FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Dubbi Tra 70 200 F4 Ed F2.8
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio_mc
NPU
Messaggio: #1
Carissimi,
È più di un anno che sono su questo dubbio amletico ( con quello che c'è oggi nel mondo mi vergogno solo a dirlo ).
Il fatto è che i soldi sono importanti e non voglio fare errori.
Ho avuto l' AFD 80 200 in un momento della vita in cui avevo altri problemi. Ho scattato poco, l'ho usato quasi mai è dopo un paio di anni l'ho venduto insieme a varie altre ottiche tenendo solo la N70. Con 28/80.

Ho acquistato due anni fa il 55 200 stabilizzato. È onesto ma vorrei dotarmi di ottiche di qualità e definitive.
Di qui il dubbio: prendo il f4 e risparmio un bel po' di soldi e vado leggero perché le ottiche moderne anche f4 fanno miracoli oppure meglio il f2.8 perché dove arriva lui non arriva nessuno? Vado avanti con questo dubbio e per paura di sbagliare rimando sempre l'acquisto.

Io uso una D7000 e lo userei, oltre che in eventi sportivi, anche per il ritratto, in modo da non acquistare una ulteriore ottica specifica (almeno per il momento).
C'è la possibilità che passi a FF.
Cosa mi consigliate?

Grazie sempre a tutti.
Maurizio
 
Nuova Discussione
Risposte
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Maurizio_mc @ Oct 4 2014, 03:40 PM) *
Carissimi,
È più di un anno che sono su questo dubbio amletico ( con quello che c'è oggi nel mondo mi vergogno solo a dirlo ).
Il fatto è che i soldi sono importanti e non voglio fare errori.
Ho avuto l' AFD 80 200 in un momento della vita in cui avevo altri problemi. Ho scattato poco, l'ho usato quasi mai è dopo un paio di anni l'ho venduto insieme a varie altre ottiche tenendo solo la N70. Con 28/80.

Ho acquistato due anni fa il 55 200 stabilizzato. È onesto ma vorrei dotarmi di ottiche di qualità e definitive.
Di qui il dubbio: prendo il f4 e risparmio un bel po' di soldi e vado leggero perché le ottiche moderne anche f4 fanno miracoli oppure meglio il f2.8 perché dove arriva lui non arriva nessuno? Vado avanti con questo dubbio e per paura di sbagliare rimando sempre l'acquisto.

Io uso una D7000 e lo userei, oltre che in eventi sportivi, anche per il ritratto, in modo da non acquistare una ulteriore ottica specifica (almeno per il momento).
C'è la possibilità che passi a FF.
Cosa mi consigliate?

Grazie sempre a tutti.
Maurizio

Se sono eventi sportivi indoor l'f2,8 è meglio.
Se però ne fai un uso itinerante, valuta bene ingombri e pesi!!
Per il ritratto, con un cannone del genere, non hai paura di intimorire il soggetto? rolleyes.gif
Secondo me con 70-200mm/4 + 85mm/1,8G forse fai tutto "meglio", spendendo un pelo meno

Posta in questo topic
Maurizio_mc   Ancora Dubbi Tra 70 200 F4 Ed F2.8   Oct 4 2014, 02:40 PM
lorenzolongo   Come sai molto dipende dall'uso che dovrai far...   Oct 4 2014, 03:45 PM
lupaccio58   <...   Oct 4 2014, 04:33 PM
riccardobucchino.com  
QUOTE
  Oct 4 2014, 10:58 PM
mark72  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio