Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte però....punto 1-se vado a pagina 356 del manuale della d750 parla chiaramente di doppia funzione FN uguale per PV...però a pagina 358 si chiarisce ma non mi dice quali sono le opzioni disponibili....furbi questi giappo
punto 2-io sono certo di variare l'intensità del flash ma non mi è chiaro se modifico di intensità quello integrato o quello l'SB910. Quindi se voglio modificare l'intensità del flash a slitta devo usare il suo display o quello della D750?non ho una risposta "convinta"...
Wait for Help...bye bye
punto 2-io sono certo di variare l'intensità del flash ma non mi è chiaro se modifico di intensità quello integrato o quello l'SB910. Quindi se voglio modificare l'intensità del flash a slitta devo usare il suo display o quello della D750?non ho una risposta "convinta"...
Wait for Help...bye bye
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte però....punto 1-se vado a pagina 356 del manuale della d750 parla chiaramente di doppia funzione FN uguale per PV...però a pagina 358 si chiarisce ma non mi dice quali sono le opzioni disponibili....furbi questi giappo
punto 2-io sono certo di variare l'intensità del flash ma non mi è chiaro se modifico di intensità quello integrato o quello l'SB910. Quindi se voglio modificare l'intensità del flash a slitta devo usare il suo display o quello della D750?non ho una risposta "convinta"...
Wait for Help...bye bye
punto 2-io sono certo di variare l'intensità del flash ma non mi è chiaro se modifico di intensità quello integrato o quello l'SB910. Quindi se voglio modificare l'intensità del flash a slitta devo usare il suo display o quello della D750?non ho una risposta "convinta"...
Wait for Help...bye bye
Sul punto 2 non ti seguo, se il flash c'è l'hai a slitta è naturale che quello integrato sia chiuso e quindi la sotto/sovraesposiIone agisce sull'SB910 mentre in caso Wireless tutto viene comandato dal sistema Cls con il quale puoi, sempre dal menù del display della macchina, impostare le varie modalità e intensità sia del flash integrato che di quelli Wireless.
ho capito quello che vuoi dire ma non capisco come fai ad essere cosi sicuro del fatto che vario l'esposizione di quello a slitta visto che il valore lo posso cambiare senza montare od utilizzare alcun flash (integrato o non)
Carlo
Carlo
ho capito quello che vuoi dire ma non capisco come fai ad essere cosi sicuro del fatto che vario l'esposizione di quello a slitta visto che il valore lo posso cambiare senza montare od utilizzare alcun flash (integrato o non)
Carlo
Carlo
Se segui questo link:
http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/p...s/175/D750.html
Trovi il manuale della macchina da scaricare (in alternativa c'è una bella app Nital per smartphone con la quale puoi accedere al forum o scaricare i manuali ed averli sempre con te).
Mi gioco una birra che a pagina 188 trovi la soluzione del mistero.
Poi scrivimi in privato che ti dico a che indirizzo spedire la birra.
WINNER...e dire che ci ho anche guardato...grazie....adesso però dimmi anche come si fa a scriverti in privato che ti devo una birra...GRAZIE
benvenuto....
...ti è scappata la mano con la tripletta?
ti ho mandato un mp.
benvenuto....
...ti è scappata la mano con la tripletta?
ti ho mandato un mp.
...ti è scappata la mano con la tripletta?
ti ho mandato un mp.
Benvenuto anche da parte mia.
Simone non te ne fai scappare una.....la tripletta ci mancava veramente
Ragazzi ho venduto un 35mm f1/4 e la prossima settimana arriva il sigma 150 macro, così vediamo che va
Benvenuto anche da parte mia.
Simone non te ne fai scappare una.....la tripletta ci mancava veramente
Ragazzi ho venduto un 35mm f1/4 e la prossima settimana arriva il sigma 150 macro, così vediamo che va
Simone non te ne fai scappare una.....la tripletta ci mancava veramente
Ragazzi ho venduto un 35mm f1/4 e la prossima settimana arriva il sigma 150 macro, così vediamo che va
sperando che stasera non la faccia Cristiano Ronaldo
quando arriva il sigmone facci sapere: mi interessa tanto tanto...
...ma non prima di Natale prossimo, per ora mi sono già viziato troppo.
p.s. in pubblico le battute per ridere, in privato dico le cose serie
Avete ragione, speriamo invece che la tripletta
la facciano gli italiani, compresa l' europa League.
comunque macchina fantastica sotto tutti gli aspetti.
af impeccabile
un saluto
la facciano gli italiani, compresa l' europa League.
comunque macchina fantastica sotto tutti gli aspetti.
af impeccabile
un saluto
a mia difesa, puoi dire a JackSparrow che non scrivo solo minchi@te ma ogni tanto anche qualcosa di più serioso?
Mai detto che tu scriva michi@te Simone, trovo invece i tuoi interventi molto interessanti e quando ci vuole riesci a mettere anche le cirase al posto giusto
24-70
https://flic.kr/p/rV2VD7_MAT1961 by Matteo.Fini, su Flickr
16-35
https://flic.kr/p/sRQ89U_MAT1973 by Matteo.Fini, su Flickr
Matteo
https://flic.kr/p/rV2VD7_MAT1961 by Matteo.Fini, su Flickr
16-35
https://flic.kr/p/sRQ89U_MAT1973 by Matteo.Fini, su Flickr
Matteo
Matteo sei semplicemente stupendo nei tuoi scatti e ricordati di "Giuseppe" perchè un giorno sarei un grande fotografo, ne sono certo
24-70
https://flic.kr/p/rV2VD7_MAT1961 by Matteo.Fini, su Flickr
16-35
https://flic.kr/p/sRQ89U_MAT1973 by Matteo.Fini, su Flickr
Matteo
https://flic.kr/p/rV2VD7_MAT1961 by Matteo.Fini, su Flickr
16-35
https://flic.kr/p/sRQ89U_MAT1973 by Matteo.Fini, su Flickr
Matteo
Matteo,
la foto con il 16-35 è buona, mi piace come composizione e scena ; la conversione le si addice ma noto dei difetti nella sua Post Produzione.
Un pò di alone attorno alla statua e sopra gli alberi verso destra, il cielo sopra le case e sotto le nuvole con un tono troppo diverso dal resto, un pò di banding nella parte superiore del cielo. Se ti sei limitato a LR, forse hai spinto un pò troppo alcuni passaggi ; potresti provare a riprenderla, ne vale veramente la pena anche per poterla stampare almeno in formato A3 Fine Art. Mia opinione naturalmente
Alessandro
Mai detto che tu scriva michi@te Simone, trovo invece i tuoi interventi molto interessanti e quando ci vuole riesci a mettere anche le cirase al posto giusto
Matteo sei semplicemente stupendo nei tuoi scatti e ricordati di "Giuseppe" perchè un giorno sarei un grande fotografo, ne sono certo
Matteo sei semplicemente stupendo nei tuoi scatti e ricordati di "Giuseppe" perchè un giorno sarei un grande fotografo, ne sono certo
Grazie Giuseppe per i complimenti, sempre troppo gentile
Matteo,
la foto con il 16-35 è buona, mi piace come composizione e scena ; la conversione le si addice ma noto dei difetti nella sua Post Produzione.
Un pò di alone attorno alla statua e sopra gli alberi verso destra, il cielo sopra le case e sotto le nuvole con un tono troppo diverso dal resto, un pò di banding nella parte superiore del cielo. Se ti sei limitato a LR, forse hai spinto un pò troppo alcuni passaggi ; potresti provare a riprenderla, ne vale veramente la pena anche per poterla stampare almeno in formato A3 Fine Art. Mia opinione naturalmente
Alessandro
la foto con il 16-35 è buona, mi piace come composizione e scena ; la conversione le si addice ma noto dei difetti nella sua Post Produzione.
Un pò di alone attorno alla statua e sopra gli alberi verso destra, il cielo sopra le case e sotto le nuvole con un tono troppo diverso dal resto, un pò di banding nella parte superiore del cielo. Se ti sei limitato a LR, forse hai spinto un pò troppo alcuni passaggi ; potresti provare a riprenderla, ne vale veramente la pena anche per poterla stampare almeno in formato A3 Fine Art. Mia opinione naturalmente
Alessandro
Ti ringrazio Alessandro per questa attenta e precisa critica, nel primo momento libero sicuramente la sistemo ponendo attenzione a quanto hai scritto. La conversione l'ho eseguita con Silver Efex Pro.
Matteo
Grazie Giuseppe per i complimenti, sempre troppo gentile
Ti ringrazio Alessandro per questa attenta e precisa critica, nel primo momento libero sicuramente la sistemo ponendo attenzione a quanto hai scritto. La conversione l'ho eseguita con Silver Efex Pro.
Matteo
Ti ringrazio Alessandro per questa attenta e precisa critica, nel primo momento libero sicuramente la sistemo ponendo attenzione a quanto hai scritto. La conversione l'ho eseguita con Silver Efex Pro.
Matteo
Matteo,
Silver Efex della Nik lo uso anch'io, e mi sono accorto che debbo stare molto attento ai passaggi perché facilmente un leggero spostamento può portare ad artefatti ; magari è solo questione di mia imperizia e mancnza di conoscenze, tuttavia da quando sono passato a Adobe CC preferisco passare in PS per la conversione in B&N.
Aspetterò di vedere la tua rielaborazione, se ti andrà di proporcela
Alessandro
Proprio bello questo sigma 24 art Simone; la seconda è quella che preferisco per composizione e colori
lascio un'altro scatto questa volta eseguito con il 70-200
_MAT1980 by Matteo.Fini, su Flickr
Matteo
Proprio bello questo sigma 24 art Simone; la seconda è quella che preferisco per composizione e colori
o per il contenuto???? (nel senso del Campari)
bella quest'ultima Matteo, veramente bella.
Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).
Messaggio modificato da nikosimone il May 15 2015, 12:45 PM
...la linea di demarcazione (quella nera orizzontale per intenderci) sarebbe caduta esattamente al centro.
Se è un crop ed hai lo spazio per farlo senza tagliare alberi e riflessi, provaci.
Se è un crop ed hai lo spazio per farlo senza tagliare alberi e riflessi, provaci.
o per il contenuto???? (nel senso del Campari)
bella quest'ultima Matteo, veramente bella.
Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).
bella quest'ultima Matteo, veramente bella.
Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).
Hai ragione Simone a dire dello spazio però non avevo più spazio dietro e soprattutto il 24-70 era in camera d'albergo :(
Matteo
PS: il campari proprio non mi piace la foto moltissimo
o per il contenuto???? (nel senso del Campari)
bella quest'ultima Matteo, veramente bella.
Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).
bella quest'ultima Matteo, veramente bella.
Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).
Concordo sulla foto di Matteo. Complimenti a tutti e 2 per le foto.
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, ho una ikon d750 e dovrei filmare con un fisheye samyang 8mm (sarebbe per il formato DX quindi filmerei croppando), il problema è che una volta dopo aver messo in manuale e impostato tutto, mi scatta solo le foto e non filma! Cosa posso fare?