mai fotografare un soggetto in ombra con sfondo luminoso,a meno che tu non voglia effetti particolari...in questo caso avresti dovuto esporre in spot sulla parte in ombra del viso in modo da avere il soggetto corretamente esposto per le ombre,utilizzando il matrix ha fatto un bilanciamento tra luci e obre e hai ottenuto un soggetto sottoesposto...bilanciamento del bianco non perfetto,avrei bilanciato sulla pupilla...capelli bruciati!
la prima ha una buona composizione la seconda ha troppo spazio vuoto...rivedi la post produzione puoi fare di meglio
la prima ha una buona composizione la seconda ha troppo spazio vuoto...rivedi la post produzione puoi fare di meglio
mai fotografare un soggetto in ombra con sfondo luminoso,a meno che tu non voglia effetti particolari...in questo caso avresti dovuto esporre in spot sulla parte in ombra del viso in modo da avere il soggetto corretamente esposto per le ombre,utilizzando il matrix ha fatto un bilanciamento tra luci e obre e hai ottenuto un soggetto sottoesposto...bilanciamento del bianco non perfetto,avrei bilanciato sulla pupilla...capelli bruciati!
la prima ha una buona composizione la seconda ha troppo spazio vuoto...rivedi la post produzione puoi fare di meglio
la prima ha una buona composizione la seconda ha troppo spazio vuoto...rivedi la post produzione puoi fare di meglio
Ok cercherò di mettere a frutto i tuoi suggerimenti. grazie mille
Bruno
Due buoni ritratti, naturalmente se esponi sul viso e vuoi anche lo sfondo/cielo non bruciato,
devi portarti dietro un panellino che ti plasma in maniera abbastanza uniforme la luce sullo stesso volto,
al contrario va bene anche così ma il panellino ti aiuta senz'altro con le ombre
devi portarti dietro un panellino che ti plasma in maniera abbastanza uniforme la luce sullo stesso volto,
al contrario va bene anche così ma il panellino ti aiuta senz'altro con le ombre
Due buoni ritratti, naturalmente se esponi sul viso e vuoi anche lo sfondo/cielo non bruciato,
devi portarti dietro un panellino che ti plasma in maniera abbastanza uniforme la luce sullo stesso volto,
al contrario va bene anche così ma il panellino ti aiuta senz'altro con le ombre
devi portarti dietro un panellino che ti plasma in maniera abbastanza uniforme la luce sullo stesso volto,
al contrario va bene anche così ma il panellino ti aiuta senz'altro con le ombre
Si io sono un po pigro, ma ho capito che x avere la quasi perfezione devo per forza di cose aiutarmi con qualche strumento.
Grazie sempre Maurizio
Bruno
P:S. Maurizio però le foto del vesuvio non mi basta solo quella di gruppo da un artista come te voglio vedere altre foto x scopiazzare qualche compo. ahahahha