FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s Nikkor 16-35mm F/4g Ed Vr - Oppure - 17-35 2,8 ?
Rispondi Nuova Discussione
Marcus17356
Iscritto
Messaggio: #1
AF-S NIKKOR 16-35mm f/4G ED VR - oppure - 17-35 2,8 ??
Un quesito tanto semplice,ma non scontato -
Secondo un NOTO recensore di reflex e ottiche,il 16-35,pur soffrendo di eccessive deformazioni a 16mm,
per'altro correggibili in POST P. ,il 16-35,viene definito addirittura più NITIDO e inciso sia del 17-35 2,8,
sia addirittura del 14 -24 2,8 -
Cosa ne pensate ??
Ciao..... smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
aculnaig1984
NPA
Messaggio: #2
il 17-35 è un'eccellente ottica da reportage, ma io non devo fotografare soggetti che corrono di notte, quindi un f4 stabilizzato forse mi è più congeniale. Se di gg non mi basta il tempo di scatto per congelare il soggetto, alzo gli iso. Con le moderne reflex non è più un problema scattare ad iso 6400 con ottima qualità. Altrimenti iso più bassi e VR attivo, con maggio nitidezza.
E poi più passa il tempo e più mi convinco che i nuovi obiettivi G, pensati e studiati per il digitale, diano una resa migliore su questo sensore, rispetto a qualsiasi super professionale obiettivo pensato per la pellicola. Quindi credo che per il mio modo di fotografare forse farò il cambio. Ma ancora non ne sono molto convinto. Aspeto di confrontarlo con questo mio amico.

P.S. se ho bisogno di luminosità in un grandangolo ho il 28G che è f1.8, e mi faccio bastare la focale....

Gianluca

Posta in questo topic
Marcus17356   Af-s Nikkor 16-35mm F/4g Ed Vr - Oppure - 17-35 2,8 ?   Mar 20 2014, 08:11 AM
banci93  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio