Sempre per partecipare al thread posto quest'altra foto orrenda, però il soggetto è carino :-) Purtroppo giornata scura, stavo passando vicino alla recinzione e casualmente avevo la macchina dietro; vedo l'aereo che fa contropista, scatto felino a prendere la Nikon e non mi accorgo che era rimasta in A mode con F/9.
Te credo che avevo tempi lenti :-)
G. Paolo
Te credo che avevo tempi lenti :-)
G. Paolo
QUOTE(aza1770 @ Feb 8 2006, 09:12 PM)
Sempre per partecipare al thread posto quest'altra foto orrenda, però il soggetto è carino :-) Purtroppo giornata scura, stavo passando vicino alla recinzione e casualmente avevo la macchina dietro; vedo l'aereo che fa contropista, scatto felino a prendere la Nikon e non mi accorgo che era rimasta in A mode con F/9.
Te credo che avevo tempi lenti :-)
G. Paolo
Te credo che avevo tempi lenti :-)
G. Paolo
beh.....aza hai fatto una sorta di panning
Ne metto altre due fatte oggi; stesso modello di a/m (marche diverse, questo è uno svizzero HBVNK) e purtroppo anche stesso orario e stessa luce più che sfavorevole :-)
HBVNK, Forlì tower, rwy 12, cleared for takeoff, wind calm
G. Paolo
Messaggio modificato da aza1770 il Feb 9 2006, 05:30 PM
HBVNK, Forlì tower, rwy 12, cleared for takeoff, wind calm
G. Paolo
Messaggio modificato da aza1770 il Feb 9 2006, 05:30 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 7 2006, 11:05 PM)
Qui appare un nome che ha segnato la storia dell'aviazione italiana: Macchi.
il modello è un Macchi HD1 del 1916.
Se ricordo bene la particolarità tecnica di questo aereo era il motore rotante insieme all'elica per raffreddare meglio. Immaginatevi la coppia verso sinistra e il momento imbardante dei 120Hp.
il modello è un Macchi HD1 del 1916.
Se ricordo bene la particolarità tecnica di questo aereo era il motore rotante insieme all'elica per raffreddare meglio. Immaginatevi la coppia verso sinistra e il momento imbardante dei 120Hp.
Sì Dino , ma era costruito su licenza. Il progetto originale era della Handriot. Ed hai ragione sul motore rotante (lo stesso che montava il sopwith camel) per cui a parte l'imbardata in decollo, virava meglio da una parte che dall'altra
cmq su Vigna si potrebbero scrivere pagine e pagine..............
Per tornare un attimo ai "paiper" cari a Fabrizio eccone qui uno:
QUOTE(ldcavazza @ Feb 9 2006, 05:57 PM)
Sì Dino , ma era costruito su licenza. Il progetto originale era della Handriot. Ed hai ragione sul motore rotante (lo stesso che montava il sopwith camel) per cui a parte l'imbardata in decollo, virava meglio da una parte che dall'altra
cmq su Vigna si potrebbero scrivere pagine e pagine..............
Per tornare un attimo ai "paiper" cari a Fabrizio eccone qui uno:
cmq su Vigna si potrebbero scrivere pagine e pagine..............
Per tornare un attimo ai "paiper" cari a Fabrizio eccone qui uno:
quello che ho postato io è un paiper molto particolare
a parte gli scherzi....tanto per cominciare si scrive Piper, e quindi è giusto chiamarlo con il suo vero nome... e in più grazie per aver postato questa foto che è l'unica che abbiamo sul 3D appartenente a un Piper....
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 7 2006, 11:18 PM)
E' impressionante vedere uno dei primi aerei concepiti in modo specifico per il bombardamento, il Caproni CA3 del 1916.
Con un'apertura alare di quasi 23mt e una lunghezza di oltre 11mt, questo trimotore portava 5 persone.
Con un'apertura alare di quasi 23mt e una lunghezza di oltre 11mt, questo trimotore portava 5 persone.
Accidenti, che trabiccolo incredibile. Ma volava sul serio?
QUOTE(bibbuccio @ Feb 9 2006, 07:05 PM)
quello che ho postato io è un paiper molto particolare
era un Pa(i)per One?
Qui invece posto la foto di un Robin, monomotore ad ala bassa che viene usato per il traino alianti (vedi seconda immagine)
ciao
Luigi
Non fare il furbo, queste ce le hai già postate!
Fruga nel cassetto e tira fuori qualche foto nuova...
saluti, Dino
Messaggio modificato da Dino Giannasi il Feb 10 2006, 12:54 PM
Fruga nel cassetto e tira fuori qualche foto nuova...
saluti, Dino
Messaggio modificato da Dino Giannasi il Feb 10 2006, 12:54 PM
Lo vedi ?
a Dino non sfugge nulla.....quindi fare il massimo dell'attenzione per evitare bacchettate
va beh....
un pezzetto con tanto di cornice....
Messaggio modificato da bibbuccio il Feb 10 2006, 01:18 PM
a Dino non sfugge nulla.....quindi fare il massimo dell'attenzione per evitare bacchettate
va beh....
un pezzetto con tanto di cornice....
Messaggio modificato da bibbuccio il Feb 10 2006, 01:18 PM
QUOTE(bibbuccio @ Feb 10 2006, 01:17 PM)
Hehe, verissimo (però avevo già postato solo una delle due immagini del Robin).
Qui invece vi posto ancora un aliante: un twin Astir. Proprio con questo "alfa-bravo" ho avuto occasione un paio di anni fa di sperimentare un atterraggio fuori campo........
ciao
Luigi
Bibbuccio, toglimi una curiosità: l'immagine dell'airbus Lufthansa che hai postato prima, è un crop 100% o no?
Se così fosse inizio a fare un pensierino sull'80-200 e mando in pensione il 70-300....
Se così fosse inizio a fare un pensierino sull'80-200 e mando in pensione il 70-300....
QUOTE(ldcavazza @ Feb 10 2006, 01:29 PM)
Qui invece vi posto ancora un aliante: un twin Astir. Proprio con questo "alfa-bravo" ho avuto occasione un paio di anni fa di sperimentare un atterraggio fuori campo........
ciao
Luigi
ciao
Luigi
Tranquillo non sei e non sarai il solo!
Quando si dice andare per campi...
La folla accorre...
Ma tutto è andato per il meglio...
ps. NON eravamo noi.
Ma dai... sembro un cerbero se dici così...
Piuttosto, visti i tanti e completi dati sulla cornice: perchè non metti anche il numero di pax, il peso al decollo, la V1 la VR e la V2, la Sid ecc ecc....
Ma ti sei accattato il 80-200 o è solo il solito pietoso prestito di Pietro?
saluti, Dino
ps. NON eravamo noi.
QUOTE(bibbuccio @ Feb 10 2006, 01:17 PM)
Lo vedi ?
a Dino non sfugge nulla.....quindi fare il massimo dell'attenzione per evitare bacchettate
va beh....
un pezzetto con tanto di cornice....
a Dino non sfugge nulla.....quindi fare il massimo dell'attenzione per evitare bacchettate
va beh....
un pezzetto con tanto di cornice....
Ma dai... sembro un cerbero se dici così...
Piuttosto, visti i tanti e completi dati sulla cornice: perchè non metti anche il numero di pax, il peso al decollo, la V1 la VR e la V2, la Sid ecc ecc....
Ma ti sei accattato il 80-200 o è solo il solito pietoso prestito di Pietro?
saluti, Dino
QUOTE(pistol-alex @ Feb 10 2006, 01:36 PM)
Bibbuccio, toglimi una curiosità: l'immagine dell'airbus Lufthansa che hai postato prima, è un crop 100% o no?
Se così fosse inizio a fare un pensierino sull'80-200 e mando in pensione il 70-300....
Se così fosse inizio a fare un pensierino sull'80-200 e mando in pensione il 70-300....
no Alex....
è un crop al 50%....
al 100% non ti dico che è uguale al 70/300, ma non si allontana di tantissimo...
non devi calcolare solo l'obbiettivo....anche se l'80-200 è molto definito in confronto al 70-300G
devi calcolare anche i megapixel della macchina....
la D50 ne ha 6, se prendi la D2X ne 12 nonchè il doppio, e se croppi al 100% ovviamente la differenza si nota...
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 10 2006, 06:30 PM)
Ma tutto è andato per il meglio...
ps. NON eravamo noi.
Ma dai... sembro un cerbero se dici così...
Piuttosto, visti i tanti e completi dati sulla cornice: perchè non metti anche il numero di pax, il peso al decollo, la V1 la VR e la V2, la Sid ecc ecc....
Ma ti sei accattato il 80-200 o è solo il solito pietoso prestito di Pietro?
saluti, Dino
ps. NON eravamo noi.
Ma dai... sembro un cerbero se dici così...
Piuttosto, visti i tanti e completi dati sulla cornice: perchè non metti anche il numero di pax, il peso al decollo, la V1 la VR e la V2, la Sid ecc ecc....
Ma ti sei accattato il 80-200 o è solo il solito pietoso prestito di Pietro?
saluti, Dino
non centravano tutti i pesi e le velocità, sennò ce li scrivevo....
per quanto riguarda l'obbiettivo e sempre quello di Pietro...
hai ragione....è un pietoso prestito.....ma stò aspettando che mi arriva il mio 300mm f4....
e nel frattempo....
QUOTE(pistol-alex @ Feb 10 2006, 01:36 PM)
Bibbuccio, toglimi una curiosità: l'immagine dell'airbus Lufthansa che hai postato prima, è un crop 100% o no?
Se così fosse inizio a fare un pensierino sull'80-200 e mando in pensione il 70-300....
Se così fosse inizio a fare un pensierino sull'80-200 e mando in pensione il 70-300....
Guarda questa....
non è croppata altrimenti non entrava nella cornice...
e solo ridimensionata ad 800x600
è molto nitida.....
se la croppi al 50% la vedi ancora più definita.....
sembra strano ma è così.....
Belle foto Fabrizio....
In effetti noi D50isti abbiamo 6 MP quindi forse ci si può anche accontentare di più come obiettivi....
Certo se avessi la D2X o la D2H sarebbe un altro discorso, ma credo che per il momento mi prenderò il nuovo 18-200, almeno un passetto in avanti lo faccio e poi col VR eviterò di sicuro il micromosso ...
E poi andrò subito a collaudarlo, sto cercando un po' su internet qualche manifestazione aerea in attesa di partire a Farnborough, ma per quello c'è ancora parecchio tempo.....
In effetti noi D50isti abbiamo 6 MP quindi forse ci si può anche accontentare di più come obiettivi....
Certo se avessi la D2X o la D2H sarebbe un altro discorso, ma credo che per il momento mi prenderò il nuovo 18-200, almeno un passetto in avanti lo faccio e poi col VR eviterò di sicuro il micromosso ...
E poi andrò subito a collaudarlo, sto cercando un po' su internet qualche manifestazione aerea in attesa di partire a Farnborough, ma per quello c'è ancora parecchio tempo.....
QUOTE(pistol-alex @ Feb 10 2006, 08:08 PM)
Belle foto Fabrizio....
In effetti noi D50isti abbiamo 6 MP quindi forse ci si può anche accontentare di più come obiettivi....
Certo se avessi la D2X o la D2H sarebbe un altro discorso, ma credo che per il momento mi prenderò il nuovo 18-200, almeno un passetto in avanti lo faccio e poi col VR eviterò di sicuro il micromosso ...
E poi andrò subito a collaudarlo, sto cercando un po' su internet qualche manifestazione aerea in attesa di partire a Farnborough, ma per quello c'è ancora parecchio tempo.....
In effetti noi D50isti abbiamo 6 MP quindi forse ci si può anche accontentare di più come obiettivi....
Certo se avessi la D2X o la D2H sarebbe un altro discorso, ma credo che per il momento mi prenderò il nuovo 18-200, almeno un passetto in avanti lo faccio e poi col VR eviterò di sicuro il micromosso ...
E poi andrò subito a collaudarlo, sto cercando un po' su internet qualche manifestazione aerea in attesa di partire a Farnborough, ma per quello c'è ancora parecchio tempo.....
Grazie dei complimenti....
forse le mie foto non meritano tanto....
sono foto normalissime....effettivamente aperte ad altri dimensioni rendono molto di più visivamente in confronto ad un 800x600....
ma và bene così....
un pezzetto al decollo....
a forza di comprimere e ridimensionare, queste foto si vedono sempre più una zozzeria....
e va beh....
saluto a tutti....
P.S
haooooooo....ve vedo un pò moscetti a tutti quanti.....
che ve sete stufati de postà fotografie ????
dajeeeeeeeeeee
e va beh....
saluto a tutti....
P.S
haooooooo....ve vedo un pò moscetti a tutti quanti.....
che ve sete stufati de postà fotografie ????
dajeeeeeeeeeee