FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Procedura Per Manuali Flash
Rispondi Nuova Discussione
ciacco
NPA
Messaggio: #1
Dopo aver effettuato il regolare accesso al supporto clienti eseguo la corretta procedura per scaricare i pdf dei manuali per i flash SB800 e SB900 e,effettivamente, la cosa va a buon fine ,aprendoli posso leggere i manuali.Ripeto passo passo detta procedura per il SB700 ma quando cerco di aprirne il pdf mi dice "Errore documento.Impossibile aprire il documento".Come mai se la procedura è la medesima ?Qualcuno sà spiegarmi ?
Grazie.
C.
 
Nuova Discussione
Risposte
nonnoGG
NPA
Messaggio: #2
Buongiorno... rolleyes.gif

Rinnovando gli auguri per un sereno Natale, tengo a precisare che è anche mia abitudine studiare preventivamente il manuale d'uso di qualsiasi apparecchiatura prima dell'acquisto, tant'è che (a parte l'ottima ergonomia simil reflex) anche la mia prima digitale (Coolpix 5000) mi era già ben nota ancora prima di sborsare dinero... biggrin.gif

Pur rispettando ogni scelta commerciale da parte di Nikon, confesso di non aver ancora ben compreso il motivo delle attuali restrizioni territoriali: cito -ad esempio- il fatto che dei manuali in formato pdf, scaricabili da nikonusa (Inglese o Spagnolo), esistono due versioni, delle quali una stampabile liberamente a condizione di registrare il relativo prodotto tramite matricola identificativa territoriale comprovante l'acquisto di un prodotto regolarmente distribuito in USA (per intenderci non classificato import).

Ma questo ci porta fuori tema dato che la situazione non dipende da nessuno di noi: auguriamoci che quanto prima si possa accedere con più libertà anche ai "nostri" manuali. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Posta in questo topic
ciacco   Procedura Per Manuali Flash   Dec 17 2010, 03:00 PM
nonnoGG   Ciao ciacco, ho scaricato di recente il ma...   Dec 17 2010, 03:58 PM
ciacco   Grazie,più tardi provo, poi ti farò sapere. C.   Dec 17 2010, 04:51 PM
nonnoGG   Ho verificato che la difficoltà permane, perciò al...   Dec 17 2010, 06:50 PM
ci_provo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio