FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regolazione Nitidezza
, Nikon Capture e nitidezza
Rispondi Nuova Discussione
enrico.cocco
NPA
Messaggio: #1
Signori buongiorno,
sono a chiedervi un chiarimento: in Nikon Capture ci sono due posti dove regolare la nitidezza, uno in Raw Avanzato, l'altro in Riduzione disturbo NR.
Nel primo caso ho delle preimpostazioni (normale-mediao alto -alto ecc), nel secondo caso un valore da 0 a 10.
La domanda è: supponendo che la fotocamera (D70s) è regolata in modo da NON introdurre una regolazione della nitidezza, supponendo che l'eventuale rumore lo elimino con altro software (non da Nikon Capture), quale metodo devo utilizzare?
E poi, che differenza c'è tra l'uno e l'altro?
Ancora, una regolazione medio alto di quanto differisce da una regolazione Alto?
E' possibile quantificare questi valori preimpostati, nel senso la regolazione Alto di Raw avanzato corrisponde ad un valore in Riduzione disturbo oppure non c'entra niente?
Ho un pò di confusione su questo tema.

Vi ringrazio anticipatamente

Enrico
 
Nuova Discussione
Risposte
IgorDR
NPA
Messaggio: #2
Sigh unsure.gif , questo thread è un continuo deja-vu, cioè la gente continua a rispondere le stesse cose

"la maschera va usata con cautela..."
"c'è anche l'impostazione in Capture del Raw Avanzato..."
"bla, bla"

ma nessuno purtroppo ha ancora risposto alla domanda originale, cioè che differenza c'è fra nitidezza in Raw Avanzato e quella in Maschera di Contrasto.
Mi sa che non lo sa nessuno... anzi forse lo sapeva l'ingegnere che aveva progettato la funzione, ma poi si è licenziato e ora non lo sa più nessuno nemmeno in Nikon hmmm.gif .


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio