e se esistesse, a che pro?
iso infiniti? correzione vibrazione di xx generazione?
e noi utilizzatori, appassionati, hobbisti, ..... che ci stiamo a fare?
devo ammettere che la D2 mi fa molta gola, resisto per via della d200 che ho già e che reputo ottima.
iso infiniti? correzione vibrazione di xx generazione?
e noi utilizzatori, appassionati, hobbisti, ..... che ci stiamo a fare?
devo ammettere che la D2 mi fa molta gola, resisto per via della d200 che ho già e che reputo ottima.
E cosa aspetti a prenderla per fare compagnia alla D200.
Da me sono 2 anni che questi 2 gioielli convivono insieme! Sembrano fatti l'una per l'altra
Scusate per l ignoranza, come si puo' e fa a sciegliere una macchina per i colori?
Capisco la resa dei sensori, convertitori e algoritmi vari con JPEG diretto ogni macchina ha le sue caratterisiche. Ma in raw e pp tutto si azzera.
Con l analogico e' come preferire una macchina x che monta un rullino Kodak rispetto alla macchina y che ha fuji.
Se mi sfugge qualcosa spiegatemi.
Grazie.
Capisco la resa dei sensori, convertitori e algoritmi vari con JPEG diretto ogni macchina ha le sue caratterisiche. Ma in raw e pp tutto si azzera.
Con l analogico e' come preferire una macchina x che monta un rullino Kodak rispetto alla macchina y che ha fuji.
Se mi sfugge qualcosa spiegatemi.
Grazie.
Scusate per l ignoranza, come si puo' e fa a sciegliere una macchina per i colori?
Capisco la resa dei sensori, convertitori e algoritmi vari con JPEG diretto ogni macchina ha le sue caratterisiche. Ma in raw e pp tutto si azzera.
Con l analogico e' come preferire una macchina x che monta un rullino Kodak rispetto alla macchina y che ha fuji.
Se mi sfugge qualcosa spiegatemi.
Grazie.
Capisco la resa dei sensori, convertitori e algoritmi vari con JPEG diretto ogni macchina ha le sue caratterisiche. Ma in raw e pp tutto si azzera.
Con l analogico e' come preferire una macchina x che monta un rullino Kodak rispetto alla macchina y che ha fuji.
Se mi sfugge qualcosa spiegatemi.
Grazie.
La prima risposta più banale che mi viene in mente è che non tutti possiamo lavorare sempre i file raw e avere un Jpeg pronto all'uso per diversi professionisti fa MOLTO comodo.
Messaggio modificato da ang84 il Oct 1 2013, 11:12 PM
La prima risposta più banale che mi viene in mente è che non tutti possiamo lavorare sempre i file raw e avere un Jpeg pronto all'uso per diversi professionisti fa MOLTO comodo.
Ok allora non mi sbagliavo.
Certo molte volte il jpeg è comodo, leggero e bello che pronto.
Si è discusso parecchio sui colori delle diverse macchine, questo dubbio mi ha sempre ronzato in testa.
In questo 3d ho avuto l occasione di fare chiarezza. :-)
E' ovvio che in questo caso si parlasse di JPEG.
Da possessore di entrambe le macchine (D2Xs e S5Pro) posso dirti che nello scatto in JPEG c'è un abisso a favore della Fuji.
Con la Nikon imho DEVI scattare in RAW.
Da possessore di entrambe le macchine (D2Xs e S5Pro) posso dirti che nello scatto in JPEG c'è un abisso a favore della Fuji.
Con la Nikon imho DEVI scattare in RAW.