FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tasse Alla Dogana
, quando?
Rispondi Nuova Discussione
SkZ
NPU
Messaggio: #1
Quando vanno pagate le tasse alla dogana?
La mia situazione: italiano residente in Chile, che "lavora" come dottorando e pago le tasse e trascorro il 90% del tempo qui. Mi sono comprato un portatile per il mio lavoro di dottorato. Quando torno in Italia dovrei denunciare?
 
Nuova Discussione
Risposte
nuvolarossa
NPU
Messaggio: #2
L'iva va pagata sugli oggetti nuovi acquistati all'estero, oppure importati da un venditore, anche se nuovi non sono.
Se tu il pc te lo porti sotto il braccio o a tracolla dentro la sua borsina credo che nessuno dica niente. Mica stai importando qualcosa.
Comunque non so...... hmmm.gif ...Io farei finta di niente! Police.gif
salvocaldara
NPU
Messaggio: #3
Ciao , io ero nella tua stessa situzione fino a qualche anno fà, le tasse della dogana vanno pagate su tutta la robba che entra in Italia, cmq se tu il tuo pc te lo porti dentro una valigia e cmq dichiari che lo hai già usato e non si trova nella confezione di acquisto non paghi nulla. Si paga se il pc lo porti nella confezione d'acquisto e le tasse si pagano in base al prezzo di vendita in Italia.

Ciao e spero di esserti stato utile

Posta in questo topic
SkZ   Tasse Alla Dogana   Aug 8 2009, 04:50 AM
alcarbo   .......non lo so..... :unsure: :blink: :angry:   Aug 8 2009, 04:54 AM
Antonio Canetti   anchio non so ripoderti, ma faccio un raggionament...   Aug 8 2009, 06:50 AM
SkZ   io la penso cosi': se nel paese di acquisto ci...   Aug 10 2009, 05:19 AM
xaci   Il tuo pensiero è perfettamente logico, purtroppo,...   Aug 10 2009, 06:38 AM
gambit  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio