FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
paceant
Messaggio: #901
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.
Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

orco
Messaggio: #902
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 07:27 PM) *
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.
Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

Perchè non devi leggere i forum, senza avere la cognizione della "statistica", altrimenti il primo che scrive qualcosa è una tragedia. E' la macchina più venduta del parco Nikon (solo per questo, un motivo ci sarà!!). Quanti hanno lamentato gomme e/o plastiche staccate? Quanti gli hot pixel? E quanti hanno evidenziato otturatori sostituiti che si sono bloccati di nuovo? Personalmente ho sentito solo 1 persona che ha lamentato la guarnizione del vano batteria difettosa, mentre degli altri problemi che citi, non ne ho mai sentito uno. La D750 ce l'ho da ben oltre 2 anni, sono incappato nel primo richiamo (faticando per riprodurre il difetto), l'ho inviata e mi è tornata in 15 giorni scarsi, sono a oltre 30k scatti e va benissimo. Faccio statistica anche io? No, allo stesso modo di come non fanno statistica i pochi che lamentano problemi che, viste le vendite, ci possono stare benissimo. I richiami sono altra faccenda, ma Nikon e Nital, qui da noi, ha offerto un ottimo servizio fino ad ora per le riparazioni. Ovviamente ne hanno vendute uno scatafascio, quindi è più probabile trovare qualcosa di "difettato", ma ti assicuro che rientra nelle normali statistiche. Prendila tranquillo e usala, vedrai che ripagherà la tua fiducia!! wink.gif

Adriano
carando
Messaggio: #903
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 07:27 PM) *
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.
Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

Io non voglio assolutamente convincerti ma devo dirti che dei problemi da te elencati gomme plastiche hot pixel non ne ho avuti mai.
Ho avuto anch'io il problema dell'otturatore e la fortuna forse di abitare a Torino perché l'ho portata in LTR personalmente e in tre giorni l'ho riavuta perfetta.
Ora fotografo a 1/1000 a 1/4000, con scatto continuo e no, qualche volta la macchina sta ferma anche per una settimana la prendo e anche se il primo
scatto è a 1/1000 o anche oltre ti garantisco che non ho più avuto problemi, fotografo senza alcuna preoccupazione.
In Jpeg colori fantastici, settati i parametri la foto esce secondo le mie aspettative, autofocus fantastico anche con pochissima luce, tenuta alti iso notevole,
talune volte faccio dei crop abbastanza spinti e stampe fino al 30/40 escono in modo perfetto, non sono un professionista ma tutto soddisfa ampiamente
le mie aspettative di fotoamatore.
Come ti ho detto non voglio convincerti, devi assolutamente seguire il tuo cuore.


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il May 11 2017, 09:12 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #904
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 07:27 PM) *
Grazie Ferruccio,
i punti forti li conosco per questo l'avrei già comprata, se non fosse che ultimamente ne sto leggendo di tutti i colori: gomme e platiche che si staccano, hot pixel sul display, otturatori sostitutivi che si rompono come il primo o che mancano in LTR,
e quindi periodi lunghi di attesa in caso di necessità.

Sono un poco scoraggiato, pensavo che problemi ormai, a "fine carriera" non ce ne fossero più.

Ciao, rispondo solo a questo, per il resto ti hanno già detto gli altri utenti,
questa è Nikon che non manda i pezzi, perchè anche lla stessa ha molte richieste,
purtroppo i quel periodo ne hanno vendute troppe,
dico purtroppo perchè era meglio meno e più di quelle nuove di adesso,
per cui LTR non c'entra nulla e se vuoi acquistarla prendine una nuova di ora e non leggere molto in giro,
ripeto per l'ennesima volta che ho molti amici che la hanno e addirittura ne hanno acquistato due

Ferruccio, scusami ma le immagini no altrimenti creiamo un secondo club,
ne esiste già una nello spazio apposito e le foto sono visionabili li, wink.gif
carando
Messaggio: #905
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 11 2017, 10:16 PM) *
Ciao, rispondo solo a questo, per il resto ti hanno già detto gli altri utenti,
questa è Nikon che non manda i pezzi, perchè anche lla stessa ha molte richieste,
purtroppo i quel periodo ne hanno vendute troppe,
dico purtroppo perchè era meglio meno e più di quelle nuove di adesso,
per cui LTR non c'entra nulla e se vuoi acquistarla prendine una nuova di ora e non leggere molto in giro,
ripeto per l'ennesima volta che ho molti amici che la hanno e addirittura ne hanno acquistato due

Ferruccio, scusami ma le immagini no altrimenti creiamo un secondo club,
ne esiste già una nello spazio apposito e le foto sono visionabili li, wink.gif

Maurizio ti chiedo scusa per le foto non ci ho pensato e le ho postate solo come esempio per il nostro amico.
Scusami ancora, ciao Ferruccio.
paceant
Messaggio: #906
Grazie a tutti, credo che entro fine mese procederò all'acquisto, anche grazie alle vostre testimonianze.
Inoltre 4 anni di garanzia e la presenza di questo forum ufficiale mi tranquillizzano parecchio.


Messaggio modificato da paceant il May 11 2017, 10:09 PM
carando
Messaggio: #907
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 11:05 PM) *
Grazie a tutti, credo che entro fine mese procederò all'acquisto, anche grazie alle vostre testimonianze.

O.k. Tienici informati. Ciao Ferruccio. Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #908
QUOTE(carando @ May 11 2017, 10:57 PM) *
Maurizio ti chiedo scusa per le foto non ci ho pensato e le ho postate solo come esempio per il nostro amico.
Scusami ancora, ciao Ferruccio.

Tranquillo non è successo nulla wink.gif

QUOTE(paceant @ May 11 2017, 11:05 PM) *
Grazie a tutti, credo che entro fine mese procederò all'acquisto, anche grazie alle vostre testimonianze.
Inoltre 4 anni di garanzia e la presenza di questo forum ufficiale mi tranquillizzano parecchio.

Ottima sceta vedrai che non te ne pentirai Pollice.gif
IgnazioPizzo
Messaggio: #909
Scusate ma è normale aspettare più di un mese per la sostituzione dell'otturatore rotto in una campagna di richiamo? E questo viene chiamato canale privilegiato di assistenza? Io sono bloccato da più di un mese . Ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa. Sono in arrivo i pezzi per la settimana prossima. Purtroppo i pezzi sono insufficienti per le richieste. La casa madre ne manda pochi. Deve aspettare. Non possiamo prevedere tempistiche. Assistenza impeccabile. Davvero complimenti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #910
Ciao, come ripeto da molte pagine il problema non è dell'assistenza LTR ma della Nikon Japan casa madre
che non riesce a far fronte alle richieste delle parti di ricambio necessarie alla riparazione,
per cui il problema sta tutto li, LTR ha sempre messo il massimo impegno e se ha le parti di ricambio nel giro di 5 giorni le reflex è nuovamente nelle tue mani,
spero vivamente che si sistemi il prima possibile anche perchè oramai i casi stanno scemando,
comunque mi informo io e vedo di scoprire qualcosa di più....
IgnazioPizzo
Messaggio: #911
La ringrazio molto del Suo interessamento. Il mio sfogo non era rivolto a Ltr ma alla casa madre Japan che non mi sembra stia gestendo al meglio questa "terza emergenza". Ci vorrebbe un mimino di lungimiranza.
Stanchino
Messaggio: #912
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2017, 02:25 PM) *
... nel giro di 5 giorni le reflex è nuovamente nelle tue mani...


Confermo
lupaccio58
Messaggio: #913
QUOTE(ignis1975@gmail.com @ May 17 2017, 02:45 PM) *
Il mio sfogo non era rivolto a Ltr ma alla casa madre Japan che non mi sembra stia gestendo al meglio questa "terza emergenza". Ci vorrebbe un mimino di lungimiranza.

La lungimiranza avrebbero dovuta metterla spendendo il dovuto per testare a dovere la macchina invece che buttarla sul mercato alla meno peggio. Tre richiami sono uno scandalo in assoluto, e lo dice uno che l'ha comprata...
Stanchino
Messaggio: #914
QUOTE(lupaccio58 @ May 17 2017, 05:03 PM) *
La lungimiranza avrebbero dovuta metterla spendendo il dovuto per testare a dovere la macchina invece che buttarla sul mercato alla meno peggio. Tre richiami sono uno scandalo in assoluto, e lo dice uno che l'ha comprata...


Oppure, richiamando loro stessi gli utenti con garanzia registrata. Più che scandalo è stato un grosso passo falso, per fortuna la macchina è valida e, sistemata, va molto bene. Amen, mi pare che D5 e D500 non abbiano problemi, ne le nuove ottiche; vediamo la D7500. Forse gli è servito di lezione
IgnazioPizzo
Messaggio: #915
Sono passati quasi due mesi dalla segnalazione di macchina con l'otturatore guasto e ancora attendo che LTR mi chiami per procedere alla spedizione della macchina in assistenza. Quanto tempo dovrò ancora aspettare perché Nikon casa madre si decida a spedire il pezzo di ricambio? L'estate è alle porte . Dovrò rinunciare alla mia reflex?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #916
LTR lascia appositamente i prodotti al cliente proprio per ovviare il problema reflex in assistenza da due mesi...
la situazione dovrebbe sbloccarsi spero la sett. prossima e la lista di attese dovrebbe ripartire,
i tecnici ce la stanno mettendo tutta ma se la casa madre nn manda ricambi non possono farci nulla...
sarete informati appena riparte tutto,ci scusiamo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #917
Ho appena saputo che... i pezzi anche se pochi stanno arrivando, per cui piano piano sarete chiamati tutti Pollice.gif
IgnazioPizzo
Messaggio: #918
Sig. Rossi ha delle novità sulla mia situazione?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #919
Ciao Ignazio, ti hanno già contattato oppure hai sempre la reflex te da consegnare?
maurizio angelin
Messaggio: #920
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2017, 10:48 AM) *
LTR lascia appositamente i prodotti al cliente proprio per ovviare il problema reflex in assistenza da due mesi...
la situazione dovrebbe sbloccarsi spero la sett. prossima e la lista di attese dovrebbe ripartire,
i tecnici ce la stanno mettendo tutta ma se la casa madre nn manda ricambi non possono farci nulla...


Pur comprendendo i motivi di LTR questa risposta, a mio avviso, mal si concilia con il fatto che NITAL chieda un 20-25% in più sul prezzo di acquisto giustificando il fatto con il livello di assistenza "promesso/garantito".
Ho la balzana convinzione che dopo D4/D4s Nikon abbia fatto solo "flop".

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 12 2017, 09:03 PM
IgnazioPizzo
Messaggio: #921
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 12 2017, 09:49 PM) *
Ciao Ignazio, ti hanno già contattato oppure hai sempre la reflex te da consegnare?

Nessun contatto di alcun tipo. La Reflex giace nella sua borsa ormai da due mesi. Sono davvero avvilito !
GioFodera
Messaggio: #922
Buon giorno a tutti, scusate il periodo di silenzio, ma ultimamente sono sempre in giro per lavoro.

Vorrei condividere qui le mie perplessità, Ho contattato LTR per il problema riscontrato, riassumo brevemente: ovvero ERR al primo scatto e purtroppo negli ultimi scatti banda in alto del fotogramma solo se equipaggio una lente sotto i 35 mm.
L'assistenza mi ha riferito che la mia macchina non rientra (come già sapevo dal link di verifica) nei lotti dichiarati ufficialmente difettati e che bisognava percorrere l'iter classico di assistenza (e fin qui nulla di strano), avevo anche allegato una foto che mostrava l'otturatore quando la macchina si trova in blocco con la scritta ERR e il commento è stato che probabilmente non si tratta di un difetto di non conformità ma di manomissione quindi presumibilmente fuori garanzia. Ora la macchina presenta poco più di 6600 scatti, non mi sognerei mai e poi mai di mettere le mani (senza motivo tra l'altro) all'interno. Ora io spero vivamente che l'analisi fatta a distanza sia totalmente sbagliata, perchè sinceramente non ci sto all'idea di subire il danno e anche la beffa, sopratutto per un azione mai commessa e che mai mi sognerei di fare.
Attendo abbastanza preoccupato il responso dell'assistenza.
paceant
Messaggio: #923
QUOTE(GioFodera @ Jun 13 2017, 06:44 AM) *
Buon giorno a tutti, scusate il periodo di silenzio, ma ultimamente sono sempre in giro per lavoro.

Vorrei condividere qui le mie perplessità, Ho contattato LTR per il problema riscontrato, riassumo brevemente: ovvero ERR al primo scatto e purtroppo negli ultimi scatti banda in alto del fotogramma solo se equipaggio una lente sotto i 35 mm.
L'assistenza mi ha riferito che la mia macchina non rientra (come già sapevo dal link di verifica) nei lotti dichiarati ufficialmente difettati e che bisognava percorrere l'iter classico di assistenza (e fin qui nulla di strano), avevo anche allegato una foto che mostrava l'otturatore quando la macchina si trova in blocco con la scritta ERR e il commento è stato che probabilmente non si tratta di un difetto di non conformità ma di manomissione quindi presumibilmente fuori garanzia. Ora la macchina presenta poco più di 6600 scatti, non mi sognerei mai e poi mai di mettere le mani (senza motivo tra l'altro) all'interno. Ora io spero vivamente che l'analisi fatta a distanza sia totalmente sbagliata, perchè sinceramente non ci sto all'idea di subire il danno e anche la beffa, sopratutto per un azione mai commessa e che mai mi sognerei di fare.
Attendo abbastanza preoccupato il responso dell'assistenza.



Solo 6600 scatti? Posso chiederti quando hai comprato la macchina?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #924
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 12 2017, 09:59 PM) *
Pur comprendendo i motivi di LTR questa risposta, a mio avviso, mal si concilia con il fatto che NITAL chieda un 20-25% in più sul prezzo di acquisto giustificando il fatto con il livello di assistenza "promesso/garantito".
Ho la balzana convinzione che dopo D4/D4s Nikon abbia fatto solo "flop".

Se ti leggi i post indietro scoprirai che Nital ed LTR non sono causa di questo ritardo,
ma il tutto è da attribuire alla casa madre che non manda pezzi e senza quelli la reflex non si ripara...
allora giustamente LTR lascia i prodotti ai proprietari, e segue l'iter di contatto, appena arrivano i pz e si sblocca la situazione a ruota in elenco la stessa chiama per il ritiro...
poi uno è libero di pensarla come vuole e acquistare quello che vuole.

QUOTE(IgnazioPizzo @ Jun 12 2017, 10:21 PM) *
Nessun contatto di alcun tipo. La Reflex giace nella sua borsa ormai da due mesi. Sono davvero avvilito !

Oggi stesso sento e ti faccio sapere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #925
QUOTE(GioFodera @ Jun 13 2017, 06:44 AM) *
Buon giorno a tutti, scusate il periodo di silenzio, ma ultimamente sono sempre in giro per lavoro.

Vorrei condividere qui le mie perplessità, Ho contattato LTR per il problema riscontrato, riassumo brevemente: ovvero ERR al primo scatto e purtroppo negli ultimi scatti banda in alto del fotogramma solo se equipaggio una lente sotto i 35 mm.
L'assistenza mi ha riferito che la mia macchina non rientra (come già sapevo dal link di verifica) nei lotti dichiarati ufficialmente difettati e che bisognava percorrere l'iter classico di assistenza (e fin qui nulla di strano), avevo anche allegato una foto che mostrava l'otturatore quando la macchina si trova in blocco con la scritta ERR e il commento è stato che probabilmente non si tratta di un difetto di non conformità ma di manomissione quindi presumibilmente fuori garanzia. Ora la macchina presenta poco più di 6600 scatti, non mi sognerei mai e poi mai di mettere le mani (senza motivo tra l'altro) all'interno. Ora io spero vivamente che l'analisi fatta a distanza sia totalmente sbagliata, perchè sinceramente non ci sto all'idea di subire il danno e anche la beffa, sopratutto per un azione mai commessa e che mai mi sognerei di fare.
Attendo abbastanza preoccupato il responso dell'assistenza.


Ciao, vedo di capire bene anche la tua situazione se mi è possibile...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »