FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #601
Si c'è dello sporco, hai provato a togliere l'oculare che non fosse li sotto,
altrimenti è sul pentaprisma ma mi sembra strano,
controlla e se non riesci devi re inviarla in assistenza
nel frattempo contatta LTR e inviagli queste foto
solstizio
Messaggio: #602
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 9 2016, 03:48 PM) *
Si c'è dello sporco, hai provato a togliere l'oculare che non fosse li sotto,
altrimenti è sul pentaprisma ma mi sembra strano,
controlla e se non riesci devi re inviarla in assistenza
nel frattempo contatta LTR e inviagli queste foto


Ciao Maurizio, la macchina è nuova..comprata ieri in tarda mattinata ..mi sono espresso male nel post con "macchina ritirata".
Ieri pomeriggio ho portato la macchina al negozio che fa anche assistenza tecnica e hanno provato a vedere se era sporco il pentaprisma ma pulendo non va via quel segno...per loro è segno che è dentro la macchina.
Io ho pi volte detto che il segno siccome è fisso ed è visibile solo dentro il mirino è un segno che sta nella torretta dell'oculare...ho ingrandito l'immagine fatta con un altra fotocamera e il segno sembra come se un tratto di pennarello...Tra le altre cose il segnetto non si vede in modalità liveview quindi deve essere qualcosa dentro il mirino altrimenti dovrebbe apparire nel monitor o sbaglio? Nel senso il monitor mi mostra l'immagine che passa dall'ottica al pentaprisma mentre nel mirino l'immagine è quella che passa dall'ottica al pentaprisma però vista dal mirino...e proprio quando guardo dal mirino vedo il segno. Se fosse qualcosa che riguarda pentaprisma dovrebbe essere presente anche nel monitor del liveview, o no????
Fortunatamente il segno non appare nelle fotografie scattate con la d750 ed ho fatto scatti a tutte le aperture da f1.4 in sù...

Purtroppo il negoziante non aveva altre d750 e non mi ha cambiato la macchina anche se mi ha detto che dovrebbero arrivarne altre entro settembre (mi sembra una palla)si è reso disponibile a spedirla a Torino. Ora, visto ho necessita di scattare con la nuova macchina e visto che in foto il problema non si presenta la tengo e a fine giugno la faccio mandare a Torino.
Ancora non ho registrato la macchina , che faccio registro????

Secondo te doveva sostituirmi la macchina immediatamente? non dovrebbe essere garantito questo nei 7 gg dall'acquisto??? o sbgalio ??

Prima mi hai consigliato di contattare la LTR , c'è un indirizzo mail specifico così gli mostro il problema???
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #603
Allora ti faccio un po di chiarezza,
tutto ciò che si vede in foto viene dal sensore, per cui se in foto non vedi nulla e sulla visione ottica e stop, che sia vetrino che sia pentaprisma non lo so dovrei vederla,
comunque la reflex te la devono sostituire ma se non ne ha è un bel problema, prova a contattare LTR allo 199124172 e spiegagli la sistuazione,
dopo di che senti cosa ti dicono, fammi sapere
solstizio
Messaggio: #604
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 10 2016, 04:44 PM) *
Allora ti faccio un po di chiarezza,
tutto ciò che si vede in foto viene dal sensore, per cui se in foto non vedi nulla e sulla visione ottica e stop, che sia vetrino che sia pentaprisma non lo so dovrei vederla,
comunque la reflex te la devono sostituire ma se non ne ha è un bel problema, prova a contattare LTR allo 199124172 e spiegagli la sistuazione,
dopo di che senti cosa ti dicono, fammi sapere


Ok, ti ringrazio..Ho contattato il numero mi hanno detto di mandarla così verificano il problema...
Solo che mi serve in questo periodo e non posso mandarla...fa differenza a mandarla ora con 18 scatti fatti e non con 800 scatti fatti a fine mese?boh..sono un perplesso è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Comunque ho tolto la batteria ed ho visto che il segno è sempre visibile....e devo dire che guardandolo bene sembra più un graffietto.
Il negoziante mi diceva che dovevano arrivare altre 3 macchine per altri 3 clienti ma che ci sarebbe voluto settembre ...secondo me è stato scorretto..
solstizio
Messaggio: #605
forse così si vede meglio....purtroppo non ho ottiche macro mi sono adattato con quello che ho...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #606
Si il segno si vede, io la invierei subito e mi farei dare un muletto dal negoziante,
meglio che la vedano subito anche per una presunta sostituzione
solstizio
Messaggio: #607
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 10 2016, 06:59 PM) *
Si il segno si vede, io la invierei subito e mi farei dare un muletto dal negoziante,
meglio che la vedano subito anche per una presunta sostituzione

Provo lunedì al negozio ha farmi dare una macchina sostitutiva e mando questa in riparazione.. Ma la vedo dura!!!
Negoziante poco onesto perché avrebbe dovuto cambiarmi il corpo immediatamente....ma hanno tolto la scusa che non avevano altre, la mia era stata ordinata il 16 maggio. Hanno perso un cliente definitivamente....
Quindi, se spedisco lunedì la macchina ( dopo 4 gg dall'acquisto ) quelli della Nital la sostituiscono con una macchina nuova ??? Visto che sto nei 77 gg dovrei farcela ... Ma é possibile ???
In un gruppo Facebookmi dicono che possa essere il penta specchio scheggiato.... Possibile? Come fanno i controlli nel montaggio ?
Comunque ho Almeno un po' di Fortuna , il seriale della macchina non è "coinvolto " nei richiami nikon.


Un'ultima cosa registro comunque la macchina ho aspetto risposte da Torino ??

Messaggio modificato da solstizio il Jun 10 2016, 07:01 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #608
Fai quello che hai scritto, LTR se è una sciocchezza ti rimanda quella, al contrario la sostituiscono,
a questo punto aspetta a registrarla, la registri al ritorno, se passano i 7 giorni sistemiamo lo stesso,
per quanto riguarda il negoziante, se non ha sostituzione non può fare nulla, ma un muletto se ti serve te lo darà...
solstizio
Messaggio: #609
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 11 2016, 01:10 PM) *
Fai quello che hai scritto, LTR se è una sciocchezza ti rimanda quella, al contrario la sostituiscono,
a questo punto aspetta a registrarla, la registri al ritorno, se passano i 7 giorni sistemiamo lo stesso,
per quanto riguarda il negoziante, se non ha sostituzione non può fare nulla, ma un muletto se ti serve te lo darà...


Ok, grazie mille.. Gentilissimo !!
Una cosa giusto per conferma ( non vorrei aver capito male) i 7 giorni scadono giovedì prossimo ( ho comprato la macchina giovedì 8 giugno) se mi ritorna la macchina dopo il settimo giorno (giovedì 16) per poterla registrare e usufruire della garanzia nital dei 4 anni procedete voi alla registrazione e quindi alla garanzia dei 4 anni, giusto?

Grazie ancora,
M
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #610
Si tranquillo se ti arriva la solita mi fai sapere e faccio tutto io...
se te ne arriva un'altra la registri con la data di LTR
fammi sapere.
Devilmango
Messaggio: #611
Partita qs mattina verso Ltr...vi aggiorno non appena ho notizie... tra invio e riconsegna qualcuno può dirmi quanto ha spettato?
alex973
Messaggio: #612
QUOTE(aledante@alice.it @ Jun 13 2016, 01:30 PM) *
Partita qs mattina verso Ltr...vi aggiorno non appena ho notizie... tra invio e riconsegna qualcuno può dirmi quanto ha spettato?


La mia è stata ritirata dal corriere il martedì mattina e mi è stata restituita il martedì successivo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #613
QUOTE(aledante@alice.it @ Jun 13 2016, 01:30 PM) *
Partita qs mattina verso Ltr...vi aggiorno non appena ho notizie... tra invio e riconsegna qualcuno può dirmi quanto ha spettato?


ottimo attendiamo, di solito 5/7 giorni
caliber1999
Messaggio: #614
Ciao a tutti,
possessore di 750 da un anno, nessun problema (al momento) ,il seriale risulta nei modelli affetti da possibile guasto.

Form compilato in data 9/3/2016. 9 MARZO! con email della presa in carico. Ad oggi il nulla.

Capisco che non avendola comprata Nital (ma cmq da negozio in Italia con garanzia 4 anni), vengo trattato da cliente di serie B ma non credevo che l'attesa si sarebbe protratta per 3 lunghi mesi.

Tra l'altro in questo periodo la sto utilizzando e sto pregando che non imploda l'otturatore. Le 500€ risparmiate vengono fatte "pagare" ugualmente.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #615
QUOTE(caliber1999 @ Jun 15 2016, 07:11 PM) *
Ciao a tutti,
possessore di 750 da un anno, nessun problema (al momento) ,il seriale risulta nei modelli affetti da possibile guasto.

Form compilato in data 9/3/2016. 9 MARZO! con email della presa in carico. Ad oggi il nulla.

Capisco che non avendola comprata Nital (ma cmq da negozio in Italia con garanzia 4 anni), vengo trattato da cliente di serie B ma non credevo che l'attesa si sarebbe protratta per 3 lunghi mesi.

Tra l'altro in questo periodo la sto utilizzando e sto pregando che non imploda l'otturatore. Le 500€ risparmiate vengono fatte "pagare" ugualmente.

Ciao, sento in Nital e ti faccio sapere.
lorenzo_cup
Messaggio: #616
QUOTE(caliber1999 @ Jun 15 2016, 07:11 PM) *
[...[
Capisco che non avendola comprata Nital (ma cmq da negozio in Italia con garanzia 4 anni), vengo trattato da cliente di serie B ma non credevo che l'attesa si sarebbe protratta per 3 lunghi mesi.
[...]

Form compilato il 14 aprile. Garanzia Nital 4 anni. Credo che semplicemente siano oberati di lavoro.
Io aspetto, nel frattempo ci sto lavorando, spero che quando mi contatteranno, dopo tutto questo tempo almeno mi diano la possibilità di organizzare la spedizione...

In bocca al lupo e grazie davvero a Maurizio Rossi per la consueta disponibilità e cordialità.

Un saluto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #617
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2016, 08:49 PM) *
Ciao, sento in Nital e ti faccio sapere.

Ti dovrebbero aver chiamato ma al momento non puoi lasciarla, ok quando non ti serve contattali Pollice.gif

Lorenzo vedrai che nei prossimi giorni sarai contattato, se così non fosse fammi sapere che sento
cochidaste
Messaggio: #618
Ottimo. In una settimana andata e tornata, otturatore sostituito, gomma dell'impugnatura rincollata, pulito il sensore (si vedevano macchie nell'immagini), pulizia generale (faccio foto naturalistiche ed espongo molto l'attrezzatura) e, come riportato sulla fattura, taratura. Prenotato il 3 marzo ho chiamato Nital il primo di giugno comunicando che il problema dell'otturatore cominciava a farsi evidente (prima lo specchio si bloccava al primo scatto di ogni sessione ed appariva il messaggio ERR poi ha cominciato a bloccarsi a 1/4000 ed anche a 1/3200). La sig.ra che mi ha risposto...una grande, di una gentilezza unica e cosa importante efficientissima. Ometto il suo nome perché credo che tutti i suoi colleghi siano all'altezza. Ho già fatto circa 500 scatti, sono di nuovo innamorato della mia fotocamera, aspetto di tornare al lavoro ed al Parco della Piana (Podere La Querciola a Sesto Fiorentino) per conoscere la giovane coppia di Martini che i miei amici hanno immortalato in questi ultimi giorni (https://www.facebook.com/groups/102148033156668/).
Solo un avvertenza, quando vi torna la fotocamera ricordatevi di reimpostare la data e l'ora, le mie prime foto risultano fatte a gennaio del 2015. rolleyes.gif
Un saluto a tutti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #619
Ottimo, grazie del Feed da parte di LTR che non risponde su questa piattaforma,
ci si vede a parco quando scendo a trovarvi wink.gif
Devilmango
Messaggio: #620
Partita giorno 13, rientrata oggi...con 3 macchie sul sensore...con ben visibili, solo attraverso il mirino e non sulla foto, circa 13 puntini neri ed una cosa nera che non saprei definire...già chiamata Ltr per un nuovo viaggio in assistenza...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #621
Mi spiace :((
pp.perri
Messaggio: #622
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2016, 08:49 PM) *
Ciao, sento in Nital e ti faccio sapere.



Ciao anche io sono messo male. Presa in carico il 7 Aprile e ad oggi niente. Ormai ci vuole settembre per inviarla, cmq LTR è scandalosa...mille email e mai nessuna risposta. Sto per scrivere a Nikon direttamente.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #623
QUOTE(pp.perri @ Jun 23 2016, 12:20 PM) *
Ciao anche io sono messo male. Presa in carico il 7 Aprile e ad oggi niente. Ormai ci vuole settembre per inviarla, cmq LTR è scandalosa...mille email e mai nessuna risposta. Sto per scrivere a Nikon direttamente.

Ciao, non ti contattano perchè stanno aspettando i pezzi da sostituire proprio da Nikon,
per cui prima di gettare sentenze su un'azienda corretta e specializzata nel settore bastava prima chiedere,
mi informo anche per il tuo caso e ti faccio sapere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #624
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 23 2016, 12:43 PM) *
Ciao, non ti contattano perchè stanno aspettando i pezzi da sostituire proprio da Nikon,
per cui prima di gettare sentenze su un'azienda corretta e specializzata nel settore bastava prima chiedere,
mi informo anche per il tuo caso e ti faccio sapere.

Dovrebbero averti contattato, confermi ?
Devilmango
Messaggio: #625
Lunedi la mia riparte x Ltr
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 > »