FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Df Come Prima Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Andre_to
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma ho potuto cogliere dalle vostre discussioni molte informazioni utili.
Vorrei gentilmente porvi questa domanda: io desidero entrare a far parte del mondo della fotografia e vorrei acquistare la mia prima reflex: secondo voi potrei iniziare acquistando subito la nikon df per poi imparare ad utilizzarla anche con corsi di formazione?..grazie a tutti
 
Nuova Discussione
Risposte
Andre_to
Iscritto
Messaggio: #2
Grazie a tutti per i vostri consigli: vi chiedo un'ultima informazione che non ho trovato nel forum..sapresti dirmi dove posso andare ad acquistarne una a Milano..perché ho letto che ci sono solamente 4 negozi che la vendono a Milano..possibile?..grazie
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Andre_to @ Sep 7 2014, 12:01 PM) *
Grazie a tutti per i vostri consigli: vi chiedo un'ultima informazione che non ho trovato nel forum..sapresti dirmi dove posso andare ad acquistarne una a Milano..perché ho letto che ci sono solamente 4 negozi che la vendono a Milano..possibile?..grazie


E' stato un flop di vendite, ma di negozi a Milano ce ne sono.

In fondo a Mac Mahon ad esempio.....
enrico65
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(dariocirimbelli @ Sep 7 2014, 12:10 PM) *
E' stato un flop di vendite, ma di negozi a Milano ce ne sono.


Non sapevo che fossero già disponibili le statistiche delle vendite dei prodotti NIKON !!! Mi devo essere distratto...
Potresti cortesemente girarmi la fonte che attesta il fallimento delle vendite ? Giusto per curiosità .... :-))))
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(enrico65 @ Sep 8 2014, 02:28 PM) *
Non sapevo che fossero già disponibili le statistiche delle vendite dei prodotti NIKON !!! Mi devo essere distratto...
Potresti cortesemente girarmi la fonte che attesta il fallimento delle vendite ? Giusto per curiosità .... :-))))


Di statistiche sul crollo della vendita delle DSRL ne è pieno il web.
Quasi il 50% in due anni (più Nikon che Canon), fai una ricerca e li trovi.
Per la questione DF ho specificato che ne parlavo, l'altrpo ieri, con un Nikon Center,
che campa sulle vendite.

Copio un pezzo da Wikipedia, sul termine flop:

"Caratteristiche
Sebbene nell'accezione più comune col termine flop o fiasco s'intenda un insuccesso commerciale, in termini di quantitativi venduti, può anche indicare un insuccesso d'immagine (sebbene le vendite non siano fallimentari).

Le principali cause di un flop possono essere ricondotte a:

-caratteristiche del prodotto, benché in sé valide, non gradite al pubblico
-caratteristiche del prodotto effettivamente scadenti o poco apprezzabili
-fenomeni di moda, sia relativi alla marca che al tipo prodotto.
scarsa pubblicità.
-problemi d'immagine del produttore (anche derivanti da prodotti precedenti).
-tentativo non riuscito, da parte di un'intera industria di settore, di aprirsi nuovi mercati creando prodotti prima inesistenti ed iniziando una moda."

Ci sono almeno due punti, che potrebbero spiegare l'accaduto.

Dario

Messaggio modificato da dariocirimbelli il Sep 9 2014, 06:45 AM
enrico65
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(dariocirimbelli @ Sep 9 2014, 07:44 AM) *
Di statistiche sul crollo della vendita delle DSRL ne è pieno il web.
Quasi il 50% in due anni (più Nikon che Canon), fai una ricerca e li trovi.
Per la questione DF ho specificato che ne parlavo, l'altrpo ieri, con un Nikon Center,
che campa sulle vendite.

Copio un pezzo da Wikipedia, sul termine flop: ..............



Dario


Grazie mi hai davvero illuminato ! Ora mi è tutto più chiaro :-)
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(enrico65 @ Sep 9 2014, 08:52 AM) *
Grazie mi hai davvero illuminato ! Ora mi è tutto più chiaro :-)



Prego, è stato un piacere.

Dario
aldoorlando
NPA
Messaggio: #8
QUOTE(dariocirimbelli @ Sep 9 2014, 09:23 AM) *
Prego, è stato un piacere.

Dario


hai illuminato anche me!!!!!!!!!!,......non e' che fai l'elettricista???? laugh.gif laugh.gif

dai era una battuta non te la prendere...........

l'unica cosa che davvero continuo a non capire e' perché' mai uno ce l'ha tanto con un prodotto,....a mia memoria io non ho mai criticato nessuna macchina .........e sai perché?,....per il rispetto che si deve avere verso il prossimo,.....una cosa e' elencare le differenze tra una macchina e l'altra in modo da aiutare davvero chi e' indeciso nella scelta ,....un'altra e' sentenziare con dati (probabilmente opinabili). Sara' un mio limite ma questo davvero non lo capisco.

p.s.: e non mi riferisco a te,.....ho notato che molti che criticano la DF lamentano le scarse prestazioni (?????) dell'autofocus,........per poi vedere (almeno quelle che hanno pubblicato) che il 99% delle foto che fanno sono a soggetti statici,......bho.

Vado un attimo fuori O.T.:

vedo un massacro sulla D750 ?????? ........non vi piace?,....non prendetela,......semplice no?,...forse si vive meglio in questa maniera.

Posta in questo topic
Andre_to   Nikon Df Come Prima Reflex   Sep 7 2014, 09:33 AM
skyler   Ciao per fotografare basta una reflex o compatta q...   Sep 7 2014, 09:45 AM
ribaldo_51   <...   Sep 7 2014, 09:46 AM
Antonio Canetti   Benvenuto sul Forum i corsi di formazione? quindi...   Sep 7 2014, 09:53 AM
Cesare44   benvenuto sul forum, di solito, a chi come te comi...   Sep 7 2014, 10:10 AM
andy68   Per me ... no ... ! La Df è uno "sfizio...   Sep 7 2014, 10:15 AM
dariocirimbelli  
QUOTE
  Sep 10 2014, 08:49 PM
Gian Carlo F  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21