FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Reflex Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Metalslug
Banned
Messaggio: #1
Premetto che non centra nulla che sono un possessore della nikon d800. Non sono cosi infantile, queste considerazioni le feci ancor prima di sapere che avrei avuto una d800.
Mi chiedo come siano possibili questi continui attacchi sulla d800/E e della nikon in generale.

A quanto mi risulta la D4 ammiraglia, ha sofferto in passato degli stessi "difetti" che sono stati riscontrati nella d800.
Problema del leftfocus, dominante verde sul display, blocchi improvvisi.

Ammesso che i possessori della d4 sono minori di quelli della d800, mi viene il dubbio che la maggiorparte delle lamentele siano da parte di persone incapaci di utilizzare una reflex di ultima generazione. I pareri sulla d4 sono tutt altro che negativi, forse perchè chi se la può permettere è un fotografo vero?

A leggere sul forum non c è una reflex che si salva. la d800 è piena di difetto, la d600 è una schifezza e cosi via.
Siamo sommersi da un orda di troll o c è in atto una guerra contro la nikon?

Attenzione, non sto generalizzando, so benissimo che alcuni problemi sono reali.



Ops... scusate per il titolo del topic.

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 17 2013, 12:20 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
Numero Sei
NPU
Messaggio: #2
Ad ogni troll corrisponde un fanboy.
Che poi, a volte, i troll (come li chiami tu) sono acquirenti incazz.ati a bestia.
Ma che topic è questo?
Vai a fare foto.
Metalslug
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(Numero Sei @ Oct 17 2013, 01:23 AM) *
Ad ogni troll corrisponde un fanboy.
Che poi, a volte, i troll (come li chiami tu) sono acquirenti incazz.ati a bestia.
Ma che topic è questo?
Vai a fare foto.

Fanboy ne vedo abbastanza pochi, troll ce ne sono a volontà.

Questo topic è semplicemente una riflessione su quello che sta accadendo sul forum e non solo negli ultimi tempi.
Vedo pochissima coerenza da parte di molti utenti esperti che potrebbero dare una mano ai nuovi iscritti, invece sanno solo autoproclamarsi mettendosi al di sopra di tutti sparando stupidaggini che non hanno senso.
La macchina migliore è quella che possiedono loro, la verità la sanno solo loro. Poi ci sono i troll per conlcudere il quadro.

c è la propensione di fare disinformazione, per partito preso.
Il suggerimento di scattare molte foto lo darei a tutti questi sapientoni e agli eterni insoddisfatti.

Un po di rispetto alla maggioranza degli utenti che se ne sbattono di tutte quelle masturbazioni mentali.

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 17 2013, 12:36 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Metalslug @ Oct 17 2013, 01:34 AM) *
Fanboy ne vedo abbastanza pochi, troll ce ne sono a volontà.


Il fatto che tu lo prenda come fattore personale un po' fan boy ti fa. wink.gif
Da possessore di D800e posso dire che il fatto che la gente parli bene o male della D800, non mi fa ne imbufalire ne infastidire.
Tieni presente che statisticamente di D800 ce ne sono molte più che D4 probabilmente in rapporto di 1 a 5 o più, e di D600 ve ne sono più di D800, ergo anche a parità di "difetti", il numero assoluto di malcontenti è >> per D600, > su D800, limitato per D4.
Fatta questa debita premessa occorre dire che fa più rumore un malcontento di 10 contenti, e quindi non vedo di cosa stupirsi.

Altra considerazione, Nikon ultimamante non è assolutamente esente da critiche, e quindi la lamentela è lecita e sopratutto utile anche per Nikon stessa, per capire ed incontrare l'aspettativa della sua clientela.

Diceva un vecchio adagio che i veri "amici" sono quelli che ti dicono le cose in faccia, nel bene o nel male, i ruffiani invece ti dicono sempre bene davanti e poi ti fott...no da dietro, come cliente trovo più amichevole esternare il malcontento che dire che va tutto bene.
Metalslug
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 17 2013, 10:18 AM) *
Il fatto che tu lo prenda come fattore personale un po' fan boy ti fa. wink.gif
Da possessore di D800e posso dire che il fatto che la gente parli bene o male della D800, non mi fa ne imbufalire ne infastidire.
Tieni presente che statisticamente di D800 ce ne sono molte più che D4 probabilmente in rapporto di 1 a 5 o più, e di D600 ve ne sono più di D800, ergo anche a parità di "difetti", il numero assoluto di malcontenti è >> per D600, > su D800, limitato per D4.
Fatta questa debita premessa occorre dire che fa più rumore un malcontento di 10 contenti, e quindi non vedo di cosa stupirsi.

Altra considerazione, Nikon ultimamante non è assolutamente esente da critiche, e quindi la lamentela è lecita e sopratutto utile anche per Nikon stessa, per capire ed incontrare l'aspettativa della sua clientela.

Diceva un vecchio adagio che i veri "amici" sono quelli che ti dicono le cose in faccia, nel bene o nel male, i ruffiani invece ti dicono sempre bene davanti e poi ti fott...no da dietro, come cliente trovo più amichevole esternare il malcontento che dire che va tutto bene.

Vedi non hai capito il mio intervento, non me ne frega nulla se si parla male ella d800, ne sono pienamente contento e chi ne parla male sono solo affari loro.
Il discorso cambia quando si ironizza o si sconsigliano certe macchine per partito preso o perche' solo la loro macchina e' la migliore.. puo' essere la d800 o la d3000 poco importa, se dietro ci sta malafede o invidia,, il forum perde di credibilita'. Sbagliero' sicuramente ma in questo clima non mi trovo a mio agio.

Posta in questo topic
Metalslug   Problemi Reflex Nikon   Oct 17 2013, 12:19 AM
Metalslug  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio