FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pazzi Al Tour!
, :)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Guardate questa clip...bellissima! smile.gif

http://www.vitalmtb.com/videos/member/Tour...paign=spotlight

Graziano
 
Nuova Discussione
Risposte
giacobu
NPA
Messaggio: #2
Non mi piace il fatto che tutti voi pretendiate di sapere chi siano i ragazzi che hanno fatto questo video e il motivo per cui l'abbiano fatto.
Da quello che leggo, nessuno di voi conosce il mondo del MTB Downhill (Mountain Bike da discesa) e la filosofia che possa accomunare la maggior parte dei praticanti.
Vogliamo metterli in croce perché hanno tagliato uno (al massimo due) arbusti?
Gestiscono e organizzano tracciati di Downhill in Svizzera, dove quindi sono cresciuti con un senso civico e ambientale ben superiore al nostro. E non mi stupirei se siano in prima linea per il rispetto dell'ambiente.
E poi come fate a sostenere che sia un gesto solo ed esclusivamente per dimostrare la loro esistenza? Scusate ma è un ragionamento alquanto bigotto questo.
Nel mondo del Downhill c'è sí competizione, ma la rivalità si chiama amicizia e il doping si chiama adrenalina. Il loro gesto io lo vedo come mostrare al mondo che c'è un altro ciclismo PULITO oltre a quello drogato e corrotto su strada.
Mettiamo in croce i ciclisti drogati che magari diventano degli eroi per i ragazzini... preferite che vostro figlio appenda in camera il poster di un drogato di EPO che si fa trasfusioni di sangue per arrivare primo al Tour de France, o di un ragazzo che crede nella lealtà e nella competizione pulita e che come colpa ha quella di aver tagliato due alberi insieme ai suoi amici?
marcorik
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(giacobu @ Jul 23 2013, 12:04 AM) *
Non mi piace il fatto che tutti voi pretendiate di sapere chi siano i ragazzi che hanno fatto questo video e il motivo per cui l'abbiano fatto.
Da quello che leggo, nessuno di voi conosce il mondo del MTB Downhill (Mountain Bike da discesa) e la filosofia che possa accomunare la maggior parte dei praticanti.
Vogliamo metterli in croce perché hanno tagliato uno (al massimo due) arbusti?
Gestiscono e organizzano tracciati di Downhill in Svizzera, dove quindi sono cresciuti con un senso civico e ambientale ben superiore al nostro. E non mi stupirei se siano in prima linea per il rispetto dell'ambiente.
E poi come fate a sostenere che sia un gesto solo ed esclusivamente per dimostrare la loro esistenza? Scusate ma è un ragionamento alquanto bigotto questo.
Nel mondo del Downhill c'è sí competizione, ma la rivalità si chiama amicizia e il doping si chiama adrenalina. Il loro gesto io lo vedo come mostrare al mondo che c'è un altro ciclismo PULITO oltre a quello drogato e corrotto su strada.
Mettiamo in croce i ciclisti drogati che magari diventano degli eroi per i ragazzini... preferite che vostro figlio appenda in camera il poster di un drogato di EPO che si fa trasfusioni di sangue per arrivare primo al Tour de France, o di un ragazzo che crede nella lealtà e nella competizione pulita e che come colpa ha quella di aver tagliato due alberi insieme ai suoi amici?


In qualsiasi sport di alto livello c'è il doping, non mettiamo in croce solo il ciclismo!

Potevano mettersi in mostra nelle loro competizioni.

Messaggio modificato da marcorik il Jul 24 2013, 06:04 PM
umby_ph
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(marcorik @ Jul 24 2013, 07:03 PM) *
In qualsiasi sport di alto livello c'è il doping, non mettiamo in croce solo il ciclismo!

Potevano mettersi in mostra nelle loro competizioni.


secondo me in scacchi, croquet, broomball, curling, pallapugno... anche ad alti livelli non c'è doping wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(umby_ph @ Jul 24 2013, 07:35 PM) *
secondo me in scacchi, croquet, broomball, curling, pallapugno... anche ad alti livelli non c'è doping wink.gif


Scacchi 1

Scacchi 2

Scacchi 3

Curling 1

Curling 2

Graziano messicano.gif messicano.gif wink.gif
umby_ph
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(Grazmel @ Jul 24 2013, 08:15 PM) *


si vabbé ma è plausibile che un atleta di 55 anni prenda un medicinale pre la pressione, ho giocato a curling: è uno sport molto tecnico ma non certo stremante!

Invece credo che nello sport che pratico io (sci freeride/freeski) non ci sia doping, o per lo meno sono casi più unici che rari, perché non c'è rivalità e i soldi arrivano più dai video che dalle gare, poi è uno sport di nicchia

fine OT

Posta in questo topic
Grazmel   Pazzi Al Tour!   Jul 21 2013, 09:23 PM
luigi67   Grandissimi !!! _guru_ se lo faceva...   Jul 21 2013, 09:59 PM
marco.pesa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio