QUOTE(tom800 @ Jan 11 2011, 11:43 PM)
Grazie per la risposta!
Cosa intendi per non nital ? Intendi metz o sigma per esempio?
Ed in caso quanto costerebbe? C'e' molta differenza tra il sb 25 (o il 24) e il sb600?
Ti posso parlare di prezzi con cognizione di causa, quanto a tecnica so ancora poco purtroppo...
Ci sono prodotti Nikon di due tipi in italia... Quelli commercializzati da Nital con garanzia italiana, l'importatore ufficiale, e quelli non nital, ovvero sempre nikon ma provenienti dall'estero e spesso corredati da garanzia europea, che è sempre garanzia ma potrebbe essere meno pratica da ottenere in caso di bisogno.
I prodotti Nital costano almeno un 25% in più, ma hanno alcuni vantaggi: garanzia solitamente più lunga, sconto per sempre sulla riparazione se si ha la nital card relativa all'oggetto da riparare, a detta di alcuni si ha una corsia preferenziale nelle riparazioni effettuate da LTR (il riparatore ufficiale di NITAL, anche se non l'unico autorizzato)...
Quanto ai flash di cui parli tu, ma prendi la mia risposta con beneficio di inventario perche NON sono un esperto, potrebbe accadere che funzionino solo in manuale o settando il diaframma/distanza, ma le mie sono supposizioni, meglio attendere gli esperti per quest'ultimo aspetto