cancello che si và a fotografare da sotto bordo....
Va boh....questi sono una serie di scatti quasi da buttare ma recuperati con una pesante PP.....
quindi accontentatevi e non andate a cercare la qualità....
in ogni caso non sono da cestino....
P.S
Chiedo umilmente scusa....
il 757 della israir porta come titolo 767....mi sono accorto solo ora che ho sbagliato il titolo....
lo scrivo qui " Boeing 757 Israir "
Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 21 2006, 08:11 PM
Maro' Fabbri' il thai mi piace proprio, la qualita' e' decisamente buona, mi sa che me la devo fare pure io sta accoppiata
Fabbri' ma per il cathay hai usato il plasticone