FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club D750
, Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
donachy
NPU
Messaggio: #1
Pensavo lo aprisse qualcunaltro ma alla fine anche se non ho queste grandissime foto provo ad aprirlo io...

considerate che ero in viaggio e volevo stare leggero per cui avevo con me il 50mm f1.4 e (non inorridite) il 18-200mm, per cui ho provato anche la modalità DX

Sono rimasto comunque sorpeso dalla qualità ad alti isoanche con l'ottica DX che non è di grandissima qualità

50 mm iso 100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




50 mm iso 800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



18-200 iso 1600
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



altre sempre qui
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=114037

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 30 2014, 11:34 AM
Motivo della modifica: modificata la directory delle immagini
 
Nuova Discussione
Risposte
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 09:33 PM) *
Ma figurati... per cosi poco.....
Servono altri esempi con impostazioni " flat"?
buona serata a tutti
Sergio

Non sono impostazioni flat, bensì hai usato il "picture standard", wink.gif , prova i vari profili disponibili (anche con la stessa immagine) in particolare quello uniforme "FL" e vedi cosa succede wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 18 2014, 10:26 AM
sergioscoto
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 11:26 AM) *
Non sono impostazioni flat, bensì hai usato il "picture standard", wink.gif , prova i vari profili disponibili (anche con la stessa immagine) in particolare quello uniforme "FL" e vedi cosa succede wink.gif

Ciao ciao


Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti
orco
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 03:43 PM) *
Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti

Non succede nulla, non ti preoccupare. Il PC flat, o "uniforme", lo hanno implementato (molto intelligentemente secondo me) per la parte video e per le foto da scattare in RAW e da elaborare di fino in camera chiara (cioè con photoshop, lightroom, Capture o qualsiasi altro sotware di sviluppo avanzato). In pratica è un PC che non interviene in quasi nulla o addirittura in nulla sul RAW. E' anche vero che le impostazioni dei PC vengono lette solo dai software proprietari Nikon, quindi, in teoria, un qualsiasi PC elaborato con software non Nikon dovrebbe essere visto come "flat", ma io ho una mia teoria e potrebbe non essere così! wink.gif

Adriano
sergioscoto
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(orco @ Oct 18 2014, 05:22 PM) *
Non succede nulla, non ti preoccupare. Il PC flat, o "uniforme", lo hanno implementato (molto intelligentemente secondo me) per la parte video e per le foto da scattare in RAW e da elaborare di fino in camera chiara (cioè con photoshop, lightroom, Capture o qualsiasi altro sotware di sviluppo avanzato). In pratica è un PC che non interviene in quasi nulla o addirittura in nulla sul RAW. E' anche vero che le impostazioni dei PC vengono lette solo dai software proprietari Nikon, quindi, in teoria, un qualsiasi PC elaborato con software non Nikon dovrebbe essere visto come "flat", ma io ho una mia teoria e potrebbe non essere così! wink.gif

Adriano


In primis grazie :-)
Secondo concordo con la tua affermazione dell intelligenza a lasciare un file raw " pulito " se utilizzi sw Nikon per pp.
Se hai tempo, mi puoi spiegare perche ritieni che un raw aperto in sw adobe presenti delle impostazioni che non dovrebbero essere presenti?
Grazie ancora della disponibilità
Sergio


QUOTE(lupaccio58 @ Oct 18 2014, 05:27 PM) *
Irrompo - senza averne diritto - solo per una osservazione: questo è il club in cui si vedono meno scatti, qui si fa salotto! biggrin.gif


LOL
qui si leggono ancora i manuali d uso :-)

Posta in questo topic
donachy   Club D750   Sep 30 2014, 11:03 AM
mko61   Mi pare che i colori siano un po' strani. In p...   Sep 30 2014, 11:29 AM
donachy   <...   Oct 18 2014, 04:27 PM
sergioscoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43