FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Sveglia....
, la voglia di cambiare... sono un po' stufo..
Closed Topic Nuova Discussione
Giacomo Sardi
NPU
Messaggio: #1
è da mesi oramai che ci penso...
guardo le foto degli amici con canon, fuji e mi accorgo della differenza oramai sotto gli occhi di tutti...
qualcosa non va... la nikon ha perso terreno e non recupera.. i sensori sony non sono all'altezza dei concorrenti... troppo rumore.. gamma dinamica piatta, latitudine di posa delle compatte... mi riferisco a d40-d50-d70-d80-d100-d200 ...

mi spiace davvero, è da tanto che non partecipo attivamente a questo forum, ma girando per il web e confrontandosi con altri utenti che usano altre marche , la differenza balza agli occhi...
confrontandoci con le stesse macchine fotografiche come su questo forum non si riesce bene a capire....
mi son sentito in dovere di scrivere queste due righe perchè il forum nital mi ha dato tanto, ma stamane ho per la prima volta pensato di vendere tutto e passare alla concorrenza...
visto che ho speso più di 4000 euro in attrezzatura nikon negli ultimi 2 anni mi piacerebbe sapere se nikon ha qualcosa in cantiere, se ha nuovi progetti in cantiere, magari un cmos tutto suo... una collaborazione con fuji....
mi piacerebbe avere una risposta da parte di nital , o una chiacchierata sull'argomento da parte degli utenti del forum...
così se ne hanno voglia...

un utente oramai insoddisfatto
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(goldino75 @ Apr 26 2007, 10:12 AM) *

gamma dinamica piatta, latitudine di posa delle compatte... mi riferisco a d40-d50-d70-d80-d100-d200 ...

magari un cmos tutto suo... una collaborazione con fuji....

Ti riferisci a Fuji parlando di "gamma dinamica piatta"?
A me son caduti gli occhi quando ho visto quel papocchio artefatto !
O forse Fuji ha una gamma a 14 bit e non me ne sono accorto? hmmm.gif
Lascerei perdere la latitudine di posa: è un concetto che in digitale non ha senso.

Collaborazione con Fuji? Ma quelli sono SuperCCD... te li regalano con SuperMan ! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 26 2007, 03:57 PM) *

Ti riferisci a Fuji parlando di "gamma dinamica piatta"?
A me son caduti gli occhi quando ho visto quel papocchio artefatto !
O forse Fuji ha una gamma a 14 bit e non me ne sono accorto? hmmm.gif
Lascerei perdere la latitudine di posa: è un concetto che in digitale non ha senso.

Collaborazione con Fuji? Ma quelli sono SuperCCD... te li regalano con SuperMan ! laugh.gif

Stefano scusami,ma proprio non capisco i tuoi interventi riguardo Fuji e posso garantirti che sei l'unico in tutto il web che ne parla in questo modo,mà o sei tu che hai delle doti tecniche che gli altri non capiscono oppure ti sei fasciato gli occhi e basta.
Fuji ha una gamma a 14 bit cosa che solo la mark III ha in questo momento oltre a S5.
Comunque parlare dei sensori Fuji in questo modo è molto imprudente e privo di senso.
Ti pregherei di guardare alcune stampe di dimensione prima di dare un giudizio sui sensori fuji,ma neanche della S5 della S3 basta ed avanza....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 26 2007, 04:42 PM) *

Stefano scusami,ma proprio non capisco i tuoi interventi riguardo Fuji e posso garantirti che sei l'unico in tutto il web che ne parla in questo modo

Questo è positivo! biggrin.gif

Se non dico che ha una risoluzione di 12 Mpx, è positivo: certe cacchiate le lascio dire agli altri ! dry.gif

QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 26 2007, 04:42 PM) *

Fuji ha una gamma a 14 bit cosa che solo la mark III ha in questo momento oltre a S5.

Se solo perchè nelle specifiche si parla di convertitore A/D a 14 bit e gli altri pensano che si tratti di gamma dinamica: il problema è loro, non mio. dry.gif
Pentax ha un convertitore A/D a 22 bit.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 26 2007, 05:46 PM) *

Questo è positivo! biggrin.gif

Se non dico che ha una risoluzione di 12 Mpx, è positivo: certe cacchiate le lascio dire agli altri ! dry.gif
Se solo perchè nelle specifiche si parla di convertitore A/D a 14 bit e gli altri pensano che si tratti di gamma dinamica: il problema è loro, non mio. dry.gif
Pentax ha un convertitore A/D a 22 bit.


Bè gamma dinamica è una cosa,profondità di colore è un'altra e risoluzione è ancora un'altra,ma queste cose tu le sai a le sò anche io ,ma a questo punto pensi che la fuji truffa i suoi clienti ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 26 2007, 06:56 PM) *

Bè gamma dinamica è una cosa,profondità di colore è un'altra e risoluzione è ancora un'altra,ma queste cose tu le sai a le sò anche io ,ma a questo punto pensi che la fuji truffa i suoi clienti ?

La pubblicità è l'anima del commercio... wink.gif
Non dico che non c'è niente di buono, ma quando certe caratteristiche si gonfiano giocando sull'ambiguità dei termini o sull'ignoranza, beh... mi si alzano i baffi ! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 26 2007, 07:01 PM) *

La pubblicità è l'anima del commercio... wink.gif
Non dico che non c'è niente di buono, ma quando certe caratteristiche si gonfiano giocando sull'ambiguità dei termini o sull'ignoranza, beh... mi si alzano i baffi ! biggrin.gif

Scusa credi che chi ha comprato una S5 sia un citrullo percaso?
ti ripeto che tra i clienti ci sono molti professionisti famosi che hanno scelto S5 grazie alla eccellente esperienza con la S3 quindi non credo che siano tutti ignoranti e sprovveduti come dici te.
Per le pubblicità non veritiere oggi si paga legalmente e non credo....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 26 2007, 07:05 PM) *

Scusa credi che chi ha comprato una S5 sia un citrullo percaso?

Non è questione di citrullagine, le scelte si fanno valutando tanti fattori, portafogli in testa.

QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 26 2007, 07:05 PM) *

Per le pubblicità non veritiere oggi si paga legalmente e non credo....

La pubblicità è un'arte, in certi tranelli non cade.
Guarda le specifiche Fuji, si parla forse di gamma dinamica a 14 bit?
No, però viene inserito un "A/D 14 bit". Dicono il vero, ma quanti capiscono cosa realmente significa?

Posta in questo topic
goldino75   Nikon Sveglia....   Apr 26 2007, 09:12 AM
Andrea Gambula  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio