è INAUDITO che nel 2012 sia tollerabile che si faccia fare da cavia a CLIENTI che spendono 2000 EURO per acquistare una macchina fotografica; ero entusiasta della d600, la preferivo in tutto alla d800, ma non esiste che io dia un centesimo a questa gente... sono settimane che se ne parla e ancora nulla!
la mia massima solidarietà alle cavie! l'elettronica di consumo è un cattivo investimento per antonomasia, ma a questi livelli stiamo parlando di menefreghismo assoluto da parte di costruttore e importatore! suona tanto come una scusa per far comprare le fotocamere difettose già in distribuzione ai poveracci che ignorano il problema; tanto prima o poi il sulle nuove risolveranno tutto, altrimenti altro che vendite a milioni, fanno un flop peggiore di quello fatto con la d3x a 6000€!
se in futuro fosse dimostrata la coscienza del problema e la reticenza a dichiarare la verità, ci troveremmo di fronte ad una gravità tale da perdere in un unico momento una reputazione costruita in decenni di onorata e comprovata serietà! le campagne di richiami in campo fotografic e non citate nei commenti precedenti dimostrano che un contrattempo, specie iniziale, può costare anche molto, ma sempre meno della perdita di fiducia del cliente, cara NIKON!
la mia massima solidarietà alle cavie! l'elettronica di consumo è un cattivo investimento per antonomasia, ma a questi livelli stiamo parlando di menefreghismo assoluto da parte di costruttore e importatore! suona tanto come una scusa per far comprare le fotocamere difettose già in distribuzione ai poveracci che ignorano il problema; tanto prima o poi il sulle nuove risolveranno tutto, altrimenti altro che vendite a milioni, fanno un flop peggiore di quello fatto con la d3x a 6000€!
se in futuro fosse dimostrata la coscienza del problema e la reticenza a dichiarare la verità, ci troveremmo di fronte ad una gravità tale da perdere in un unico momento una reputazione costruita in decenni di onorata e comprovata serietà! le campagne di richiami in campo fotografic e non citate nei commenti precedenti dimostrano che un contrattempo, specie iniziale, può costare anche molto, ma sempre meno della perdita di fiducia del cliente, cara NIKON!
la petizione http://www.change.org/petitions/nikon-niko...-dust-on-sensor ovviamente non verrà neanche presa in considerazione da Nikon ...ma quante firme servirebbero? prima 100, ora invece 200?
Anzitutto vi dico che ho firmato la petizione, anche se non possiedo questa fotocamera, ma per due punti fermi su cui vorrei molti si aggregassero:
1) trovo inammissibile la vendita di un oggetto che presenta un problema ormai riscontrato non solo dalla community di questo forum ma da tutti gli utenti del mondo. Basta fare un giro sui principali network, da DPreview a Flickr, e troverete parecchia gente che riporta il problema dell'olio sul sensore e/o polvere.
2) voglio comprare la D600 ma non mi azzardo perché non voglio assolutamente entrare in questa spirale del scatta ed invia in assistenza, soprattutto dopo aver speso una bella cifra.
Se il problema, come penso io, è un difetto di tolleranze del processo di produzione (forse è immesso più lubrificante del necessario? forse l'otturatore fa un movimento non concorde al progetto? la produzione avviene con macchinari da ritarare?) occorre una campagna di richiamo ufficiale da parte di Nikon (in Italia mediante tutti i canali ufficiali del marchio) ed ovviamente un'azione concreta sul processo di produzione.
Se invece l'errore è di progetto che si sbrighino a riprogettare il blocco difettoso e sostituirlo in tutte le fotocamere già vendure GRATUITAMENTE.
Ciascuno ci noi è una goccia nel mare, ma tante gocce possono creare un uragano. Attenzione Nikon, non esisti solo tu e si dice che un opinione negativa porti via molti più clienti che quanto ne porti in più una positiva.
Diffondiamo la petizione, solleviamo il caso sui forum, non fermiamoci.
Sebastiano
Anzitutto vi dico che ho firmato la petizione, anche se non possiedo questa fotocamera, ma per due punti fermi su cui vorrei molti si aggregassero:
1) trovo inammissibile la vendita di un oggetto che presenta un problema ormai riscontrato non solo dalla community di questo forum ma da tutti gli utenti del mondo. Basta fare un giro sui principali network, da DPreview a Flickr, e troverete parecchia gente che riporta il problema dell'olio sul sensore e/o polvere.
2) voglio comprare la D600 ma non mi azzardo perché non voglio assolutamente entrare in questa spirale del scatta ed invia in assistenza, soprattutto dopo aver speso una bella cifra.
Se il problema, come penso io, è un difetto di tolleranze del processo di produzione (forse è immesso più lubrificante del necessario? forse l'otturatore fa un movimento non concorde al progetto? la produzione avviene con macchinari da ritarare?) occorre una campagna di richiamo ufficiale da parte di Nikon (in Italia mediante tutti i canali ufficiali del marchio) ed ovviamente un'azione concreta sul processo di produzione.
Se invece l'errore è di progetto che si sbrighino a riprogettare il blocco difettoso e sostituirlo in tutte le fotocamere già vendure GRATUITAMENTE.
Ciascuno ci noi è una goccia nel mare, ma tante gocce possono creare un uragano. Attenzione Nikon, non esisti solo tu e si dice che un opinione negativa porti via molti più clienti che quanto ne porti in più una positiva.
Diffondiamo la petizione, solleviamo il caso sui forum, non fermiamoci.
Sebastiano
1) trovo inammissibile la vendita di un oggetto che presenta un problema ormai riscontrato non solo dalla community di questo forum ma da tutti gli utenti del mondo. Basta fare un giro sui principali network, da DPreview a Flickr, e troverete parecchia gente che riporta il problema dell'olio sul sensore e/o polvere.
2) voglio comprare la D600 ma non mi azzardo perché non voglio assolutamente entrare in questa spirale del scatta ed invia in assistenza, soprattutto dopo aver speso una bella cifra.
Se il problema, come penso io, è un difetto di tolleranze del processo di produzione (forse è immesso più lubrificante del necessario? forse l'otturatore fa un movimento non concorde al progetto? la produzione avviene con macchinari da ritarare?) occorre una campagna di richiamo ufficiale da parte di Nikon (in Italia mediante tutti i canali ufficiali del marchio) ed ovviamente un'azione concreta sul processo di produzione.
Se invece l'errore è di progetto che si sbrighino a riprogettare il blocco difettoso e sostituirlo in tutte le fotocamere già vendure GRATUITAMENTE.
Ciascuno ci noi è una goccia nel mare, ma tante gocce possono creare un uragano. Attenzione Nikon, non esisti solo tu e si dice che un opinione negativa porti via molti più clienti che quanto ne porti in più una positiva.
Diffondiamo la petizione, solleviamo il caso sui forum, non fermiamoci.
Sebastiano
è la stessa cosa che ho scritto qualche post sopra.
quotissimo.
prendo 5DMarkIII alla faccia loro.
Anche io mi sono deciso a ritonare con CANON... voglio la 5D mark 3!!!
Ho inserito il bidone su ebay e da venerdi ho ricevuto solo 5 visite!!! Non la vuole nessuno...
Chiedo aiuto a voi!!! Nikon D600 NITAL garanzia 4 anni con a 1650€.
500 scatti effettuati.
Contattaemi via MP se siete interessati!!!
Anche io mi sono deciso a ritonare con CANON... voglio la 5D mark 3!!!
Ho inserito il bidone su ebay e da venerdi ho ricevuto solo 5 visite!!! Non la vuole nessuno...
Chiedo aiuto a voi!!! Nikon D600 NITAL garanzia 4 anni con a 1650€.
500 scatti effettuati.
Contattaemi via MP se siete interessati!!!
Ho inserito il bidone su ebay e da venerdi ho ricevuto solo 5 visite!!! Non la vuole nessuno...
Chiedo aiuto a voi!!! Nikon D600 NITAL garanzia 4 anni con a 1650€.
500 scatti effettuati.
Contattaemi via MP se siete interessati!!!
perchè non provi a fare un giro con l'assistenza prima della vendita?
perchè non provi a fare un giro con l'assistenza prima della vendita?
Si hai ragione...ma le fotocamere che rientrano dall'assistenza vengono solamente pulite...
Più tempo passa e più la macchina si svaluta... Vorrei venderla senza regalarla... ecco perchè stò cercando di liberarmene!!!
Nikon una delusione enorme. Sono nikonista da anni tanto affezionato al marchio da comprare a mia figlia come prima reflex una Nikon d3100, ma questa storia é veramente assurda così come la presa d posizione di Nikon.
Mi dispiace dirlo ma da questo punto di vista Canon si è dimostrata più rispettosa dei clienti quando per un motivo molto simile olio sul sensore ha fatto una campagna di richiamo per EOS 1D MARK III e per EOS 1Ds MARK III fornendo anche la spiegazione del problema. La pagina del richiamo é tuttora esistente basta digitare su Google Canon eos oil spot.
Credo ancora in Nikon, ma anche la fiducia ha un limite.
Mi dispiace dirlo ma da questo punto di vista Canon si è dimostrata più rispettosa dei clienti quando per un motivo molto simile olio sul sensore ha fatto una campagna di richiamo per EOS 1D MARK III e per EOS 1Ds MARK III fornendo anche la spiegazione del problema. La pagina del richiamo é tuttora esistente basta digitare su Google Canon eos oil spot.
Credo ancora in Nikon, ma anche la fiducia ha un limite.
Insomma ma si può sapere se queste macchine una volta rientrate dall'assistenza hanno ancora lo stesso problema?
Salve a tutti,
da un mese ho acquistato una d600.
La scorsa settimana sono stato un weekend all'estero e chiaramente me la sono portata con me, facendo 450 scatti.
Bene, da f11 in su è davvero imbarazzante vedere la quantità di polvere che si è accumulata sul sensore...mi ha rovinato sostanzialmente il viaggio.
Ritorno a casa vado dal mio rivenditore la faccio pulire...gratis...ed ora è linda, perfetta.
Il punto è quanto durerà?
da un mese ho acquistato una d600.
La scorsa settimana sono stato un weekend all'estero e chiaramente me la sono portata con me, facendo 450 scatti.
Bene, da f11 in su è davvero imbarazzante vedere la quantità di polvere che si è accumulata sul sensore...mi ha rovinato sostanzialmente il viaggio.
Ritorno a casa vado dal mio rivenditore la faccio pulire...gratis...ed ora è linda, perfetta.
Il punto è quanto durerà?
Signora Nikon, ci sei?
Scusate ma su questo forum possibile che non ci sia nessuno della nital ltr almeno da chiedrgli se hanno la coscienza del problema?
Scusate ma su questo forum possibile che non ci sia nessuno della nital ltr almeno da chiedrgli se hanno la coscienza del problema?
In effetti se fosse lo storico importatore italiano a chiedere lumi alla Nikon forse avrebbe un po' più di peso che singoli sfigati (scusate il termine, mi ci metto anche io, ma questo siamo).
Insomma ma si può sapere se queste macchine una volta rientrate dall'assistenza hanno ancora lo stesso problema?
La mia è rientrata con lo stesso identico problema e ho scritto cosa hanno fatto: roba da sentirsi presi per il c...!!!
Secondo me una class action non sarebbe male.
secondo me ci sono tante persone col prosciutto davanti agli occhi.
Capisco che di certo non possono essere TUTTE le d600 difettose, ma non si tratta neanche di pochi lamentosi incapaci che si lagnano per un po' di normale polvere nel sensore.
Polvere non è vernice, almeno a casa mia.
Poi se ci sono dei fortunati che non hanno problemi con le D600 ciò non significa che non vi sia un problema riscontrato in modo frequente da altri utenti.
Definire ridicola una persona arrabbiata perché dopo aver speso 2000 Euro è rimasta delusa non tanto dal difetto, quanto dal silenzio della ditta produttrice è poco rispettoso.
Se io fossi uno di quei clienti, credo sarei altrettanto arrabbiato se non di più.
Soprattutto in virtù del fatto che ho aspettato a lungo prima di spendere una cifra notevole nella mia più grande passione
Capisco che di certo non possono essere TUTTE le d600 difettose, ma non si tratta neanche di pochi lamentosi incapaci che si lagnano per un po' di normale polvere nel sensore.
Polvere non è vernice, almeno a casa mia.
Poi se ci sono dei fortunati che non hanno problemi con le D600 ciò non significa che non vi sia un problema riscontrato in modo frequente da altri utenti.
Definire ridicola una persona arrabbiata perché dopo aver speso 2000 Euro è rimasta delusa non tanto dal difetto, quanto dal silenzio della ditta produttrice è poco rispettoso.
Se io fossi uno di quei clienti, credo sarei altrettanto arrabbiato se non di più.
Soprattutto in virtù del fatto che ho aspettato a lungo prima di spendere una cifra notevole nella mia più grande passione
secondo me ci sono tante persone col prosciutto davanti agli occhi.
Capisco che di certo non possono essere TUTTE le d600 difettose, ma non si tratta neanche di pochi lamentosi incapaci che si lagnano per un po' di normale polvere nel sensore.
Polvere non è vernice, almeno a casa mia.
Poi se ci sono dei fortunati che non hanno problemi con le D600 ciò non significa che non vi sia un problema riscontrato in modo frequente da altri utenti.
Definire ridicola una persona arrabbiata perché dopo aver speso 2000 Euro è rimasta delusa non tanto dal difetto, quanto dal silenzio della ditta produttrice è poco rispettoso.
Se io fossi uno di quei clienti, credo sarei altrettanto arrabbiato se non di più.
Soprattutto in virtù del fatto che ho aspettato a lungo prima di spendere una cifra notevole nella mia più grande passione
Capisco che di certo non possono essere TUTTE le d600 difettose, ma non si tratta neanche di pochi lamentosi incapaci che si lagnano per un po' di normale polvere nel sensore.
Polvere non è vernice, almeno a casa mia.
Poi se ci sono dei fortunati che non hanno problemi con le D600 ciò non significa che non vi sia un problema riscontrato in modo frequente da altri utenti.
Definire ridicola una persona arrabbiata perché dopo aver speso 2000 Euro è rimasta delusa non tanto dal difetto, quanto dal silenzio della ditta produttrice è poco rispettoso.
Se io fossi uno di quei clienti, credo sarei altrettanto arrabbiato se non di più.
Soprattutto in virtù del fatto che ho aspettato a lungo prima di spendere una cifra notevole nella mia più grande passione
Parole sante.
Scusate ma su questo forum possibile che non ci sia nessuno della nital ltr almeno da chiedrgli se hanno la coscienza del problema?
Nital sa molto bene cosa viene scritto su questo forum, forse stanno pensando come affrontare e risolvere il problema e fra non molto ci sarà una soluzione.
Anche perché nital e' a Torino ,non è sulla luna e non ci vuole molto ad andare direttamente da loro per avere spiegazioni .
vi invito a firmare questa petizione, posterò lo stesso link su altri forum in lingua inglese.
Chissà se riusciremo a fare numero!
http://www.change.org/petitions/nikon-niko...-dust-on-sensor
Chissà se riusciremo a fare numero!
http://www.change.org/petitions/nikon-niko...-dust-on-sensor
Sono arrivati a 140 sottoscrizioni, ma non ho ben capito a quanti devono arrivare e a cosa succederà .
mi domando, ma nessuna replica da parte di Nital ???
io lavoro per una grande azienda, se non rispondessimo prontamente alle lamentele(vere o false) dei clienti li perderemmo in due giorni!!!! Questo perchè noi abbiamo una concorrenza, purtroppo in questo mercato di duopolio non è possibile!
io lavoro per una grande azienda, se non rispondessimo prontamente alle lamentele(vere o false) dei clienti li perderemmo in due giorni!!!! Questo perchè noi abbiamo una concorrenza, purtroppo in questo mercato di duopolio non è possibile!
mi domando, ma nessuna replica da parte di Nital ???
io lavoro per una grande azienda, se non rispondessimo prontamente alle lamentele(vere o false) dei clienti li perderemmo in due giorni!!!! Questo perchè noi abbiamo una concorrenza, purtroppo in questo mercato di duopolio non è possibile!
io lavoro per una grande azienda, se non rispondessimo prontamente alle lamentele(vere o false) dei clienti li perderemmo in due giorni!!!! Questo perchè noi abbiamo una concorrenza, purtroppo in questo mercato di duopolio non è possibile!
Non solo da parte di Nikon e Nital ma i rivenditori su cui noi dovremmo rifarci per legge cosa dicono? Avranno chiesto almeno loro informazioni a nital ? In fondo sono loro che ascoltano le nostre lamentele .
I vostri rivenditori cosa dicono sul problema?
mi domando, ma nessuna replica da parte di Nital ???
io lavoro per una grande azienda, se non rispondessimo prontamente alle lamentele(vere o false) dei clienti li perderemmo in due giorni!!!! Questo perchè noi abbiamo una concorrenza, purtroppo in questo mercato di duopolio non è possibile!
io lavoro per una grande azienda, se non rispondessimo prontamente alle lamentele(vere o false) dei clienti li perderemmo in due giorni!!!! Questo perchè noi abbiamo una concorrenza, purtroppo in questo mercato di duopolio non è possibile!
Non avrei mai pensato di pronunciare queste parole ma...Canon MKII o III e Comunque vi giuro che daròun serio squardo alla 6D anche se non mi convince.
Ho anche la D700 presa per sopperire alla mancanza della D600 e che mi piace ma non voglio più dare soldi a Nikon. Non Sì può congribuire a mantenere un'azienza che Sì comporta in questo modo. Non è corretto verso chi spende qualche migliaio di euro, facendo enormi sacrific e rinunciando ad altre cose, per poi essere trattati a pesci in faccia in questo modo.
A me che di Nikon o Canon non cambia nulla, ho preferito la D600 alla 6D (non ha nemmeno il flash...), la 5dmk3 sarebbe stata un'altra cosa ma costa e ingombra come una D800, la mk2 è un pò anzianotta e non la vedo reggere il confronto con D600. Altro non saprei, è appena uscita la nuova sony con il sensore della D600/800, però per adesso non si sa niente.
Poi io di questa polvere non me ne accorgo quasi mai perfortuna. Insomma, se ci fosse un richiamo ufficiale sarei ben contento ma adesso non mi lamento così tanto...
Poi io di questa polvere non me ne accorgo quasi mai perfortuna. Insomma, se ci fosse un richiamo ufficiale sarei ben contento ma adesso non mi lamento così tanto...
io credo che si debba andare a scrivere anche su altri lidi forum del settore..for you for all everybody.. e altri il cuJ nome magarJ è pJu difficile camuffare.. ;-) l'unione fa la forza da quanto visto sugli altri se ne parla molto meno opp. non è così enfatizzato come qui..!
Messaggio modificato da dexter57 il Nov 12 2012, 09:49 PM
Messaggio modificato da dexter57 il Nov 12 2012, 09:49 PM
io credo che si debba andare a scrivere anche su altri lidi forum del settore..for you for all everybody.. e altri il cuJ nome magarJ è pJu difficile camuffare.. ;-) l'unione fa la forza da quanto visto sugli altri se ne parla molto meno opp. non è così enfatizzato come qui..!
Su alcuni forum molto seguiti se nè parla: eccome.
A me che di Nikon o Canon non cambia nulla, ho preferito la D600 alla 6D (non ha nemmeno il flash...), la 5dmk3 sarebbe stata un'altra cosa ma costa e ingombra come una D800, la mk2 è un pò anzianotta e non la vedo reggere il confronto con D600. Altro non saprei, è appena uscita la nuova sony con il sensore della D600/800, però per adesso non si sa niente.
Poi io di questa polvere non me ne accorgo quasi mai perfortuna. Insomma, se ci fosse un richiamo ufficiale sarei ben contento ma adesso non mi lamento così tanto...
Poi io di questa polvere non me ne accorgo quasi mai perfortuna. Insomma, se ci fosse un richiamo ufficiale sarei ben contento ma adesso non mi lamento così tanto...
Perchènon hai il problema come noi. Vorrei vedere se così fosse.