Incredibile, qualunque cosa sia non penso sia normale, poi leggendo in rete si hanno ulteriori riscontri purtroppo, e pensare che ero ad un passo dal comprarla.
ora rientrato dal rivenditore... la D600 l'ho rifiutata dopo il terzo tentativo... e cosa triste erano presenti altri 3 potenziali acquirenti che l'hanno rifiutata... stesso problema... anzi la risposta di uno è stata: " Se mi regalano il 14-24 ci faccio un pensiero... il flash se lo tengano pure "...
Salvato in calcio d'angolo.
Si giusto salvato, ma non è assolutamente giusto che i primi hanno fatto da cavia, e al danno anche la beffa di non aver potuto nemmeno prenderla con la promozione dell'sb700 anche se cambiava poco. Insomma devo dre che sono deluso...Mi spiace dirlo..
Si giusto salvato, ma non è assolutamente giusto che i primi hanno fatto da cavia, e al danno anche la beffa di non aver potuto nemmeno prenderla con la promozione dell'sb700 anche se cambiava poco. Insomma devo dre che sono deluso...Mi spiace dirlo..
pensa se sei deluso tu cosa può pensare di mamma Nikon chi l'ha presa un mese fa ( io! ) -.-'
Mi dispiace davvero molto credimi, hai tutta la mia comprensione. per quello che può servire.
l'ho scritto ma lo ripeto ... il mio negoziante con grandissima professonalità, dopo aver visto i raw me l'ha sostituita con una nuova nital aperta davanti ai miei occhi. Stessa sinfonia .... sensore sporco dopo pochi scatti ( anche se meno della prima )
Un bel gesto sarebbe auspicabile, non dico di estendere la promozione alle cavie, non viviamo nel Paese delle Meraviglie, però una cavolo di presa di posizione ufficiale e che cacchio!
Certo in 'sti tempi di crisi ci sarà poco da aspettarsi, molto poco. Quasi quasi vado a farmela pulire a spese mie in un laboratorio specializzato qui a Roma, a spedirla mi rode un po' troppo...
Certo in 'sti tempi di crisi ci sarà poco da aspettarsi, molto poco. Quasi quasi vado a farmela pulire a spese mie in un laboratorio specializzato qui a Roma, a spedirla mi rode un po' troppo...
Un bel gesto sarebbe auspicabile, non dico di estendere la promozione alle cavie, non viviamo nel Paese delle Meraviglie, però una cavolo di presa di posizione ufficiale e che cacchio!
Certo in 'sti tempi di crisi ci sarà poco da aspettarsi, molto poco. Quasi quasi vado a farmela pulire a spese mie in un laboratorio specializzato qui a Roma, a spedirla mi rode un po' troppo...
Certo in 'sti tempi di crisi ci sarà poco da aspettarsi, molto poco. Quasi quasi vado a farmela pulire a spese mie in un laboratorio specializzato qui a Roma, a spedirla mi rode un po' troppo...
si come no ... ho provato a scriveere qualcosa del genere sul loro profilo di FB nel post della promozione d600 + sb700, post censurato dopo 2 nanosecondi.
Io non sono per niente deluso dalla fotocamera, nonostante lo scatto che vi ho postato prima, è eccezionale, spero solo risolvano questa cosa in modo da inviarla in ltr e vedermela tornare perfetta...
Ulteriore pulita ieri sera, primi scatti:
f11
http://i.imgur.com/Esi0O.jpg
f16
http://i.imgur.com/5iKX6.jpg
f22
http://i.imgur.com/WoKeq.jpg
f11
http://i.imgur.com/Esi0O.jpg
f16
http://i.imgur.com/5iKX6.jpg
f22
http://i.imgur.com/WoKeq.jpg
Ulteriore pulita ieri sera, primi scatti:
f11
http://i.imgur.com/Esi0O.jpg
f16
http://i.imgur.com/5iKX6.jpg
f22
http://i.imgur.com/WoKeq.jpg
f11
http://i.imgur.com/Esi0O.jpg
f16
http://i.imgur.com/5iKX6.jpg
f22
http://i.imgur.com/WoKeq.jpg
non stai messo male via
Ulteriore pulita ieri sera, primi scatti:
f11
http://i.imgur.com/Esi0O.jpg
f16
http://i.imgur.com/5iKX6.jpg
f22
http://i.imgur.com/WoKeq.jpg
f11
http://i.imgur.com/Esi0O.jpg
f16
http://i.imgur.com/5iKX6.jpg
f22
http://i.imgur.com/WoKeq.jpg
a f22 ci sono già gli "spottoni"
a f16 se ne vede meno di "spottoni"
a f11 non si vedono gli "spottoni"
se la spompetti ogni sera e non superi f11 sei sicuro di non averne.
Al massimo f11-13, sopra è difficile, meglio usare un filtro ND se si deve chiudere così tanto. Comunque a parte le "preferenze fotografiche personali", il fatto che ci siano non è buon segnale, non ci dovrebbero essere per essere quasi nuova, con 1500 scatti. Magari continuando a spompettarla prima o poi la polvere in eccesso esce del tutto e non torna. Io aspetto a mandarla in LTR solo per quello, sono anche indeciso se vale la pena mandarla via o fare da solo o andare in un laboratorio "artigianale" qua vicino che la puliscono loro in mezzora.
Qua si aspetta qualche novità dalla Nikon, perchè se, come hanno già scritto in diversi, dopo esser stata 15gg in LTR torna come prima, tanto vale farla pulire momentaneamente per conto mio, ed eventuale mandarla quando arrivo a 6/7000 scatti in LTR, almeno che si sia assestato il tutto. Tanto non mi danno fastidio quei mini pallini a diaframmi così chiusi.
In ogni caso a me non sembra un problema così tragico, è più uno di quei fastidi che dici "c...o ho speso 2500€ per prenderla nuova e me la trovo già sporca".... e in effetti da fastidio pure a me, sopratutto questo silenzio tombale di nikon o nital, come se non sapessero cosa fosse. E se veramente non sanno quale sia il problema, trovo inutile mandarla in LTR perchè torna -appunto- come prima.
Qua si aspetta qualche novità dalla Nikon, perchè se, come hanno già scritto in diversi, dopo esser stata 15gg in LTR torna come prima, tanto vale farla pulire momentaneamente per conto mio, ed eventuale mandarla quando arrivo a 6/7000 scatti in LTR, almeno che si sia assestato il tutto. Tanto non mi danno fastidio quei mini pallini a diaframmi così chiusi.
In ogni caso a me non sembra un problema così tragico, è più uno di quei fastidi che dici "c...o ho speso 2500€ per prenderla nuova e me la trovo già sporca".... e in effetti da fastidio pure a me, sopratutto questo silenzio tombale di nikon o nital, come se non sapessero cosa fosse. E se veramente non sanno quale sia il problema, trovo inutile mandarla in LTR perchè torna -appunto- come prima.
Al massimo f11-13, sopra è difficile, meglio usare un filtro ND se si deve chiudere così tanto. Comunque a parte le "preferenze fotografiche personali", il fatto che ci siano non è buon segnale, non ci dovrebbero essere per essere quasi nuova, con 1500 scatti. Magari continuando a spompettarla prima o poi la polvere in eccesso esce del tutto e non torna. Io aspetto a mandarla in LTR solo per quello, sono anche indeciso se vale la pena mandarla via o fare da solo o andare in un laboratorio "artigianale" qua vicino che la puliscono loro in mezzora.
Qua si aspetta qualche novità dalla Nikon, perchè se, come hanno già scritto in diversi, dopo esser stata 15gg in LTR torna come prima, tanto vale farla pulire momentaneamente per conto mio, ed eventuale mandarla quando arrivo a 6/7000 scatti in LTR, almeno che si sia assestato il tutto. Tanto non mi danno fastidio quei mini pallini a diaframmi così chiusi.
In ogni caso a me non sembra un problema così tragico, è più uno di quei fastidi che dici "c...o ho speso 2500€ per prenderla nuova e me la trovo già sporca".... e in effetti da fastidio pure a me, sopratutto questo silenzio tombale di nikon o nital, come se non sapessero cosa fosse. E se veramente non sanno quale sia il problema, trovo inutile mandarla in LTR perchè torna -appunto- come prima.
Qua si aspetta qualche novità dalla Nikon, perchè se, come hanno già scritto in diversi, dopo esser stata 15gg in LTR torna come prima, tanto vale farla pulire momentaneamente per conto mio, ed eventuale mandarla quando arrivo a 6/7000 scatti in LTR, almeno che si sia assestato il tutto. Tanto non mi danno fastidio quei mini pallini a diaframmi così chiusi.
In ogni caso a me non sembra un problema così tragico, è più uno di quei fastidi che dici "c...o ho speso 2500€ per prenderla nuova e me la trovo già sporca".... e in effetti da fastidio pure a me, sopratutto questo silenzio tombale di nikon o nital, come se non sapessero cosa fosse. E se veramente non sanno quale sia il problema, trovo inutile mandarla in LTR perchè torna -appunto- come prima.
Ma se la fai pulire per conto tuo devi pagare di tasca tua un problema che non hai creato tu dopo aver speso 2500 pippotti ? Quindi devi cacciare altri soldi ?
Hai la garanzia, hai pagato in piú per avere un servizio di assistenza qualificato che ti risolva i problemi e poi non lo usi ?
Bhó, forse é nel DNA degli Italiani di essere, come si dice, "cornuti e mazziati".
Io settimana prossima la riporto dal venditore e se torna con lo stesso difetto gliela lascio in negozio e chiedo un rimborso o un buono di pari valore, se no comincio la procedura per adire le vie legali.
Ma se la fai pulire per conto tuo devi pagare di tasca tua un problema che non hai creato tu dopo aver speso 2500 pippotti ? Quindi devi cacciare altri soldi ?
Hai la garanzia, hai pagato in piú per avere un servizio di assistenza qualificato che ti risolva i problemi e poi non lo usi ?
Bhó, forse é nel DNA degli Italiani di essere, come si dice, "cornuti e mazziati".
Io settimana prossima la riporto dal venditore e se torna con lo stesso difetto gliela lascio in negozio e chiedo un rimborso o un buono di pari valore, se no comincio la procedura per adire le vie legali.
Hai la garanzia, hai pagato in piú per avere un servizio di assistenza qualificato che ti risolva i problemi e poi non lo usi ?
Bhó, forse é nel DNA degli Italiani di essere, come si dice, "cornuti e mazziati".
Io settimana prossima la riporto dal venditore e se torna con lo stesso difetto gliela lascio in negozio e chiedo un rimborso o un buono di pari valore, se no comincio la procedura per adire le vie legali.
Vabbè la puliscono per 20/30€... non è che non voglio spedirla, non voglio perdere 10-15gg di tempo per averla tornata indietro nelle stesse condizioni quando la polvere posso farla togliere a mie spese, e spedirla fra qualche mese in modo che se butta fuori olio o altro, finisca il rodaggio e poi la puliscano bene.
Il rimborso è fantascienza secondo me, nessuno te lo da, al massimo te la ritirano e ti fanno uno sconto su una nuova (D800 o altro). Se agite per via legali tramite associazioni varie dei consumatori, è un conto, altrimenti (sempre secondo me), non si fanno passi avanti...
Vabbè la puliscono per 20/30€... non è che non voglio spedirla, non voglio perdere 10-15gg di tempo per averla tornata indietro nelle stesse condizioni quando la polvere posso farla togliere a mie spese, e spedirla fra qualche mese in modo che se butta fuori olio o altro, finisca il rodaggio e poi la puliscano bene.
Il rimborso è fantascienza secondo me, nessuno te lo da, al massimo te la ritirano e ti fanno uno sconto su una nuova (D800 o altro). Se agite per via legali tramite associazioni varie dei consumatori, è un conto, altrimenti (sempre secondo me), non si fanno passi avanti...
Il rimborso è fantascienza secondo me, nessuno te lo da, al massimo te la ritirano e ti fanno uno sconto su una nuova (D800 o altro). Se agite per via legali tramite associazioni varie dei consumatori, è un conto, altrimenti (sempre secondo me), non si fanno passi avanti...
Ciao Giulio, ognuno poi con i propri soldi fa quello che piú ritiene giusto ci mancherebbe, ma conoscendo la legge i passi avanti si fanno eccome, ti sembrerá strano ma anche mandarla in assistenza é un passo avanti....
Vabbè la puliscono per 20/30€... non è che non voglio spedirla, non voglio perdere 10-15gg di tempo per averla tornata indietro nelle stesse condizioni quando la polvere posso farla togliere a mie spese, e spedirla fra qualche mese in modo che se butta fuori olio o altro, finisca il rodaggio e poi la puliscano bene.
Il rimborso è fantascienza secondo me, nessuno te lo da, al massimo te la ritirano e ti fanno uno sconto su una nuova (D800 o altro). Se agite per via legali tramite associazioni varie dei consumatori, è un conto, altrimenti (sempre secondo me), non si fanno passi avanti...
Il rimborso è fantascienza secondo me, nessuno te lo da, al massimo te la ritirano e ti fanno uno sconto su una nuova (D800 o altro). Se agite per via legali tramite associazioni varie dei consumatori, è un conto, altrimenti (sempre secondo me), non si fanno passi avanti...
Non vorrei deluderti che ma la mia seconda volta il LTR hanno fatto una'pulizia generale ed approfondita di tutta la macchina: risultato? Lurida dopo 20 scatti. Ma forse tu sarai più fortunato e te lo auguro.
Ciao Giulio, ognuno poi con i propri soldi fa quello che piú ritiene giusto ci mancherebbe, ma conoscendo la legge i passi avanti si fanno eccome, ti sembrerá strano ma anche mandarla in assistenza é un passo avanti....
Ah ma di questo son d'accordo solo, non penso che una persona singola possa fare molto, per quello parlavo di Ass. Dei consumatori. Se ci si muove in decine è già un discorso diverso. Vedi proprio il caso sulla garanzia Apple, ora di 2'anni, grazie alle action class italiane ed europee (visto che si citava Apple prima).