FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Divorzio Con Il 18-105 Per Abbaglio Dal 16-85
Rispondi Nuova Discussione
igor_bianchini
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,sono un Neofita nel digitale ed oltre ad avere la mia inseparabile DIA ho deciso di fare il passo nel mondo delle reflex digitali nikon nello specifico una d90;

comprata con 18-105 e preso subito qualche ottica in piu' ( 70-300VR , 35 1.8G , 50 1.4G ) mi dava al quanto fastidio vedere quando cambiavo l'ottica la baionetta in plastica.......un giorno discutendo con un amico viene fuori il 16-85 di cui mi viene parlato benissimo ( contrasto nitidezza distorsione) e mi dice ad alta voce : ed ha pure la baionetta di metallo, e boom mi prende subito la voglia di acquistarlo!

il giorno stesso vendo il 18-105 per 200 euri e due anni di nital residua tenuto in maniera maniacale, ma soffermandomi un attimo penso se ho fatto una scelta azzeccata ho se e' stato solo un colpo di testa dovuto alla fretta di abbandonare quella odiata baionetta!

per quei pochi scatti che ho potuto fare col 18-105 devo dire ( da inesperto sia di digitale che di PP ) che non era comunque niente male come lente, dava dei buoni risultati per essere uno zoom economico.

Alla fine di questa noiosissma discussione visto che sono ancora senza zoomettino cosa ne pensate del 16-85 ? e' veramente quello che dicono o vedro' poca differenza dal 18-105? devo prendere qualcosa di superiore (se esiste) oppure mi puo' bastare sto 16-85!

ringrazio anticipatamente tutti!
 
Nuova Discussione
Risposte
Gianrico
NPU
Messaggio: #2
io invece mi tengo sempre piu stretto il mio 18-105 guru.gif

almeno fiono a quando non si svita blink.gif

Posta in questo topic
igor_bianchini   Divorzio Con Il 18-105 Per Abbaglio Dal 16-85   Sep 4 2010, 06:56 AM
arciere_ISR   Quanto sto per dire e' (ovviamente) una sempli...   Sep 4 2010, 07:29 AM
raffer  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio