FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s Nikkor 20mm F/1.8g Ed
Rispondi Nuova Discussione
FM
NPA
Messaggio: #1
Bello, molto bello... soprattutto il prezzo che sembra partire da 790,00 dollari... sostituirà il mio 16-35?
Da quello che posso leggere sembra pure compatto... sempre più appetitoso.


http://www.nikon.com/news/2014/0912_lens_03.htm

Messaggio modificato da FM il Sep 12 2014, 08:00 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
vettori
NPA
Messaggio: #2
Ma solo a me non piace il 14-24 ai bordi (a diaframmi chiusi)?

L'avevo chiesto tempo fa non avendo avuto risposta, magari sono imbranato io e non lo uso bene (e quindi mi servirebbe qualche consiglio!) ma in diverse occasioni i bordi sono poco nitidi mentre col 24 1.4 non ho il problema (sempre a diaframmi chiusi).

Poi avendo già il 24 che a 24 va molto bene wink.gif sto valutando se dare via il 14-24 e prendere al suo posto questo nuovo 20. Ho visto che lo zoom lo uso poco sotto 20mm.

marcblond
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(vettori @ Sep 12 2014, 11:01 PM) *
Ma solo a me non piace il 14-24 ai bordi (a diaframmi chiusi)?

L'avevo chiesto tempo fa non avendo avuto risposta, magari sono imbranato io e non lo uso bene (e quindi mi servirebbe qualche consiglio!) ma in diverse occasioni i bordi sono poco nitidi mentre col 24 1.4 non ho il problema (sempre a diaframmi chiusi).

Poi avendo già il 24 che a 24 va molto bene wink.gif sto valutando se dare via il 14-24 e prendere al suo posto questo nuovo 20. Ho visto che lo zoom lo uso poco sotto 20mm.


Il 14-14 almeno, su d800, non vale assolutamente i soldi che costa, se non fosse per i materiali, la plasticaccia ce l'ha pure lei, cmq è abbastanza solido, non se lo rifilerebbero in molti. Si, cmq spappola ai bordi estremi.
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(marcblond @ Sep 12 2014, 11:46 PM) *
Il 14-14 almeno, su d800, non vale assolutamente i soldi che costa, se non fosse per i materiali, la plasticaccia ce l'ha pure lei, cmq è abbastanza solido, non se lo rifilerebbero in molti. Si, cmq spappola ai bordi estremi.


Se un ottica "vale" i soldi é un fatto soggettivo.
Che il 14-24 sia il miglior zoom ultragrandangolare oggi sul mercato credo sia indiscutibile.
Quando sento che "spappola" ai bordi non può che venirmi da sorridere pensando anche alle analoghe discussioni a suo tempo fatte sul 70-200 VRI.
Non voglio tediarvi con miei scatti e pareri che, con molta probabilità, verrebbero considerati "partigiani" ma vi invito a dare un'occhiata qui:

http://3d-kraft.com/index.php%3Foption%3Dc...es%26Itemid%3D2

In alcuni casi "da la paga" al 15 Distagon.

Certamente é un'ottica difficile per la focale, la lente frontale e la luminosità. Va capita e adoperata in modo consono.
Prima di tutto però va posseduta o quantomeno provata. E non fuori dal negozio del proprio pusher o un'ora a un Nikon Day

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 13 2014, 11:33 AM

Posta in questo topic
FM   Af-s Nikkor 20mm F/1.8g Ed   Sep 12 2014, 07:56 AM
marco98.com   Mi hai anticipato di pochissimo! _mexico!_...   Sep 12 2014, 08:02 AM
FM  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio